disperazione totale

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
an1965


Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 16:25

scusami la pignoleria :
loro sono le vittime originarie.
Ora purtroppo mi ci aggiungo anche io, magari vittima delle mie scelte sbagliate

kubicol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 176
Iscritto il: 08 novembre 2006
Età: 59


Messaggio da kubicol » 12/04/2007, 16:50

Sabrina ha scritto:[...]

E tutte le volte prima di separarti che dicevi fischi per fiasci a tua moglie..e di nascosto ti vedevi con quella?

ciao
quella chi? non ci capisco più nulla...argh!!!! mi mandate ai pazzi con sti casini... non vi stò dietro...

an1965


Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 16:56

kubicol ha scritto:[...]



quella chi? non ci capisco più nulla...argh!!!! mi mandate ai pazzi con sti casini... non vi stò dietro...
a lei si riferiva all'amante diventata compagna che poi mi ha abbandonato

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 12/04/2007, 16:58

an1965 ha scritto:forse mi sono spiegato male ...
veramente ho detto che sono mesi che penso che se fosse capitato che lei se ne andasse sarebbe stata la mia fortuna.
E sono mesi che apprezzo mia moglie
E poi lei se nè andata ????è l'ho invitata io a farlo ; vabbè mi aveva messo in condizione di doverlo fare



p.s piccolo aneddoto ma che è stata la goccia che ha fatto traboccare ilo vaso ormai colmo.
Mentre io l'aspettavo a casa è capitato un paio di volte che lei si era ritrovata col marito , offrendosi di ritornare.
Io me ne sono accorto x caso.
bell'esempio di onestà, eh?!

Ciao an1965,
innanzitutto ti chiedo scusa. Scusa per quello che sto per dirti che, a quanto ho capito non ti piacerà (anche perchè non ti è piaciuto nessuno dei commenti fatti finora, o sbaglio?).
A me tutta questa storia mi dà l'impressione che ti abbia lasciato disperato solo perchè lei è ritornata in famiglia e, a quanto ho capito, bene accolta e tu sei rimasto da solo. Come se fosse una specie di ripicca, un rigurgito d'invidia. Lei si ed io no. Lei a casa coi suoi figli ed io qui da solo. Ci manca che ti metti a picchiare i piedi per terra e sei a posto.
Ma...non parlare di onestà. Nè la tua, nè la sua. E, tantomeno dei figli. E' meschino fare leva sui figli, sia per un uomo che per una donna.
Per 'ricucire' lo strappo (sempre che tua moglie lo voglia ricucire), devi avere pazienza e costanza. Ovvero, la pazienza di dare a lei il tempo di 'digerire' la cosa (se vorrà farlo) e la costanza di essere presente ogni volta che ti verrà chiesto, sia per i figli che per lei. Non metterle fretta e soprattutto informati se hai una possibilità. Nel caso che tu 'senta' di averla...ripeto quanto di cui sopra. Pazienza e costanza. E prendi il tuo allontanamento come la giusta punizione per il dolore causato alla tua famiglia.

Catia.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 12/04/2007, 16:59

an1965 ha scritto:scusami la pignoleria :
loro sono le vittime originarie.
Ora purtroppo mi ci aggiungo anche io, magari vittima delle mie scelte sbagliate
NO!
Potresti dirti dirti "vittima" se la colpa non fosse tua! Ma la cosa mi pare quanto meno opinabile per non dire errata!!!

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66


Messaggio da grilloparlante » 12/04/2007, 17:11

an1965 ha scritto:forse mi sono spiegato male ...
veramente ho detto che sono mesi che penso che se fosse capitato che lei se ne andasse sarebbe stata la mia fortuna.
E sono mesi che apprezzo mia moglie
E poi lei se nè andata ????è l'ho invitata io a farlo ; vabbè mi aveva messo in condizione di doverlo fare



p.s piccolo aneddoto ma che è stata la goccia che ha fatto traboccare ilo vaso ormai colmo.
Mentre io l'aspettavo a casa è capitato un paio di volte che lei si era ritrovata col marito , offrendosi di ritornare.
Io me ne sono accorto x caso.
bell'esempio di onestà, eh?!

Ciao An etc.
ascolta, so che sei anche in linea ora nel forum.
Non credo, almeno dal mio punto di vista, che ti convenga continuare a parlare di questa tua situazione. Non perchè gli amici del forum non siano all'altezza di darti risposte utili o comunque risposte.
Ma perchè tu sei devastato.
Ed il minimo per chi è devastato, è di proteggersi.
Cioè tacere per primo.
Poi farsi aiutare, da chi ha la competenza per farlo.
Hai scritto che andrete da uno psicologo tu e la tua ex moglie. Almeno mi pare di aver capito così.
Io credo che almeno per questo momento, tu ti debba riprendere e riprendere te stesso.
Capire che cavolo ti è successo.
Capire chi cavolo ti sei tenuto affianco per 5 anni
e capire se veramente vuoi ricostruire con tua moglie
Visto che sei stato così bravo a fare casini, cerca di essere bravo a limitare ulteriori casini.
Prendi tempo
e dì a tutti che ti devi ritrovare, gli altri capiranno.
Stai con i tuoi figli, non fare la vittima con tua moglie, se no sicuramente ti deprezzerà.
Cammina a testa alta, anche con te stesso. A tutti può capitare quello che ti è successo.
E non piangere questa solitudine.
Non è da uomo.
Rispettati e vedrai che ne uscirai.
Sai la solitudine è anche una grande ricchezza.
Usala bene.
Ciao Grillo

an1965


Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 17:12

catia ha scritto:[...]




Ciao an1965,
innanzitutto ti chiedo scusa. Scusa per quello che sto per dirti che, a quanto ho capito non ti piacerà (anche perchè non ti è piaciuto nessuno dei commenti fatti finora, o sbaglio?).
A me tutta questa storia mi dà l'impressione che ti abbia lasciato disperato solo perchè lei è ritornata in famiglia e, a quanto ho capito, bene accolta e tu sei rimasto da solo. Come se fosse una specie di ripicca, un rigurgito d'invidia. Lei si ed io no. Lei a casa coi suoi figli ed io qui da solo. Ci manca che ti metti a picchiare i piedi per terra e sei a posto.
Ma...non parlare di onestà. Nè la tua, nè la sua. E, tantomeno dei figli. E' meschino fare leva sui figli, sia per un uomo che per una donna.
Per 'ricucire' lo strappo (sempre che tua moglie lo voglia ricucire), devi avere pazienza e costanza. Ovvero, la pazienza di dare a lei il tempo di 'digerire' la cosa (se vorrà farlo) e la costanza di essere presente ogni volta che ti verrà chiesto, sia per i figli che per lei. Non metterle fretta e soprattutto informati se hai una possibilità. Nel caso che tu 'senta' di averla...ripeto quanto di cui sopra. Pazienza e costanza. E prendi il tuo allontanamento come la giusta punizione per il dolore causato alla tua famiglia.

Catia.
catia
sono fondamentalmete d'accordo con te.
Alcune risposte mi sono piaciute parecchie, altre meno.
Accolta in famiglia bene direi di no , almeno x ora.
Considera che in qualla casa ritrova anche la suocera.
Ma penso che sia solo una questione di tempo, lei si riprenderà lo spazio ed il rispetto del marito/suocera.
Ora dice(ripeto dice) che dorma dalla madre mentre i figli nella casa natia...

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: disperazione totale

Messaggio da gustopesca » 12/04/2007, 17:44

an1965 ha scritto:... riassumo brevemente la mia storia al limite dell'idiozia.
forse mi sono imbattuto ed ho dato fiducia ad una donna pazza di cui non mi sono accorto in tempo.
2 figli lei , 2 io spostai entrambi.
5 anni fa ci conosciamo ed entrambi col matrimonio con problemi ed entrambi smaniosi di nuove esperienze.
Ci amiamo molto, al che lei insiste(diciamo + di me) per separarci e vivere finalmente insieme.
Dopo tanti anni di sofferenze riusciamo nel novembre scorso a tornare e vivere insieme. Io con lei ed i suoi 2 figli,+ i miei 2 a giorni prefissati.
Tutto va + o meno x il meglio, poi iniziano a subentrare problemi economici e psicologici(secondo lei la mia ex ed il suo ex avevano una relazione...) fino a che dice che i bimbi non vogliono stare + in quella casa e decide di riportarli a casa del babbo/nonna.
Dico sembra perchè i bimbi(7 anni) con me non avevano problemi , giocavano, scherzavano fino all'ultimo istante che li ho visti.
E ??? il problema potevamo risolverlo con l'aiuto di psicologi
infantile senza per questo chiudere la ??.vita insieme.
Temo che questi bambini siano stati un pò manipolati dalla madre che ha visto in loro l'unica possibilità di rientro alla casa di origine.
Ha lasciato me in pienissima solitudine (a causa sua genitori, parenti, ecc. mi disconoscono) ed in questi giorni sta portando via la roba da casa e quando rientro dal lavoro la sera sono assalito da una disperazione profonda.
Tante sono le riflessioni che vengono: del tipo che non era amore il suo, che l'ha fatto forse solo x competizione con la mia ex moglie, ecc...
Comunque sono stato fregato da una pazza criminale.
La mia vita adesso è devastata, ed il mio problema principale è che
quando non ho i bambini (come ad esempio domenica) non so dove sbattere la testa in quanto sono in completissima solitudine....
Senza considerare i sensi di colpa che mi assalgono...
Sono veramente disperato


So che quello che sto per dirti forse ora non lo capirai, ma....con il tempo forse mi darai ragione.

Non puoi rimpiangere il tuo matrimonio , visto che comunque non andava più bene, in quanto alla pazza scatenata, credo che tu debba andare ad accendere una candela in chiesa , se sè ne andata via.. :)
In questo momento oltre ad adattarti alla tua solitudine, temporanea, hai bisogno di recuperare il tuo equilibrio, perchè queste persone ti destabillizano la psiche .

Un mio amico ha vissuto una storia simile alla tua, mentre ti leggevo mi sembrava di sentir parlare lui.

Troverai un'altra donna di questo puoi starne tranquillo, e con i tuoi figli anche se li vedrai meno, sicuramente , quando sarai sereno , avrai un rapporto di qualità superiore a quando ci vivevi insieme, considerato che quando una coppia non funziona anche i figli ne risentono.

Trovati qualcosa da fare, un corso, qualcosa che ti distragga esci , ti riprenderai vedrai.
Ciao e in bocca al lupo . :)

an1965

Re: disperazione totale

Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 17:49

gustopesca ha scritto:[...]





So che quello che sto per dirti forse ora non lo capirai, ma....con il tempo forse mi darai ragione.

Non puoi rimpiangere il tuo matrimonio , visto che comunque non andava più bene, in quanto alla pazza scatenata, credo che tu debba andare ad accendere una candela in chiesa , se sè ne andata via.. :)
In questo momento oltre ad adattarti alla tua solitudine, temporanea, hai bisogno di recuperare il tuo equilibrio, perchè queste persone ti destabillizano la psiche .

Un mio amico ha vissuto una storia simile alla tua, mentre ti leggevo mi sembrava di sentir parlare lui.

Troverai un'altra donna di questo puoi starne tranquillo, e con i tuoi figli anche se li vedrai meno, sicuramente , quando sarai sereno , avrai un rapporto di qualità superiore a quando ci vivevi insieme, considerato che quando una coppia non funziona anche i figli ne risentono.

Trovati qualcosa da fare, un corso, qualcosa che ti distragga esci , ti riprenderai vedrai.
Ciao e in bocca al lupo . :)

Grazie x l'incoraggiamento gustopesca.
Che la sua dipartenza sia la mia fortuna ne sono convinto
anche se un pò mi dispiace ???? ne ero innamorato.
Devo trovarmi degli interessi x affrontare i momenti di solitudine.
Questo sarebbe già un buon passo avanti

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 12/04/2007, 17:51

an1965 ha scritto:[...]



catia
sono fondamentalmete d'accordo con te.
Alcune risposte mi sono piaciute parecchie, altre meno.
Accolta in famiglia bene direi di no , almeno x ora.
Considera che in qualla casa ritrova anche la suocera.
Ma penso che sia solo una questione di tempo, lei si riprenderà lo spazio ed il rispetto del marito/suocera.
Ora dice(ripeto dice) che dorma dalla madre mentre i figli nella casa natia...
Ok. Allora...Tu dici che è tornata in quella casa dove c'è anche la suocera e che, questione di tempo, riprenderà i suoi spazzi ed il rispetto del marito e della suocera. Ecco, soffermiamoci un attimo qui e dimmi se questa cosa ti brucia. Cioè se il fatto che per lei sarà più facile (o almeno si crede)rientrare in famiglia, più di quanto lo possa essere per te.
Spero che non sia questo che ti fà sentire disperato. Questa specie di gelosia che ti rode perchè pensi che lei raggiunga, prima di te, gli affetti della famiglia che aveva lasciato.
Spero che tu abbia capito a cosa mi riferisco e cosa intendo dire.
Se così non lo fosse...fammelo sapere...che provo a spiegartelo.
In pratica quello che voglio dirti è che la tua mi sembra più questo tipo di gelosia, che qualcos'altro. Come se fosse una competizione a chi 'rientra' prima nella famiglia che aveva abbandonato. E, scusa se te lo dico (ma tanto te lo dico lo stesso), non mi pare che questa sia una motivazione valida. Ma, come ho detto, è solo la mia impressione, visto che ribadisci sempre il fatto che lei è ritornata 'a casa' e tu no.

Catia.

P.S.: Chissà se sono riuscita a spiegarmi X(

an1965


Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 17:57

catia ha scritto:[...]



Ok. Allora...Tu dici che è tornata in quella casa dove c'è anche la suocera e che, questione di tempo, riprenderà i suoi spazzi ed il rispetto del marito e della suocera. Ecco, soffermiamoci un attimo qui e dimmi se questa cosa ti brucia. Cioè se il fatto che per lei sarà più facile (o almeno si crede)rientrare in famiglia, più di quanto lo possa essere per te.
Spero che non sia questo che ti fà sentire disperato. Questa specie di gelosia che ti rode perchè pensi che lei raggiunga, prima di te, gli affetti della famiglia che aveva lasciato.
Spero che tu abbia capito a cosa mi riferisco e cosa intendo dire.
Se così non lo fosse...fammelo sapere...che provo a spiegartelo.
In pratica quello che voglio dirti è che la tua mi sembra più questo tipo di gelosia, che qualcos'altro. Come se fosse una competizione a chi 'rientra' prima nella famiglia che aveva abbandonato. E, scusa se te lo dico (ma tanto te lo dico lo stesso), non mi pare che questa sia una motivazione valida. Ma, come ho detto, è solo la mia impressione, visto che ribadisci sempre il fatto che lei è ritornata 'a casa' e tu no.

Catia.

P.S.: Chissà se sono riuscita a spiegarmi X(

Non so provo a risponderti.
Il fatto che lei sarà accolta fra poco tempo in famiglia bene,
mi da un pò di rabbia ???? mi ha rovinato la vita e mi ha abbandonato
dopo che ha fatto di tutto (e dico di tutto( x farmi uscire dalla mia famiglia.
Lo ritengo una profonda ingiustizia.
Ma alla fine penso che è peggio x sua marito che si è ripresa in casa
una come lei.
Per quanto mi riguarda cerco di rimettere in piedi la mia vita rovinata

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: disperazione totale

Messaggio da gustopesca » 12/04/2007, 18:01

an1965 ha scritto:[...]




Grazie x l'incoraggiamento gustopesca.
Che la sua dipartenza sia la mia fortuna ne sono convinto
anche se un pò mi dispiace ????è ne ero innamorato.
Devo trovarmi degli interessi x affrontare i momenti di solitudine.
Questo sarebbe già un buon passo avanti

Ok, fallo e non avere fretta di voler tornare con tua moglie, prenditi un pò di tempo.... Ho letto le varie risposte che ti sono arrivate, e concordo sul fatto che ci vuole tempo.

A te per capire se tua moglie la ami veramente, e tua moglie ha bisogno di recuperare la fiducia e far rimarginare le ferite, dev'essere stata una bella batosta , per lei, questo lo devi capire.

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/04/2007, 18:18

an1965 ha scritto:[...]




Non so provo a risponderti.
Il fatto che lei sarà accolta fra poco tempo in famiglia bene,
mi da un pò di rabbia ???? mi ha rovinato la vita e mi ha abbandonato
dopo che ha fatto di tutto (e dico di tutto( x farmi uscire dalla mia famiglia.
Lo ritengo una profonda ingiustizia.
Ma alla fine penso che è peggio x sua marito che si è ripresa in casa
una come lei.
Per quanto mi riguarda cerco di rimettere in piedi la mia vita rovinata
ancora...co sta storia della "pazza scaenata" che ti ha rovinato la vita...aridajeeeeee....ognuno e' artefice del proprio destino...riflettici...e piantala di attribuire alla pazza scatenata ogni colpa...lo sai che mai dipende da uno cio ' che accade...si e' sempre in due...e le colpe , sempre che di colpe si possa parlare...sono sempre di entrambi....
e poi scusa...ancora dici in un altro post..."peccato perche ne ero innamorato..." e poi in un altro ancora "pensavo da un po a tornare da mia moglie"...mah...che aggiungere...dire che puo bastare....
riassumo...ti senti solo..non sai che fare...la cosa non ti garba...e tutto sommato..pensi..quasi quasi...torno da mia moglie...adesso...mica prima!...ehhhhhhhhhhhh....ma e' cosi difficile "crescere"???? :)))

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 12/04/2007, 18:35

an1965 ha scritto:[...]




Non so provo a risponderti.
Il fatto che lei sarà accolta fra poco tempo in famiglia bene,
mi da un pò di rabbia ???? mi ha rovinato la vita e mi ha abbandonato
dopo che ha fatto di tutto (e dico di tutto( x farmi uscire dalla mia famiglia.
Lo ritengo una profonda ingiustizia.
Ma alla fine penso che è peggio x sua marito che si è ripresa in casa
una come lei.
Per quanto mi riguarda cerco di rimettere in piedi la mia vita rovinata
Senti an1965...ma...anche il fatto che tu dici "Ha fatto di tutto x farmi uscire dalla mia famiglia"...non è che ti brucia anche quello? E cioè l'esserti fatto prendere per il c--o...per i fondelli?
Che, sommata all'altra ingiustizia ti fà ribollire di rabbia?

Allora, se così fosse, fai sbollire la rabbia, prima e poi pensa al da farsi. Troppo rancore, troppa rabbia, fanno perdere la lucidità e la capacità di agire x il meglio. ;). Ricordati ci vuole 'calma e sangue freddo' sennò rischi di fare altri casini, che a me quello che hai mi sembra sufficiente e a te?.

Ciao, Catia.

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59


Messaggio da gustopesca » 13/04/2007, 8:20

catia ha scritto:[...]



Senti an1965...ma...anche il fatto che tu dici "Ha fatto di tutto x farmi uscire dalla mia famiglia"...non è che ti brucia anche quello? E cioè l'esserti fatto prendere per il c--o...per i fondelli?
Che, sommata all'altra ingiustizia ti fà ribollire di rabbia?

Allora, se così fosse, fai sbollire la rabbia, prima e poi pensa al da farsi. Troppo rancore, troppa rabbia, fanno perdere la lucidità e la capacità di agire x il meglio. ;). Ricordati ci vuole 'calma e sangue freddo' sennò rischi di fare altri casini, che a me quello che hai mi sembra sufficiente e a te?.

Ciao, Catia.


Quoto.......
Caro an1965, Catia ha ragione.
Era questo che intendevo dire , prendersi tempo e riacquistare equilibrio...

an1965


Messaggio da an1965 » 13/04/2007, 10:58

si Catia e tutti gli altri.
Dovrò con molta calma ritrovare il mio equilibrio
devastato da tutti questi anni di stress e dall'epilogo disastroso.
Probabilmente cercherò di farmi aiutare da uno psicologo, male
proprio non mi fa.
Cercherò delle amicizie con cui trascorrere le volte che non
ho i bimbi, anche ???? ho bisogno di parlare con degli adulti di certi argomenti.
Darmi delle occupazioni... si ma quali; amicizie ne ho ma sono tutti in famiglia, single non ne ho....
Mah?!? adesso sono molto spaesato... ma forse è normale

Cherry


Messaggio da Cherry » 13/04/2007, 11:08

an1965 ha scritto:si Catia e tutti gli altri.
Dovrò con molta calma ritrovare il mio equilibrio
devastato da tutti questi anni di stress e dall'epilogo disastroso.
Probabilmente cercherò di farmi aiutare da uno psicologo, male
proprio non mi fa.
Cercherò delle amicizie con cui trascorrere le volte che non
ho i bimbi, anche ????è ho bisogno di parlare con degli adulti di certi argomenti.
Darmi delle occupazioni... si ma quali; amicizie ne ho ma sono tutti in famiglia, single non ne ho....
Mah?!? adesso sono molto spaesato... ma forse è normale
non può essere semplice adesso è il momento più difficile, guarda che averlo detto a noi già è un passo avanti!!!Anche se hai ricevuto molte critiche, hai ricevuto tanti consigli, fatto il primo passo ora datti da fare!!!
Non entrare nell'oblio dell'autocommiserazione, iscriviti da qualche parte, palestra corsi, dove ti pare, di gente nuova ne conoscerai, ma non restare nel virtuale, è ora che ti tiri su e ti dai una mossa!Forza che prima lo fai e prima starai meglio!Lascia perdere le lamentele, "lei mi ha ferito, ora sono solo..", lascia stare, prendi in mano la situazione e reagisci, a casa da solo, o davanti al pc, non risolvi nulla!!
Potresti anche iniziare partecipando ai nostri raduni!!!
Su forza, che inizia la primavera, è il sole è troppo alto nel cielo per intristirsi!

claugo

Re: disperazione totale

Messaggio da claugo » 13/04/2007, 16:03

an1965 ha scritto:... riassumo brevemente la mia storia al limite dell'idiozia.
forse mi sono imbattuto ed ho dato fiducia ad una donna pazza di cui non mi sono accorto in tempo........
Ognuno deve essere responsabile delle proprie decisioni e mi sembra che in questo momento dentro di te ci sia grande confusione....

Ti stai praticamente agitando dentro le sabbie mobili, calmati un attimo e rifletti. Il consiglio che ti posso dare io è guardare avanti alla tua nuova vita.... sei un singol, volente o nolente. Non ti aggrappare però all'ipocrisia perchè gli altri, in particolare la tua ex moglie, non credo sia così cieca.

Tutti facciamo errori, chi anche più gravi di quello che hai appena ammesso tu, ma se hai un po di orgoglio smettila di frignare e rimboccati le maniche.

Buona fortuna......

Ps. ricordati che hai dei figli a cui devi dare, oltre l'aiuto economico, anche un esempio di maturità

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 13/04/2007, 16:08

Cherry ha scritto:[...]



non può essere semplice adesso è il momento più difficile, guarda che averlo detto a noi già è un passo avanti!!!Anche se hai ricevuto molte critiche, hai ricevuto tanti consigli, fatto il primo passo ora datti da fare!!!
Non entrare nell'oblio dell'autocommiserazione, iscriviti da qualche parte, palestra corsi, dove ti pare, di gente nuova ne conoscerai, ma non restare nel virtuale, è ora che ti tiri su e ti dai una mossa!Forza che prima lo fai e prima starai meglio!Lascia perdere le lamentele, "lei mi ha ferito, ora sono solo..", lascia stare, prendi in mano la situazione e reagisci, a casa da solo, o davanti al pc, non risolvi nulla!!
Potresti anche iniziare partecipando ai nostri raduni!!!
Su forza, che inizia la primavera, è il sole è troppo alto nel cielo per intristirsi!
An1965,

concordo con Cherry. Mi pare che ti abbia dato ottimi consigli e soprattutto quello di darti una mossa e non in senso metaforico.
Esci e riinventati. Vieni ai raduni, vai in palestra, vai a pescare, vai dove ti pare, ma MUOVITI!
E smettila di pensare a quello che è stato, che tanto ormai è...fatto. Hai davanti a te...la tua vita da ricostruire, quindi, fatti forza e coraggio e datti da fare!

Un abbraccio, Catia.

an1965


Messaggio da an1965 » 13/04/2007, 16:15

ragazzi , sono talmente azzerato psicologicamente
che non riesco a vedere cosa potrei mettermi a fare, come interessi:
non mi piace pescare
in palestra non vado ma vado una volta alle settimana a giocare a calcetto
il ballo (tipo latino) non mi piace e ??? poi devo prendermi impegni tale che non si sovrappongono a quando ho i bimbi (mar e gio durante i giorni lavorativi)....
Si posso andare fuori a fare delle girate in bicicletta, ma da qui a passarci tutto il giorno. E poi da solo
Dovevo pagare dazio, e lo sto facendo con gli interessi .
Come è giusto che sia

Cherry


Messaggio da Cherry » 13/04/2007, 17:22

an1965 ha scritto:ragazzi , sono talmente azzerato psicologicamente
che non riesco a vedere cosa potrei mettermi a fare, come interessi:
non mi piace pescare
in palestra non vado ma vado una volta alle settimana a giocare a calcetto
il ballo (tipo latino) non mi piace e ??? poi devo prendermi impegni tale che non si sovrappongono a quando ho i bimbi (mar e gio durante i giorni lavorativi)....
Si posso andare fuori a fare delle girate in bicicletta, ma da qui a passarci tutto il giorno. E poi da solo
Dovevo pagare dazio, e lo sto facendo con gli interessi .
Come è giusto che sia
ve bene, io mollo.Hai una scusa per tutto, forse non vuoi stare meglio.
Allora soffri ma non lamentarti, perchè non vuoi far niente per star meglio..
in bocca al lupo.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 13/04/2007, 18:38

an1965 ha scritto:ragazzi , sono talmente azzerato psicologicamente
che non riesco a vedere cosa potrei mettermi a fare, come interessi:
non mi piace pescare
in palestra non vado ma vado una volta alle settimana a giocare a calcetto
il ballo (tipo latino) non mi piace e ??? poi devo prendermi impegni tale che non si sovrappongono a quando ho i bimbi (mar e gio durante i giorni lavorativi)....
Si posso andare fuori a fare delle girate in bicicletta, ma da qui a passarci tutto il giorno. E poi da solo
Dovevo pagare dazio, e lo sto facendo con gli interessi .
Come è giusto che sia
OK! Appurato il fatto che stai pagando dazio (con gli interessi, come dici tu...), dopo che ti sarai leccato bene bene le ferite, asciugati gli occhi e guarda fuori. Poi informati se invece di una partita di calcetto ne puoi fare due (fisico permettendo). Non ti piace il ballo latino? Fai un corso di break dance o rap o tango o vai in discoteca, possibile che tu non abbia nessun altro interesse oltre quello di autoflagellarti dalla mattina alla sera? Qualcosa ci sarà che ti piace fare, no? Comunque, credo che tu lo capirai mano a mano passano i giorni e...ti accorgi di aver finito la scorta lacrimale.

Ciao, Catia.

c6ancoratu


Messaggio da c6ancoratu » 16/04/2007, 8:21

Ho letto molto attentamente i vostri post e mi trova d'accordo specialmente con Cherry.

caro an1965
in un tuo post ho letto uno che sbaglia un volta è marchiato a vita? io credo purtroppo che sia così e poi sai che ho letto tutto ma ?? che sei ancora innamorato di tua moglie di Amore ?? hai mai parlato ma solo di solitudine e sofferenza che ti manca di lei? l'abitudine il dare tutto per scontato?

an1965


Messaggio da an1965 » 16/04/2007, 15:50

penso che mia moglie sia (a parte i bimbi) la persona + importante della mia vita. E non mi sembra cosa da poco.
Questo ??? mi sembra un buon inizio per riaccendere quelli "interruttori" che lei dice di aver spento nei miei confronti x motivi di difesa ... come è ovvio.
Dico che col tempo (e l'impegno) si possa tornare insieme

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59


Messaggio da gustopesca » 16/04/2007, 15:59

an1965 ha scritto:penso che mia moglie sia (a parte i bimbi) la persona + importante della mia vita. E non mi sembra cosa da poco.
Questo ??? mi sembra un buon inizio per riaccendere quelli "interruttori" che lei dice di aver spento nei miei confronti x motivi di difesa ... come è ovvio.
Dico che col tempo (e l'impegno) si possa tornare insieme


Spero che la tua vita si rispolva nei migliore dei modi...... Ma..
Non vorrei che tu, più che amare tua moglie abbia una fottuta paura della solitudine......