ancora una delusione...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

ancora una delusione...

Messaggio da Thomas » 29/03/2007, 0:49

ancora una speranza, ancora quella sensazione...ci credi, vedi possibilità, succede qualcosa, poi ancora un passo avanti, uno indetro e di nuovo la stessa storia che si ripete...ma la fine...?...sempre la stessa...
e si è di nuovo qui seduti davanti al pc, con una gran voglia di fumare, ma sono finite le sigarette...il vuoto, la malinconia ti assorbe l'anima, ormai non ce la faccio piu a subire tutto questo e non so piu che fare...
la solitudine fa male, ma fa male anche la delusione, e quindi cosa fare?...
starsene per i propri affari, o cercare sempre di fare qualcosa...?...
io non so piu dove sbattere la testa in questa vita...
sembra che nessuna voglia condividere la sua vita con me...
sono stato solo una volta fidanzato e per di piu con una poco di buono, a cui ho dato molto della mia vita...ma sembra che da allora una maledizione ha colpito la mia vita, priva di significato...
le cose non sono mai andat ebene tranne che per pochi mesi estivi di quel Santo 2004...che non dimenticherò mai...
ma la verità è che oggi siamo il 29 del mese di marzo del 2007...e la mia vita mi riappare vuota, ancora uan volta, priva di qualsiasi significato...sapendo già che le cose sono destinate a non cambiare...ed è questo che mi fa piu paura, so che non è un momento ma è da sempre che vanno cosi le cose...cosa fare..dove trovare stimoli ad andare avanti..
vorrei siggillarmi a casa, ma allo stesso tempo non voglio perdere questi anni della mia vita...che dovrebbero essere i piu belli ma che inrealtà si rivelano giorno dopo giorno illusioni di una vita da vivere....
e mi ritrovo quindi ancora qui a scrivere a voi tutti, cercando di sfogare il dolore che provo in questo momento...
vi chiedo solo una cosa...
se vorrete rispondere non scrivetemi le tanto apprezzate frasi consolatorie, per andare avanti in quell'istante...
non ho bisogno di pacche sulle spalle, ma di veri consigli di vita...
perdonate questa mia arroganza...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ancora una delusione...

Messaggio da Merlino » 29/03/2007, 9:45

Thomas ha scritto:ancora una speranza, ancora quella sensazione...ci credi, vedi possibilità, succede qualcosa, poi ancora un passo avanti, uno indetro e di nuovo la stessa storia che si ripete...ma la fine...?...sempre la
...
non ho bisogno di pacche sulle spalle, ma di veri consigli di vita...
perdonate questa mia arroganza...
Vuoi un vero consiglio?
Smetti di piangerti addosso, di dire che ti va tutto storto, di tornare sempre con la mente ad un passato che non tornerà e guarda avanti!!!
E te lo dico per esperienza diretta!!!
Sono passato anche io da momenti come i tuoi ed ho trovato il modo di venirne fuori quando ho capito che era inutile piangermi addosso!

Altrimenti, se vuoi continuare su questa strada, ti suggerisco un cilicio: spendi poco e ti assicuri un sacco di ore di auto-sofferenza senza ulteriore fatica...

Ciao.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 29/03/2007, 11:16

a 19 anni la tua vita è già finita??!!! hai ancora tutta la giovinezza avanti ;)
anche io dico che la mia vita è finita, ma a differenza tua ho 34 anni....posso capire se le scrivo io certe cose, ma tu a 19 anni mi sembri un pò esagerato...

io ormai ho rinunciato a trovare l'anima gemella, ho rinunciato a cercare di conoscere gente nuova, ma ti ripeto, ho 34 anni, davvero tanti rispetto a i tuoi 19 anni...
quando avevo la tua età, ad ogni delusione reagivo positivamente...adesso non ho più voglia di "provare" a conoscere ragazze, perchè non mi va di buscarmi altre delusioni...ma ti ripeto per l'ennesima volta che io ho 34 anni ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 29/03/2007, 11:19

tappo ha scritto:a 19 anni la tua vita è già finita??!!! hai ancora tutta la giovinezza avanti ;)
anche io dico che la mia vita è finita, ma a differenza tua ho 34 anni....posso capire se le scrivo io certe cose, ma tu a 19 anni mi sembri un pò esagerato...

io ormai ho rinunciato a trovare l'anima gemella, ho rinunciato a cercare di conoscere gente nuova, ma ti ripeto, ho 34 anni, davvero tanti rispetto a i tuoi 19 anni...
quando avevo la tua età, ad ogni delusione reagivo positivamente...adesso non ho più voglia di "provare" a conoscere ragazze, perchè non mi va di buscarmi altre delusioni...ma ti ripeto per l'ennesima volta che io ho 34 anni ;)
Se mi permetti di dirlo, faresti bene a non rinunciare neppure te!!!

Ciao.

elypv

Re: ancora una delusione...

Messaggio da elypv » 29/03/2007, 15:55

Thomas ha scritto:ancora una speranza, ancora quella sensazione...ci credi, vedi possibilità, succede qualcosa, poi ancora un passo avanti, uno indetro e di nuovo la stessa storia che si ripete...ma la fine...?...sempre la stessa...
e si è di nuovo qui seduti davanti al pc, con una gran voglia di fumare, ma sono finite le sigarette...il vuoto, la malinconia ti assorbe l'anima, ormai non ce la faccio piu a subire tutto questo e non so piu che fare...
la solitudine fa male, ma fa male anche la delusione, e quindi cosa fare?...
starsene per i propri affari, o cercare sempre di fare qualcosa...?...
io non so piu dove sbattere la testa in questa vita...
sembra che nessuna voglia condividere la sua vita con me...
sono stato solo una volta fidanzato e per di piu con una poco di buono, a cui ho dato molto della mia vita...ma sembra che da allora una maledizione ha colpito la mia vita, priva di significato...
le cose non sono mai andat ebene tranne che per pochi mesi estivi di quel Santo 2004...che non dimenticherò mai...
ma la verità è che oggi siamo il 29 del mese di marzo del 2007...e la mia vita mi riappare vuota, ancora uan volta, priva di qualsiasi significato...sapendo già che le cose sono destinate a non cambiare...ed è questo che mi fa piu paura, so che non è un momento ma è da sempre che vanno cosi le cose...cosa fare..dove trovare stimoli ad andare avanti..
vorrei siggillarmi a casa, ma allo stesso tempo non voglio perdere questi anni della mia vita...che dovrebbero essere i piu belli ma che inrealtà si rivelano giorno dopo giorno illusioni di una vita da vivere....
e mi ritrovo quindi ancora qui a scrivere a voi tutti, cercando di sfogare il dolore che provo in questo momento...
vi chiedo solo una cosa...
se vorrete rispondere non scrivetemi le tanto apprezzate frasi consolatorie, per andare avanti in quell'istante...
non ho bisogno di pacche sulle spalle, ma di veri consigli di vita...
perdonate questa mia arroganza...
Invece di pensare solo all'amore non hai altro a cui pensare?? non lo so...lo studio, il lavoro, un hobby..dedica le tue energie ad altro poi vedrai che prima o poi l'amore arriva!! Però basta piangersi addosso...non serve a niente se non a stare peggio!!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 29/03/2007, 16:05

tappo ha scritto:a 19 anni la tua vita è già finita??!!! hai ancora tutta la giovinezza avanti ;)
anche io dico che la mia vita è finita, ma a differenza tua ho 34 anni....posso capire se le scrivo io certe cose, ma tu a 19 anni mi sembri un pò esagerato...

io ormai ho rinunciato a trovare l'anima gemella, ho rinunciato a cercare di conoscere gente nuova, ma ti ripeto, ho 34 anni, davvero tanti rispetto a i tuoi 19 anni...
quando avevo la tua età, ad ogni delusione reagivo positivamente...adesso non ho più voglia di "provare" a conoscere ragazze, perchè non mi va di buscarmi altre delusioni...ma ti ripeto per l'ennesima volta che io ho 34 anni ;)
Ciao Tappo,

concordo con Merlino,...anche tu non dovresti rinunciare.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: ancora una delusione...

Messaggio da ruby.sunday » 29/03/2007, 17:43

elypv ha scritto:[...]



Invece di pensare solo all'amore non hai altro a cui pensare?? non lo so...lo studio, il lavoro, un hobby..dedica le tue energie ad altro poi vedrai che prima o poi l'amore arriva!! Però basta piangersi addosso...non serve a niente se non a stare peggio!!!
Stavo giusto pensando questo. Una persona prima deve trovare se stessa. Inutile cercare la propria strada e il senso della propria vita nell'altra persona, aggrapparsi all'altro come un naufrago si aggrappa a un pezzo di legno che galleggia. Occorre pensare a quello che puoi dare tu come persona a un'altra persona, e non a quello che puoi prendere o a quanto sei finito perché non hai una donna. E' una mentalità sbagliata: avere una donna. L'innamoramento fa parte della sfera dell'essere. Essere innamorato. Pensaci. Forse 19 anni non sono tantissimi per questo genere di ragionamenti (non parlo per te ma mi riferisco ai giovani in generale...) ma sicuramente pochissimi per sentirsi finiti e abbandonare le speranze...
Come vedi, nessun compatimento, come chiedevi. Contento?
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Tigrotta

Re: ancora una delusione...

Messaggio da Tigrotta » 29/03/2007, 18:50

Thomas ha scritto: sembra che nessuna voglia condividere la sua vita con me...
Perchè invece di pensare già ora a condividere la vita non provi a vivere le tue relazioni con più calma? Se poi risulta che si tratta di una persona con cui puoi effettivamente condividere la vita lo scoprirai a tempo debito..ma per farlo devi vivertela senza metterti a guardare chissà quanto avanti..

merenda


Messaggio da merenda » 29/03/2007, 22:31

tappo ha scritto:a 19 anni la tua vita è già finita??!!! hai ancora tutta la giovinezza avanti ;)
anche io dico che la mia vita è finita, ma a differenza tua ho 34 anni....posso capire se le scrivo io certe cose, ma tu a 19 anni mi sembri un pò esagerato...

io ormai ho rinunciato a trovare l'anima gemella, ho rinunciato a cercare di conoscere gente nuova, ma ti ripeto, ho 34 anni, davvero tanti rispetto a i tuoi 19 anni...
quando avevo la tua età, ad ogni delusione reagivo positivamente...adesso non ho più voglia di "provare" a conoscere ragazze, perchè non mi va di buscarmi altre delusioni...ma ti ripeto per l'ennesima volta che io ho 34 anni ;)
senza togliere spazio a thomas...ma come dicono catia e il buon merlino...se devi rinunciare a 34 anni...che intenzione hai di fare per i prossimi 40 che, considerando la vita media, ti attendono?
ragazzi, per favore, su con la vita!!!! :D
basta con questi discorsi da rassegnato...fuori le palle!!! :D
guardate che la vita è dura per tutti...e la fine che ci attende è uguale per tutti...se volete aspettarla non facendo nulla...siete liberi...
ma vi consiglio di non sprecare nemmeno un altro minuto!!! non ci sarà concesso altro tempo...se le cose vanno male, provate e riprovate ancora e ancora...chiudere la porta alle infinite possibilità che ci sono là fuori è un vero delitto!!! soprattutto quando le persone in gioco sono giovani come voi!
poi, come si dice...ognuno è padrone del suo tempo...
io non me la sento di stare ad aspettare fermo che qualcosa accada! facciamo noi qualcosa per primi...facciamo noi che le cose accadano ca**o!!!!! :rolleyes:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 29/03/2007, 22:44

merenda ha scritto:[...]



senza togliere spazio a thomas...ma come dicono catia e il buon merlino...se devi rinunciare a 34 anni...che intenzione hai di fare per i prossimi 40 che, considerando la vita media, ti attendono?
ragazzi, per favore, su con la vita!!!! :D
basta con questi discorsi da rassegnato...fuori le palle!!! :D
guardate che la vita è dura per tutti...e la fine che ci attende è uguale per tutti...se volete aspettarla non facendo nulla...siete liberi...
ma vi consiglio di non sprecare nemmeno un altro minuto!!! non ci sarà concesso altro tempo...se le cose vanno male, provate e riprovate ancora e ancora...chiudere la porta alle infinite possibilità che ci sono là fuori è un vero delitto!!! soprattutto quando le persone in gioco sono giovani come voi!
poi, come si dice...ognuno è padrone del suo tempo...
io non me la sento di stare ad aspettare fermo che qualcosa accada! facciamo noi qualcosa per primi...facciamo noi che le cose accadano ca**o!!!!! :rolleyes:
Quoto, quoto, quoto e straquoto!!! (si potrà fare, tutte queste volte? boh?)
:D :D :D

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59


Messaggio da gustopesca » 30/03/2007, 10:59

merenda ha scritto:[...]



senza togliere spazio a thomas...ma come dicono catia e il buon merlino...se devi rinunciare a 34 anni...che intenzione hai di fare per i prossimi 40 che, considerando la vita media, ti attendono?
ragazzi, per favore, su con la vita!!!! :D
basta con questi discorsi da rassegnato...fuori le palle!!! :D
guardate che la vita è dura per tutti...e la fine che ci attende è uguale per tutti...se volete aspettarla non facendo nulla...siete liberi...
ma vi consiglio di non sprecare nemmeno un altro minuto!!! non ci sarà concesso altro tempo...se le cose vanno male, provate e riprovate ancora e ancora...chiudere la porta alle infinite possibilità che ci sono là fuori è un vero delitto!!! soprattutto quando le persone in gioco sono giovani come voi!
poi, come si dice...ognuno è padrone del suo tempo...
io non me la sento di stare ad aspettare fermo che qualcosa accada! facciamo noi qualcosa per primi...facciamo noi che le cose accadano ca**o!!!!! :rolleyes:


Concordo su quando hai detto.... e lo dice una che di anni ne ha 42 e da 7 e non vive una storia degna di essere chaimata con tale nome.. un pò per decisione o un pò per caso.

Nel caso di Thomas, il suo sconforto in parte lo si può capire , sopratutto quando le porte in faccia che si chiudono sono diverse, ma c'è da farsi una domanda in questi casi.

1 per caso sbaglio modo di approcciarmi agl'altri.?
2 Questo mio desiderio forte , di trovare una compagna, non evidenzia la mia ansia , e mette in fuga. chi vogliamo conquistare.?

Tempo fa mi capitò un tipo, con una voglia pazzesca di mettere su famiglia, mi mise in fuga, mi metteva ansia, era peggio della carta moschicida... calma ragazzi.

Se Tu, Thomas , sprigioni da tutti i pori , questa tuo desiderio di legarti a qualcuno...... questo qualcuno lo potresti , spaventare e perdere , prima ancora di far scattare la curiosità o la voglia di conoscerti.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 30/03/2007, 11:46

merenda ha scritto:[...]



senza togliere spazio a thomas...ma come dicono catia e il buon merlino...se devi rinunciare a 34 anni...che intenzione hai di fare per i prossimi 40 che, considerando la vita media, ti attendono?
ragazzi, per favore, su con la vita!!!! :D
basta con questi discorsi da rassegnato...fuori le palle!!! :D
guardate che la vita è dura per tutti...e la fine che ci attende è uguale per tutti...se volete aspettarla non facendo nulla...siete liberi...
ma vi consiglio di non sprecare nemmeno un altro minuto!!! non ci sarà concesso altro tempo...se le cose vanno male, provate e riprovate ancora e ancora...chiudere la porta alle infinite possibilità che ci sono là fuori è un vero delitto!!! soprattutto quando le persone in gioco sono giovani come voi!
poi, come si dice...ognuno è padrone del suo tempo...
io non me la sento di stare ad aspettare fermo che qualcosa accada! facciamo noi qualcosa per primi...facciamo noi che le cose accadano ca**o!!!!! :rolleyes:

mi dispiace, ma non riesco proprio a tirarmi su di morale...ho già parlato della mia situazione, impossibile da credere per molti di voi, ma vivo in una città di merXa :'( :'(

in 5 anni ho provato in tutti i modi di farmi degli amici, di ambientarmi al meglio, ma non ci sono riuscito, è tuta gente strana, particolare (qualcuno la chiama la Montecarlo del sud)...molti penseranno che dipende da me, ma non è così :'( :'(

ormai ho tirato i remi in barca, ho rinunciato a cercare nuovi amici..ormai la mia vita è fatta di lavoro e week end chiuso in casa :'(

non sapete quante volte penso al suicidio..al solo pensiero di dover passare il resto della mia vita in questo modo mi sento male :'( :'(

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 30/03/2007, 11:58

tappo ha scritto:[...]

mi dispiace, ma non riesco proprio a tirarmi su di morale...ho già parlato della mia situazione, impossibile da credere per molti di voi, ma vivo in una
...
non sapete quante volte penso al suicidio..al solo pensiero di dover passare il resto della mia vita in questo modo mi sento male :'( :'(
Se tu la smettessi di piangerti addosso, magari le cose migliorerebbero!
Senti...mi dici COSA hai fatto di preciso per cercare nuovi amici?
Vorrei capire se hai fatto, come credo, i miei stessi errori!

Simone

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 30/03/2007, 12:55

tappo ha scritto:[...]




mi dispiace, ma non riesco proprio a tirarmi su di morale...ho già parlato della mia situazione, impossibile da credere per molti di voi, ma vivo in una città di merXa :'( :'(

in 5 anni ho provato in tutti i modi di farmi degli amici, di ambientarmi al meglio, ma non ci sono riuscito, è tuta gente strana, particolare (qualcuno la chiama la Montecarlo del sud)...molti penseranno che dipende da me, ma non è così :'( :'(

ormai ho tirato i remi in barca, ho rinunciato a cercare nuovi amici..ormai la mia vita è fatta di lavoro e week end chiuso in casa :'(

non sapete quante volte penso al suicidio..al solo pensiero di dover passare il resto della mia vita in questo modo mi sento male :'( :'(
OH! Tappo! Ma che discorsi fai????
Pensi al suicidio ma che sei scemo! X( Ma fai suicidà quelli che non ti ******, mica ti devi suicidare te!!! Oh, ma scherzi o fai sul serio! Perchè mi preoccupi! AZZ....AROLA! Vengo costì e ti prendo a labbrate!
Sarà che io oltre al fatto di pensare ( e ogni tanto fare) di mandare in c--o tutto e tutti, non vado, ma che *****! Il suicidio no! Voglio rompere i ******** fin che posso a chi li rompe a me!
Che si levino loro dalle palle!
(troverai un sacco di 'x' e '*' e pensa che se ti avessi qui...ti direi di peggio! e ti porterei a forza da qualche parte!)

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59


Messaggio da gustopesca » 30/03/2007, 14:32

tappo ha scritto:[...]




mi dispiace, ma non riesco proprio a tirarmi su di morale...ho già parlato della mia situazione, impossibile da credere per molti di voi, ma vivo in una città di merXa :'( :'(

in 5 anni ho provato in tutti i modi di farmi degli amici, di ambientarmi al meglio, ma non ci sono riuscito, è tuta gente strana, particolare (qualcuno la chiama la Montecarlo del sud)...molti penseranno che dipende da me, ma non è così :'( :'(

ormai ho tirato i remi in barca, ho rinunciato a cercare nuovi amici..ormai la mia vita è fatta di lavoro e week end chiuso in casa :'(

non sapete quante volte penso al suicidio..al solo pensiero di dover passare il resto della mia vita in questo modo mi sento male :'( :'(
Cambia città e di corsa allora.....
Cosa ti lega a quel posto..?
Sei un pò confuso, forse ti entusiasmi troppo in fretta delle persone che incontri, speri da subito e in modo troppo e carico di aspettative al primo contatto che hai.

Tappo , Non è per niente facile fare nuove amicizie... poi non so dove tu sia capitato ad abitare... ma è difficile.

Poi la cosa che mi fa in***** più di tutte è che si ritrovano tutti qui in rete a lamentare la stessa cosa, ma fuori , spesso , se ne stanno ranicchiati e chiusi nel loro guscio.. senza darti la possibiltà di parlare e farti conoscere.

Amicizie nuove da ritenersi tali in 7 anni , ne ho trovate solo una.
Tante conoscenze, molti ipocriti, qualche opportunista,alcuni spariti appena trovato una compagna/o , ma anche bella gente persa di vista per mille motivi.

Thomas


Messaggio da Thomas » 31/03/2007, 12:57

rispondo un pò a tutti...

naturalmente ogni pensiero da voi espresso è puramente interpretativo, in quanto non conoscete la mia reale situazione se non determinati aneddoti che ho descritto.
è vero che a 19 anni, dovrebbero essere altre le cose a cui pensare, lo studio (in primis) gli amici (che pur non essendo troppi ci sono!)ma...non lo so, in me c'è qualcosa, che può essere semplificata e forse anche sminuita con una semplice frase...io vivo per l'amore.
per me donare qualcosa, far parte di un amore, percepirne ogni suo senso, significato è una gioia indescrivibile...l'amore è tutto quello che la vita può dare...senza tutto perde significato. L'amore mi da gioia, felicità, tristezza, sofferenza, coraggio, audacia, forza, ma soprattutto voglia di vivere...in una società oramai corrotta dal barbaro menefreghismo.
voglio aggiungere un ultima cosa...
a differenza di quello che si può pensare da ciò che ho scritto, non sono un tipo ossessivo, anzi io cerco di conquistare una ragazza con le mie potenzialità, non portandomi la testa.
ringrazio come sempre tutti coloro che hanno partecipato a questo topic...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 31/03/2007, 18:50

anche io rispondo un pò a tutti

per cercare nuove amicizie frequento la palestra, ho frequentato un pò di locali, centri commerciali...
quelle poche amicizie che ho fatto si sono rivelate false...sono amici solo nel momento del bisogno....

se potessi cambiare posto lo farei volentieri, ma il lavoro puroppo mi lega qui ;)

non preoccupatevi, che non mi suicido ;) ...ho detto una ****** enorme e vi chiedo scusa :shy:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 31/03/2007, 20:34

tappo ha scritto:anche io rispondo un pò a tutti

per cercare nuove amicizie frequento la palestra, ho frequentato un pò di locali, centri commerciali...
quelle poche amicizie che ho fatto si sono rivelate false...sono amici solo nel momento del bisogno....

se potessi cambiare posto lo farei volentieri, ma il lavoro puroppo mi lega qui ;)

non preoccupatevi, che non mi suicido ;) ...ho detto una ****** enorme e vi chiedo scusa :shy:
Ciao Tappo,

siamo sicuri? Che non fai sciocchezze, vero? OK!

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59


Messaggio da gustopesca » 02/04/2007, 9:34

Thomas ha scritto:rispondo un pò a tutti...

naturalmente ogni pensiero da voi espresso è puramente interpretativo, in quanto non conoscete la mia reale situazione se non determinati aneddoti che ho descritto.
è vero che a 19 anni, dovrebbero essere altre le cose a cui pensare, lo studio (in primis) gli amici (che pur non essendo troppi ci sono!)ma...non lo so, in me c'è qualcosa, che può essere semplificata e forse anche sminuita con una semplice frase...io vivo per l'amore.
per me donare qualcosa, far parte di un amore, percepirne ogni suo senso, significato è una gioia indescrivibile...l'amore è tutto quello che la vita può dare...senza tutto perde significato. L'amore mi da gioia, felicità, tristezza, sofferenza, coraggio, audacia, forza, ma soprattutto voglia di vivere...in una società oramai corrotta dal barbaro menefreghismo.
voglio aggiungere un ultima cosa...
a differenza di quello che si può pensare da ciò che ho scritto, non sono un tipo ossessivo, anzi io cerco di conquistare una ragazza con le mie potenzialità, non portandomi la testa.
ringrazio come sempre tutti coloro che hanno partecipato a questo topic...


Quello che tu descrivi, che cerchi e desideri, è lecito e lo desiderano tutti.
Però c'è un fatto da considerare, che bisogna prima imparare a vivere e star bene anche da soli, e non in conseguenza ed esclusivamente se si ha qualcuno a fianco.

Avere qualcuno da amare ed essere amati è la cosa più bella che ci sia, ma non si dovrebbe cadere in depressioni , solo perchè al momento non c'è.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 02/04/2007, 10:25

gustopesca ha scritto:[...]





Quello che tu descrivi, che cerchi e desideri, è lecito e lo desiderano tutti.
Però c'è un fatto da considerare, che bisogna prima imparare a vivere e star bene anche da soli, e non in conseguenza ed esclusivamente se si ha qualcuno a fianco.

Avere qualcuno da amare ed essere amati è la cosa più bella che ci sia, ma non si dovrebbe cadere in depressioni , solo perchè al momento non c'è.
Concordo..

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 02/04/2007, 12:01

gustopesca ha scritto:[...]





Quello che tu descrivi, che cerchi e desideri, è lecito e lo desiderano tutti.
Però c'è un fatto da considerare, che bisogna prima imparare a vivere e star bene anche da soli, e non in conseguenza ed esclusivamente se si ha qualcuno a fianco.

Avere qualcuno da amare ed essere amati è la cosa più bella che ci sia, ma non si dovrebbe cadere in depressioni , solo perchè al momento non c'è.

Tutto vero. Tutto giusto, tranne per un 'piccolo' dettaglio...che ognuno ha il suo carattere e reagisce di conseguenza.

Thomas


Messaggio da Thomas » 02/04/2007, 12:49

catia ha scritto:[...]




Tutto vero. Tutto giusto, tranne per un 'piccolo' dettaglio...che ognuno ha il suo carattere e reagisce di conseguenza.
si vede che mi conosci!!!!!
;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 02/04/2007, 12:50

Thomas ha scritto:[...]



si vede che mi conosci!!!!!
;)
...è un 'piccolo' problemino che abbiamo in tanti, no? ;)

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 02/04/2007, 12:51

catia ha scritto:[...]




Tutto vero. Tutto giusto, tranne per un 'piccolo' dettaglio...che ognuno ha il suo carattere e reagisce di conseguenza.
Certo, ognuno ha il suo carattere, ma secondo me è importante imparare a star bene con se stessi senza aver bisogno per forza di qualcuno al proprio fianco..molto importante.
Ciò ovviamente non toglie che ognuno abbia le sue debolezze, è che sempre secondo il mio modesto parere questa andrebbe aggiustata molto più di altre..

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 02/04/2007, 13:09

Tigrotta ha scritto:[...]



Certo, ognuno ha il suo carattere, ma secondo me è importante imparare a star bene con se stessi senza aver bisogno per forza di qualcuno al proprio fianco..molto importante.
Ciò ovviamente non toglie che ognuno abbia le sue debolezze, è che sempre secondo il mio modesto parere questa andrebbe aggiustata molto più di altre..
Ciao Tigrotta,

sul fatto che ognuno di noi deve imparare, prima di tutto a stare bene con se stesso...non discuto, anzi sono d'accordo con te. Semmai potremo parlare del come raggiungere questo obbiettivo che è molto soggettivo (Azz! Ho fatto anche la rima :) ). Ognuno di noi 'cresce' a modo suo, coi suoi tempi e la sua personalità, per cui è probabile che ci siano persone, forse più introverse, che hanno 'bisogno' (ma, mi chiedo, chi cavolo è che ne ha davvero bisogno?) di soffire per raggiungere tale scopo. Questo non vuol dire che non vuole imparare a stare bene da solo e con se stesso, secondo me, vuol dire solo che sta cercando la sua strada per farlo, tutto quà. Chi ci riesce in altri modi...beati loro! Non nego che un po' d'invidia me la fanno, ma solo un po' perchè poi me ne scordo ;)

Catia.

tordav

walk on...walk on

Messaggio da tordav » 02/04/2007, 13:17

Ciao a tutti
voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che soffrono per la solitudine sentimentale, in special modo al nostro giovane amico che ha aperto la discussione. Lo so, è dura, e la tentazione di abbattersi, di mollare, è spesso dietro l'angolo. ma ahimè, non si può mollare, mai! anche quando si ha la nausea del vivere, mai perdere del tutto la speranza. Io ho 30 anni, son ancora da solo e ho spesso subito dei rifiuti e tante storie mi sono finite anche prima di cominciare veramente.
Ma alla fine ragazzi, non vi abbandonate alla malinconia! non abbiamo tutto questo tempo da dedicare a quel brutto sentimento: la vita corre, cercate di apprezzare anche le piccole cose: una bella giornata di sole, una bella cena, una passeggiata, insomma, ricominciamo (io per primo) ad apprezzare le cose di base, poi il resto spesso viene da sè!
e se proprio non riuscite a reagire, ricordate l'inno del Liverpool:

though your dreams be tossed and blown...walk on walk on
with hope in your heart... and you'll never walk alone

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: walk on...walk on

Messaggio da catia » 02/04/2007, 14:33

tordav ha scritto:Ciao a tutti
voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che soffrono per la solitudine sentimentale, in special modo al nostro giovane amico che ha aperto la discussione. Lo so, è dura, e la tentazione di abbattersi, di mollare, è spesso dietro l'angolo. ma ahimè, non si può mollare, mai! anche quando si ha la nausea del vivere, mai perdere del tutto la speranza. Io ho 30 anni, son ancora da solo e ho spesso subito dei rifiuti e tante storie mi sono finite anche prima di cominciare veramente.
Ma alla fine ragazzi, non vi abbandonate alla malinconia! non abbiamo tutto questo tempo da dedicare a quel brutto sentimento: la vita corre, cercate di apprezzare anche le piccole cose: una bella giornata di sole, una bella cena, una passeggiata, insomma, ricominciamo (io per primo) ad apprezzare le cose di base, poi il resto spesso viene da sè!
e se proprio non riuscite a reagire, ricordate l'inno del Liverpool:

though your dreams be tossed and blown...walk on walk on
with hope in your heart... and you'll never walk alone
La solitudine è uno stato d'animo che a volte ti travolge e sconvolge, anche quando hai qualcuno che ti cammina al fianco.
Ma, come dici tu, non abbiamo tanto tempo a disposizione per disperarci. Dobbiamo spenderne il giusto e ricominciare a vivere a piene mani, tutta la vita che resta.
...mai cammineremo soli....GIUSTO!

:ciao:

Catia.

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: walk on...walk on

Messaggio da gustopesca » 02/04/2007, 16:14

tordav ha scritto:Ciao a tutti
voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che soffrono per la solitudine sentimentale, in special modo al nostro giovane amico che ha aperto la discussione. Lo so, è dura, e la tentazione di abbattersi, di mollare, è spesso dietro l'angolo. ma ahimè, non si può mollare, mai! anche quando si ha la nausea del vivere, mai perdere del tutto la speranza. Io ho 30 anni, son ancora da solo e ho spesso subito dei rifiuti e tante storie mi sono finite anche prima di cominciare veramente.
Ma alla fine ragazzi, non vi abbandonate alla malinconia! non abbiamo tutto questo tempo da dedicare a quel brutto sentimento: la vita corre, cercate di apprezzare anche le piccole cose: una bella giornata di sole, una bella cena, una passeggiata, insomma, ricominciamo (io per primo) ad apprezzare le cose di base, poi il resto spesso viene da sè!
e se proprio non riuscite a reagire, ricordate l'inno del Liverpool:

though your dreams be tossed and blown...walk on walk on
with hope in your heart... and you'll never walk alone


Giusto...!! E' cosi che si dovrebbe fare...... tenere conto e guardare anche le piccole cose belle che incontriamo nel quotidiano. :)

LunaBlu

Re: ancora una delusione...

Messaggio da LunaBlu » 02/04/2007, 17:23

Thomas ha scritto:ancora una speranza, ancora quella sensazione...ci credi, vedi possibilità, succede qualcosa, poi ancora un passo avanti, uno indetro e di nuovo la stessa storia che si ripete...ma la fine...?...sempre la stessa...
e si è di nuovo qui seduti davanti al pc, con una gran voglia di fumare, ma sono finite le sigarette...il vuoto, la malinconia ti assorbe l'anima, ormai non ce la faccio piu a subire tutto questo e non so piu che fare...
la solitudine fa male, ma fa male anche la delusione, e quindi cosa fare?...
starsene per i propri affari, o cercare sempre di fare qualcosa...?...
io non so piu dove sbattere la testa in questa vita...
sembra che nessuna voglia condividere la sua vita con me...
sono stato solo una volta fidanzato e per di piu con una poco di buono, a cui ho dato molto della mia vita...ma sembra che da allora una maledizione ha colpito la mia vita, priva di significato...
le cose non sono mai andat ebene tranne che per pochi mesi estivi di quel Santo 2004...che non dimenticherò mai...
ma la verità è che oggi siamo il 29 del mese di marzo del 2007...e la mia vita mi riappare vuota, ancora uan volta, priva di qualsiasi significato...sapendo già che le cose sono destinate a non cambiare...ed è questo che mi fa piu paura, so che non è un momento ma è da sempre che vanno cosi le cose...cosa fare..dove trovare stimoli ad andare avanti..
vorrei siggillarmi a casa, ma allo stesso tempo non voglio perdere questi anni della mia vita...che dovrebbero essere i piu belli ma che inrealtà si rivelano giorno dopo giorno illusioni di una vita da vivere....
e mi ritrovo quindi ancora qui a scrivere a voi tutti, cercando di sfogare il dolore che provo in questo momento...
vi chiedo solo una cosa...
se vorrete rispondere non scrivetemi le tanto apprezzate frasi consolatorie, per andare avanti in quell'istante...
non ho bisogno di pacche sulle spalle, ma di veri consigli di vita...
perdonate questa mia arroganza...
Ciao Thomas, è più volte che ti leggo e sempre con discorsi negativi...
Scusa se te lo dico, ma caspita, sei così giovane e già parli così!!!
Ma come ti viene in mente??Ma davvero credi che la tua felicità sia tutta nel trovare una donna con cui stare???
Sicuramente questo ti farebbe stare meglio ma non puoi fossilizzarti su questo!
Tu nelle parti successive, rispondendo agli altri, parli dell'amore come risorsa e fonte di vita e parli del menefreghismo della gente, ma allora mi chiedevo: se hai così tanto amore da dare e al momento non c'è una donna a cui darlo...perchè non provi a darlo a qualcun altro e in altro modo?
C'è gente che ha bisogno d'amore come le piante hanno bisogno d'acqua per crescere...ed è proprio quella gente sola, spesso in situazioni difficili di vita!Perchè non t'immergi in qualcosa che faccia sentire meglio te e anche qualcun altro!Molti dicono che aiutare gli altri sia un gesto egoistico perchè serve prima di tutto a noi stessi...ma io dico che aiutare gli altri e amarli è un gesto d'amore....perchè è quello che riceveremo....stai amando te stesso e gli altri!
Non aspettare di ricevere per dare....quello che ricevi ti può essere tolto da un momento all'altro...quello che dai se riesci a darlo significa che lo possiedi e rimarrà tuo per sempre ma lo avrai condiviso...e nessuno può togliertelo :D