conoscere ragazze straniere

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
nota

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da nota » 24/03/2007, 22:03

tappo ha scritto:mi sto convincendo sempre di più a conoscere una ragazza straniera....da quando vivo in questa città non riesco proprio ad entrare in sintonia con le ragazze "italiane" del posto...ho avuto modo di conoscerne parecchie, ma la loro unica fissa è quella di andare in discoteca, divertirsi e spendere soldi; la famiglia è l'ultimo dei loro pensieri e il loro ragazzo è solo il "mezzo" per farsi scorrazzare in giro a divertirsi...dopo l'ultima disavventura di qualche sera fa (sono stato coinvolto involontariamente nella lite tra una coppia mia conoscente) mi sono reso conto che questo tipo di ragazze non fa per me...invece vedo miei amici che convivono o sono sposati con ragazze dell'est e sudamericane, e vivono felicissimi...hanno dei figli, le loro mogli hanno il senso della famiglia......mi sto convincendo sempre di più di conoscerne una anche io..qui dove vivo c'è un'intera comunità di ragazze dell'est che lavorano nei vari locali..ho avuto modo di parlare con qualcuna di loro e mi sono "sembrate" ragazze con la testa sulle spalle..non ho ritrovato in loro nessuno dei "luoghi comuni" che la gente mette in circolazione....
e poi ho ormai 34 anni e vedo lontano il ritorno al mio vecchio paese...rischio di rimanere single a vita e questa prospettiva del mio futuro mi fa star male :'( .....sì, credo che ci penserò seriamente a questa possibilità ;)
Non è una questione di nazionalità, ma di caratteristiche, di priorità.
Se sai già cosa vuoi in una donna, se t'interessa veramente per ciò che ha dentro, se hai la pazienza di saper andare oltre l'apparenza anche se non risponde ai canoni della"bellezza commerciale"...beh... tutto questo non c'entra con la nazionalità, ma c'entra dove metti l'accento tu.

Conta forse il modo di porsi, di relazionarsi, e in definitiva di amare:nulla di più universale....solo che forse tutto questo è più "nascosto"..o no? ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 24/03/2007, 22:14

argentina ha scritto:[...]



:D :D :D non parlare di razzismo...mi fa male a pancia!!! Il mondo è mondo e per tutti noi.... I nostri fligli..girarano il mondo....vivrano quì e là....e più in là. Siamo tutti umani e tutti avviamo bisogno di amore e di affetto....
Bacione Catia e a tutti voi.

:D :D :D
:O ...io veramente non ho mai parlato di razzismo... :(

Ciao Argentina, bacioni bacioni, Catia.

argentina


Messaggio da argentina » 24/03/2007, 22:26

catia ha scritto:[...]



:O ...io veramente non ho mai parlato di razzismo... :(

Ciao Argentina, bacioni bacioni, Catia.
nooooooooo..tu no!!! ma vedo che il discorso....tende a andare per quella parte. E certo che molte straniere..vogliono sistemarsi...pero le donne italiane..non vengono indietro...hahaha
L'amore è solo una questione di fiducia nella esenzia del altro. Fede totale. Solo quando se arriva a quel punto, puoi dire TI AMO. E non importa niente più. L'amore puo essere corto o lungo. Lo importante è che sia!!!! Averlo sentito dentro....è la cosa più bella e non essistono parole per definirlo.
Se non può essere una realta eterna, ricardare lo bello sentito insime e il premio. L'amore è libero!!! è come la propiria libertà!!! Non riconosce frontiere, distanze, culture ne tempo.
Viva l'amore!!!
(si vede che arrivo la primavera???? :D :D )

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 24/03/2007, 23:35

argentina ha scritto:[...]



nooooooooo..tu no!!! ma vedo che il discorso....tende a andare per quella parte. E certo che molte straniere..vogliono sistemarsi...pero le donne italiane..non vengono indietro...hahaha
L'amore è solo una questione di fiducia nella esenzia del altro. Fede totale. Solo quando se arriva a quel punto, puoi dire TI AMO. E non importa niente più. L'amore puo essere corto o lungo. Lo importante è che sia!!!! Averlo sentito dentro....è la cosa più bella e non essistono parole per definirlo.
Se non può essere una realta eterna, ricardare lo bello sentito insime e il premio. L'amore è libero!!! è come la propiria libertà!!! Non riconosce frontiere, distanze, culture ne tempo.
Viva l'amore!!!
(si vede che arrivo la primavera???? :D :D )
VIVA L'AMORE!!!!!!!!!

ma speriamo che arrivi davvero 'sta primavera, io di questo freddo non ne posso più... X(
và a finire che mi trasferisco!!! Dove c'è il SOLE, tanto sole e MARE, tanto mare.. :D :D

Ciao Argentina, Catia.

Power

Re: conoscere ragazze straniere

Messaggio da Power » 26/03/2007, 22:52

catia ha scritto:[...]
scusa sai, ma, pregiudizi a parte, non sarebbe meglio che tu pensassi di più a "com'è" una donna, invece di pensare a "di dov'è"?

La penso anch'io cosi.....

Italiana o straniera che sia,ciò che conta è la natura di una persona.E la nazione di provenienza c'entra poco con la natura delle persone....

C'è una storiella,a tal proposito,che insegna molto.Quella della rana e dello scorpione.
Lo scorpione chiese alla rana di dargli una mano ad attraversare il fiume.La rana rispose di no,perchè temeva di poter venir punta dallo scorpione.Ma quest'ultimo fece notare alla rana che se l'avesse punta sarebbero morti entrambi.Cosi la rana si fece convincere,ma appena entrati in acqua sentì la puntura dello scorpione.Prima di morire chiese allo scorpione il perchè di quel gesto,e lui rispose:"non posso farci niente,è la mia natura...."

Cerca di consocere la natura delle persone,la nazionalità è un fattore secondario.