il "baciamano"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

il "baciamano"

Messaggio da tappo » 03/04/2007, 20:11

esiste ancora??? se vi facessero conoscere un ragazzo che non avete mai visto fino a quel momento, e lui vi facesse il baciamano, come vi comportereste (del tipo "ritirarsi" con la mano)??? quali sarebbero i vostri "pensieri" nei suoi confronti???

Ospite

Re: il "baciamano"

Messaggio da Ospite » 03/04/2007, 20:27

tappo ha scritto:esiste ancora??? se vi facessero conoscere un ragazzo che non avete mai visto fino a quel momento, e lui vi facesse il baciamano, come vi comportereste (del tipo "ritirarsi" con la mano)??? quali sarebbero i vostri "pensieri" nei suoi confronti???
difficilmente ahime...capita...
ma fosse..ne resterei decisamente affascinata!...penserei di avere di fronte un uomo che si piega alle convenzioni del " mordi e fuggi"...e tornando in tema dei topic precedenti...apputno un corteggiamento che in quanto tale è sempre apprezzato!...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: il "baciamano"

Messaggio da catia » 03/04/2007, 20:38

tappo ha scritto:esiste ancora??? se vi facessero conoscere un ragazzo che non avete mai visto fino a quel momento, e lui vi facesse il baciamano, come vi comportereste (del tipo "ritirarsi" con la mano)??? quali sarebbero i vostri "pensieri" nei suoi confronti???
Ciao tappo,

penserei che è, o un tipo galante, oppure un tipo scherzoso.
Ma mai e poi mai, ritirerei la mano, a meno che...non la trattenga troppo. Questo non mi piace...anche perchè la mano...mi serve, dopo un po' ;)
e comunque, trattenerla 'oltre' il necessario, mi fà drizzare i capelli in testa e comincio a pensare cose spiacevoli della persona in questione.
E divento improvvisamente scorbutica (se possibile esserlo più di così :P ).

Catia.

Simone83


Messaggio da Simone83 » 03/04/2007, 21:05

IL BACIAMANO È “IN”



Potrebbe sembrare assai fuori moda, ma il baciamano è, da sempre, un piacere per chi lo fa e, speriamo, anche per chi lo riceve! Purtroppo non è cosa da tutte saperlo fare con la dovuta eleganza e discrezione, si rischia di risultare invadenti, goffe, se non addirittura volgari, e questo non è quello che consigliamo. Quindi, se non vi sentite “portatrici sane del gene cavalleresco”, lasciate perdere sin d’ora e mi raccomando: niente ridicole prove allo specchio precedute da sontuosi inchini… il risultato di ciò che si sperimenta lontano da occhi indiscreti è sempre differente (e solitamente migliore) rispetto a quanto sapremo fare in pubblico!

Per chi dovesse invece sentirsi “all’altezza” ecco qualche spunto interessante...




DOVE NON FARLO...



• Non azzardatevi a fare il baciamano ad una signora in pubblico, a meno che non siate a teatro o al festival del cinema lesbico!
• È assolutamente sconsigliato fare il baciamano nei bar, nelle pizzerie, ai giardinetti, ai luna park, alle feste de l’Unità, di Rifondazione, di Liberazione et similari, ai meeting di C.L., alle adunanze leghiste e Forza-Italiote, alle riunioni massoniche e piduiste, nei covi terroristici neri, rossi, verdi e bianchi, a casa di Andreotti, nell’anticamera del Papa e nel sottoscala di Monsignor Tonini, durante le messe nere, medianiche e in suffragio, durante i tornei sportivi e in special modo calcistici, nelle librerie, al cinema, nei bagni pubblici, negli uffici postali, bancari e di pubblica sicurezza, nei parcheggi bui, nei parcheggi illuminati, nelle piazze, nei vicoli, per strada, in pretura e nei tribunali, ai Gay Pride.



DOVE FARLO, A CHI E COME...



• È ben accetto il baciamano fatto in salotti privati, feste a numero chiuso, teatri (non quelli di quartiere, suvvia, un po’ di raffinatezza!) e rassegne di cinema lesbico.
• Per evitare di essere fraintese o passare per sfacciate, è buona norma farlo a signore preferibilmente già impegnate.
• Ricordatevi: l’educazione impone che se si bacia la mano ad una signora poi la si deve baciare anche alle altre - tutte (questo spiega perché non lo si deve fare in un luogo pubblico o molto affollato… a meno che non si voglia trascorrere la serata a genuflettersi, naturalmente...).
• Fare preferenze è grossolano e scorretto (non sta bene baciare solo le belle… un po’ di contegno!), tuttavia è bene essere consapevoli che farlo indiscriminatamente, maioliche e butch comprese anche se impegnate, può comportare delle fastidiose complicazioni: le prime si montano subito la testa e le altre possono infuriarsi come mufloni al pascolo - dopo chi glielo spiega che siete solo persone molto educate e raffinate?
• Il bon-ton consente di fare il baciamano solo alla padrona di casa, ma se siete in vena di risparmiare tanto vale evitarlo in partenza!
• La mano in realtà non si bacia, la si sfiora leggermente con le labbra evitando alitate, sbuffi, colpi di tosse e starnuti.
• Chi riceve il baciamano deve porgerne il dorso sollevandolo leggermente. È poco carino insistere con un “saluto romano” in attesa di un bacio che evidentemente non vuole arrivare… e se non lo gradite non sta bene nemmeno sgomitare chi vi sta alle spalle nel tentativo frettoloso di ritrarre l’arto in pericolo… quando vi tocca vi tocca!



PRIMA DI FARE IL BACIAMANO È OPPORTUNO...



• Tergersi il sudore “baffico”.
• Ripulire le labbra da eventuali tracce di maionese, panna, saliva, belletti propri o altrui.
• Lavarsi i denti con cura perché l’alitosi causa una reazione chimica devastante sia in chi è oggetto delle vostre attenzioni, sia alle sue unghie smaltate.



È ABBASTANZA “OUT”...



• Baciare una mano con guanto lavapiatti insaponato (la schiumetta non è elegante…).
• Una mano palesemente sudicia (non entriamo nel merito per non contrariare gli stomaci più sensibili).
• Una mano con unghia eccessivamente lunga (il taglio netto della carotide è quanto di più sconveniente possa capitare durante una serata mondana e finirebbe per rovinare la serata a voi e agli altri invitati).
• Una mano monca o esageratamente molliccia (sarebbe scortesissimo far notare alla malcapitata signora un così piccolo difetto solo per sciorinare il proprio raffinato aplomb!).
• Una mano morta che poi non sai dove te la ritrovi.



È ASSOLUTAMENTE “OUT”



• Baciare la mano a politiche, ecclesiastiche e mafiose.
• Fare il baciamano con gomme, caramelle, mentine, chupa-chupa, bastoncini di liquirizia in bocca o cicche (soprattutto accese) penzolanti dalle labbra.
• Lasciare le abominevoli “scie di lumaca” sulle mani delle sfortunate signore.
• Lasciare “sgommate” di rossetto, lucida labbra o burro di cacao.
• Non si sputa né prima, né dopo il baciamano.
• Non si usa la manica della signora per soffiarvici il naso, verreste certamente scoperte!
• Nell’atto dell’inchino è meglio reprimere rumori molesti per due buonissime ragioni: 1) probabilmente nessuno crederebbe che Fuffy (il mordace e chiassoso cagnolino che vi punta il polpaccio da quando siete arrivate) ne sia responsabile; 2) se non ci fosse alcun cane in tutta la casa ma solo un innocuo pesciolino rosso da incolpare, non vi resterebbe che sparire dalla faccia della terra per il resto dei vostri giorni!
• La signora che ha ricevuto il baciamano non corra in bagno, né per ripulirla se la strofini con forza sui pantaloni o sulla gonna sua o della prima che le capita a tiro.
• Allo stesso modo chi riceve un baciamano particolarmente gradito o insperato, eviti di guardare per il resto della serata il suo organo prensile come se fosse una reliquia.

elypv

Re: il "baciamano"

Messaggio da elypv » 04/04/2007, 10:03

tappo ha scritto:esiste ancora??? se vi facessero conoscere un ragazzo che non avete mai visto fino a quel momento, e lui vi facesse il baciamano, come vi comportereste (del tipo "ritirarsi" con la mano)??? quali sarebbero i vostri "pensieri" nei suoi confronti???
penserei che è un uomo molto galante e lo lascerei fare..l'importante è che non mi sbavi la mano..in quel caso la ritirerei subito e penserei che è proprio cafone!

vannik

Re: il "baciamano"

Messaggio da vannik » 04/04/2007, 10:26

tappo ha scritto:esiste ancora??? se vi facessero conoscere un ragazzo che non avete mai visto fino a quel momento, e lui vi facesse il baciamano, come vi comportereste (del tipo "ritirarsi" con la mano)??? quali sarebbero i vostri "pensieri" nei suoi confronti???
A me ogni tanto scappa di farlo :shy: (in certi contesti..sia chiaro)
e poi comunque non dovrebbe essere un vero e proprio bacio..ma uno sfiorare con le labbra il dorso della gentile donzella ...
un atto di galanteria e di sottomissione al fascino di chi ti sta di fronte ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: il "baciamano"

Messaggio da catia » 04/04/2007, 10:26

elypv ha scritto:[...]



penserei che è un uomo molto galante e lo lascerei fare..l'importante è che non mi sbavi la mano..in quel caso la ritirerei subito e penserei che è proprio cafone!
Elypv!!! Sei troppo forte!!! :DD :DD :DD

Però ti dirò, che...lo farei anch'io! ;)

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: il "baciamano"

Messaggio da gustopesca » 04/04/2007, 10:56

tappo ha scritto:esiste ancora??? se vi facessero conoscere un ragazzo che non avete mai visto fino a quel momento, e lui vi facesse il baciamano, come vi comportereste (del tipo "ritirarsi" con la mano)??? quali sarebbero i vostri "pensieri" nei suoi confronti???

Ha una cena qualche mese fa di bacia mano ne ho ricevuti 2 ....... Uno carino spontaneo e molto simpatico .
L'altro, ha voluto imitare il primo ma doveva aver alzato un pò troppo il gomito... :O :P ... mi ha preso la mano , occhi fissi :O e languidi, si è inchinato battendo i tacchi, :DD sembrava avesse ingoiato una scopa, voleva superare l'altro invece e risultato Patetico e Ridicolo :P troppe moine.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: il "baciamano"

Messaggio da Merlino » 04/04/2007, 11:07

tappo ha scritto:esiste ancora??? se vi facessero conoscere un ragazzo che non avete mai visto fino a quel momento, e lui vi facesse il baciamano, come vi comportereste (del tipo "ritirarsi" con la mano)??? quali sarebbero i vostri "pensieri" nei suoi confronti???
Mi è capitato in un paio di casi di farlo...credo che sia stato apprezzato!
Almeno lo spero!!! :D

Cherry

Re: il "baciamano"

Messaggio da Cherry » 04/04/2007, 11:24

MERLINO ha scritto:[...]



Mi è capitato in un paio di casi di farlo...credo che sia stato apprezzato!
Almeno lo spero!!! :D
A me è capitato poco tempo fa...mi son sentita un pò a disagio...ma l'ho apprezzato tantissimo..è stato un gesto così galante che mi son sentita una principessa!!!

Ospite

Re: il "baciamano"

Messaggio da Ospite » 05/04/2007, 13:10

Cherry ha scritto:[...]



A me è capitato poco tempo fa...mi son sentita un pò a disagio...ma l'ho apprezzato tantissimo..è stato un gesto così galante che mi son sentita una principessa!!!
ecco...appunto...ti sarai sentita un po a disagio perche e' un gesto inconsueto ma....apprezzabilissimo come tu stessa scrivi...ed e' questo che intendo quando parlo del "corteggiamento"...quel comportamento di un un uomo che riesce a farti sentire "una principessa"....siiiiiiii...che bellooooooo!

Cherry

Re: il "baciamano"

Messaggio da Cherry » 05/04/2007, 13:33

asiul ha scritto:[...]



ecco...appunto...ti sarai sentita un po a disagio perche e' un gesto inconsueto ma....apprezzabilissimo come tu stessa scrivi...ed e' questo che intendo quando parlo del "corteggiamento"...quel comportamento di un un uomo che riesce a farti sentire "una principessa"....siiiiiiii...che bellooooooo!
si, hai detto proprio giusto!!!
Sentirsi una principessa, sintirsi in un'altra epoca...son quei momenti che ti riempiono il cuore e l'autostima, una di quelle cose che una volta che hai..non può togliertela nessuno! ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: il "baciamano"

Messaggio da Merlino » 05/04/2007, 13:50

Cherry ha scritto:[...]

A me è capitato poco tempo fa...mi son sentita un pò a disagio...ma l'ho apprezzato tantissimo..è stato un gesto così galante che mi son sentita una principessa!!!
Allora, non appena possibile, vedrò di ripetere tale gesto anche con te...non sia mai che non sia galante con una principessa!!! :)

Cherry

Re: il "baciamano"

Messaggio da Cherry » 05/04/2007, 14:11

MERLINO ha scritto:[...]



Allora, non appena possibile, vedrò di ripetere tale gesto anche con te...non sia mai che non sia galante con una principessa!!! :)
MERLINOOOOOO!!!!!!
Continuo a ripetertelo...quanto sei galante!!!!! ;) ;)
Sei un Signore! :)

Ospite

Re: il "baciamano"

Messaggio da Ospite » 05/04/2007, 14:17

Cherry ha scritto:[...]



si, hai detto proprio giusto!!!
Sentirsi una principessa, sintirsi in un'altra epoca...son quei momenti che ti riempiono il cuore e l'autostima, una di quelle cose che una volta che hai..non può togliertela nessuno! ;)
"una di quelle cose che una volta che hai...non puo' togliertela nessuno!..."
come quando capita che tu ed io ci troviamo d'accordo su qualcosa!.... :angel:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: il "baciamano"

Messaggio da Merlino » 05/04/2007, 14:23

Cherry ha scritto:[...]

MERLINOOOOOO!!!!!!
Continuo a ripetertelo...quanto sei galante!!!!! ;) ;)
Sei un Signore! :)
Grazie, mia principessa!!! :)

PS: bisognerebbe aggiungere un'icona fatta tipo "Principe Azzurro"...

Cherry

Re: il "baciamano"

Messaggio da Cherry » 05/04/2007, 17:43

asiul ha scritto:[...]



"una di quelle cose che una volta che hai...non puo' togliertela nessuno!..."
come quando capita che tu ed io ci troviamo d'accordo su qualcosa!.... :angel:
dai, le rarità si apprezzano di più proprio perchè capitano poco spesso, no?!
Ci troviamo d'accordo anche su questo modo di ironizzare, sotto questo punto di vista ti somiglio! :cheers:

Merlino...sei fortissimo! :shy: