Un amore combattuto.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Francina

Un amore combattuto.

Messaggio da Francina » 02/04/2007, 10:06

Ciao A tutti!Sono una ragazza di 24 anni e vivo a milano.Volevo approfittare dell'opportunità datami da questo sito per chiedervi un consiglio sulla mia storia"d'amore".Sto con un ragazzo da 6 anni...dall'unlito anno di liceo...nel 2005 ci siamo lasciati e x due anni facevamo un tira e molla continuo finkè nell'ottobre 2006 ci siamo rimessi insieme.Sembrerebbe la storia infinita...ma io non ?? completamente soddisfatta.C'è qualcosa ?? io sento non andare completamente bene.Abbiamo la stessa compagnia di amici e quando usciamo in mezzo a loro io avverto il suo non rispetto nei miei confronti.Se si fanno dei discorsi tuttti insieme lui mi snobba come se io non fossi in grado di sostenerli tali discorsi.Poi con me si comporta in un modo,anche irritante,si arrabbia facilmente...con gli altri si fa vedere sempre sorridente disponibile.Secondo me vuole solo farsi vedere di buon occhio dagli altri,essere piacente.Ora non so se sono io che lo faccio irritare o lui ha davvero un pessimo carattere che conosce bene solo chi gli sta accanto profondamente.
Poi ha paura di andare da solo con me in vacanza...è una cosa deludente questa.Se non ci sono anche altri della compagnia lui si sente perso.Io penso di essere una ragazza che si adatta ad ogni situazione e mi rendo conto che quando esco da sola io sono me stessa e non ho la preoccupazione di dover dimostrare sempre qualcosa a lui per essere rispettata.Ma il vero amore non è quello che deve far sentire una persona al top;non è quello che ti riempie,che ti da la carica quotidianamente per crescere,per affrontare le situazioni sia belle che brutte??!!
Recentemente ho capito che davvero la vita va vissuta senza sprecarne neanche una millimetrica briciola.Questo l'ho capito dopo che una persona a me carissima si è ammalata di un brutto male.Per fortuna sta benone ora,ma a me è servita come lezione di vita.
Mi sono domandata perchè io devo perdere il mio tempo in problemi futili che mi fanno stare male.Ho messo in discussione tante mie cose:la mia volontà nell'affrontare le cose,l'università ?? andava a rilento x' io ?? mi impegnavo abbastanza,alcune amicizie che mi trascinavo dietro ma che in realtà non mi davano nulla,e ora l'amore che a volte c'è e a volte lo sento lontano e mi fa soffrire.
Scusate questo sfogo profondo.Davvero non so come agire perchè io penso anche al futuro.Un futuro assieme a lui;e mi chiedo se sarà positivo un futuro assieme a lui.
una BUONA GIOA TUTTI e GRAZIE DI CUORE . :shy:

Cherry

Re: Un amore combattuto.

Messaggio da Cherry » 03/04/2007, 9:46

Francina ha scritto:Ciao A tutti!Sono una ragazza di 24 anni e vivo a milano.Volevo approfittare dell'opportunità datami da questo sito per chiedervi un consiglio sulla mia storia"d'amore"....
....
Scusate questo sfogo profondo.Davvero non so come agire perchè io penso anche al futuro.Un futuro assieme a lui;e mi chiedo se sarà positivo un futuro assieme a lui.
una BUONA GIOA TUTTI e GRAZIE DI CUORE . :shy:
Ciao Francina,
per esperienza posso dirti che...si è rotto qualcosa, purtroppo quando le cose cominciano a non andare, e viene a mancare il rispetto, il da farsi non è gran chè!Lui non vuol farsi vedere bene dagli altri e che con te non non trova più un punto di incontro, non si può mancare di rispetto alla propria/o ragazza/o soprattutto davanti agli altri, insomma hai 24 anni e non vale la pena di strascinare una cosa che non c'è più..magari son frettolosa nel mio giudizio, ma lui ti manca di rispetto con la massima tranquillità forse non si accorge nemmeno che ti sta mancando di rispetto, ed è molto più grave!Se tu vuoi un futuro insieme a lui..armati di pazienza e comprensione, Francina, a me piace sentirmi una regina con il mio ragazzo e quando parlo soprattutto se sono in mezzo agli altri è l'ultima persona da cui mi devo difendere!!Capisci?L'amore è complicità, sintonia...feeling!Non farti trattare così, il mondo è pieno di colori...lascia stare il grigio!!
Magari sei confusa ma hai provato a parlarci?Se tu gli dici come ti senti, lui cosa ti risponde?

Francina


Messaggio da Francina » 03/04/2007, 23:26

Ciao Cherry,grazie per la tua risposta.Io ho provato a parlagliene e dice che lui non si accorge del suo comportamento.
A volte dice che sono io paranoica.Ma io per principio gli dico solo cose che vedo realmente.Ho parlato anche con sua mamma e lei dice che lui è fatto così anche in famiglia...è molto irritabile soprattutto con le persone che lo conoscono profondamente.
E' solo che io penso di volere di più ma non so come ottenerlo.A volte mi viene da piangere perchè sento che manca qualcosa.Anche io desidero sentirmi una regina per il mio ragazzo.Sarà che sono una persona profondamente insicura e vedo a volte negativo.
Un bacio e buona notte grazie ancora di tutto

Cherry


Messaggio da Cherry » 04/04/2007, 9:19

Francina ha scritto:Ciao Cherry,grazie per la tua risposta.Io ho provato a parlagliene e dice che lui non si accorge del suo comportamento.
A volte dice che sono io paranoica.Ma io per principio gli dico solo cose che vedo realmente.Ho parlato anche con sua mamma e lei dice che lui è fatto così anche in famiglia...è molto irritabile soprattutto con le persone che lo conoscono profondamente.
E' solo che io penso di volere di più ma non so come ottenerlo.A volte mi viene da piangere perchè sento che manca qualcosa.Anche io desidero sentirmi una regina per il mio ragazzo.Sarà che sono una persona profondamente insicura e vedo a volte negativo.
Un bacio e buona notte grazie ancora di tutto
Proprio perchè tu ci soffri...non va bene!!Mettendo il caso che lui sia caratterialmente così, prima dicevi che all'inizio le cose andavano diversamente e forse tu eri innamorata di quel ragazzo, se con il tempo è venuto fuori il vero lui e tu non ti senti come dovresti...vuol dire che forse siete caratterialmente troppo diversi, tu ti conosci, sai di cosa hai bisogno e se se come dici sei insicura e vedi tutto negativo, una persona che si comporta come così non farà altro che aumentare questi tuoi aspetti negativi e crearti sofferenza e solitudine!Francina, la persona che ti vorrai al tuo fianco non puoi importela e ti meriti qualcuno che tiri fuori il meglio di te e che ti faccia sentire amata e rispettata!!
Se tu ci stai male e la sua risposta è che non se ne accorge e che sei tu la paranoica...non troverai un'accordo, nel momento in cui lui non si mette in discussione, su cosa ricostruirai il rapporto? ;)
Non ringraziarmi, ti ascolto volentieri. :ciao:
Un bacio e buona giornata!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 09/06/2007, 2:22

Fra, vai avanti qui a scrivere, così non ti chiudono il topic ogni volta :P

Mi spiace sapere che nulla cambia dopo così tanto tempo :rolleyes:
E purtroppo finiamo sempre per parlare solo di me...

Serenity

Re: Un amore combattuto.

Messaggio da Serenity » 09/06/2007, 12:27

Francina ha scritto:Ciao A tutti!Sono una ragazza di 24 anni e vivo a milano.Volevo approfittare dell'opportunità datami da questo sito per chiedervi un consiglio sulla mia storia"d'amore".Sto con un ragazzo da 6 anni...dall'unlito anno di liceo...nel 2005 ci siamo lasciati e x due anni facevamo un tira e molla continuo finkè nell'ottobre 2006 ci siamo rimessi insieme.Sembrerebbe la storia infinita...ma io non ?? completamente soddisfatta.C'è qualcosa ?? io sento non andare completamente bene.:shy:
Fra la tua storia somiglia molto a quella che mia cugina ha vissuto per 6 anni e ti dico che quando un rapporto ti fa stare male come dici tu non è un rappporto da continuare. Poi non voglio dirti cosa devi o non devi fare. Il mio consiglio è di dire a lui che se non cambia il suo modo di comportarsi non vedi più il motivo per stare assieme a lui. Se realmente ci tiene proverà a limare quei piccoli aspetti del suo carattere che ti fanno soffrire. In amore si fanno anche dei piccoli compromessi. Accettare i difetti della persona che si ama è un conto ma dover soffrire per accettarli e un altro. L'amore è stare bene con una persona, dirsi che non si può fare a meno di lui perchè riesce a riempirti la vita con la sua sola presenza. O almeno è quello che penso io :rolleyes:

lovely


Messaggio da lovely » 10/06/2007, 11:08

Francina ha scritto:Ciao Cherry,grazie per la tua risposta.Io ho provato a parlagliene e dice che lui non si accorge del suo comportamento.
A volte dice che sono io paranoica.Ma io per principio gli dico solo cose che vedo realmente.Ho parlato anche con sua mamma e lei dice che lui è fatto così anche in famiglia...è molto irritabile soprattutto con le persone che lo conoscono profondamente.
E' solo che io penso di volere di più ma non so come ottenerlo.A volte mi viene da piangere perchè sento che manca qualcosa.Anche io desidero sentirmi una regina per il mio ragazzo.Sarà che sono una persona profondamente insicura e vedo a volte negativo.
Un bacio e buona notte grazie ancora di tutto
ciao francina!
vivo una storia che ha molte analogie con la tua..
sono stata 2 anni con un ragazzo che si vergognava di dirlo agli altri, che quando eravamo in gruppo faceva il cascamorto con le altre, che non diceva mai di amarmi, ed io sopportavo perchè lo amavo..
ho anche perdonato quando mi ha lasciato x 1 altra x2 mesi, nei quali, tra le altre cose, continuava a venire a letto con me all'insaputa di lei, ed io, che stupida, ero anche sua complice!!!
penserai.."è cretina questa", ma in vero ero solo bisognosa di lui e delle sue attenzioni, che devo dire non mancavano mai, ma solo quando eravamo da soli.. e considerato che ha praticamente vissuto da me x 1 anno nel frattempo, erano piuttosto frequenti: ogni mattina mi svegliavo con un bacio, con tante coccle, e con un bel caffè caldo, ogni sera mi preparava la cena e, se ero stanca, mi portava a letto dal divano mentre dormivo, e cose del genere..
poi, d'improvviso mi ha detto che tutto questo era mal sano e che non mi amava, ma ci stavamo solo facendo compagnia..
è durissima oggi, soprattutto perchè continua ad essere premuroso, mi porta la colazione a casa, mi chiama, si preoccupa, dice che gli manco, ma che non sarebbe giusto..
secondo me, non vuole ammettere neanche a se stesso di provare ???? per me, ma..che importanza ha? non posso certo continuare a flagellare la mia anima in attesa che lui capisca..
devo cercare altro? devo guardare oltre?
ma..ogni volta che ho provato a farlo era come se mi sentissi soffocare, come se senza di lui non avevo niente da guadagnare..
e in tutto questo, ovviamente, lui se ne accorge e di conseguenza appaio ai suoi occhi ancora meno stimolante..
..anche se per far l'amore, quello sì che va ancora bene..ma poi, quando lui va via, io mi sento morire dentro..
l'amore non è questo, no, ma non è facile neanche capire davvero qual è..
scusa lo sfogo..ma se può aiutarti a non sentirti l'unica..