Non so più che fare

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Elfetta


Messaggio da Elfetta » 10/04/2007, 15:00

Ragazzi, mi avete messo un'ansia terribile, e mi avete fatto sentire peggio di come sto. I nostri punti di vista sono diversi, e con questo non intendo assolutamente dire che sia il mio quello giusto, anzi, sicuramente, per come sono andate le cose, non lo è . Ho scritto su questo forum, non perchè non ho nessuno con cui parlare, anzi, tutt'altro. Accanto ho un'amica, che sa tutto e mi ha sempre aiutata a sostenere questa situazione balorda, cercando di non farmi vedere solo i lati negativi, ma soprattutto quelli positivi, dal momento che lei conosce tutte le sfaccettature di questa storia, e sicuramente può dirne più di voi. Ho scritto semplicemente perchè mi sentivo terribilmente sola e in preda all'ansia, ma non pensavo di essere attaccata così duramente. In fondo ho un solo peccato: di amare...forse l'uomo sbagliato. Un'ultima cosa, non sono venuta mai meno al mio essere mamma, e questo lo dico a tutti quelli che scrivendo non hanno fatto altro che dire di pensare ai miei figli. L'ho sempre fatto, mi dispiace per voi, ma i miei figli mi adorano, su di loro non ho mai fatto pesare nulla, e i sacrifici che io ho fatto (com'è normale che sia in fondo)non li potete neanche immaginare. Ma d'altra parte non mi conoscete, non conoscete la mi vita, e non potete sapere, tranne che per questa esperienza che vi ho raccontato.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 10/04/2007, 15:13

Elfetta ha scritto:Ragazzi, mi avete messo un'ansia terribile, e mi avete fatto sentire peggio di come sto. I nostri punti di vista sono diversi, e con questo non intendo assolutamente dire che sia il mio quello giusto, anzi,
...
conoscete, non conoscete la mi vita, e non potete sapere, tranne che per questa esperienza che vi ho raccontato.
Una risposta piuttosto curiosa se mi permetti...
Prima scrivi sul forum intitolando il topic: "Non so più che fare".
Poi sembra quasi che tu ti offenda se i consigli che ti vengono dati non sono quelli che ti aspettavi!

Ma allora...che hai scritto a fare???

Ciao.

Cherry


Messaggio da Cherry » 10/04/2007, 15:30

MERLINO ha scritto:[...]



Una risposta piuttosto curiosa se mi permetti...
Prima scrivi sul forum intitolando il topic: "Non so più che fare".
Poi sembra quasi che tu ti offenda se i consigli che ti vengono dati non sono quelli che ti aspettavi!

Ma allora...che hai scritto a fare???

Ciao.
Concordo e aggiungo....

secondo me...non hai capito assolutamente nulla.
Prima ti sfoghi poi fai la vittima, non ti ha messo in croce nessuno e tutti i commenti che hai ricevuto, sono in base a ciò che hai raccontato TU!!!Non ci siamo inventati niente, e poi se mi permetti che discorso del cavolo è:"non mi conoscete e non conoscete tutte le sfaccettature", hai fatto una super scoperta eh?!Quando raccontavi la tua storia, potevi metterci più giustificazioni ....la realtà è che te lo sai meglio di noi cosa DEVI fare.
Non vuoi farlo?Non lavare i panni sporchi in piazza, se vuoi farti prendere in giro, fallo pure ma non cercare appoggio.Prima dici che non gliene frega niente, poi che noi non lo conosciamo, fermati e pensa ad una semplice cosa:

se ti ama...perchè ha sposato un'altra?perchè ha fatto un figlio con un'altra?perchè ora che ha un figlio con un'altra trascura il figlio che ha con te?

lascia stare tutti i moralismi(che non sono moralismi ma consigli da persone con un pò più di sale in zucca)rispondi a questo, non al forum..a te stessa!!

Elfetta


Messaggio da Elfetta » 10/04/2007, 15:54

Tu hai perfettamente ragione sono queste le domande ?? mi faccio io e proprio quelle 3: se mi amava xkè si è sposato con un'altra? se mi aveva promesso di lasciarla e di ?? farci figli, perchè l'ha fatto? e perchè ora trascura il nostro? Secondo te io queste cose non me le chiedo? e secondo te io come mi sento?

Cherry


Messaggio da Cherry » 10/04/2007, 15:57

Elfetta ha scritto:Tu hai perfettamente ragione sono queste le domande ?? mi faccio io e proprio quelle 3: se mi amava ??è si è sposato con un'altra? se mi aveva promesso di lasciarla e di ?? farci figli, perchè l'ha fatto? e perchè ora trascura il nostro? Secondo te io queste cose non me le chiedo? e secondo te io come mi sento?
secondo me ti piace soffrire...invece di tormentarti con queste domande, LASCIALO!!!Riemtti insieme i cocci con tuo marito e se non si possono più rimettere insieme, lascia anche lui, e prenditi del tempo per te, rifletti e vivi cerca di essere completa senza che qualcuno ti prenda per il c**o!!!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 10/04/2007, 16:04

Cherry ha scritto:[...]

secondo me ti piace soffrire...invece di tormentarti con queste domande, LASCIALO!!!Riemtti insieme i cocci con tuo marito e se non si possono più rimettere insieme, lascia anche lui, e prenditi del tempo per te, rifletti e vivi cerca di essere completa senza che qualcuno ti prenda per il c**o!!!!!
Ineccepibile (come sempre)!

Elfetta,in effetti anche a me pare che tu abbia un che di masochistico nel modo in cui affronti la situazione!!! Pensaci!

Ciao.

fairy_89


Messaggio da fairy_89 » 10/04/2007, 16:50

Elfetta ha scritto:Ragazzi, mi avete messo un'ansia terribile, e mi avete fatto sentire peggio di come sto. I nostri punti di vista sono diversi, e con questo non intendo assolutamente dire che sia il mio quello giusto, anzi, sicuramente, per come sono andate le cose, non lo è . Ho scritto su questo forum, non perchè non ho nessuno con cui parlare, anzi, tutt'altro. Accanto ho un'amica, che sa tutto e mi ha sempre aiutata a sostenere questa situazione balorda, cercando di non farmi vedere solo i lati negativi, ma soprattutto quelli positivi, dal momento che lei conosce tutte le sfaccettature di questa storia, e sicuramente può dirne più di voi. Ho scritto semplicemente perchè mi sentivo terribilmente sola e in preda all'ansia, ma non pensavo di essere attaccata così duramente. In fondo ho un solo peccato: di amare...forse l'uomo sbagliato. Un'ultima cosa, non sono venuta mai meno al mio essere mamma, e questo lo dico a tutti quelli che scrivendo non hanno fatto altro che dire di pensare ai miei figli. L'ho sempre fatto, mi dispiace per voi, ma i miei figli mi adorano, su di loro non ho mai fatto pesare nulla, e i sacrifici che io ho fatto (com'è normale che sia in fondo)non li potete neanche immaginare. Ma d'altra parte non mi conoscete, non conoscete la mi vita, e non potete sapere, tranne che per questa esperienza che vi ho raccontato.
nessuno ha mai detto che sei venuta meno hai tuoi doveri di madre se i tuoi figli ti adorano meglio per te.
ma io ti parlo da figlia 17 e se sapessi che mia madre sia in grado di fare questo all'uomo con cui sta insieme e che io consiidero mio padre beh..non è che la riiempirei di baci.poi prendila coome vuoi non mi interessa iio il mio parere te l'ho dato e sono perfettamente d'accoordo con cherry se poi vuoi continuare a fare la vittima e leccarti le ferite in nome dell'"amore" accomodati..

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 10/04/2007, 21:07

fairy_89 ha scritto:[...]



nessuno ha mai detto che sei venuta meno hai tuoi doveri di madre se i tuoi figli ti adorano meglio per te.
ma io ti parlo da figlia 17 e se sapessi che mia madre sia in grado di fare questo all'uomo con cui sta insieme e che io consiidero mio padre beh..non è che la riiempirei di baci.poi prendila coome vuoi non mi interessa iio il mio parere te l'ho dato e sono perfettamente d'accoordo con cherry se poi vuoi continuare a fare la vittima e leccarti le ferite in nome dell'"amore" accomodati..
Io credo che l'"Amore" sia anche coraggio. Il coraggio di non prendere in giro nessuno. Di essere amati per quello che siamo con le nostre debolezze ed i nostri pregi. Amati da chi abbiamo generato, perchè ci prendiamo la 'colpa' di aver fatto qualcosa di sbagliato (o almeno sbagliato per loro), ma l'abbiamo detto onestamente. Il coraggio di fare scelte, anche dolorose, ma coerenti con ciò che siamo e cosa proviamo e come viviamo. Non so come ti senti a vivere con un uomo che non ami (perchè io ho dato un 'taglio' quando ciò è avvenuto e senza 'amanti' nei dintorni), non so come ti senti ad aver 'appioppato' un figlio a tuo marito, che non è suo. Ma di sicuro penso che tu viva l'amore che stai vivendo, nell'ipocrisia. Quello che vedono i tuoi figli che ti amano, è una mamma perfetta, che non ha mai fatto mancare loro nulla...tranne la verità e l'onestà (merce che non si trova in vendita, come i giocattoli o i vestiti).
Ma, se a te questa situazione và bene,...se ti senti in pace con te stessa...Ok,...hai ragione tu.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 10/04/2007, 22:44

Elfetta ha scritto:Ragazzi, mi avete messo un'ansia terribile, e mi avete fatto sentire peggio di come sto. I nostri punti di vista sono diversi, e..
Davvero una storia triste, a mio parere. Un uomo inconcludente che ama stare col piede in due staffe, anche perché una donna glielo consente. Una donna fragile, incapace di vedere al di là, incapace di fare tagli necessari. Due persone tutto sommato piuttosto egoiste, col mondo che gira attorno a loro, senza il minimo pensiero agli altri attori non protagonisti (marito, figli, moglie...). A volte l'adolescenza non finisce mai.

Nessun consiglio da dare, anche perché mi pare, Elfetta, che a un certo punto non ti sono arrivati quelli che speravi e questo ti ha messo in crisi e ti ha irrigidita. Ma se solo tu potessi uscire da quell'intorpidimento che ti paralizza da anni... vedresti ben altre scene. Da fuori è tutto un altro panorama, credimi! Auguri.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

azzurro78

Re: Non so più che fare

Messaggio da azzurro78 » 11/04/2007, 9:02

secondo me non dovevi fare una famiglia con una persona che non amavi, che non ami, visto che è bastato rivedere il tuo ex fidanzato per avere una tempesta di ormoni, non sei scusabile affatto, pensa al male che farai ai tuoi figli, ma tanto alla fine ognuno si merita la vita che crea..........forse non sei incline ad avere una famiglia, che ti sei sposata a fare?
un kiss