Il triangolo nooooo....non l'avevo considerato...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
(Le)²

Il triangolo nooooo....non l'avevo considerato...

Messaggio da (Le)² » 01/04/2007, 11:49

Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè ho bisogno un attimo di schiarirmi le idee con i vostri preziosi consigli.

Bando alle ciancie e vi racconto la mia storia.
Un paio d'anni fa cambio lavoro e nell'azienda in cui arrivo trovo alcuni miei colleghi coetanei. Tra questi spiccano un ragazzo con il quale lego subito e una ragazza. Lei è molto bella, non di quella bellezza appariscente e costruita. Una bellezza pura e semplice, poco o nessun trucco, acqua e sapone. Scopro dopo non molto, anche se i due non lo davano molto a vedere che stanno insieme.
Passa il tempo (per l'appunto un paio d'anni) e i nostri rapporti si son fatti molto più solidi. Delle belle amicizie anche se non ancora approfondite.
Con lei mi trovo benissimo ma non ho mai approfondito più di un certo tot perchè so essere la sua ragazza e per carattere cerco di starmene un po' distaccato.

Lui nel frattempo trova un altro posto di lavoro e se ne va.
Da quel momento in poi i rapporti tra me e lei si intensificano. Lei è una ragazza un po' insicura e sul lavoro senza lui la "sento" un po' smarrita, io non posso far altro che cercare di sostenerla (è una cosa naturale credo!).
Lei è una persona fantastica, di una semplicità e trasparenza che mai ho trovato prima. Oltretutto anche simpatica e bella.

Come dicevo i rapporti si intensificano e capita di fare delle cose insieme extralavoro (sport etc). Io ormai a questo punto mi son reso conto che lei mi piace tantissimo ma sono bloccato dall'idea di combinare una grossa cavolata rovinando magari le amicizie. Lei dal canto suo continua ad essere sempre apertissima e non capisco quanto per ingenuità e quanto per piacere. Insomma non capisco dove possiamo/vogliamo arrivare.
Indubbiamente lei ormai mi vede come una persona da cui non vuole allontanarsi per nessun motivo. Il nostro rapporto si è cementato e questa cosa ce la siam detti chiaramente. Questo lo dico giusto per precisare che non sto sognando ad occhi aperti. Il mio dubbio è solo su come stia lei vivendo ora il nostro rapporto. Se come amicizia o se le stia nascendo dentro qualcosa di più importante.

Ora... non ho una grande esperienza in merito per questo genere di situazioni. Voi come vi comportereste se ci foste dentro??
Io per ora ho deciso di non porre limiti a questo rapporto nelle sua crescita però al tempo stesso di non buttarmi a capofitto in una dichiarazione. Credo di non volere il suo male per nessun motivo (e nemmeno mi piacerebbe vedere lui stare male) e quindi per ora lascio che le cose vadano avanti da sole senza forzare troppo ma cercando di vivere ogni momento al 100% e facendole capire al tempo stesso quanto è importante per me.
Grazie in anticipo per i vostri consigli!

claugo


Messaggio da claugo » 02/04/2007, 7:32

E' ovvio che anche lei sente una certa attrazione per te, ed è altrettanto ovvio che dal suo rapporto manca qualcosa
Come dicevo i rapporti si intensificano e capita di fare delle cose insieme extralavoro (sport etc).
Questo è un problema amletico per il semplice fatto che conosci tutti e due, ma da quel che ho capito lui lo vedi poco o niente.
Prova delicatamente e senza insistenza ad andarci sotto e cerca di scoprire quali sono le cose che non vanno nel suo rapporto. Non avere fretta e non farti bruciare dalla passione. Quando lei si confiderà con te allora avrai la situazione più chiara e solo allora potrai decidere se starle vicino come amico o con il tuo amore.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 02/04/2007, 12:15

claugo ha scritto:E' ovvio che anche lei sente una certa attrazione per te, ed è altrettanto ovvio che dal suo rapporto manca qualcosa [...]



Questo è un problema amletico per il semplice fatto che conosci tutti e due, ma da quel che ho capito lui lo vedi poco o niente.
Prova delicatamente e senza insistenza ad andarci sotto e cerca di scoprire quali sono le cose che non vanno nel suo rapporto. Non avere fretta e non farti bruciare dalla passione. Quando lei si confiderà con te allora avrai la situazione più chiara e solo allora potrai decidere se starle vicino come amico o con il tuo amore.
Concordo con Claugo,
che da bravo 'marpione' ( nel senso bonario della parola. Anche se credo che abbia un senso solo :) ) penso ti abbia dato il consiglio giusto.

:ciao:

Catia.

(Le)²


Messaggio da (Le)² » 02/04/2007, 22:34

claugo ha scritto:E' ovvio che anche lei sente una certa attrazione per te, ed è altrettanto ovvio che dal suo rapporto manca qualcosa [...]
Beh..in effetti è il modo in cui mi sto comportando ora.
Cerco di essere me stesso e di dare tanto di quello che ho da dare cercando di limitarmi il meno possibile. Certo che è durissima, delle volte davvero mi pare di poter andare oltre e devo frenarmi tantissimo.
Spero solo che lei con la sua ingenuità effettivamente non mi stia illudendo al 100% ma che cominci a sentire anche lei qualcosa se già non lo sente ora.
Per ora posso solo coltivare il nostro rapporto cercando di aggiungere un pezzettino alla volta.
Speriamo bene...
GRAZIE per i vostri consigli e per chi ancora volesse darne :)

claugo


Messaggio da claugo » 03/04/2007, 10:16

(Le)² ha scritto:[...]



Beh..in effetti è il modo in cui mi sto comportando ora.
Cerco di essere me stesso e di dare tanto di quello che ho da dare cercando di limitarmi il meno possibile. Certo che è durissima, delle volte davvero mi pare di poter andare oltre e devo frenarmi tantissimo.
Spero solo che lei con la sua ingenuità effettivamente non mi stia illudendo al 100% ma che cominci a sentire anche lei qualcosa se già non lo sente ora.
Per ora posso solo coltivare il nostro rapporto cercando di aggiungere un pezzettino alla volta.
Speriamo bene...
GRAZIE per i vostri consigli e per chi ancora volesse darne :)
In realtà tu sapevi già cosa volevi..... vuoi un rapporto con lei perchè sei innamorato. Il mio consiglio non vale più niente perchè nella tua testa hai già tracciato il tuo programma, hai come i paraocchi e vedi solo una relazione con lei. Non ti interessa in realtà come vive il rapporto con suo marito, anzi se va male è meglio per te. Tu speri che lei si lasci andare e cada tra le tue braccia in una appassionata storia d'amore.

Tu non hai bisogno di consigli ma volevi sentirti dire che lei è attratta da te. Coraggio..... dalle un bacio la prossima volta che vi incontrate da soli e vedrai che lei non si tirerà indietro. Se lo farà allora ti scuserai confidandogli il tuo amore per lei......

Cherry


Messaggio da Cherry » 03/04/2007, 10:24

claugo ha scritto:[...]



In realtà tu sapevi già cosa volevi..... vuoi un rapporto con lei perchè sei innamorato. Il mio consiglio non vale più niente perchè nella tua testa hai già tracciato il tuo programma, hai come i paraocchi e vedi solo una relazione con lei. Non ti interessa in realtà come vive il rapporto con suo marito, anzi se va male è meglio per te. Tu speri che lei si lasci andare e cada tra le tue braccia in una appassionata storia d'amore.

Tu non hai bisogno di consigli ma volevi sentirti dire che lei è attratta da te. Coraggio..... dalle un bacio la prossima volta che vi incontrate da soli e vedrai che lei non si tirerà indietro. Se lo farà allora ti scuserai confidandogli il tuo amore per lei......
Quoto!Quoto!
:applause:

(Le)²


Messaggio da (Le)² » 03/04/2007, 20:57

claugo ha scritto:[...]
In realtà tu sapevi già cosa volevi..... vuoi un rapporto con lei perchè sei innamorato. Il mio consiglio non vale più niente perchè nella tua testa hai già tracciato il tuo programma, hai come i paraocchi e vedi solo una relazione con lei. Non ti interessa in realtà come vive il rapporto con suo marito, anzi se va male è meglio per te. Tu speri che lei si lasci andare e cada tra le tue braccia in una appassionata storia d'amore.

Tu non hai bisogno di consigli ma volevi sentirti dire che lei è attratta da te. Coraggio..... dalle un bacio la prossima volta che vi incontrate da soli e vedrai che lei non si tirerà indietro. Se lo farà allora ti scuserai confidandogli il tuo amore per lei......
Beh..che io voglia stare con lei mi pare ovvio, sono molto preso.
I consigli semmai riguardavano le modalità per portare avanti questa cosa senza combinare casini/rovinare rapporti e per capire se in effetti lei sente qualcosa o se sto facendo un grandissimo buco nell'acqua illudendomi per azioni che lei ritiene segno di amicizia e io di un principio di amore.

Riguardo al baciarla etc etc...non lo farei mai senza un suo assenso. E' proprio contro la mia natura a meno che non mi trovi calamitato dentro ad una situazione face to face.
Ciao!