...Un piede in due staffe...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Cherry

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Cherry » 19/04/2007, 11:05

Stargate ha scritto:[...]



...Beh...ci verrei anchio...le possibilità di poi farmi qualche donna in più aumenterebbero!!....( mamma mia adesso mi fanno il c**o..!! Aiutooooo)....ih...ih....Mi perdonate..?!! :rolleyes: :'(
...ma siiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!Sei simpatico!!! :P :P :P :P :P

...e poi non mi bisogna mai diffideare da chi fa la battute apertamente...son sempre quelli che se ne stanno zitti zitti, che pensano le peggio cose...!!! X(

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 11:38

Cherry ha scritto:[...]



...ma siiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!Sei simpatico!!! :P :P :P :P :P

...e poi non mi bisogna mai diffideare da chi fa la battute apertamente...son sempre quelli che se ne stanno zitti zitti, che pensano le peggio cose...!!! X(
...Hai proprio ragione..Vedi secondo mè la donna è semplicemente una cosa sublime ..semplicemente da coccolere e proteggere..unico " oggetto " di vera compensazione!!.Sembra ci sia anche una discriminante cerebrale tra maschi e femmine. Una differenza nel modo di ragionare, di affrontare problemi e trovare soluzioni. L’uomo ha una mente detta “lineare”, si impegna fino in fondo su una e una cosa soltanto, che assorbe tutta intera la sua attenzione. La donna ha invece un cosiddetto “pensiero circolare”, che la mette in grado di eseguire più compiti e diversificati tra loro. Emotivamente ha una visione ed un' estensione sul mondo che la circonda molto più accentuata dell' uomo..il quale è decisamente più miope sotto tali aspetti...A nome mio e di chi capisce sè stesso e ha un barlume sulle vostre potenzialita diciamo : Grazie !!. ;) :)

Cherry

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Cherry » 19/04/2007, 11:53

Stargate ha scritto:[...]


...Hai proprio ragione..Vedi secondo mè la donna è semplicemente una cosa sublime ..semplicemente da coccolere e proteggere..unico " oggetto " di vera compensazione!!.Sembra ci sia anche una discriminante cerebrale tra maschi e femmine. Una differenza nel modo di ragionare, di affrontare problemi e trovare soluzioni. L’uomo ha una mente detta “lineare”, si impegna fino in fondo su una e una cosa soltanto, che assorbe tutta intera la sua attenzione. La donna ha invece un cosiddetto “pensiero circolare”, che la mette in grado di eseguire più compiti e diversificati tra loro. Emotivamente ha una visione ed un' estensione sul mondo che la circonda molto più accentuata dell' uomo..il quale è decisamente più miope sotto tali aspetti...A nome mio e di chi capisce sè stesso e ha un barlume sulle vostre potenzialita diciamo : Grazie !!. ;) :)
non so perchè, ma sento che io e te andiamo d'accordo!!!!!! :P :P :P :P
Va bene che son di parte però hai fatto proprio una bella analisi!!
Te l'ho detto che sei simpatico!!!! ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da catia » 19/04/2007, 11:58

Stargate ha scritto:[...]



...Beh...ci verrei anchio...le possibilità di poi farmi qualche donna in più aumenterebbero!!....( mamma mia adesso mi fanno il c**o..!! Aiutooooo)....ih...ih....Mi perdonate..?!! :rolleyes: :'(
Guarda, caro Stargate, che allora non hai capito.
Se vieni là...tu faresti parte del harem di maschietti e non potresti fare come ti pare, ...ANZI!!! Saresti...un concubino!!!! :DD :DD :DD
Altro che farti qualche donna in più!! X( X( X(

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da catia » 19/04/2007, 12:08

Stargate ha scritto:[...]


...Hai proprio ragione..Vedi secondo mè la donna è semplicemente una cosa sublime ..semplicemente da coccolere e proteggere..unico " oggetto " di vera compensazione!!.Sembra ci sia anche una discriminante cerebrale tra maschi e femmine. Una differenza nel modo di ragionare, di affrontare problemi e trovare soluzioni. L’uomo ha una mente detta “lineare”, si impegna fino in fondo su una e una cosa soltanto, che assorbe tutta intera la sua attenzione. La donna ha invece un cosiddetto “pensiero circolare”, che la mette in grado di eseguire più compiti e diversificati tra loro. Emotivamente ha una visione ed un' estensione sul mondo che la circonda molto più accentuata dell' uomo..il quale è decisamente più miope sotto tali aspetti...A nome mio e di chi capisce sè stesso e ha un barlume sulle vostre potenzialita diciamo : Grazie !!. ;) :)
Ciao furbetto (Stargate),

così non vale, però! X(
Con questi discorsi ti stai ingraziando tutto l'universo femminile e mi pareva che non ne avessi bisogno. Lo fai bene anche senza tutte queste...lusinghe!
Comunque....GRAZIE!!!! :D :D :D :D :D

Catia.

vannik

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da vannik » 19/04/2007, 12:11

Stargate ha scritto:[...]


...Hai proprio ragione..Vedi secondo mè la donna è semplicemente una cosa sublime ..semplicemente da coccolere e proteggere..unico " oggetto " di vera compensazione!!.Sembra ci sia anche una discriminante cerebrale tra maschi e femmine. Una differenza nel modo di ragionare, di affrontare problemi e trovare soluzioni. L’uomo ha una mente detta “lineare”, si impegna fino in fondo su una e una cosa soltanto, che assorbe tutta intera la sua attenzione. La donna ha invece un cosiddetto “pensiero circolare”, che la mette in grado di eseguire più compiti e diversificati tra loro. Emotivamente ha una visione ed un' estensione sul mondo che la circonda molto più accentuata dell' uomo..il quale è decisamente più miope sotto tali aspetti...A nome mio e di chi capisce sè stesso e ha un barlume sulle vostre potenzialita diciamo : Grazie !!. ;) :)
Ottima analisi (anche se un pò ruffiana...dettro tra noi ;) )
nellla mia ottusa semplicità,avrei soltanto affermato che le donne ,sono molto più sensibili ed equilibrate degli uomini.... :D

yago

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da yago » 19/04/2007, 12:30

vannik ha scritto:[...]



Ottima analisi (anche se un pò ruffiana...dettro tra noi ;) )
nellla mia ottusa semplicità,avrei soltanto affermato che le donne ,sono molto più sensibili ed equilibrate degli uomini.... :D
confermo sul ruffianesimo di stargate ma concordo.. ora il fatto oltre alla lingua felpata, diciamo che stiamo andando fuori topic.... comunque andando al sodo... il rapporto diciamo io lo intendo univoco.. nel senso che l'amore quello con la A maiuscola intendo deve essere rivolto ad una sola persona dell'altro sesso. Questa affermazione non è di ordine morale ma semplicemente di sentimento. Sta nel fatto che se si ama veramente una persona, non certo si cerca altri lidi e non vanno cercati altri lidi. Questo perchè altrimenti non è più amore ma sopportarsi nella convivenza. un giacomino forse criptico ma ferreo.

kubicol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 176
Iscritto il: 08 novembre 2006
Età: 59

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da kubicol » 19/04/2007, 12:45

Stargate ha scritto:[...]
L’uomo ha una mente detta “lineare”, si impegna fino in fondo su una e una cosa soltanto, che assorbe tutta intera la sua attenzione. La donna ha invece un cosiddetto “pensiero circolare” , che la mette in grado di eseguire più compiti e diversificati tra loro. Emotivamente ha una visione ed un' estensione sul mondo che la circonda molto più accentuata dell' uomo..il quale è decisamente più miope sotto tali aspetti...A nome mio e di chi capisce sè stesso e ha un barlume sulle vostre potenzialita diciamo : Grazie !!. ;) :)

Wè paisà, ottima analisi, compliment!!!

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 13:26

Cherry ha scritto:[...]



non so perchè, ma sento che io e te andiamo d'accordo!!!!!! :P :P :P :P
Va bene che son di parte però hai fatto proprio una bella analisi!!
Te l'ho detto che sei simpatico!!!! ;)
...Mi rendo conto che le mie impressioni possono apparire " finalizzate "..ma credimi se ti dico che i miei ragionamenti sono impulsivi , quindi al di fuori da un filtraggio di convenienza....!!. Quelo che dico è quello che credo!. Grazie per i complimenti...veramente!!. Mi piace come scrivi e come ti rapporti....Ok...passerò ancora da opportunista...ma mi sia concesso almeno il beneficio del dubbio....!.Ciao carissima!!!

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 13:33

kubicol ha scritto:[...]




Wè paisà, ottima analisi, compliment!!!
Ciaooo vicino di casaaa!!. Come stai?!!!. Ti vedo intervenire poco...,dai fammi da spalla...Ti seguirò a ruota!!. Ci sono già le zanzare li?!....ih..ih.. :D ;)

Cherry

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Cherry » 19/04/2007, 14:08

Stargate ha scritto:[...]



...Mi rendo conto che le mie impressioni possono apparire " finalizzate "..ma credimi se ti dico che i miei ragionamenti sono impulsivi , quindi al di fuori da un filtraggio di convenienza....!!. Quelo che dico è quello che credo!. Grazie per i complimenti...veramente!!. Mi piace come scrivi e come ti rapporti....Ok...passerò ancora da opportunista...ma mi sia concesso almeno il beneficio del dubbio....!.Ciao carissima!!!
ma che te frega se appari finalizzato o opportunista!L'importante è dire ciò che si pensa sempre e comunque con la dovuta grazia!!
Ci si vede in giro per il forum!! ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: ...il mio parere......

Messaggio da Andyphone » 20/04/2007, 0:48

Stargate ha scritto:Anchio sono daccordo...ma ho aperto questo theared perchè alcuni miei amici non la vedono come me....la vedo cosi' la cosa.....Risposta: - La parola amore è equivoca. Una madre può amare dieci figli, un amico dieci amici. Quello che non si può condividere è l'innamoramento. Il nostro amato non è confrontabile con nessun altro. "L'altro che io amo e che mi affascina", scrisse Roland Barthes.... ", è atopos. Il succo era questo..." Io non posso classificarlo, poiché egli è precisamente l'Unico, l'Immagine irripetibile che corrisponde miracolosamente alla specialità del mio desiderio. Egli è l'unico, assolutamente l'unico essere vivente che io possa amare. Chiunque altro incontri, fosse anche il mio idolo preferito, non può rimpiazzarlo. Non troverò nessun altro come lui, meglio di lui". Sono perfettamente daccordo... Non possiamo innamorarci contemporaneamente di due persone. Chi dice di essere innamorato di due persone diverse non parla di innamoramento ma di altre forme di amore./ Sono però incuriosito da una risposta opposta.... :rolleyes: :)
Ma non era più semplice esprimerti a parole tue invece di copiare frasi di Francesco Alberoni (da http://www.limpidamente.it/relazioni.intervista.alberoni.htm ) tra l'altro senza menzionarlo chiaramente?
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Andyphone » 20/04/2007, 0:54

Stargate ha scritto:[...]



Com’è possibile che l’inspiegabile alchimia dell’amore scatti contemporaneamente verso due persone diverse? Le opinioni sono discordi ed è questo il bello.....permettimi di ampliare il " mio " parere....

Certo è che la necessità va ben oltre a quella di un sesso più appagante: spesso si cercano nell’altro le qualità che il partner ufficiale non possiede, o le attenzioni che non dà. Una sorta di compensazione, che complica non poco le cose: alla fine ci si ritrova a provare per entrambi un sentimento forte e paritario. La scelta, allora, sembra impossibile. E scatta l’eterno dilemma: si può amare ed essere infedeli?

Non esiste una risposta univoca, se non quella imposta dalle convenzioni.
La fedeltà è un valore, e non il semplice prodotto della monogamia. Essendo una condizione innaturale (nel mondo animale è quasi inesistente) è legata a una scelta consapevole, e comporta riflessioni e rinunce.
Certo, quando è frutto di un amore vero e di un rapporto felice la fedeltà ha un valore altissimo, quasi una magia. Ma a volte, che ci si colpevolizzi o meno, il miracolo non avviene. Scatta invece un altro meccanismo: ci si vuole svincolare dall’appartenenza alla coppia, creando uno spazio di identità non protetto, e forse per questo più vero, in cui far entrare qualcun altro.
Una persona nuova, che con la sua diversità fa affiorare aspetti di sé fino a quel momento sconosciuti.
Anche qui noto che ti sei dimenticato di riportare l'autore originale del testo da te utilizzato in buona parte; Silvia Nava a http://sanihelp.msn.it/news/scheda.php?ID=2042 .
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

HANAMICHI

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da HANAMICHI » 20/04/2007, 9:04

Stargate ha scritto:[...]


...Hai proprio ragione..Vedi secondo mè la donna è semplicemente una cosa sublime ..semplicemente da coccolere e proteggere..unico " oggetto " di vera compensazione!!.Sembra ci sia anche una discriminante cerebrale tra maschi e femmine. Una differenza nel modo di ragionare, di affrontare problemi e trovare soluzioni. L’uomo ha una mente detta “lineare”, si impegna fino in fondo su una e una cosa soltanto, che assorbe tutta intera la sua attenzione. La donna ha invece un cosiddetto “pensiero circolare”, che la mette in grado di eseguire più compiti e diversificati tra loro. Emotivamente ha una visione ed un' estensione sul mondo che la circonda molto più accentuata dell' uomo..il quale è decisamente più miope sotto tali aspetti...A nome mio e di chi capisce sè stesso e ha un barlume sulle vostre potenzialita diciamo : Grazie !!. ;) :)


Ragazzi , uomini.. che delusione!!! Che fine ha fatto l'orgoglio maschile??
Posso capire la voglia di portate dalla vostra parte + consensi possibili femminili... però cosi esagerate.... :DD
Io mi dissocio e ritengo il concetto troppo generalizzato...
ogni persona.. uomo o donna che sia ha il suo modo di vedere e vivere la vita... il suo modo di correlarsi con gli altri... essere + sensibili o no...
non credo in una distinzione uomini o donne...
Spero di non essermi giocato cosi ogni possibile chance di far colpo!!!
:angel:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Andyphone » 20/04/2007, 10:28

Stargate ha scritto:[...]


...Hai proprio ragione..Vedi secondo mè la donna è semplicemente una cosa sublime ..semplicemente da coccolere e proteggere..unico " oggetto " di vera compensazione!!.Sembra ci sia anche una discriminante cerebrale tra maschi e femmine. Una differenza nel modo di ragionare, di affrontare problemi e trovare soluzioni. L’uomo ha una mente detta “lineare”, si impegna fino in fondo su una e una cosa soltanto, che assorbe tutta intera la sua attenzione. La donna ha invece un cosiddetto “pensiero circolare”, che la mette in grado di eseguire più compiti e diversificati tra loro. Emotivamente ha una visione ed un' estensione sul mondo che la circonda molto più accentuata dell' uomo..il quale è decisamente più miope sotto tali aspetti...A nome mio e di chi capisce sè stesso e ha un barlume sulle vostre potenzialita diciamo : Grazie !!. ;) :)
Belle parole... Parti liberamente tratte da http://www.ilpalo.com/donna/Differenza-uomo-donna-riflessioni-spunti-analisi.htm ;-) e probabilmente non so cosa altro perchè non ho tempo di cercare... Nel caso qualcuno che legge vi ritrovi le sue parole si consideri citato :-)
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da catia » 20/04/2007, 10:35

Andyphone ha scritto:[...]



Belle parole... Parti liberamente tratte da http://www.ilpalo.com/donna/Differenza-uomo-donna-riflessioni-spunti-analisi.htm ;-) e probabilmente non so cosa altro perchè non ho tempo di cercare... Nel caso qualcuno che legge vi ritrovi le sue parole si consideri citato :-)
:DD :DD :DD :DD :DD :DD

Poverino! Andy, così lo smonti!!! Lo fai andare in pezzi come le costruzioni della "Lego"! :DD :DD :DD

kubicol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 176
Iscritto il: 08 novembre 2006
Età: 59

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da kubicol » 20/04/2007, 11:01

catia ha scritto:[...]
:DD :DD :DD :DD :DD :DD

Poverino! Andy, così lo smonti!!! Lo fai andare in pezzi come le costruzioni della "Lego"! :DD :DD :DD
Paisà! non ti facevo un cut&paste, mi deludi!
Auz! Andy non perdona!! Ti ha beccato! ehheh

Cherry

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Cherry » 20/04/2007, 14:31

catia ha scritto:[...]



:DD :DD :DD :DD :DD :DD

Poverino! Andy, così lo smonti!!! Lo fai andare in pezzi come le costruzioni della "Lego"! :DD :DD :DD
eddai.....soooooo ragaaaaaazziiii!!!!
Stargate, non importa perchè lo hai fatto, forse volevi fare bella impressione, forse non sapevi che dovevi citare l'autore...ma non abbatterti, in poco tempo hai smosso le discussioni e hai dato nuovi spunti dopo un mese di lamentele!!!Su, su!!! ;)

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 20/04/2007, 16:18

Cherry ha scritto:[...]



eddai.....soooooo ragaaaaaazziiii!!!!
Stargate, non importa perchè lo hai fatto, forse volevi fare bella impressione, forse non sapevi che dovevi citare l'autore...ma non abbatterti, in poco tempo hai smosso le discussioni e hai dato nuovi spunti dopo un mese di lamentele!!!Su, su!!! ;)
...Sei una persona intelligente....a differenza del moderatore e di coloro che hanno esternato la loro indignazione per un' atto " di una tale gravità "!! A volte bisogna saper quando parlare e quando mantenere un rispettoso silenzio..comprendendo lo stato d' animo della persona già pesantemente punita. Tale moderatore, senza curarsi dei motivi e delle intenzioni VOLONTARIAMENTE ha palesemente e non privatamente sottolineato tale gesto. Tale abuso di ruolo è inaccettabile. Sono un' astronomo e non uno psicologo...se ho citato un tema che non mi apparteneva è stato solo ed unicamente perchè non ero all' altezza di dare spiegazioni che esulavano dalle mie cognizioni e studi. L'ho fatto a fin di bene per aiutare un' utente in difficoltà!. Oramai la mia credibilità.... tutti i miei sforzi PERSONALI per essere stato di aiuto a chi ne aveva bisogno, compreso mè stesso sono stati in un' attimo " sapientemente " cancellati. A tutti coloro che finora mi hanno voluto bene..a tutti coloro che si sono risparmiati di inveire sulla questione rivolgo un sincero e affettuoso abbraccio..nell' attesa che venga cancellato e ritorni ad essere un satellite che ritrovi un' orbita stabile....con affetto e gratitudine : Stargate! :'(

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 20/04/2007, 16:38

Ospite ha scritto:[...]



...Sei una persona intelligente....a differenza del moderatore e di coloro che hanno esternato la loro indignazione per un' atto " di una tale gravità "!! A volte bisogna saper quando parlare e quando mantenere un rispettoso silenzio..comprendendo lo stato d' animo della persona già pesantemente punita. Tale moderatore, senza curarsi dei motivi e delle intenzioni VOLONTARIAMENTE ha palesemente e non privatamente sottolineato tale gesto. Tale abuso di ruolo è inaccettabile. Sono un' astronomo e non uno psicologo...se ho citato un tema che non mi apparteneva è stato solo ed unicamente perchè non ero all' altezza di dare spiegazioni che esulavano dalle mie cognizioni e studi. L'ho fatto a fin di bene per aiutare un' utente in difficoltà!. Oramai la mia credibilità.... tutti i miei sforzi PERSONALI per essere stato di aiuto a chi ne aveva bisogno, compreso mè stesso sono stati in un' attimo " sapientemente " cancellati. A tutti coloro che finora mi hanno voluto bene..a tutti coloro che si sono risparmiati di inveire sulla questione rivolgo un sincero e affettuoso abbraccio..nell' attesa che venga cancellato e ritorni ad essere un satellite che ritrovi un' orbita stabile....con affetto e gratitudine : Stargate! :'(
non so se leggerai ancora...non ci capisco molto in merito a questioni tecniche....in ogni caso...
non ho parole! o meglio le avrei eccome ma sarei immediatemente censurata da Andy...due sono le cose o ci fai o ci sei...e in nessuna delle due ipotesi sei da comprendere!...non solo millantatore (mettiamo pure in buonafede...ho detto mettiamo...) ma anche arrogante e stavolta davvero a sproposito...non funziona cosi.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da catia » 21/04/2007, 9:33

asiul ha scritto:[...]



non so se leggerai ancora...non ci capisco molto in merito a questioni tecniche....in ogni caso...
non ho parole! o meglio le avrei eccome ma sarei immediatemente censurata da Andy...due sono le cose o ci fai o ci sei...e in nessuna delle due ipotesi sei da comprendere!...non solo millantatore (mettiamo pure in buonafede...ho detto mettiamo...) ma anche arrogante e stavolta davvero a sproposito...non funziona cosi.
Dài, Luisa, non essere così ferrea. Voleva solo accattivarsi qualche simpatia e probabilmente ha pensato che, in quel modo, andava sul sicuro. Un po' di umanità, dài. Anche solo per l'audacia avuta, facciamogli un sorriso e prendiamola alla leggera, mica ha ucciso qualcuno (qui), no?

Ciao, carissima, Catia.

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da grilloparlante » 21/04/2007, 17:53

Ospite ha scritto:[...]



...Sei una persona intelligente....a differenza del moderatore e di coloro che hanno esternato la loro indignazione per un' atto " di una tale gravità "!! A volte bisogna saper quando parlare e quando mantenere un rispettoso silenzio..comprendendo lo stato d' animo della persona già pesantemente punita. Tale moderatore, senza curarsi dei motivi e delle intenzioni VOLONTARIAMENTE ha palesemente e non privatamente sottolineato tale gesto. Tale abuso di ruolo è inaccettabile. Sono un' astronomo e non uno psicologo...se ho citato un tema che non mi apparteneva è stato solo ed unicamente perchè non ero all' altezza di dare spiegazioni che esulavano dalle mie cognizioni e studi. L'ho fatto a fin di bene per aiutare un' utente in difficoltà!. Oramai la mia credibilità.... tutti i miei sforzi PERSONALI per essere stato di aiuto a chi ne aveva bisogno, compreso mè stesso sono stati in un' attimo " sapientemente " cancellati. A tutti coloro che finora mi hanno voluto bene..a tutti coloro che si sono risparmiati di inveire sulla questione rivolgo un sincero e affettuoso abbraccio..nell' attesa che venga cancellato e ritorni ad essere un satellite che ritrovi un' orbita stabile....con affetto e gratitudine : Stargate! :'(
Non so se leggerai ancora questo forum, ma forse come OSPITE ne hai l'accesso.
Apprezzo l'autocritica, ma non apprezzo la critica che tu hai rivolto agli amici del forum che hanno detto, e simpaticamente, detto la loro sul "plagio" che tu hai fatto, riportando come cose tue, scritti di altri Autori.
A parte il fatto che puoi ringraziare Andy ed anche il tuo anonimato perchè il "plagio" è un reato punito dal codice penale. E come si sa la legge non ammette ignoranza.

Hai scelto di abbandonare il forum, scelta tua, anche questo apprezzo e non la giudico però. Non mi ha indignato il tuo plagio, avrei continuato a parlare con te.
Anzi forse anche di più. E credo anche gli amici del Forum.
Però non tollero che tu faccia la vittima, criticando chi di noi ha fatto qualche battuta.
Almeno taci. Questo è il Forum dell'Amicizia.L'amicizia per antonomasia ha la regola della lealtà. E' l'unica regola universalmente condivisa. Per il resto gli amici litigano, si vogliono bene , si vogliono male, etc.
Ma sono leali. Se non lo sono più l'amicizia non c'è più. Ci può essere affetto, amore, odio, stima etc. ma non più l'amicizia.
Tu non sei stato leale perchè hai fatto passare per cose tue cose di altri.
Può capitare e su questo almeno io ti perdono.
Ma non ti perdono la critica che hai mosso su chi tel'ha fatto notare. Andy nel modo suo e giusto di moderatore(corre obbligo di tutelare il sito anche dal punto di vista giuridico), noi altri perchè da amici, non avremmo potuto tacere. Saremmo stati non leali e falsi.
Ti Auguro Buona Navigazione.
:ciao:
Grillo

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 22/04/2007, 12:01

grilloparlante ha scritto:[...]



Non so se leggerai ancora questo forum, ma forse come OSPITE ne hai l'accesso.
Apprezzo l'autocritica, ma non apprezzo la critica che tu hai rivolto agli amici del forum che hanno detto, e simpaticamente, detto la loro sul "plagio" che tu hai fatto, riportando come cose tue, scritti di altri Autori.
A parte il fatto che puoi ringraziare Andy ed anche il tuo anonimato perchè il "plagio" è un reato punito dal codice penale. E come si sa la legge non ammette ignoranza.

Hai scelto di abbandonare il forum, scelta tua, anche questo apprezzo e non la giudico però. Non mi ha indignato il tuo plagio, avrei continuato a parlare con te.
Anzi forse anche di più. E credo anche gli amici del Forum.
Però non tollero che tu faccia la vittima, criticando chi di noi ha fatto qualche battuta.
Almeno taci. Questo è il Forum dell'Amicizia.L'amicizia per antonomasia ha la regola della lealtà. E' l'unica regola universalmente condivisa. Per il resto gli amici litigano, si vogliono bene , si vogliono male, etc.
Ma sono leali. Se non lo sono più l'amicizia non c'è più. Ci può essere affetto, amore, odio, stima etc. ma non più l'amicizia.
Tu non sei stato leale perchè hai fatto passare per cose tue cose di altri.
Può capitare e su questo almeno io ti perdono.
Ma non ti perdono la critica che hai mosso su chi tel'ha fatto notare. Andy nel modo suo e giusto di moderatore(corre obbligo di tutelare il sito anche dal punto di vista giuridico), noi altri perchè da amici, non avremmo potuto tacere. Saremmo stati non leali e falsi.
Ti Auguro Buona Navigazione.
:ciao:
Grillo
assolutamente d'accordo!...
a volte ognuno di noi esprime il medesimo concetto in maniera diversa... come in questo caso.! :angel:

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 22/04/2007, 12:18

catia ha scritto:[...]



Dài, Luisa, non essere così ferrea. Voleva solo accattivarsi qualche simpatia e probabilmente ha pensato che, in quel modo, andava sul sicuro. Un po' di umanità, dài. Anche solo per l'audacia avuta, facciamogli un sorriso e prendiamola alla leggera, mica ha ucciso qualcuno (qui), no?

Ciao, carissima, Catia.
cara catia...non sono d'accordo e non tanto per il "delitto" da lui commesso...io non sono cosi drastica!...quello che proprio non ho tollerato...è stata la sua ancora piu ridicola reazione! :)))

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da grilloparlante » 22/04/2007, 12:46

asiul ha scritto:[...]



assolutamente d'accordo!...
a volte ognuno di noi esprime il medesimo concetto in maniera diversa... come in questo caso.! :angel:

Ciao Asiul, ti quotissimo.

Buona Domenica

Grillo

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da catia » 22/04/2007, 16:37

asiul ha scritto:[...]



cara catia...non sono d'accordo e non tanto per il "delitto" da lui commesso...io non sono cosi drastica!...quello che proprio non ho tollerato...è stata la sua ancora piu ridicola reazione! :)))
Ciao Luisa,
proprio perchè ha avuto una reazione ridicola, mi sembra che sia il caso di prenderla un po' più alla leggera. Cercando di dargli il giusto 'peso', senza farci il sangue amaro per quello che è accaduto. Diamogli la considerazione che merita, in base a tutto quello che ha scritto, ma, secondo me, senza lapidarlo. Anche perchè siamo tutti esseri umani e tutti inclini allo sbaglio, a volte consapevoli di questo, altre volte no, e...alcune volte, facendo i furbetti nella speranza che nessuno se ne accorga.
Forse io sono troppo tollerante? :D :D :D

Catia.

argentina


Messaggio da argentina » 22/04/2007, 16:43

Legge di Murphy: Copiare a uno è plagio. Copiare a molti è investigazione. ;)

Dentro di qualsiasi forum reaziono solamente difronte alla mancanza di rispeto. Stargate non ha mancato il rispeto a noi...aveva fatto una investigazione per aiuto agli altri...E una pena che prenda la decizione di andarsene via. :(

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66


Messaggio da grilloparlante » 22/04/2007, 20:32

argentina ha scritto:Legge di Murphy: Copiare a uno è plagio. Copiare a molti è investigazione. ;)

Dentro di qualsiasi forum reaziono solamente difronte alla mancanza di rispeto. Stargate non ha mancato il rispeto a noi...aveva fatto una investigazione per aiuto agli altri...E una pena che prenda la decizione di andarsene via. :(
Argentina, questa volta non condivido il tuo pensiero.
Non so cosa significa fare investigazioni e non so cosa significa farle per aiutare qualcuno.
E non è vero che per fare plagio lo si fa solo ad uno.
Poteva citare i pezzi presi.
Invece non l'ha fatto. Io non credo che avesse l'intenzione di violare il diritto d'autore, anche perchè il reato di plagio è stato derubricato e sostituito dal reato di violazione di diritto d'autore.
Stargate è un uomo adulto, e prima di fare certe cose anche per superficialità si deve interrogare sulle possibili conseguenze.
Qui non ci andava di mezzo lui, ma il sito ed i responsabili del sito.
Qui non si tratta di mancanza di rispetto, scusami.
Ma di pura idiozia, e mi si scusi se uso questo termine, ma non c'è altra definizione.
Una cosa è perdoniamoci siamo tutti amici. Ed un'altra cosa sono le conseguenze che possono capitare anche a chi ci permette di essere amici.E questo non mi va proprio giù.
Poi, non prendiamoci in giro, ci piace fare bella figura con le belle frasi o addirittura con scritti interi.
Le stesse cose le poteva dire a parole sue, anche elaborando il pensiero degli autori che lui ha ricopiato integralmente.
Inoltre non si tratta di lapidare nessuno.
Lui si è lapidato da solo.
Cosa credeva di farla franca a lungo?
Allora sai che ti dico, non ci teneva a stare con noi.
Scusa lo sfogo e la puntualizzazione.
Con immutato affetto
Grillo :heart:

argentina


Messaggio da argentina » 22/04/2007, 20:59

grilloparlante ha scritto:[...]



Argentina, questa volta non condivido il tuo pensiero.
Non so cosa significa fare investigazioni e non so cosa significa farle per aiutare qualcuno.
E non è vero che per fare plagio lo si fa solo ad uno.
Poteva citare i pezzi presi.
Invece non l'ha fatto. Io non credo che avesse l'intenzione di violare il diritto d'autore, anche perchè il reato di plagio è stato derubricato e sostituito dal reato di violazione di diritto d'autore.
Stargate è un uomo adulto, e prima di fare certe cose anche per superficialità si deve interrogare sulle possibili conseguenze.
Qui non ci andava di mezzo lui, ma il sito ed i responsabili del sito.
Qui non si tratta di mancanza di rispetto, scusami.
Ma di pura idiozia, e mi si scusi se uso questo termine, ma non c'è altra definizione.
Una cosa è perdoniamoci siamo tutti amici. Ed un'altra cosa sono le conseguenze che possono capitare anche a chi ci permette di essere amici.E questo non mi va proprio giù.
Poi, non prendiamoci in giro, ci piace fare bella figura con le belle frasi o addirittura con scritti interi.
Le stesse cose le poteva dire a parole sue, anche elaborando il pensiero degli autori che lui ha ricopiato integralmente.
Inoltre non si tratta di lapidare nessuno.
Lui si è lapidato da solo.
Cosa credeva di farla franca a lungo?
Allora sai che ti dico, non ci teneva a stare con noi.
Scusa lo sfogo e la puntualizzazione.
Con immutato affetto
Grillo :heart:
va bene!!! sfogarsi va bene!! :D Hai raggione in quanto riguarda al diritto di autore...E la prima cosa è una legge di Murphy :D era mettere un po di "freddo" al asunto... Ma la penso così: coso ho inventato io? un bel niente....Tutto quello che so, che scrivo e che dico...è parte de tutto quanto ho imparato degli altri nella vita. Fare una monografia era cercare informazione di molti fonti "secondarie" analizzare, sintetizare e concludere con un pensiero fatto....delle idee "rubate" agli altri... Ovviamente con il "tach" personale già che nessuno a visuto la mia vita...
Se la cosa si lasciava anadare..forse...stargate, finirebba sendo se stesso..sensa bisogno di sostegno literario... :rolleyes:
Io ho una pazienza!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D che non ti dico!!!! ;)
Baci (ho capito perfettamente il tuo pensiero..come sempre ;) )