pensieri...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

pensieri...

Messaggio da Boccino » 10/03/2007, 19:24

e un anno e mezzo che mi sono lasciato con una ragazza con cui sono stato 5 anni....e da quando non sto piu' con lei...ho avuto altre storie...ma...qualche volte mi sento solo...perchè sta cosa?
so strapieno di amici...e ho sempre qualche ragazza che mi gira intorno...ma da quando non sto piu' con questa ragazza mi sento come un vuoto dentro allucinante...prima c'era lei...sempre...era un punto di riferimento della mia vita..e da quando è finita tutto quello che faccio lo vedo monotono palloso...come se mi manca qualcosa e non so cosa..!
e ogni ragazza con cui sono stato dopo...non mi ha mai dato mai quella cosa in piu'...anche l'ultima ragazza che ci sono stato solo 3 mesi...ero pazzo di lei..ma non mi sono mai fidato..bo..forse e vero che il primo amore non si scorda mai...!

non pensate che so un tristone :D anzi... sono mezzo matto ^_^.... pero' ogni tanto ho ste giornate negative al massimo!vorrei tanto avere lei accanto a me..!anche se non provo piu' niente x lei...ma mi manca come persona...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: pensieri...

Messaggio da kim90 » 12/03/2007, 12:16

Boccino ha scritto:e un anno e mezzo che mi sono lasciato con una ragazza con cui sono stato 5 anni....e da quando non sto piu' con lei...ho avuto altre storie...ma...qualche volte mi sento solo...perchè sta cosa?
so strapieno di amici...e ho sempre qualche ragazza che mi gira intorno...ma da quando non sto piu' con questa ragazza mi sento come un vuoto dentro allucinante...prima c'era lei...sempre...era un punto di riferimento della mia vita..e da quando è finita tutto quello che faccio lo vedo monotono palloso...come se mi manca qualcosa e non so cosa..!
e ogni ragazza con cui sono stato dopo...non mi ha mai dato mai quella cosa in piu'...anche l'ultima ragazza che ci sono stato solo 3 mesi...ero pazzo di lei..ma non mi sono mai fidato..bo..forse e vero che il primo amore non si scorda mai...!

non pensate che so un tristone :D anzi... sono mezzo matto ^_^.... pero' ogni tanto ho ste giornate negative al massimo!vorrei tanto avere lei accanto a me..!anche se non provo piu' niente x lei...ma mi manca come persona...

Non devi ritenerti strano, e’ comprensibile e più che normale sentirsi tristi quando si chiude una storia durata anni.
Da quello che posso capire, con questa ragazza ti sentivi in perfetta sintonia, ma mi chiedo se la storia è finita c’è stato un motivo che ha spezzato questo equilibrio! Causa da parte sua o da parte tua? Non lo sappiamo.
Mi lascia perplesso un fatto, da come parli lasci intravedere una curiosa rassegnazione “accettazione ma nello stesso tempo conflitto”, in parole semplici la tua attenzione è incentrata su questo stato di tristezza e non sul fatto che vi siete lasciati.
Ovviamente poi l’aver idealizzato troppo una persona che si ama peggiora di gran lunga la situazione, e questo credo che accada a molti (soprattutto quando si e giovani).
Un piccolo consiglio, lascia fluire questa tristezza senza contrastare troppo gli eventi, ma soprattutto non rimuginare chiedendoti perché ti senti troppo giù e demotivato, è una condizione fisiologica che devi vivere in virtù della mutevolezza degli eventi. Discorso diverso invece se la tua sofferenza dipendesse dalla non accettazione di questo fine rapporto.
Spero di esserti stato di un minimo di aiuto.


***

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: pensieri...

Messaggio da Merlino » 12/03/2007, 13:58

Boccino ha scritto:e un anno e mezzo che mi sono lasciato con una ragazza con cui sono stato 5 anni....e da quando non sto piu' con lei...ho avuto altre
...
a me..!anche se non provo piu' niente x lei...ma mi manca come persona...
Ti assicuro che ti capisco MOLTO MOLTO bene!
"Purtroppo" temo che sia vero: il primo amore non si scorda mai!!! E credo che sia anche giusto che sia così! Sarebbe grave scordare i momenti più importanti della nostra vita!
Quando, purtroppo, questi amori finiscono, lasciano sempre degli strascichi più o meno lunghi e bisogna imparare a conviverci!
Vedrai che presto troverai un nuovo amore e questo tuo primo amore resterà solo un bellissimo ricordo!!!

Ciao.

Pink Hair

Re: pensieri...

Messaggio da Pink Hair » 13/03/2007, 1:27

Boccino ha scritto:e un anno e mezzo che mi sono lasciato con una ragazza con cui sono stato 5 anni....e da quando non sto piu' con lei...ho avuto altre storie...ma...qualche volte mi sento solo...perchè sta cosa?
so strapieno di amici...e ho sempre qualche ragazza che mi gira intorno...ma da quando non sto piu' con questa ragazza mi sento come un vuoto dentro allucinante...prima c'era lei...sempre...era un punto di riferimento della mia vita..e da quando è finita tutto quello che faccio lo vedo monotono palloso...come se mi manca qualcosa e non so cosa..!
e ogni ragazza con cui sono stato dopo...non mi ha mai dato mai quella cosa in piu'...anche l'ultima ragazza che ci sono stato solo 3 mesi...ero pazzo di lei..ma non mi sono mai fidato..bo..forse e vero che il primo amore non si scorda mai...!

non pensate che so un tristone :D anzi... sono mezzo matto ^_^.... pero' ogni tanto ho ste giornate negative al massimo!vorrei tanto avere lei accanto a me..!anche se non provo piu' niente x lei...ma mi manca come persona...
Ti capisco un sacco. Anche se non era il mio primo amore e anche se non è durata cinque anni, a distanza di tempo continuo a pensarlo.
E anche se sto con un altro, e le cose vanno bene, mi manca come persona.E' finita male, e mi pento incredibilmente di non aver fatto nulla per cercare di salvaguardare almeno un rapporto di amicizia, ora che vorrei parlargli di tante cose.

Occhiscuri

Re: pensieri...

Messaggio da Occhiscuri » 13/03/2007, 10:02

Boccino ha scritto:e un anno e mezzo che mi sono lasciato con una ragazza con cui sono stato 5 anni....e da quando non sto piu' con lei...ho avuto altre storie...ma...qualche volte mi sento solo...perchè sta cosa?
so strapieno di amici...e ho sempre qualche ragazza che mi gira intorno...ma da quando non sto piu' con questa ragazza mi sento come un vuoto dentro allucinante...prima c'era lei...sempre...era un punto di riferimento della mia vita..e da quando è finita tutto quello che faccio lo vedo monotono palloso...come se mi manca qualcosa e non so cosa..!
e ogni ragazza con cui sono stato dopo...non mi ha mai dato mai quella cosa in piu'...anche l'ultima ragazza che ci sono stato solo 3 mesi...ero pazzo di lei..ma non mi sono mai fidato..bo..forse e vero che il primo amore non si scorda mai...!

non pensate che so un tristone :D anzi... sono mezzo matto ^_^.... pero' ogni tanto ho ste giornate negative al massimo!vorrei tanto avere lei accanto a me..!anche se non provo piu' niente x lei...ma mi manca come persona...
Quello che ti scuote il cuore non è ricordo di lei, ma il ricordo dell'Amore...dei momenti felici trascorsi. Li vivrai di nuovo nel momento stesso in cui ti renderai conto di questo. Solo allora aprirai il cuore ad una nuova persona con la quale vivrai nuove emozioni. Credimi, è così.
OS

vannik

Re: pensieri...

Messaggio da vannik » 13/03/2007, 10:12

Occhiscuri ha scritto:[...]



Quello che ti scuote il cuore non è ricordo di lei, ma il ricordo dell'Amore...dei momenti felici trascorsi. Li vivrai di nuovo nel momento stesso in cui ti renderai conto di questo. Solo allora aprirai il cuore ad una nuova persona con la quale vivrai nuove emozioni. Credimi, è così.
OS
Sono perfettamente d'accordo con te.... :)
Mi piace pensare che L'Amore(quello con la A maiuscola..chiaramente) si rigeneri su se stesso ,permettendoci anche se in maniera diversa ,grazie alla crescita e l'esperienza maturata nel corso del tempo, di rivivire le stesse emozioni e passioni...se non fosse così per me significherebbe dare a chi è arrivato dopo nella nostra vita soltanto una parte di noi,perchè il resto mancante è diventato per sempre proprietà di qualcun'altro,e questo non mi pace pensarlo,perchè se il discorso fosse inverso..non potrei accettare di essere amato a metà :rolleyes:
I ricordi e le emozioni vissute non vanno cancellate,ci mancherebbe..ma vivere il presente , portandosi dietro i fantasmi del passato...non credo sia piacevole... ;)