disperazione totale

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
an1965

disperazione totale

Messaggio da an1965 » 11/04/2007, 15:39

... riassumo brevemente la mia storia al limite dell'idiozia.
forse mi sono imbattuto ed ho dato fiducia ad una donna pazza di cui non mi sono accorto in tempo.
2 figli lei , 2 io spostai entrambi.
5 anni fa ci conosciamo ed entrambi col matrimonio con problemi ed entrambi smaniosi di nuove esperienze.
Ci amiamo molto, al che lei insiste(diciamo + di me) per separarci e vivere finalmente insieme.
Dopo tanti anni di sofferenze riusciamo nel novembre scorso a tornare e vivere insieme. Io con lei ed i suoi 2 figli,+ i miei 2 a giorni prefissati.
Tutto va + o meno x il meglio, poi iniziano a subentrare problemi economici e psicologici(secondo lei la mia ex ed il suo ex avevano una relazione...) fino a che dice che i bimbi non vogliono stare + in quella casa e decide di riportarli a casa del babbo/nonna.
Dico sembra perchè i bimbi(7 anni) con me non avevano problemi , giocavano, scherzavano fino all'ultimo istante che li ho visti.
E ??? il problema potevamo risolverlo con l'aiuto di psicologi
infantile senza per questo chiudere la ??.vita insieme.
Temo che questi bambini siano stati un pò manipolati dalla madre che ha visto in loro l'unica possibilità di rientro alla casa di origine.
Ha lasciato me in pienissima solitudine (a causa sua genitori, parenti, ecc. mi disconoscono) ed in questi giorni sta portando via la roba da casa e quando rientro dal lavoro la sera sono assalito da una disperazione profonda.
Tante sono le riflessioni che vengono: del tipo che non era amore il suo, che l'ha fatto forse solo x competizione con la mia ex moglie, ecc...
Comunque sono stato fregato da una pazza criminale.
La mia vita adesso è devastata, ed il mio problema principale è che
quando non ho i bambini (come ad esempio domenica) non so dove sbattere la testa in quanto sono in completissima solitudine....
Senza considerare i sensi di colpa che mi assalgono...
Sono veramente disperato

elypv

Re: disperazione totale

Messaggio da elypv » 11/04/2007, 16:01

addirittura una "pazza criminale"...non mi pare abbia ammazzato nessuno anzi si è solo accorta che forse la vostra storia era finita...la vita va avanti e la disperazione è una parola un pò grande per uno che ha solo perso un amore...

an1965

Re: disperazione totale

Messaggio da an1965 » 11/04/2007, 16:06

elypv ha scritto:addirittura una "pazza criminale"...non mi pare abbia ammazzato nessuno anzi si è solo accorta che forse la vostra storia era finita...la vita va avanti e la disperazione è una parola un pò grande per uno che ha solo perso un amore...
si scusami una che rovina la vita al compagno, ai suoi bambini , alla sua famiglia e poi al primo problema(falso o vero che sia e che comunque poteva essere risolto insieme) abbandona ... la chiamo pazza che commette un crimine verso tutte le persone di cui sopra.
Io a causa di questo amore e di tutte le sue promesse non mantenute ho lasciato la mia famiglia e sconvolto la mia vita. E scusa se è poco.
Probabilmente ci sarebbe da parlare anche del suo rapporto assolutamente morboso coi figli ..... ai suoi porblemi di rapporto con la madre.....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: disperazione totale

Messaggio da Merlino » 11/04/2007, 16:13

an1965 ha scritto:[...]

si scusami una che rovina la vita al compagno, ai suoi bambini , alla sua famiglia e poi al primo problema(falso o vero che sia e che comunque poteva
...
Probabilmente ci sarebbe da parlare anche del suo rapporto assolutamente morboso coi figli ..... ai suoi porblemi di rapporto con la madre.....
Non per essere cattivo, ma eravate in due a fare certe cose! E se abbastanza adulto anche te! Non è TUTTA colpa sua! TE hai deciso di lasciare la tua famiglia! Nessuno ti ha costretto!!!
In un certo senso, si può dire che hai accettato di correre un rischio e, purtroppo, ti è andata male!

Ciao.

an1965

Re: disperazione totale

Messaggio da an1965 » 11/04/2007, 16:19

MERLINO ha scritto:[...]



Non per essere cattivo, ma eravate in due a fare certe cose! E se abbastanza adulto anche te! Non è TUTTA colpa sua! TE hai deciso di lasciare la tua famiglia! Nessuno ti ha costretto!!!
In un certo senso, si può dire che hai accettato di correre un rischio e, purtroppo, ti è andata male!

Ciao.
Certo la COLPA E' MIA e forse nemmeno sua.
Lei sarebbe dovuto essere sincera ed invece io capire che non
era una persona affidabile e ??? tale da non sconvolgersi la vita.
La colpa è mia ed è qui danno e mi angoscio. NON HO ALIBI.
SONO STATO UN PAZZO , UN IRRESPONSABILE, UN FESSO.
E non è affatto detto che mia moglie(con cui tornerei cercando di riparare ai problemi che ??? avevamo come coppia) sia interessata a riprendermi sebbene i bimbi lo desidererebbero tantissimo.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: disperazione totale

Messaggio da Merlino » 11/04/2007, 16:22

an1965 ha scritto:[...]

Certo la COLPA E' MIA e forse nemmeno sua.
Lei sarebbe dovuto essere sincera ed invece io capire che non
era una persona affidabile e ??? tale da non sconvolgersi la vita.
La colpa è mia ed è qui danno e mi angoscio. NON HO ALIBI.
SONO STATO UN PAZZO , UN IRRESPONSABILE, UN FESSO.
E non è affatto detto che mia moglie(con cui tornerei cercando di riparare ai problemi che ??? avevamo come coppia) sia interessata a riprendermi sebbene i bimbi lo desidererebbero tantissimo.
Allora datti da fare e cerca di rimediare prima possibile!!!

Ciao.

an1965

Re: disperazione totale

Messaggio da an1965 » 11/04/2007, 16:36

MERLINO ha scritto:[...]



Allora datti da fare e cerca di rimediare prima possibile!!!

Ciao.
quale approccio consigliate ?
andare subito al sodo, parlare prima della vendita della casa in comune(del tipo vendiamo la casa , ne compriamo un altra e ci torniamo insieme...previa terapia di coppia da uno psicologo), o altro?

elypv

Re: disperazione totale

Messaggio da elypv » 11/04/2007, 17:31

an1965 ha scritto:[...]



quale approccio consigliate ?
andare subito al sodo, parlare prima della vendita della casa in comune(del tipo vendiamo la casa , ne compriamo un altra e ci torniamo insieme...previa terapia di coppia da uno psicologo), o altro?

no a me quelli come te mi fanno in*****...prima molli tua moglie perchè sei innamorato perso di un'altra e adesso che l'altra ti ha mollato torni da tua moglie con la coda tra le gambe perchè ti senti solo e disperato??? Spero che lei sia abbastanza Donna da dirti di NO.

an1965

Re: disperazione totale

Messaggio da an1965 » 11/04/2007, 17:40

elypv ha scritto:[...]




no a me quelli come te mi fanno in*****...prima molli tua moglie perchè sei innamorato perso di un'altra e adesso che l'altra ti ha mollato torni da tua moglie con la coda tra le gambe perchè ti senti solo e disperato??? Spero che lei sia abbastanza Donna da dirti di NO.
Cara elypv,
si lei mi ha mollato dopo che io , vista la situazione ormai insostenibile, l'ho invitata ad andare.
E poi considera che esiste il pentimento (serio e costruttivo e non di facciata) ed il perdono...
Stando insieme a questa x 4 mesi ho capito quanto fosse + bella dentro mia moglie e tante altre cose e dell'errore che avevo commesso a prescindere dal finale che da un certo punto di vista è stato una sorta di liberazione dopo 5 anni in cui questa tizia mi ha stressato in tutto quello che facevo esattamente come una despota che stabilisce delle regole, me le impone e poi è la prima a non rispettarle.... sarebbero tanti gli esempi che ti potrei portare...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: disperazione totale

Messaggio da Merlino » 11/04/2007, 17:40

elypv ha scritto:[...]

no a me quelli come te mi fanno in*****...prima molli tua moglie perchè sei innamorato perso di un'altra e adesso che l'altra ti ha mollato torni da tua moglie con la coda tra le gambe perchè ti senti solo e disperato??? Spero che lei sia abbastanza Donna da dirti di NO.
Difficile darti torto, ely!
Temo che il nostro amico si sia messo in un bel guaio!!!
In effetti, credo che una bella riflessione personale sarebbe il primo passo da fare!

Ciao.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: disperazione totale

Messaggio da catia » 11/04/2007, 17:58

an1965 ha scritto:... riassumo brevemente la mia storia al limite dell'idiozia.
forse mi sono imbattuto ed ho dato fiducia ad una donna pazza di cui non mi sono accorto in tempo.
2 figli lei , 2 io spostai entrambi.
5 anni fa ci conosciamo ed entrambi col matrimonio con problemi ed entrambi smaniosi di nuove esperienze.
Ci amiamo molto, al che lei insiste(diciamo + di me) per separarci e vivere finalmente insieme.
Dopo tanti anni di sofferenze riusciamo nel novembre scorso a tornare e vivere insieme. Io con lei ed i suoi 2 figli,+ i miei 2 a giorni prefissati.
Tutto va + o meno x il meglio, poi iniziano a subentrare problemi economici e psicologici(secondo lei la mia ex ed il suo ex avevano una relazione...) fino a che dice che i bimbi non vogliono stare + in quella casa e decide di riportarli a casa del babbo/nonna.
Dico sembra perchè i bimbi(7 anni) con me non avevano problemi , giocavano, scherzavano fino all'ultimo istante che li ho visti.
E ??? il problema potevamo risolverlo con l'aiuto di psicologi
infantile senza per questo chiudere la ??.vita insieme.
Temo che questi bambini siano stati un pò manipolati dalla madre che ha visto in loro l'unica possibilità di rientro alla casa di origine.
Ha lasciato me in pienissima solitudine (a causa sua genitori, parenti, ecc. mi disconoscono) ed in questi giorni sta portando via la roba da casa e quando rientro dal lavoro la sera sono assalito da una disperazione profonda.
Tante sono le riflessioni che vengono: del tipo che non era amore il suo, che l'ha fatto forse solo x competizione con la mia ex moglie, ecc...
Comunque sono stato fregato da una pazza criminale.
La mia vita adesso è devastata, ed il mio problema principale è che
quando non ho i bambini (come ad esempio domenica) non so dove sbattere la testa in quanto sono in completissima solitudine....
Senza considerare i sensi di colpa che mi assalgono...
Sono veramente disperato
Ciao An1965.

Ho letto quello che hai raccontato e qualche risposta. Azz...arola! Ci sei andato di scartino! Hai fatto tutto codesto pandemonio per una che...ti ha lasciato in panne in 'mezzo' alla strada.
Raccogli la tua disperazione e vedi cos'è che vuoi da ora in poi dalla tua vita. La tua ex moglie non dev'essere solo un rifugio, e di tuoi figli nemmeno. Se hai avuto il coraggio di mollare baracca e burattini, devi anche avere il coraggio di capire davvero cosa vuoi farne di te, in futuro. Eppoi decidi sul da farsi. A costo di fare davanti alla tua ex moglie 1000 mea culpa e 2000 flessioni, se lei lo chiedesse. Oppure stare da solo per un periodo di tempo per riflettere su cosa è meglio per te.
Anche se, devo ammettere che nessuna delle due cose è facile da fare.

Catia.

an1965


Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 7:39

so perfettamente quello che voglio, e gia da diverso tempo; vorrei rientrando dal lavoro ritrovare le persone che mi vogliono bene , ovvero la mia famiglia.
Sto proponendo a mia moglie di vendere la ??.casa e prenderne un altra dove ritornare tutti insieme, ma nel frattempo (ci vorranno parecchi mesi...) iniziare una terapia di coppia da una psicologa xpoter ricostruire lo strappo che è avvenuto tra noi....Secondo me ci sono i margini x riuscire....
Ma sembra che alla cosa non sia , al momento, particolarmente interessata...
anche se sa benissimo che lo vorrebbero tanto anche i figli...
Io sono profondamente pentito e convinto del mio grossolano errore.
Stando accanto x 4 mesi ad una persona del genere ha rafforzato in me la stima e l'apprezzamento x mia moglie.
Chiaro è che adesso nemmeno io sarei pronto, ma lavorandoci seriamente io penso che ce la potremmo fare.
Ma le cose vanno fatte in 2 e se lei insisterà nel disinteresse ....

vannik


Messaggio da vannik » 12/04/2007, 9:04

an1965 ha scritto:so perfettamente quello che voglio, e gia da diverso tempo; vorrei rientrando dal lavoro ritrovare le persone che mi vogliono bene , ovvero la mia famiglia.
Sto proponendo a mia moglie di vendere la ??.casa e prenderne un altra dove ritornare tutti insieme, ma nel frattempo (ci vorranno parecchi mesi...) iniziare una terapia di coppia da una psicologa xpoter ricostruire lo strappo che è avvenuto tra noi....Secondo me ci sono i margini x riuscire....
Ma sembra che alla cosa non sia , al momento, particolarmente interessata...
anche se sa benissimo che lo vorrebbero tanto anche i figli...
Io sono profondamente pentito e convinto del mio grossolano errore.
Stando accanto x 4 mesi ad una persona del genere ha rafforzato in me la stima e l'apprezzamento x mia moglie.
Chiaro è che adesso nemmeno io sarei pronto, ma lavorandoci seriamente io penso che ce la potremmo fare.
Ma le cose vanno fatte in 2 e se lei insisterà nel disinteresse ....
Innanzitutto ciao...
Lungi da me la presunzione di giudicare la tua storia ,ma onestamente il tuo pentimento improvviso non vorrei fosse dovuto a questa improvvisa solitudine ,piuttosto che ad una critica obbiettiva su quanto è accaduto :rolleyes:
Hanno ragione allora le donne ad affermare che noi ometti non siamo per nulla autosufficienti ( emotivamente parlando) ,perchè se poi torniamo su di una strada già percorsa se non lo facciamo per saggezza ,lo facciamo per "convenienza" (o paura...)
Ripeto,non mi permetto di giudicarti ,ne giudicare la tua storia...ma mi chiedo se non sia il caso di metabolizzare questa di situazione prima di tornare in un'altra da cui sei già fuggito in precedenza.
Sai ,credo che a volte un pò di solitudine ,pur se fa male,aiuti a farci capire meglio le nostre esigenze reali,per intuire quello che vogliamo da noi stessi e dagli altri...al di là di consulenti matrimoniali o affini.
Per questo sono del parere che il lavoro principale debba essere fatto in primis su noi stessi,e poi eventualmente coinvolgere chi ci sta accanto...
Ovviamente è soltanto il mio modesto punto di vista (tra l'altro non sono nemmeno sposato.... :[ ) ,però ogni tanto credo sia salutare assumersi le proprie resposanbilità..pagando anche pegno..se è necessario ;)
Ciao..e in bocca al lupo :)

tordav

che dire

Messaggio da tordav » 12/04/2007, 11:37

I miei cari nonni e anche il mio babbo, tutti purtroppo venuti a mancarmi molto presto, usavano dirmi spesso:

"il valore di un uomo lo si vede dalla cintura in su... "

non pretendo assolutamente di giudicarti, credo che tutti siamo deboli e si può infilarci in situzione spiacevoli. L'importante è che tu impari dai tuoi errori e che non li ripeti. Io farei passare un po' di tempo e agirei non con impulsività ma con cervello: appunto, usando quella parte del corpo che sta a nord della cintura... "

Cherry


Messaggio da Cherry » 12/04/2007, 11:51

an1965 ha scritto:so perfettamente quello che voglio, e gia da diverso tempo; vorrei rientrando dal lavoro ritrovare le persone che mi vogliono bene , ovvero la mia famiglia.
Sto proponendo a mia moglie di vendere la ??.casa e prenderne un altra dove ritornare tutti insieme, ma nel frattempo (ci vorranno parecchi mesi...) iniziare una terapia di coppia da una psicologa xpoter ricostruire lo strappo che è avvenuto tra noi....Secondo me ci sono i margini x riuscire....
Ma sembra che alla cosa non sia , al momento, particolarmente interessata...
anche se sa benissimo che lo vorrebbero tanto anche i figli...

Io sono profondamente pentito e convinto del mio grossolano errore.
Stando accanto x 4 mesi ad una persona del genere ha rafforzato in me la stima e l'apprezzamento x mia moglie.
Chiaro è che adesso nemmeno io sarei pronto, ma lavorandoci seriamente io penso che ce la potremmo fare.
Ma le cose vanno fatte in 2 e se lei insisterà nel disinteresse ....

in queste due frasi..leggo un pò di stizza, sbaglio?

an1965


Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 11:56

Cherry ha scritto:[...]




in queste due frasi..leggo un pò di stizza, sbaglio?
No, dispiacere al limite ,ma non stizza.
Ma la posso comprendere, il perdono (seppur sincero e convinto)
non è una cosa che si impone. Una persona se la deve sentire
Io sto cercando di fare le cose sul serio prendendoci del tempo, durante
il quale proviamo con un percorso psicologico insieme...

Cherry


Messaggio da Cherry » 12/04/2007, 12:12

an1965 ha scritto:[...]



No, dispiacere al limite ,ma non stizza.
Ma la posso comprendere, il perdono (seppur sincero e convinto)
non è una cosa che si impone. Una persona se la deve sentire
Io sto cercando di fare le cose sul serio prendendoci del tempo, durante
il quale proviamo con un percorso psicologico insieme...
Ho capito.
Se posso dirti una cosa, mi permetto di consigliarti di non usare il discorso figli, perchè è normale che loro sarebbero iperfelici, quindi non fare leva su di lei, con questo tipo di discorsi.
E' possibile che lei adesso abbia bisogno e soprattutto si meriti qualcuno che la ama e la apprezza senza paragoni e senza psicologo, e gli do tutto il mio appoggio!
Lei a parer mio ha bisogno di stabilità e serenità e di sentirsi amata, vuoi o non vuoi con quello che è successo...come donna avrà sofferto non poco..quindi..

an1965


Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 12:16

Cherry ha scritto:[...]



Ho capito.
Se posso dirti una cosa, mi permetto di consigliarti di non usare il discorso figli, perchè è normale che loro sarebbero iperfelici, quindi non fare leva su di lei, con questo tipo di discorsi.
E' possibile che lei adesso abbia bisogno e soprattutto si meriti qualcuno che la ama e la apprezza senza paragoni e senza psicologo, e gli do tutto il mio appoggio!
Lei a parer mio ha bisogno di stabilità e serenità e di sentirsi amata, vuoi o non vuoi con quello che è successo...come donna avrà sofferto non poco..quindi..
... e quindi secondo il tuo ragionamento nella vita
non può esistere una seconda chance...
Se una persona ha sbagliato rimane marchiato a vita..
Indelebile senza nessuna possibilità

Cherry


Messaggio da Cherry » 12/04/2007, 12:34

an1965 ha scritto:[...]



... e quindi secondo il tuo ragionamento nella vita
non può esistere una seconda chance...
Se una persona ha sbagliato rimane marchiato a vita..
Indelebile senza nessuna possibilità
dico solo che per come si sono svolti i fatti, e ragionando da donna, io non ti darei una seconda chance, per il semplice motivo che voglio una persona che mi ama per come sono, non perchè se ne andato e ha trovato di peggio.
Tu hai avuto bisogno di un'altra per riapprezzare lei....tua moglie è liberissima di voler qualcuno che non ha bisogno di questo per apprezzarla.

Ospite

Re: disperazione totale

Messaggio da Ospite » 12/04/2007, 13:53

an1965 ha scritto:... riassumo brevemente la mia storia al limite dell'idiozia.
forse mi sono imbattuto ed ho dato fiducia ad una donna pazza di cui non mi sono accorto in tempo.
2 figli lei , 2 io spostai entrambi.
5 anni fa ci conosciamo ed entrambi col matrimonio con problemi ed entrambi smaniosi di nuove esperienze.
Ci amiamo molto, al che lei insiste(diciamo + di me) per separarci e vivere finalmente insieme.
Dopo tanti anni di sofferenze riusciamo nel novembre scorso a tornare e vivere insieme. Io con lei ed i suoi 2 figli,+ i miei 2 a giorni prefissati.
Tutto va + o meno x il meglio, poi iniziano a subentrare problemi economici e psicologici(secondo lei la mia ex ed il suo ex avevano una relazione...) fino a che dice che i bimbi non vogliono stare + in quella casa e decide di riportarli a casa del babbo/nonna.
Dico sembra perchè i bimbi(7 anni) con me non avevano problemi , giocavano, scherzavano fino all'ultimo istante che li ho visti.
E ??? il problema potevamo risolverlo con l'aiuto di psicologi
infantile senza per questo chiudere la ??.vita insieme.
Temo che questi bambini siano stati un pò manipolati dalla madre che ha visto in loro l'unica possibilità di rientro alla casa di origine.
Ha lasciato me in pienissima solitudine (a causa sua genitori, parenti, ecc. mi disconoscono) ed in questi giorni sta portando via la roba da casa e quando rientro dal lavoro la sera sono assalito da una disperazione profonda.
Tante sono le riflessioni che vengono: del tipo che non era amore il suo, che l'ha fatto forse solo x competizione con la mia ex moglie, ecc...
Comunque sono stato fregato da una pazza criminale.
La mia vita adesso è devastata, ed il mio problema principale è che
quando non ho i bambini (come ad esempio domenica) non so dove sbattere la testa in quanto sono in completissima solitudine....
Senza considerare i sensi di colpa che mi assalgono...
Sono veramente disperato
non mi piace cio' che scrivi ...
non mi piace che definisci una pazza scatenta , una donna , che come te ha messo a repantaglio le proprie certezze...
non mi piace che "tiri in ballo" i figli...questo proprio lo trovo deplorevole...
non mi piace che parli di una seconda chance...quando il motivo principale della tua "riflessione" e' quella solitudine che tanto di deprime...
non mi piace chi non accetta "le conseguenze " quando queste non sono quelle sperate ...

an1965

Re: disperazione totale

Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 14:11

asiul ha scritto:[...]



non mi piace cio' che scrivi ...
non mi piace che definisci una pazza scatenta , una donna , che come te ha messo a repantaglio le proprie certezze...
non mi piace che "tiri in ballo" i figli...questo proprio lo trovo deplorevole...
non mi piace che parli di una seconda chance...quando il motivo principale della tua "riflessione" e' quella solitudine che tanto di deprime...
non mi piace chi non accetta "le conseguenze " quando queste non sono quelle sperate ...
a me non piace chi, come te, da sentenze basandosi su poche righe di messaggi. Ti ricordo che la brava persona al primo problema mi ha piantato ed è ritornata a casa con tutta la sua famiglia (poverina!).
Io sono solo e disperato, lei invece è in famiglia di nuovo.
Senza pensare agli anni di promesse non mantenute che mi ha fatto.
Per lei l'importante era strapparmi a mia moglie e alla mia famiglia...
Abbiamo anche pareri di psicologi che confermano questo che ti ho detto

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: disperazione totale

Messaggio da Merlino » 12/04/2007, 14:22

an1965 ha scritto:[...]

a me non piace chi, come te, da sentenze basandosi su poche righe di messaggi. Ti ricordo che la brava persona al primo problema mi ha piantato ed è ritornata a casa con tutta la sua famiglia (poverina!).
Io sono solo e disperato, lei invece è in famiglia di nuovo.
Senza pensare agli anni di promesse non mantenute che mi ha fatto.
Per lei l'importante era strapparmi a mia moglie e alla mia famiglia...
Abbiamo anche pareri di psicologi che confermano questo che ti ho detto
Non per essere pignolo, ma sei stato TE a decidere di lasciare la tua famiglia!!! Nessuno ti ha costretto con la forza a farlo!!!

an1965

Re: disperazione totale

Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 14:28

MERLINO ha scritto:[...]



Non per essere pignolo, ma sei stato TE a decidere di lasciare la tua famiglia!!! Nessuno ti ha costretto con la forza a farlo!!!
ragazzi so benissimo tutto cio.
Ma se vi dico che sono mesi che, giorno dopo giorno, mi sono convinto che ho fatto una colossale caxxxta...
Il passato serve x correggersi e migliorare il proprio futuro.
E pensare che prima di questa devastante esperienza, sono sempre stato un ragazzo equilibrato, di giudizio, tutto casa e lavoro.
E' perfino incredibile pensare che io abbia fatto tutto ciò.
Anche se va ulteriormente a mio demerito, penso di essere stato plagiato..

Cherry

Re: disperazione totale

Messaggio da Cherry » 12/04/2007, 14:33

an1965 ha scritto:[...]



ragazzi so benissimo tutto cio.
Ma se vi dico che sono mesi che, giorno dopo giorno, mi sono convinto che ho fatto una colossale caxxxta...
Il passato serve x correggersi e migliorare il proprio futuro.
E pensare che prima di questa devastante esperienza, sono sempre stato un ragazzo equilibrato, di giudizio, tutto casa e lavoro.
E' perfino incredibile pensare che io abbia fatto tutto ciò.
Anche se va ulteriormente a mio demerito, penso di essere stato plagiato..
forse non hai capito, ma qui nessuno viene compatito e le persone ti rspondono in base alle tue parole, quindi invece di prendertela con chi ti da un parere sincero, prenditela per ciò che hai scritto, se TUTTI ti rispondono in modi che tu non vuoi...o siamo tutti fuori di testa(che in parte è vero) oppure da come hai scritto i fatti noi abbiamo tirato le conclusioni.
Allora i motivi per cui te la prendi sono due:
-la verità fa male
-hai spiegato male la storia


ps:se scrivi in un forum, non puoi pretendere consigli di persone che ti conoscono da anni, la gente risponde in base a ciò che scrivi, e non in base ai fatti
;)

Cherry

Re: disperazione totale

Messaggio da Cherry » 12/04/2007, 14:45

an1965 ha scritto:[...]
non importa, tu volevi solo delle risposte che non hai avuto e ti rode, nella vita spesso e volentieri bisogna fare una scelta...l'hai fatta sbagliata?Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!
E fai il primo vero gesto d'amore nei suoi confronti...lasciala in pace!
Cerca te stesso, non sei un ragazzino da plagiare, hai solo preso una decisione sbagliata, sennè perchè non l'hai lasciata tu?
Voglio dire, ti accorgi adesso che quest'altra donna ti ha lasciato che apprezzi tua moglie?Che coincidenza strana eh?!
Come mai non te ne sei accorto prima?Sii sincero non con noi, con te stesso.

kubicol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 176
Iscritto il: 08 novembre 2006
Età: 59

Re: disperazione totale

Messaggio da kubicol » 12/04/2007, 15:41

an1965 ha scritto: Comunque sono stato fregato da una pazza criminale.
La mia vita adesso è devastata, ed il mio problema principale è che
quando non ho i bambini (come ad esempio domenica) non so dove sbattere la testa in quanto sono in completissima solitudine....
Senza considerare i sensi di colpa che mi assalgono...
Sono veramente disperato
Secondo me sbagli a dare della "pazza criminale" alla tua ex tipa.
Comunque apprezzo il fatto che hai dei sensi di colpa e che desideri stare con i tuoi figli (cosa rara oggigiorno).
La colpa spesso va divisa x 2... se non x 1000 ...

hasta siempre

an1965


Messaggio da an1965 » 12/04/2007, 15:45

forse mi sono spiegato male ...
veramente ho detto che sono mesi che penso che se fosse capitato che lei se ne andasse sarebbe stata la mia fortuna.
E sono mesi che apprezzo mia moglie
E poi lei se nè andata ???? l'ho invitata io a farlo ; vabbè mi aveva messo in condizione di doverlo fare



p.s piccolo aneddoto ma che è stata la goccia che ha fatto traboccare ilo vaso ormai colmo.
Mentre io l'aspettavo a casa è capitato un paio di volte che lei si era ritrovata col marito , offrendosi di ritornare.
Io me ne sono accorto x caso.
bell'esempio di onestà, eh?!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 12/04/2007, 16:00

an1965 ha scritto:


p.s piccolo aneddoto ma che è stata la goccia che ha fatto traboccare ilo vaso ormai colmo.
Mentre io l'aspettavo a casa è capitato un paio di volte che lei si era ritrovata col marito , offrendosi di ritornare.
Io me ne sono accorto x caso.
bell'esempio di onestà, eh?!

E tutte le volte prima di separarti che dicevi fischi per fiasci a tua moglie..e di nascosto ti vedevi con quella? Anche quello è un bellissimo esempio di onesta' .. Sai cosa ti consiglio io? Lascia stare tua moglie ama i tuoi figli e sta loro vicino piu' che puoi ma non manovrarli per cercare un riavvicinamento.. un vaso rotto non tornera' mai come prima ..e tua moglie ha tutti i diritti di rifarsi una vita nel modo che ritiene piu' giusto.
Sei una persona adulta ..il plagio è ben altra cosa.. quello che hai fatto volevi farlo nessuno ti ha puntato una pistola in fronte obbligandoti ad abbandonare tutto per seguire un'altra persona.

ciao

Ospite

Re: disperazione totale

Messaggio da Ospite » 12/04/2007, 16:08

an1965 ha scritto:[...]



a me non piace chi, come te, da sentenze basandosi su poche righe di messaggi. Ti ricordo che la brava persona al primo problema mi ha piantato ed è ritornata a casa con tutta la sua famiglia (poverina!).
Io sono solo e disperato, lei invece è in famiglia di nuovo.
Senza pensare agli anni di promesse non mantenute che mi ha fatto.
Per lei l'importante era strapparmi a mia moglie e alla mia famiglia...
Abbiamo anche pareri di psicologi che confermano questo che ti ho detto
ma fammi il piacere....non ti piace chi in due righe sentenzia...ma chi ha la presunzione di sentenziare... e cosa poi???
come hanno gia scritto...un forum e' un mezzo attraverso il quale in poche righe ci si racconta...e fa parte del gioco...accettare cio che in poche righe arriva e viene recepito...
percio ti ripeto...e ancora di piu convinta da quello che hai replicato..non mi piacciono certi atteggiamenti...attraverso unforum mi sento libera di poterlo affermare...( a dire il vero non solo attraverso un forum...)
ps. se pensavi di ricevere parole di solidarieta "a prescindere"...con me caschi male...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: disperazione totale

Messaggio da Merlino » 12/04/2007, 16:19

asiul ha scritto:[...]

ma fammi il piacere....non ti piace chi in due righe sentenzia...ma chi ha la presunzione di sentenziare... e cosa poi???
come hanno gia scritto...un forum e' un mezzo attraverso il quale in poche righe ci si racconta...e fa parte del gioco...accettare cio che in poche righe arriva e viene recepito...
percio ti ripeto...e ancora di piu convinta da quello che hai replicato..non mi piacciono certi atteggiamenti...attraverso unforum mi sento libera di poterlo affermare...( a dire il vero non solo attraverso un forum...)
ps. se pensavi di ricevere parole di solidarieta "a prescindere"...con me caschi male...
Più che altro, direi che dovremmo tener presente che le vittime sono TUA moglie e il marito di questa signora! Non te!!!