un consiglio

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
c6ancoratu

un consiglio

Messaggio da c6ancoratu » 16/04/2007, 8:34

dunque... difficle spiegare una storia ingarbugliata come la mia ma ci proverà.

Sono 3 anni che convivo con una persona due anni fa ho scoperto che mi ha tradito con un uomo vestito da donna ma da quel momento ?? ho più fidicia c'è da dire che ?? ne ero innamorata mi ha dato molto fastidio essere presa in giro come ha fatto perchè mi diceva che faceva straordinari ed invece si faceva i cavolacci suoi per puro caso un giorno l'ho scoperto.
Da quel momento l'ho tradito anchio ora lui proclama amore che ?? può vivere senza di me ecc... ma io ?? riesco a credergli... ora ne sono innamorata e questo mi fa star male sono diventata sospettosa in tutto anche se ritarda a chiamare 10 min. quando è sul lavoro ?? riesco a lasciarlo quando ?? c'è sto malissimo e ?? so come venirne fuori direi che è diventata un ossessione aspetto la vs opinione

Maffy

Re: un consiglio

Messaggio da Maffy » 16/04/2007, 10:32

c6ancoratu ha scritto:dunque... difficle spiegare una storia ingarbugliata come la mia ma ci proverà.

Sono 3 anni che convivo con una persona due anni fa ho scoperto che mi ha tradito con un uomo vestito da donna ma da quel momento ?? ho più fidicia c'è da dire che ?? ne ero innamorata mi ha dato molto fastidio essere presa in giro come ha fatto perchè mi diceva che faceva straordinari ed invece si faceva i cavolacci suoi per puro caso un giorno l'ho scoperto.
Da quel momento l'ho tradito anchio ora lui proclama amore che ?? può vivere senza di me ecc... ma io ?? riesco a credergli... ora ne sono innamorata e questo mi fa star male sono diventata sospettosa in tutto anche se ritarda a chiamare 10 min. quando è sul lavoro ?? riesco a lasciarlo quando ?? c'è sto malissimo e ?? so come venirne fuori direi che è diventata un ossessione aspetto la vs opinione
scusa la domanda idiota...ma perchè non lo hai lasciato anzichè tradirlo? :?:

nebbiamattutina

Re: un consiglio

Messaggio da nebbiamattutina » 16/04/2007, 11:09

c6ancoratu ha scritto:dunque... difficle spiegare una storia ingarbugliata come la mia ma ci proverà.

Sono 3 anni che convivo con una persona due anni fa ho scoperto che mi ha tradito con un uomo vestito da donna ma da quel momento ?? ho più fidicia c'è da dire che ?? ne ero innamorata mi ha dato molto fastidio essere presa in giro come ha fatto perchè mi diceva che faceva straordinari ed invece si faceva i cavolacci suoi per puro caso un giorno l'ho scoperto.
Da quel momento l'ho tradito anchio ora lui proclama amore che ?? può vivere senza di me ecc... ma io ?? riesco a credergli... ora ne sono innamorata e questo mi fa star male sono diventata sospettosa in tutto anche se ritarda a chiamare 10 min. quando è sul lavoro ?? riesco a lasciarlo quando ?? c'è sto malissimo e ?? so come venirne fuori direi che è diventata un ossessione aspetto la vs opinione

Il fatto di tradirlo è una reazione naturale che si può innescare in una persona ferita, personalmente non sopporterei un normale tradimento immagina quello con uomo travestito da donna!
Lascialo,perchè la vostra storia è già finita e tu non puoi vivere così e credimi più vai avanti e più la situazione degenererà,finirai con il rinfacciagli tutto ogni giorno,col sapere ogni minimo particolare di questa storia e pian piano ti porterà all'esaurimento.
Probabilmente lui avrà anche capito che ti ama,ma è inutile sbagliare e poi pentirsi

Maffy

Re: un consiglio

Messaggio da Maffy » 16/04/2007, 12:38

nebbiamattutina ha scritto:[...]




Il fatto di tradirlo è una reazione naturale che si può innescare in una persona ferita, personalmente non sopporterei un normale tradimento immagina quello con uomo travestito da donna!
Lascialo,perchè la vostra storia è già finita e tu non puoi vivere così e credimi più vai avanti e più la situazione degenererà,finirai con il rinfacciagli tutto ogni giorno,col sapere ogni minimo particolare di questa storia e pian piano ti porterà all'esaurimento.
Probabilmente lui avrà anche capito che ti ama,ma è inutile sbagliare e poi pentirsi
ok nebbia,sono d'accordo con te, ma preferivo "sentirlo dire" da lei... :D
comunque provo con quest'altra domanda:Ma sino ad oggi,sino a prima che scoprissi il fattaccio,come andava tra di voi?

Cherry

Re: un consiglio

Messaggio da Cherry » 16/04/2007, 14:14

Maffy ha scritto:[...]



ok nebbia,sono d'accordo con te, ma preferivo "sentirlo dire" da lei... :D
comunque provo con quest'altra domanda:Ma sino ad oggi,sino a prima che scoprissi il fattaccio,come andava tra di voi?
..preferivo sentirlo da lei....
ognuno dice la sua e condivido al 100% ciò che dice nebbiamattutina!!
Molte volte non si ha bisogno di capire le cose...si sanno già!!!!

C6ancoratu:

L'hai detto tu stessa, è un ossesione, le cose puoi saperle solo tu, convivete, sei sicura che non è la paura di perdere una cosa che è stata il tuo punto di riferimento per 3 anni, più che amore?
Sei stata ferita, la tua situazione non è semplice, perchè evidentemente il tuo ragazzo era in cerca di esperienze diverse, comprensibili o meno e per quanto tu posso aver chiuso un occhio...non hai assolutamente accettato e perdonato, quindi al di là di come andavano le cose, non è reatando con lui che metterai tutto a posto.Che vita sarebbe la tua, piena di ulcere e di angoscia..prendi in mano la tua vita, e prenditi cura di te, anche se sarà molto doloroso all'inizio, poi vedrai, ti sentirai più leggera e non schiava di un illusione che ti sta logorando.
E' difficile quando si è coinvolti, ma rifletti..il perdono è una cosa grande e complicata, tu non hai perdonato, e non hai fiducia in lui, sono i presupposti più sbagliati per una relazione, per non parlare del rispetto!

c6ancoratu

Re: un consiglio

Messaggio da c6ancoratu » 16/04/2007, 16:24

Maffy
andava così forse ?? mi sono soffermata più di tanto.


Cherry
ci ho pensato anchio che sia stato un punto di riferimento forse mi dava sicurezza n so mi crea ansia e ?? poca

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: un consiglio

Messaggio da catia » 16/04/2007, 16:52

c6ancoratu ha scritto:dunque... difficle spiegare una storia ingarbugliata come la mia ma ci proverà.

Sono 3 anni che convivo con una persona due anni fa ho scoperto che mi ha tradito con un uomo vestito da donna ma da quel momento ?? ho più fidicia c'è da dire che ?? ne ero innamorata mi ha dato molto fastidio essere presa in giro come ha fatto perchè mi diceva che faceva straordinari ed invece si faceva i cavolacci suoi per puro caso un giorno l'ho scoperto.
Da quel momento l'ho tradito anchio ora lui proclama amore che ?? può vivere senza di me ecc... ma io ?? riesco a credergli... ora ne sono innamorata e questo mi fa star male sono diventata sospettosa in tutto anche se ritarda a chiamare 10 min. quando è sul lavoro ?? riesco a lasciarlo quando ?? c'è sto malissimo e ?? so come venirne fuori direi che è diventata un ossessione aspetto la vs opinione
Scusa se mi intrometto, ma a me sembra che in codesto 'rapporto' ci siano solo ripicche a non finire. L'hai tradito perchè lui ti ha tradita, o l'hai tradito perchè ti ha tradita con un uomo travestito da donna, o solo perchè ti andava di farlo?
In pratica: perchè l'hai tradito? Non riescoa capire.
Eppoi...com'è possibile che l'amore diventi un'ossessione? Vuol dire che è qualcosa di morboso, di malato...o no?
Forse dovresti riflettere un po' di più sul tipo di rapporto che hai col tuo uomo e chiederti se è davvero quello che vuoi o no. Dopo di che prendere una decisione che non sia deleteria per la tua psiche.

Ciao, Catia.

c6ancoratu

Re: un consiglio

Messaggio da c6ancoratu » 16/04/2007, 17:03

l'ho tradito perchè a sua volta mi ha tradita e poi ?? si può spiegare il male che si prova essere tradite con un uomo vuol dire che come donna vali 0

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: un consiglio

Messaggio da catia » 16/04/2007, 17:36

c6ancoratu ha scritto:l'ho tradito perchè a sua volta mi ha tradita e poi ?? si può spiegare il male che si prova essere tradite con un uomo vuol dire che come donna vali 0
"L'ho tradito perchè a sua volta mi ha tradita.............0"

Non credo che ci sia differenza. Il tradimento è tradimento e basta. Forse il tuo lui ha solo gusti generici, nel senso che non si fà problemi se è con una donna o con un uomo. Ma tu hai provato a chiedergli delle sue preferenze sessuali e, soprattutto....se ha delle preferenze.
Quello che può essere inconcepibile per te, potrebbe essere nella sua natura e quindi normale. Dipende da te, quanto vuoi investire sul vostro rapporto. Quanto conta lui (preferenze comprese e NON escluse!) per te. Quanto ti senti amata lo stesso nonostante tutto. Perchè credo che 'il nocciolo' sia proprio questo e cioè riuscire ad amare una persona così com'è , ed anche se non è esattamente come pensavamo che fosse.
Come fai a dire che come donna vali 0 se state ancora insieme?
Mi sa che ti sei 'fossilizzata' un po' troppo sul suo tradimento e che ti sia 'focalizzata' poco sul vostro rapporto.

Catia.

Maffy

Re: un consiglio

Messaggio da Maffy » 16/04/2007, 17:45

catia ha scritto:[...]



"L'ho tradito perchè a sua volta mi ha tradita.............0"

Non credo che ci sia differenza. Il tradimento è tradimento e basta. Forse il tuo lui ha solo gusti generici, nel senso che non si fà problemi se è con una donna o con un uomo. Ma tu hai provato a chiedergli delle sue preferenze sessuali e, soprattutto....se ha delle preferenze.
Quello che può essere inconcepibile per te, potrebbe essere nella sua natura e quindi normale. Dipende da te, quanto vuoi investire sul vostro rapporto. Quanto conta lui (preferenze comprese e NON escluse!) per te. Quanto ti senti amata lo stesso nonostante tutto. Perchè credo che 'il nocciolo' sia proprio questo e cioè riuscire ad amare una persona così com'è , ed anche se non è esattamente come pensavamo che fosse.
Come fai a dire che come donna vali 0 se state ancora insieme?
Mi sa che ti sei 'fossilizzata' un po' troppo sul suo tradimento e che ti sia 'focalizzata' poco sul vostro rapporto.

Catia.


:heart:

Ospite

Ciao

Messaggio da Ospite » 16/04/2007, 20:25

..L'amore si deve basare sul rispetto e sulla fiducia...! E' un nobile sentimento con il quale non si può scendere a compromessi... o farci sopra della filosofia..!!.Il rispetto e la fiducia sono a mio avviso fondamentali.., non ti vorrei allarmare...ma ritengo che una tale situazione di " precarietà " debba essere risolta in tempi brevi..la felicità...la serenità e la complicità nel rapporto devono avere assoluta priorità!!!.Rifletti su come risolvere questa situazione di stallo....con calma ..ma con determinazione!!!. Dai che ne puoi uscire!!!!!! :)

Ospite

Re: un consiglio

Messaggio da Ospite » 16/04/2007, 20:30

c6ancoratu ha scritto:l'ho tradito perchè a sua volta mi ha tradita e poi ?? si può spiegare il male che si prova essere tradite con un uomo vuol dire che come donna vali 0
sorvolo sulla "storia" in se..perche poi rieschio di essere la "solita"...anche se poi la solita resto...dico solo che sono sempre un po '"perpelssa" quando leggo ste cose straneeeeeeeee....che sembrano capitare solo qui...vabbe...
quello che mi preme dire è invece...non capisco perchè se una donna viene tradita con una donna...passi pure...ma se invece accade con un uomo...questo è inaccettabile..non sono per niente d'accordo...ci si innamora di un individuo..uomo o donna...punto. E mi infastidce molto un'affermazione del genere.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: un consiglio

Messaggio da catia » 17/04/2007, 0:33

Maffy ha scritto:[...]





:heart:
Và bene essere di poche parole,....ma così...sono troppo POCHE!
Spiegati, per favore, grazie! :)

c6ancoratu

Re: un consiglio

Messaggio da c6ancoratu » 17/04/2007, 6:27

asiul
io rispetto tutti però un rapporto di sesso ?? è amore ?? stiamo parlando di una relazione gay che per quanto ?? riesco a concepire il concetto di avere un rapporto con il tuo stesso sesso circa lo accetto anche se n rientra nella mia mentalità quelli che ?? sopporto sono i trans che ?? sono ne uomini ne donne almeno i gay una scelta l'hanno fatta i trans no!
e poi... io sono stata toccata da molto vicino da queste storie quindi forse ?? riesco essere razionale anche perchè ?? è stato sono il mio tuale compagno ad avere un'esperienza del genere ma anche mio figlio che ha 18 anni ma possibile che ?? esistano più li uomini di una volta dove apprezzano la donna e basta!

elypv

Re: un consiglio

Messaggio da elypv » 17/04/2007, 10:45

c6ancoratu ha scritto:asiul
io rispetto tutti però un rapporto di sesso ?? è amore ?? stiamo parlando di una relazione gay che per quanto ?? riesco a concepire il concetto di avere un rapporto con il tuo stesso sesso circa lo accetto anche se n rientra nella mia mentalità quelli che ?? sopporto sono i trans che ?? sono ne uomini ne donne almeno i gay una scelta l'hanno fatta i trans no!
e poi... io sono stata toccata da molto vicino da queste storie quindi forse ?? riesco essere razionale anche perchè ?? è stato sono il mio tuale compagno ad avere un'esperienza del genere ma anche mio figlio che ha 18 anni ma possibile che ?? esistano più li uomini di una volta dove apprezzano la donna e basta!

lui ti ha tradito e tu a tua volta come i bambini che si fanno le ripicche l'hai tradito...questo è amore o forse solo una presa per i fondelli?? non è importante se ti ha tradito con uomo, con una donna o con un trans...
gli uomini di una volta ci sono basta solo saperli trovare e finchè tu rimani con lui e ti accontenti di questo "amore" non lo troverai mai!

Maffy

Re: un consiglio

Messaggio da Maffy » 17/04/2007, 11:46

catia ha scritto:[...]



Và bene essere di poche parole,....ma così...sono troppo POCHE!
Spiegati, per favore, grazie! :)

:heart: =quoto,straquoto,proprio quello che pensavo,mi hai tolto le parole di bocca,scrivi tu per me tanto è uguale,perfect!!! ;)

unseen

Re: un consiglio

Messaggio da unseen » 17/04/2007, 11:48

c6ancoratu ha scritto:l'ho tradito perchè a sua volta mi ha tradita e poi ?? si può spiegare il male che si prova essere tradite con un uomo vuol dire che come donna vali 0
I motivi del tradimento sono tanti....e la maggior parte dei tradimenti maschili sono solo di carattere sessuale....milioni di anni fa il capobranco aveva diritto all'harem e probabilmente alcuni add avere rapporti con molte donne rievocano questi retaggi remoti e cosi facendo si sentono più uomini...
Anche il fatto che l'abbia fatto con un uomo non significa certo che come donna vali 0......

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: un consiglio

Messaggio da catia » 17/04/2007, 15:48

Maffy ha scritto:[...]




:heart: =quoto,straquoto,proprio quello che pensavo,mi hai tolto le parole di bocca,scrivi tu per me tanto è uguale,perfect!!! ;)
OK OK OK :DD

Stregababablu

Re: Ciao

Messaggio da Stregababablu » 19/04/2007, 2:33

Stargate ha scritto:..L'amore si deve basare sul rispetto e sulla fiducia...! E' un nobile sentimento con il quale non si può scendere a compromessi... o farci sopra della filosofia..!!.Il rispetto e la fiducia sono a mio avviso fondamentali.., non ti vorrei allarmare...ma ritengo che una tale situazione di " precarietà " debba essere risolta in tempi brevi..la felicità...la serenità e la complicità nel rapporto devono avere assoluta priorità!!!.Rifletti su come risolvere questa situazione di stallo....con calma ..ma con determinazione!!!. Dai che ne puoi uscire!!!!!! :)
Quoto esattamente parola x parola

c6ancoratu

Re: Ciao

Messaggio da c6ancoratu » 19/04/2007, 6:38

Ringrazio tutti voi per le risposte