conoscere ragazze straniere

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

conoscere ragazze straniere

Messaggio da tappo » 15/03/2007, 19:04

mi sto convincendo sempre di più a conoscere una ragazza straniera....da quando vivo in questa città non riesco proprio ad entrare in sintonia con le ragazze "italiane" del posto...ho avuto modo di conoscerne parecchie, ma la loro unica fissa è quella di andare in discoteca, divertirsi e spendere soldi; la famiglia è l'ultimo dei loro pensieri e il loro ragazzo è solo il "mezzo" per farsi scorrazzare in giro a divertirsi...dopo l'ultima disavventura di qualche sera fa (sono stato coinvolto involontariamente nella lite tra una coppia mia conoscente) mi sono reso conto che questo tipo di ragazze non fa per me...invece vedo miei amici che convivono o sono sposati con ragazze dell'est e sudamericane, e vivono felicissimi...hanno dei figli, le loro mogli hanno il senso della famiglia......mi sto convincendo sempre di più di conoscerne una anche io..qui dove vivo c'è un'intera comunità di ragazze dell'est che lavorano nei vari locali..ho avuto modo di parlare con qualcuna di loro e mi sono "sembrate" ragazze con la testa sulle spalle..non ho ritrovato in loro nessuno dei "luoghi comuni" che la gente mette in circolazione....
e poi ho ormai 34 anni e vedo lontano il ritorno al mio vecchio paese...rischio di rimanere single a vita e questa prospettiva del mio futuro mi fa star male :'( .....sì, credo che ci penserò seriamente a questa possibilità ;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da ruby.sunday » 15/03/2007, 22:30

tappo ha scritto:mi sto convincendo sempre di più di conoscerne una anche io..qui dove vivo c'è un'intera comunità di ragazze dell'est che lavorano nei vari locali..ho avuto modo di parlare con qualcuna di loro e mi sono "sembrate" ragazze con la testa sulle spalle..non ho ritrovato in loro nessuno dei "luoghi comuni" che la gente mette in circolazione....
e poi ho ormai 34 anni e vedo lontano il ritorno al mio vecchio paese...rischio di rimanere single a vita e questa prospettiva del mio futuro mi fa star male :'( .....sì, credo che ci penserò seriamente a questa possibilità ;)
Au contraire... io ho tante esperienze di miei amici assolutamente insoddisfatti del passo che hanno fatto di conoscere e accompagnarsi con ragazze straniere, specialmente dell'est o cubane. Mi hanno detto che esse ci vedono come benestanti e quindi ambiscono particolarmente a sistemarsi e a vivere bene, senza pensare che la realtà è ben diversa. Fa' come credi, io trovo un po' superficiale la tua riflessione sulle donne "nostrane" e un po' affrettata sulle donne straniere. Ovviamente ci sono eccezioni ovunque...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

elypv

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da elypv » 16/03/2007, 16:24

ruby.sunday ha scritto:[...]



Au contraire... io ho tante esperienze di miei amici assolutamente insoddisfatti del passo che hanno fatto di conoscere e accompagnarsi con ragazze straniere, specialmente dell'est o cubane. Mi hanno detto che esse ci vedono come benestanti e quindi ambiscono particolarmente a sistemarsi e a vivere bene, senza pensare che la realtà è ben diversa. Fa' come credi, io trovo un po' superficiale la tua riflessione sulle donne "nostrane" e un po' affrettata sulle donne straniere. Ovviamente ci sono eccezioni ovunque...

d'accordissimo con ruby!!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da Amico82 » 17/03/2007, 14:08

tappo ha scritto:mi sto convincendo sempre di più a conoscere una ragazza straniera....da quando vivo in questa città non riesco proprio ad entrare in sintonia con le ragazze "italiane" del posto...ho avuto modo di conoscerne parecchie, ma la loro unica fissa è quella di andare in discoteca, divertirsi e spendere soldi; la famiglia è l'ultimo dei loro pensieri e il loro ragazzo è solo il "mezzo" per farsi scorrazzare in giro a divertirsi...dopo l'ultima disavventura di qualche sera fa (sono stato coinvolto involontariamente nella lite tra una coppia mia conoscente) mi sono reso conto che questo tipo di ragazze non fa per me...invece vedo miei amici che convivono o sono sposati con ragazze dell'est e sudamericane, e vivono felicissimi...hanno dei figli, le loro mogli hanno il senso della famiglia......mi sto convincendo sempre di più di conoscerne una anche io..qui dove vivo c'è un'intera comunità di ragazze dell'est che lavorano nei vari locali..ho avuto modo di parlare con qualcuna di loro e mi sono "sembrate" ragazze con la testa sulle spalle..non ho ritrovato in loro nessuno dei "luoghi comuni" che la gente mette in circolazione....
e poi ho ormai 34 anni e vedo lontano il ritorno al mio vecchio paese...rischio di rimanere single a vita e questa prospettiva del mio futuro mi fa star male :'( .....sì, credo che ci penserò seriamente a questa possibilità ;)
sicuramente non sei l'unico a pensarla così, negli ultimi anni circa il 10% delle unioni è composta da "matrimoni misti".
premetto che ho un'idea simile alla tua sulle attuali ragazze italiane ( pur non generalizzando troppo), però stai all'occhio anche alle straniere...
molto spesso cercano i ragazzi locali per sistemarsi e per questioni di soldi siccome loro provengono da una situazione socio-economica disagiata.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

elypv

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da elypv » 17/03/2007, 16:00

secondo certi uomini noi donne siamo sempre le "svampite" che pensano solo ai soldi e a divertirsi...e spesso ci vengono attribuiti nomi per niente carini...invece voi uomini..cosa siete... dei santi???...ma per favore...
forse quelli che la pensano cosi dovrebbero accoppiarsi tra di loro... e capire che i tempi sono cambiati..siamo nel 2007 oramai..:)))

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da ruby.sunday » 17/03/2007, 22:54

Amico82 ha scritto:[...]

le straniere... molto spesso cercano i ragazzi locali per sistemarsi e per questioni di soldi siccome loro provengono da una situazione socio-economica disagiata.
Ho visto di recente un documentario sulle donne straniere dell'est europa che prima di venire in Francia, Germania e Italia andavano a scuola di tecniche di seduzione per accalappiare. I corsi erano diversi a seconda del paese dove dovevano andare...
Un mio amico ancora abbastanza giovane e abbstanza ricco, sposato con tre figli piccoli, da buon maschio italiano ci provava un po' scherzando ogni volta che ne aveva l'occasione, sentendosi contento di fare ancora la parte del predatore. Finché un giorno una rumena abbastanza ben fatta faceva la parte della preda (ma in realtà era una furba predatrice lei). In poco tempo... è saltato il matrimonio del mio amico e per i piccoli è stato un periodo durissimo...
Ecco perché a molti ragazzi piacciono le straniere. Non bisogna manco sforzarsi: fanno tutto loro.
Ps: e, a onor di cronaca, spesso si tratta di gran belle donne...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

argentina

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da argentina » 18/03/2007, 0:06

tappo ha scritto:mi sto convincendo sempre di più a conoscere una ragazza straniera....da quando vivo in questa città non riesco proprio ad entrare in sintonia con le ragazze "italiane" del posto...ho avuto modo di conoscerne parecchie, ma la loro unica fissa è quella di andare in discoteca, divertirsi e spendere soldi; la famiglia è l'ultimo dei loro pensieri e il loro ragazzo è solo il "mezzo" per farsi scorrazzare in giro a divertirsi...dopo l'ultima disavventura di qualche sera fa (sono stato coinvolto involontariamente nella lite tra una coppia mia conoscente) mi sono reso conto che questo tipo di ragazze non fa per me...invece vedo miei amici che convivono o sono sposati con ragazze dell'est e sudamericane, e vivono felicissimi...hanno dei figli, le loro mogli hanno il senso della famiglia......mi sto convincendo sempre di più di conoscerne una anche io..qui dove vivo c'è un'intera comunità di ragazze dell'est che lavorano nei vari locali..ho avuto modo di parlare con qualcuna di loro e mi sono "sembrate" ragazze con la testa sulle spalle..non ho ritrovato in loro nessuno dei "luoghi comuni" che la gente mette in circolazione....
e poi ho ormai 34 anni e vedo lontano il ritorno al mio vecchio paese...rischio di rimanere single a vita e questa prospettiva del mio futuro mi fa star male :'( .....sì, credo che ci penserò seriamente a questa possibilità ;)
ti racconto una storia. Un amico italiano, va in Spagna a lavorare...conosce una ragazza colombiana....simpatica, carina...La sposa velocemente. Dopo un paio di anni scopre che la sua moglie ruba nella casa dei suoi genitori soldi per inviare al suo paese. Separazione. Alle due settimane conosce una ragazza cubana, separata,con un figlio che credo che aproffita la situazione di solitudine di lui...e fare sentire Superman a un tipo.....e semplice. Tutti avviamo avertito al amico, ma lui si senteva profonda e totalmente innamorato. Sicuramente, sessualmente lo ha fatto impazire...e se ne andato a vivere con lei.... Come finisce la storia...mmmm....non meto le mani nel fuoco. Ma vedo,tristemente, che lei si aproffita :? .e lo vediamo tutti....e adesso lui lo sta pensando.
Tappo quando arrive la donna per te....non devi vederli il passaporto. Lo sentirai . Devi stare atento... e non aprire velocemente il tuo cuore....a nessuna.
Di questa parte ti dico, come donna separata e straniera...che molti italiani pensano..che siamo facili.....altro errore. Le donne straniere siamo persone. Come tutti.

Tigrotta

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da Tigrotta » 18/03/2007, 0:57

argentina ha scritto: Tappo quando arrive la donna per te....non devi vederli il passaporto. Lo sentirai . Devi stare atento... e non aprire velocemente il tuo cuore....a nessuna.
Esatto
;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da Boccino » 18/03/2007, 12:42

tappo ha scritto:mi sto convincendo sempre di più a conoscere una ragazza straniera....da quando vivo in questa città non riesco proprio ad entrare in sintonia con le ragazze "italiane" del posto...ho avuto modo di conoscerne parecchie, ma la loro unica fissa è quella di andare in discoteca, divertirsi e spendere soldi; la famiglia è l'ultimo dei loro pensieri e il loro ragazzo è solo il "mezzo" per farsi scorrazzare in giro a divertirsi...dopo l'ultima disavventura di qualche sera fa (sono stato coinvolto involontariamente nella lite tra una coppia mia conoscente) mi sono reso conto che questo tipo di ragazze non fa per me...invece vedo miei amici che convivono o sono sposati con ragazze dell'est e sudamericane, e vivono felicissimi...hanno dei figli, le loro mogli hanno il senso della famiglia......mi sto convincendo sempre di più di conoscerne una anche io..qui dove vivo c'è un'intera comunità di ragazze dell'est che lavorano nei vari locali..ho avuto modo di parlare con qualcuna di loro e mi sono "sembrate" ragazze con la testa sulle spalle..non ho ritrovato in loro nessuno dei "luoghi comuni" che la gente mette in circolazione....
e poi ho ormai 34 anni e vedo lontano il ritorno al mio vecchio paese...rischio di rimanere single a vita e questa prospettiva del mio futuro mi fa star male :'( .....sì, credo che ci penserò seriamente a questa possibilità ;)
per me non hai ancora trovato la persona giusta..e non serve a niente a buttarti sulle straniere...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 18/03/2007, 19:11

eccomi di nuovo on line...buona sera a tutti

ho letto le vostre risposte: ....mi fa piacere vedere che i miei 3D "attirano" molti forumisti ..vuol dire che proprio inutili le mie "lamentele" non sono
molti/e, come al solito fanno di tutta l'erba un fascio
mi sembrava di aver scritto che i riferimenti erano alle ragazze che vivono in questa città, e non a tutte le italiane
anche qui ci sarà, chissà dove, una ragazza che non pensa solo all'apparenza...ma dove sarà??? questo è il problema
mi vergogno un pò a scriverlo, ma negli utlimi 5 anni sto vivendo un periodo di *****, nella piena indifferenza della gente del posto, e così vengono fuori questi 3D "noir"...a volte mi chiedo a che serve vivere in questo modo ...sento il bisogno di una persona con cui parlare, una persona da amare...invece continuo a conoscere ragazze e ragazzi che pensano solo alle discoteche, alle belle auto, ai locali di tendenza...mi accorgo che le coppie del posto tra loro non parlano, ma sono piene di problemi, e io poi, devo sentirmi i loro sfoghi
le coppie sposate si alternano in discoteca: un sabato va lui e lei resta a casa con i figli, e il sabato dopo alternano i ruoli....
non ho detto che le straniere sono tutte brave, ho detto che le ragazze dell'est con cui ho parlato e che vivono in questa città, sono qui per lavoro, e vivono una vita simile alla mia; nella piena indifferenza della gente del luogo...con loro mi sono ritrovato a parlare della mia situazione..mi sono sfogato e loro hanno fatto lo stesso con me...le ragazze del posto non le sopportano perchè la maggior parte di loro sono belle e, secondo i soliti luoghi comuni, sono venute qui per "rubare" gli uomini italiani...ma non è così: alcune nella loro nazione hanno marito e figli ai quali mandano lo stipendio...una ragazza mi ha detto che è qui perchè ha un fratello che studia ma non riesce ad avere il sostegno economico per affrontare gli studi, visti i bassi stipendi dei genitori..allora lei manda una parte dei soldi al fratello...fa molti straordinari, assieme alle sue amiche, per guadagnare qualcosa in più...poco fa ne ho incontrata una che usciva dal suo posto di lavoro: ha lavorato anche oggi perchè qualche soldo in più le fa codomo....
per piacere, non venitemi a fare solo gli esempi di ragazze che vengono in italia solo per sitemarsi e poi lasciano i mariti...ci sono molte italiane che fanno lo stesso....
qui dove vivo io non ve lo immaginate nemmeno quante lo fanno!!!! e la maggior parte delle ragazze single sono in attesa del principe azzurro, quello pieno di soldi che potrà farle passare tutti gli sfizi in modo da poterla far "pavoneggiare" con le amiche..

è una triste realtà la mia e credo che dovrò "sorbirmela" per parecchi anni ancora :'( :'(

Cherry


Messaggio da Cherry » 19/03/2007, 10:24

tappo ha scritto:eccomi di nuovo on line...buona sera a tutti

è una triste realtà la mia e credo che dovrò "sorbirmela" per parecchi anni ancora :'( :'(
io non so in che città abiti, comunque poco fa ti lamentavi del fatto che ti sentissi solo..ad ogni modo, qualche mese fa eri stufo delle ragazze 30enni e hai aperto una discussione sulle ragazzine, perchè le reputi più mature e interessanti, poi ne hai aperto uno in cui ti lamenti della città che fa schifo e che sei solo, ora ne apri uno sulle ragazze straniere che dici che al momento ti ci trovi meglio, in quanto fanno una vita uguale alla tua.
Secondo me, dovresti anche iniziare a pensare che forse hai dei parametri di giudizio sballati verso te stesso e verso chi ti sta intorno.Sono convinta che tu credi in ciò che dici, ma forse non vai mai a scavare o a cercare di capire se è la verità o meno.Ad esempio, se come dici tu le ragazze della tua città son tutte superficiali, quante ne conosci bene?
Non mi interessa compatirti, perchè secondo me sei tu che ti stai muovendo male e generalizzi.
Ci sono brave persone straniere ed italiane e ognuno parla in base alla propria esperienza, ma se vuoi un consiglio, uno vero, prima di dedicarti all'anima gemella cerca di conoscerti meglio tu, di capire cosa vuoi e smettila di pensare che è sempre colpa degli altri, che son tutti cattivi e che non ti accettano, vedrai ti troverai meglio e farai amicizia, poi l'amore verrà.

Pink Hair


Messaggio da Pink Hair » 19/03/2007, 17:28

Cherry ha scritto:[...]



io non so in che città abiti, comunque poco fa ti lamentavi del fatto che ti sentissi solo..ad ogni modo, qualche mese fa eri stufo delle ragazze 30enni e hai aperto una discussione sulle ragazzine, perchè le reputi più mature e interessanti, poi ne hai aperto uno in cui ti lamenti della città che fa schifo e che sei solo, ora ne apri uno sulle ragazze straniere che dici che al momento ti ci trovi meglio, in quanto fanno una vita uguale alla tua.
Secondo me, dovresti anche iniziare a pensare che forse hai dei parametri di giudizio sballati verso te stesso e verso chi ti sta intorno.Sono convinta che tu credi in ciò che dici, ma forse non vai mai a scavare o a cercare di capire se è la verità o meno.Ad esempio, se come dici tu le ragazze della tua città son tutte superficiali, quante ne conosci bene?
Non mi interessa compatirti, perchè secondo me sei tu che ti stai muovendo male e generalizzi.
Ci sono brave persone straniere ed italiane e ognuno parla in base alla propria esperienza, ma se vuoi un consiglio, uno vero, prima di dedicarti all'anima gemella cerca di conoscerti meglio tu, di capire cosa vuoi e smettila di pensare che è sempre colpa degli altri, che son tutti cattivi e che non ti accettano, vedrai ti troverai meglio e farai amicizia, poi l'amore verrà.
Brava Cherry, anche io avrei scritto queste identiche cose, perciò ti quoto.

E aggiungo anche qualcosina, dato che ho seguito l'intero 3d e non mi sono piaciute un granchè certe frasi.

Per esempio Tappo ha scritto: "mi sembrava di aver scritto che i riferimenti erano alle ragazze che vivono in questa città, e non a tutte le italiane "

Ma è chiaro che i riferimenti erano a tutte le italiane, sennò che bisogno avevi di specificare che le "ragazze straniere" forse sono meglio? é un giudizio implicito, cioè automaticamente dai per scontato che le italiane sono più "scadenti".

Sarà che forse adesso la maggior parte delle persone che la pensa così ha dei seri problemi a relazionarsi con se stesso, e con l'altro sesso, l'italiana "comune" è più "verace" più brontolona, più realista, e particolare a livello fisico,e sopratutto maggiormente istruita rispetto ad un certo tipo di immigrate dell'est.

Inoltre è molto più facile fare i "fighi" con una che non parla troppo bene la tua lingua e sa poco o niente di te e del tuo paese, ed è furba ma senza istruzione.

In poche parole: non sarà che dietro a tutte questa "esterofilìa" si nasconde una impossibilità e una pigrizia di fondo a gestire le "donne nostrane", ma sopratutto la difficoltà di gestire una donna con la D maiuscola, in generale???Ma perchè andare tanto lontano, quelle dolci, belle ignoranti e furbette ce le abbiamo anche qui....

Ah, già, dimenticavo che l'esotico fa tendenza!!

E' come comprare un prodotto estero importato con la consapevolezza che costi di meno, si gestisca più facilmente, e sia meno impegnativo, una specie di "chinese food "in campo affettivo, insomma.

Bah, "De Gustibus..."


PS quel documentario l'ho visto anche io, e mi è piaciuto molto.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 19/03/2007, 21:50

Cherry ha scritto:[...]



io non so in che città abiti... .
Cherry e Pink Hair vi quoto alla stragrande. Le argomentazioni di Tappo le ho trovate inconsistenti e quasi irritanti. Le straniere... ce ne sono di belle e di ottime anche nel carattere... ma questo generalizzare, questodir male delle nostre donne, questa incapacità di relazionarsi sul serio, questo desiderio di donne che ci stanno perché il più delle volte sono loro che... cercano per propri interessi...
Cherry e Pink Hair io sono con voi.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Pink Hair


Messaggio da Pink Hair » 20/03/2007, 1:34

ruby.sunday ha scritto:[...]



Cherry e Pink Hair vi quoto alla stragrande. Le argomentazioni di Tappo le ho trovate inconsistenti e quasi irritanti. Le straniere... ce ne sono di belle e di ottime anche nel carattere... ma questo generalizzare, questodir male delle nostre donne, questa incapacità di relazionarsi sul serio, questo desiderio di donne che ci stanno perché il più delle volte sono loro che... cercano per propri interessi...
Cherry e Pink Hair io sono con voi.
Grazie. che poi qui non si sta generalizzando: in effetti le migliori amiche che ho e con cui mi diverto di più sono tutte e quattro straniere (rispettivamente, una indiana, una messicana, una svizzera e una peruviana, + due italiane!)
Ma esistono immigrate di un certo tipo che sanno di essere cercate da italiani di un certo tipo: qui non si parla più di fenomeni circoscritti ma di una tendenza generale che si espande a macchia d'olio, tanto quanto il fenomeno "badante" , "accompagnatrice" ecc... ecc...

un esempio stupido anche a livello dei media:spesso a sfondare sono le donne con il pelo sullo stomaco che passano sopra a tutto e tutti per arrivare dove vogliono , e non a caso la maggioranza sono straniere(vedi Hunziker, Stefanenko, Moric, Yespica, ecc ecc...) anzi negli ultimi anni è decisamente un'invasione...

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 20/03/2007, 15:40

Pink Hair ha scritto:[...]

....
Ma esistono immigrate di un certo tipo che sanno di essere cercate da italiani di un certo tipo: qui non si parla più di fenomeni circoscritti ma di una tendenza generale che si espande a macchia d'olio, tanto quanto il fenomeno "badante" , "accompagnatrice" ecc... ecc...

un esempio stupido anche a livello dei media:spesso a sfondare sono le donne con il pelo sullo stomaco che passano sopra a tutto e tutti per arrivare dove vogliono , e non a caso la maggioranza sono straniere(vedi Hunziker, Stefanenko, Moric, Yespica, ecc ecc...) anzi negli ultimi anni è decisamente un'invasione...
Ciao Pink Hair :) sai io penso che la nazionalita' centri poco.. chi ha poca morale, molto "pelo sullo stomaco" ecc. esiste un po' ovunque.. se pensi a tutte le ragazze nostrane che pur di apparire si mettono in mostra in tutti i modi.. vedi in tv.. sui giornali scandalistici .. con amori piu' o meno inconsistenti con personaggi famosi.. e poi senza guardare nel mondo dello spettacolo lo puoi vedere tutti i giorni nella vita quotidiana.. conosco ragazze che si son messe con il belloccio danaroso... o che si sono sposate solo per l'apparenza o per interesse.. tutte made in Italy naturalmente. Quindi secondo me è meglio non generalizzare ...tutto il mondo è paese no?

ciao ciao

Pink Hair


Messaggio da Pink Hair » 20/03/2007, 16:18

Sabrina ha scritto:[...]



Ciao Pink Hair :) sai io penso che la nazionalita' centri poco.. chi ha poca morale, molto "pelo sullo stomaco" ecc. esiste un po' ovunque.. se pensi a tutte le ragazze nostrane che pur di apparire si mettono in mostra in tutti i modi.. vedi in tv.. sui giornali scandalistici .. con amori piu' o meno inconsistenti con personaggi famosi.. e poi senza guardare nel mondo dello spettacolo lo puoi vedere tutti i giorni nella vita quotidiana.. conosco ragazze che si son messe con il belloccio danaroso... o che si sono sposate solo per l'apparenza o per interesse.. tutte made in Italy naturalmente. Quindi secondo me è meglio non generalizzare ...tutto il mondo è paese no?

ciao ciao
Ciao Sabrina, veramente io stavo parlando di un certo tipo di straniere e un certo tipo di italiani, che mi danno particolarmente fastidio.
E' un fenomeno abbastanza a macchia d'olio ultimamente, e ho visto il documentario di cui si parlava sopra.

E' difficile non notare certe "tendenze" che stanno prendendo piede nel pensiero di molti italiani maschi.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 20/03/2007, 18:44

Pink Hair ha scritto:[...]

E' difficile non notare certe "tendenze" che stanno prendendo piede nel pensiero di molti italiani maschi.
Molti dei fatti che riporti anche da quel documentario sono un po' luoghi comuni comunque secondo me dato che gli stessi 'corsi di seduzione' le ragazze nostrane li fanno grazie a vari spettacoli televisivi e giornaletti che vanno tanto di moda oggi, e inoltre tappo diceva proprio sopra di non avere notato queste caratteristiche in tali ragazze e di non cercare facili avventure o belloccie senza cervello.

Perciò al massimo direi di raccomandargli ancora una volta di usare sempre cautela prima di imbarcarsi in qualche storia, ma credo anche io questo consiglio valga nei confronti di qualsiasi ragazza e non solo italiane o solo straniere.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 20/03/2007, 20:31

pensatela come volete, e cioè che sono io che sono confuso, che ho problemi a relazionarmi con gli altri...purtoppo in questa realtà ci vivo io e solo chi ci è passato può capirmi :'( :'(

ennesima domanda: perchè, secondo la "tradizione" , quando un "uomo italico" si accompagna ad una straniera è uno sfigato, che si è messo con lei perchè non è capace di trovarsi un'italiana...bla bla bla...
in giro sento anche discorsi del genere (qualcuna lo ha scritto anche in questo 3D ;) )...

il vero amore non può esistere tra un italiano e una straniera??!!!

vannik


Messaggio da vannik » 20/03/2007, 21:19

tappo ha scritto:pensatela come volete, e cioè che sono io che sono confuso, che ho problemi a relazionarmi con gli altri...purtoppo in questa realtà ci vivo io e solo chi ci è passato può capirmi :'( :'(

ennesima domanda: perchè, secondo la "tradizione" , quando un "uomo italico" si accompagna ad una straniera è uno sfigato, che si è messo con lei perchè non è capace di trovarsi un'italiana...bla bla bla...
in giro sento anche discorsi del genere (qualcuna lo ha scritto anche in questo 3D ;) )...

il vero amore non può esistere tra un italiano e una straniera??!!!
Secondo me , certo che può esistere...ci mancherebbe :)
Credo che sia da una parte che dall'altra non ci si debba far condizionare dagli stereotipi...ho molte amiche ..sia comunitarie che extracomunitarie,e tutto questo desiderio di "sistemazione" con un connazionale non mi pare sia prioritario (purtroppo...aggiungerei io pensando ad un paio di loro :shy: ...eheheh) ...
Battute sceme a parte, credo che tu Tappo, possa fare quello che vuoi,certo è, che trovo difficile che tu possa risolvere i problemi che ti affliggono, cambiando la nazionalità delle fanciulle che desideri frequentare....non pensi?

Cherry


Messaggio da Cherry » 21/03/2007, 12:18

tappo ha scritto:pensatela come volete, e cioè che sono io che sono confuso, che ho problemi a relazionarmi con gli altri...purtoppo in questa realtà ci vivo io e solo chi ci è passato può capirmi :'( :'(

ennesima domanda: perchè, secondo la "tradizione" , quando un "uomo italico" si accompagna ad una straniera è uno sfigato, che si è messo con lei perchè non è capace di trovarsi un'italiana...bla bla bla...
in giro sento anche discorsi del genere (qualcuna lo ha scritto anche in questo 3D ;) )...

il vero amore non può esistere tra un italiano e una straniera??!!!
non hai capito il discorso, nessuno qui giudica o mette in dubbio, a me sembra solo che il primo a generalizzare sei tu che dici:
mi sto convincendo sempre di più di conoscerne una anche io..qui dove vivo c'è un'intera comunità di ragazze dell'est che lavorano nei vari locali..ho avuto modo di parlare con qualcuna di loro e mi sono "sembrate" ragazze con la testa sulle spalle
creando un luogo comune, non ci si butta su una categoria, tutti hanno ribadito che non hanno niente in contrario, ma il discorso è sbagliato dall'inizio, conosci un pò di gente, e se strovi qualcuno che sia straniera, appena maggiorenne o italiana, che differenza fa?
La critica sta nel fatto che uno non può pensare:"quasi quasi mi fidanzo con una straniera"
Ci si innamora delle persone per come son fatte, non per la loro residenza.
Crei tu, i luoghi comuni e non ti accorgi, tra l'altro questo in risposta a tutti, concordo pienamente con Pink, esistono uomini sfigati che si mettono con straniere solo perchè non li giudicano non avendo punti di riferimento, il fatto che poi sia diventato un luogo comune non vuol dire che non è vero, vuol dire che spesso capita.
E forse, non lo avete capito il discorso di Pink, non ha affatto generalizzato, ha semplicemente parlato di una categoria di persone in base a ciò che ha detto Tappo, che secondo me sperava nel conforto del forum. ;)

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da gustopesca » 23/03/2007, 11:32

tappo ha scritto:mi sto convincendo sempre di più a conoscere una ragazza straniera....da quando vivo in questa città non riesco proprio ad entrare in sintonia con le ragazze "italiane" del posto...ho avuto modo di conoscerne parecchie, ma la loro unica fissa è quella di andare in discoteca, divertirsi e spendere soldi; la famiglia è l'ultimo dei loro pensieri e il loro ragazzo è solo il "mezzo" per farsi scorrazzare in giro a divertirsi...dopo l'ultima disavventura di qualche sera fa (sono stato coinvolto involontariamente nella lite tra una coppia mia conoscente) mi sono reso conto che questo tipo di ragazze non fa per me...invece vedo miei amici che convivono o sono sposati con ragazze dell'est e sudamericane, e vivono felicissimi...hanno dei figli, le loro mogli hanno il senso della famiglia......mi sto convincendo sempre di più di conoscerne una anche io..qui dove vivo c'è un'intera comunità di ragazze dell'est che lavorano nei vari locali..ho avuto modo di parlare con qualcuna di loro e mi sono "sembrate" ragazze con la testa sulle spalle..non ho ritrovato in loro nessuno dei "luoghi comuni" che la gente mette in circolazione....
e poi ho ormai 34 anni e vedo lontano il ritorno al mio vecchio paese...rischio di rimanere single a vita e questa prospettiva del mio futuro mi fa star male :'( .....sì, credo che ci penserò seriamente a questa possibilità ;)
Un mio caro amico, dal cuore d'oro, tra l'altro anche bellino... non pivellino e con un certo successo con le donne, conosce una donna dell'est , la sposa ...la porta in Italia, sembrava una santarella, tutta umile e spaesata, viene accolta dalla famiglia con rispetto.
Ma......... Questa non trova mai lavoro e quelli che trova durano poco, beveva wodka come e al posto dell'acqua minerale.
Gli fa fuori una marea di soldi,
La manda a lavorare in un albergo di un suo amico, visto che conosceva le lingue, scappa con uno più giovane di lei , per poi voler ritornare pentita... Per fortuna le ha dato una bella pedata nel sedere.
Ci saranno anche brave donne tra loro , ma molte anzi troppe hanno un solo scopo , e non è una questione di avere pregiudizi....è una questione di fatti.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da Andyphone » 23/03/2007, 14:24

gustopesca ha scritto:[...]
Ci saranno anche brave donne tra loro , ma molte anzi troppe hanno un solo scopo , e non è una questione di avere pregiudizi....è una questione di fatti.
Molte donne italiane fanno esattamente la stessa cosa, e non è questione di pregiudizi ma questione di fatti ;-)

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da tappo » 23/03/2007, 18:54

Andyphone ha scritto:[...]



Molte donne italiane fanno esattamente la stessa cosa, e non è questione di pregiudizi ma questione di fatti ;-)

Ciao.
mi hai preceduto ;) ..tutti a far esempi negativi...
credo che le stesse cose accadano anche con le italiane...

volendo restare in "casa" potrei citare la mia ex...italianissima e, in 6 anni, mi ha messo le corna non con uno solo (come sapevo io), ma con parecchi, quindi basta con i luoghi comuni :rolleyes:

Cherry

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da Cherry » 24/03/2007, 9:04

tappo ha scritto:[...]



mi hai preceduto ;) ..tutti a far esempi negativi...
credo che le stesse cose accadano anche con le italiane...

volendo restare in "casa" potrei citare la mia ex...italianissima e, in 6 anni, mi ha messo le corna non con uno solo (come sapevo io), ma con parecchi, quindi basta con i luoghi comuni :rolleyes:
secondo me, mi sa che leggete male o quello che vi pare eppure in TUTTI gli interventi è stato specificato che non è questione di razzismo ma il discorso è totalmente diverso e come sempre leggete giusto le cose che vi fanno comodo, per generare altri luoghi comuni.
Tappo, in bocca al lupo.
Ma ricordati che non sono le pacche sulle spalle a migliorarci.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da catia » 24/03/2007, 9:26

tappo ha scritto:[...]



mi hai preceduto ;) ..tutti a far esempi negativi...
credo che le stesse cose accadano anche con le italiane...

volendo restare in "casa" potrei citare la mia ex...italianissima e, in 6 anni, mi ha messo le corna non con uno solo (come sapevo io), ma con parecchi, quindi basta con i luoghi comuni :rolleyes:
Ciao Tappo,

scusa sai, ma, pregiudizi a parte, non sarebbe meglio che tu pensassi di più a "com'è" una donna, invece di pensare a "di dov'è"?
Tanto senti, tutto il mondo è paese, nel senso che troveremo il bello ed il brutto, il buono ed il cattivo, ovunque andremo. Non c'è, secondo me, un Paese dove le donne sono migliori di quelle nostrane, come non c'è un Paese dove gli uomini sono migliori di quelli nostrani, anche perchè, se così fosse...lo sai quante di noi sarebbero già espatriate? ;)

Un abbraccio, Catia.

Tigrotta

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da Tigrotta » 24/03/2007, 12:06

catia ha scritto:


Ciao Tappo,

scusa sai, ma, pregiudizi a parte, non sarebbe meglio che tu pensassi di più a "com'è" una donna, invece di pensare a "di dov'è"?
In effetti..

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da ruby.sunday » 24/03/2007, 16:48

tappo ha scritto:mi sto convincendo sempre di più a conoscere una ragazza straniera....
Guarda, guarda... sulla pagina iniziale di Libero.it c'è proprio un rimando a una discussione sull'argomento...

http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl6522.phtml
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

argentina


Messaggio da argentina » 24/03/2007, 19:09

non poteva più ingressare a la pagina!!! meno male ..sono riuscita!!!
l'amore è uno e universale. Se non sei pronto per innamorarti, meglio non cercare...troverai ostacoli, e ti meterai con donne ubriache...di italia, di norvegia, di holanda, di argentina....
Non disperare...che tutto ha un tempo.
Quando l'alunno sta pronto, appare il maestro ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 24/03/2007, 21:31

argentina ha scritto:non poteva più ingressare a la pagina!!! meno male ..sono riuscita!!!
l'amore è uno e universale. Se non sei pronto per innamorarti, meglio non cercare...troverai ostacoli, e ti meterai con donne ubriache...di italia, di norvegia, di holanda, di argentina....
Non disperare...che tutto ha un tempo.
Quando l'alunno sta pronto, appare il maestro ;)
Ehilà, Argentina! :)

Se è vero che "Quando l'alunno è pronto, appare il maestro"....aspetto la magnifica 'visione'!!! (e di dov'è,...è) :DD

:ciao:

Bacioni a te.
Catia.

argentina


Messaggio da argentina » 24/03/2007, 21:53

catia ha scritto:[...]



Ehilà, Argentina! :)

Se è vero che "Quando l'alunno è pronto, appare il maestro"....aspetto la magnifica 'visione'!!! (e di dov'è,...è) :DD

:ciao:

Bacioni a te.
Catia.
:D :D :D non parlare di razzismo...mi fa male a pancia!!! Il mondo è mondo e per tutti noi.... I nostri fligli..girarano il mondo....vivrano quì e là....e più in là. Siamo tutti umani e tutti avviamo bisogno di amore e di affetto....
Bacione Catia e a tutti voi.

:D :D :D