L'Amantide

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Occhiscuri

L'Amantide

Messaggio da Occhiscuri » 07/03/2007, 15:43

Ormai da più di un anno sono coinvolto in una situazione da cui non riesco ad uscire. O meglio a tratti credo di esserne uscito ma poi a poco a poco ci ricado. Lei è bella, mi piace, tra noi c'è molta empatia, ci conosciamo quasi per caso, da allora per farla breve ci vediamo, usciamo anche da soli fino a quando mi rendo conto che me ne sono innamorato. Glielo dico, lei mi dice che mi vede solo come amico ed io mi allontano, non la frequento più spiegandole che non riesco ad esserle soltanto amico. Il problema è che lei ciclicamente ricompare, riappare, invitandomi a delle uscite con amici o da soli…Una volta ho anche provato a baciarla, un gesto naturale, tanto mi sentivo attratto da lei, ma lei puntualmente ritira fuori la storia dell’amicizia. Una sorta di tira e molla terribile…A volte non vedendola e sentendola per molto tempo, anche qualche mese, penso di esserne uscito, ma il rischio è sempre dietro l’angolo…Ecco un sms, un invito…ed il gioco inizia di nuovo. E’ possibile che una donna possa cercarmi solo perché non sa cosa fare una sera? Ma perché allora non chiama le sue amiche? Che cosa vuole? Un’amicizia? Ma io sono stato chiaro con lei…Non so come uscirne…l’amantide è lì sempre pronta a colpire…

Cherry

Re: L'Amantide

Messaggio da Cherry » 07/03/2007, 16:24

Occhiscuri ha scritto:Ormai da più di un anno sono coinvolto in una situazione da cui non riesco ad uscire. O meglio a tratti credo di esserne uscito ma poi a poco a poco ci ricado. Lei è bella, mi piace, tra noi c'è molta empatia, ci conosciamo quasi per caso, da allora per farla breve ci vediamo, usciamo anche da soli fino a quando mi rendo conto che me ne sono innamorato. Glielo dico, lei mi dice che mi vede solo come amico ed io mi allontano, non la frequento più spiegandole che non riesco ad esserle soltanto amico. Il problema è che lei ciclicamente ricompare, riappare, invitandomi a delle uscite con amici o da soli…Una volta ho anche provato a baciarla, un gesto naturale, tanto mi sentivo attratto da lei, ma lei puntualmente ritira fuori la storia dell’amicizia. Una sorta di tira e molla terribile…A volte non vedendola e sentendola per molto tempo, anche qualche mese, penso di esserne uscito, ma il rischio è sempre dietro l’angolo…Ecco un sms, un invito…ed il gioco inizia di nuovo. E’ possibile che una donna possa cercarmi solo perché non sa cosa fare una sera? Ma perché allora non chiama le sue amiche? Che cosa vuole? Un’amicizia? Ma io sono stato chiaro con lei…Non so come uscirne…l’amantide è lì sempre pronta a colpire…
per quanto possa essere difficile devi dirle di no.Se per lei è solo amicizia, e ti cerca perchè dopo un pò di tempo le manchi, tu dille di no, altrimenti resterai inchiodato a questa situazione per sempre. ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: L'Amantide

Messaggio da catia » 07/03/2007, 19:25

Cherry ha scritto:[...]



per quanto possa essere difficile devi dirle di no.Se per lei è solo amicizia, e ti cerca perchè dopo un pò di tempo le manchi, tu dille di no, altrimenti resterai inchiodato a questa situazione per sempre. ;)
Concordo con te Cherry.
E' un gioco che non tiene conto dei sentimenti di OC.
E'un gioco, per lei, ma lui intanto ne soffre da quello che ho capito.
Quello che invece non ho capito è perchè LEI faccia questo giochino, dal momento che sa bene cosa prova lui nei suoi confronti.
Mi spiace dirtelo OC, ma il suo sadismo mi mette i brividi (non di piacere).

Catia

argentina

Re: L'Amantide

Messaggio da argentina » 07/03/2007, 22:08

catia ha scritto:[...]



Concordo con te Cherry.
E' un gioco che non tiene conto dei sentimenti di OC.
E'un gioco, per lei, ma lui intanto ne soffre da quello che ho capito.
Quello che invece non ho capito è perchè LEI faccia questo giochino, dal momento che sa bene cosa prova lui nei suoi confronti.
Mi spiace dirtelo OC, ma il suo sadismo mi mette i brividi (non di piacere).

Catia
concordo con tutte due. lamentablemente essitono donne e uomini che giocano con i sentimeti. Chi fa quello, non merita niente. Penso che si crede...che ha potere. E superbia.
esci di quello....ti fa male.... Se puoi... ;)

Occhiscuri

Re: L'Amantide

Messaggio da Occhiscuri » 08/03/2007, 10:19

catia ha scritto:[...]



Concordo con te Cherry.
E' un gioco che non tiene conto dei sentimenti di OC.
E'un gioco, per lei, ma lui intanto ne soffre da quello che ho capito.
Quello che invece non ho capito è perchè LEI faccia questo giochino, dal momento che sa bene cosa prova lui nei suoi confronti.
Mi spiace dirtelo OC, ma il suo sadismo mi mette i brividi (non di piacere).

Catia
E' proprio così Catia. Anche io mi domando perchè lo fa, ma non riesco a capirne il motivo. E' una donna che conosce molte persone, quindi non ha problemi nel trovare qualcuno con cui uscire. Quando mi cerca sono convinto che posso farcela, vederla soltanto come amica, ma è più forte di me ogni volta mi rendo conto che quello che provo per lei non riesco a trasformarlo in qualcosa di diverso e quindi ne soffro. Lei lo sa e solo per questo dovrei lasciar perdere...

Cherry

Re: L'Amantide

Messaggio da Cherry » 08/03/2007, 11:29

Occhiscuri ha scritto:[...]



E' proprio così Catia. Anche io mi domando perchè lo fa, ma non riesco a capirne il motivo. E' una donna che conosce molte persone, quindi non ha problemi nel trovare qualcuno con cui uscire. Quando mi cerca sono convinto che posso farcela, vederla soltanto come amica, ma è più forte di me ogni volta mi rendo conto che quello che provo per lei non riesco a trasformarlo in qualcosa di diverso e quindi ne soffro. Lei lo sa e solo per questo dovrei lasciar perdere...
ma OC infatti non devi focalizzarti su di lei, e cercare di scoprire i perchè, più ci pensi e più non uscirai mai da questa situaizone.Devi riuscire a dirle no, almeno puoi provare una volta e vedere che succede, le donne spesso se sanno che c'è qualcuno che le aspetta...lo fanno aspettare, a buon intenditor...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: L'Amantide

Messaggio da catia » 08/03/2007, 15:31

Occhiscuri ha scritto:[...]



E' proprio così Catia. Anche io mi domando perchè lo fa, ma non riesco a capirne il motivo. E' una donna che conosce molte persone, quindi non ha problemi nel trovare qualcuno con cui uscire. Quando mi cerca sono convinto che posso farcela, vederla soltanto come amica, ma è più forte di me ogni volta mi rendo conto che quello che provo per lei non riesco a trasformarlo in qualcosa di diverso e quindi ne soffro. Lei lo sa e solo per questo dovrei lasciar perdere...
Ma, scusami tanto OC, perchè la prossima volta che ti chiama non glielo chiedi? E, gia che ci sei, chiedile anche che gusto ci prova a 'farti del male'. Se è davvero un'amica, ti lascerà in pace, sennò.....dille che non puoi uscire. Essere masochisti va bene,...ma fino ad un certo punto, ti pare? ;)
(Scusa la franchezza, ma non sapevo in che altro modo dirtelo).

Un abbraccio, Catia.

Occhiscuri

Re: L'Amantide

Messaggio da Occhiscuri » 08/03/2007, 16:10

catia ha scritto:[...]



Ma, scusami tanto OC, perchè la prossima volta che ti chiama non glielo chiedi? E, gia che ci sei, chiedile anche che gusto ci prova a 'farti del male'. Se è davvero un'amica, ti lascerà in pace, sennò.....dille che non puoi uscire. Essere masochisti va bene,...ma fino ad un certo punto, ti pare? ;)
(Scusa la franchezza, ma non sapevo in che altro modo dirtelo).

Un abbraccio, Catia.
Si, ma già gliel'ho chiesto. E' la risposta è che non vuole perdere la mia amicizia. Dopo di che non ci vediamo anche per qualche mese e ricompare come se nulla fosse accaduto.
Lo so che dovrei spezzare questa catena di follia, ma ogni volta che lei si ripresenta per un pò credo di aver superato la cosa, poi gradualmente si ricrea la situazione di sempre e mi riallontano. Non ricadere nel tira e molla so benissimo che spetta a me, ma quando si provano sentimenti non è facile.
Per questo mi interrogo sui reali motivi per cui lei mi cerca, perchè so benissimo che non è per l'amicizia. Una risposta mi aiuterebbe a non cercarla più.
OS

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: L'Amantide

Messaggio da catia » 08/03/2007, 16:30

Occhiscuri ha scritto:[...]



Si, ma già gliel'ho chiesto. E' la risposta è che non vuole perdere la mia amicizia. Dopo di che non ci vediamo anche per qualche mese e ricompare come se nulla fosse accaduto.
Lo so che dovrei spezzare questa catena di follia, ma ogni volta che lei si ripresenta per un pò credo di aver superato la cosa, poi gradualmente si ricrea la situazione di sempre e mi riallontano. Non ricadere nel tira e molla so benissimo che spetta a me, ma quando si provano sentimenti non è facile.
Per questo mi interrogo sui reali motivi per cui lei mi cerca, perchè so benissimo che non è per l'amicizia. Una risposta mi aiuterebbe a non cercarla più.
OS
La risposta che cerchi, te la può dare solo lei e lo sai anche tu.
Come io so bene che, quando si provano dei sentimenti non è facile 'spezzare' il tiraemolla, ma...non puoi continuare così, ti pare?
Sii sincero con te stesso e chiedile di essere sincera con te. Siete abbastanza grandi per potervi parlare chiaramente,.....o no?
Sarà perchè io odio i dubbi ed i tira e molla? ;)

Catia.

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: L'Amantide

Messaggio da grilloparlante » 08/03/2007, 23:32

Occhiscuri ha scritto:[...]
.
Per questo mi interrogo sui reali motivi per cui lei mi cerca, perchè so benissimo che non è per l'amicizia. Una risposta mi aiuterebbe a non cercarla più.
OS
Non avrai mai la risposta che vuoi, lei lo sa e se ne approfitta di te, e tu ti approfitti del gioco. Forse anche il soffrire ti attrae, e le pene d'amore sono intense come le gioie, e forse anche più.
Hai ragione a dire che lei ti cerca non per amicizia. L'amicizia prevede un rapporto paritetico e sincero.il vostro non è paritetico. tra voi non c'è amicizia. Tu ne sei invaghito, lei ti dice che esce con te per amicizia. E' bugiarda perchè ammesso che veramente nutrisse per te amicizia, ti lascerebbe vivere una vita più serena. Non ti cercherebbe più.
Scusa la crudezza.
Grillo

Cherry

Re: L'Amantide

Messaggio da Cherry » 09/03/2007, 9:15

grilloparlante ha scritto:[...]



Non avrai mai la risposta che vuoi, lei lo sa e se ne approfitta di te, e tu ti approfitti del gioco. Forse anche il soffrire ti attrae, e le pene d'amore sono intense come le gioie, e forse anche più.
Hai ragione a dire che lei ti cerca non per amicizia. L'amicizia prevede un rapporto paritetico e sincero.il vostro non è paritetico. tra voi non c'è amicizia. Tu ne sei invaghito, lei ti dice che esce con te per amicizia. E' bugiarda perchè ammesso che veramente nutrisse per te amicizia, ti lascerebbe vivere una vita più serena. Non ti cercherebbe più.
Scusa la crudezza.
Grillo
StraQUOTO!!!!!!!

Occhiscuri

Re: L'Amantide

Messaggio da Occhiscuri » 09/03/2007, 14:22

grilloparlante ha scritto:[...]



Non avrai mai la risposta che vuoi, lei lo sa e se ne approfitta di te, e tu ti approfitti del gioco. Forse anche il soffrire ti attrae, e le pene d'amore sono intense come le gioie, e forse anche più.
Hai ragione a dire che lei ti cerca non per amicizia. L'amicizia prevede un rapporto paritetico e sincero.il vostro non è paritetico. tra voi non c'è amicizia. Tu ne sei invaghito, lei ti dice che esce con te per amicizia. E' bugiarda perchè ammesso che veramente nutrisse per te amicizia, ti lascerebbe vivere una vita più serena. Non ti cercherebbe più.
Scusa la crudezza.
Grillo
A dir la verità non rpovo nessun piacere a soffrire...il discorso è leggermente diverso. Io non la cerco mai, se mi chiama anche dopo molto tempo cerco di capire uscendoci se da parte sua è cambiato qualcosa, perchè di fatto mi piace. Poi appena ho la conferma che nulla è cambiato sparisco di nuovo.
Assodato che non mi cerca per amicizia, perchè una donna dovrebbe cercarmi in questa situazione? Se possibile aiutatemi a capire perchè io sono convinto che questo mi potrebbe aiutare...

Cherry

Re: L'Amantide

Messaggio da Cherry » 09/03/2007, 15:04

Occhiscuri ha scritto:[...]



A dir la verità non rpovo nessun piacere a soffrire...il discorso è leggermente diverso. Io non la cerco mai, se mi chiama anche dopo molto tempo cerco di capire uscendoci se da parte sua è cambiato qualcosa, perchè di fatto mi piace. Poi appena ho la conferma che nulla è cambiato sparisco di nuovo.
Assodato che non mi cerca per amicizia, perchè una donna dovrebbe cercarmi in questa situazione? Se possibile aiutatemi a capire perchè io sono convinto che questo mi potrebbe aiutare...
allora partendo dal fatto che lei non è interessata a qualcosa di più dell'amicizia anche se sapessi il motivo per cui ti chiama(che potrebbe essere che gli piace scambiare due chiacchiere con te, potrebbe essere solitudine, potrebbe essere che cerca delle conferme dal mondo maschile) non cambierebbe la tua situazione.L'unica cosa da fare in questo caso è proprio ciò che non vuoi fare tu, stai vivendo nell'illusione che un giorno lei magari cambia idea...ti stai limitando, chiudi le porte ad altre persone, mollala nel suo brodo, si approffita di te e tu ci stai, darti determinate risposte non cambierebbe il tuo stato e non la dimenticheresti prima, perchè poi ti nascerebbe il dubbio, e continueresti ad arrovellarti con ma, forse e però.
Tira fuori la forza di volontà e lasciala a piedi, così potrai anche avere la conferma della sua amicizia, stare lì ad aspettare non ti servirà a nulla!

batticuore

Re: L'Amantide

Messaggio da batticuore » 09/03/2007, 19:31

Occhiscuri ha scritto:Ormai da più di un anno sono coinvolto in una situazione da cui non riesco ad uscire. O meglio a tratti credo di esserne uscito ma poi a poco a poco ci ricado. Lei è bella, mi piace, tra noi c'è molta empatia, ci conosciamo quasi per caso, da allora per farla breve ci vediamo, usciamo anche da soli fino a quando mi rendo conto che me ne sono innamorato. Glielo dico, lei mi dice che mi vede solo come amico ed io mi allontano, non la frequento più spiegandole che non riesco ad esserle soltanto amico. Il problema è che lei ciclicamente ricompare, riappare, invitandomi a delle uscite con amici o da soli…Una volta ho anche provato a baciarla, un gesto naturale, tanto mi sentivo attratto da lei, ma lei puntualmente ritira fuori la storia dell’amicizia. Una sorta di tira e molla terribile…A volte non vedendola e sentendola per molto tempo, anche qualche mese, penso di esserne uscito, ma il rischio è sempre dietro l’angolo…Ecco un sms, un invito…ed il gioco inizia di nuovo. E’ possibile che una donna possa cercarmi solo perché non sa cosa fare una sera? Ma perché allora non chiama le sue amiche? Che cosa vuole? Un’amicizia? Ma io sono stato chiaro con lei…Non so come uscirne…l’amantide è lì sempre pronta a colpire…
Secondo me ha capito i tuoi sentimenti e ne sta solo approfittando perchè forse gli piace essere guardata da te con gli occhi dell'amore ma mantenere comunque le distanze,questo rapporto non ti porterà alcuna sicurezza ma credo solo dolore,se proprio devo darti un consiglio ti dico chiudi il rapporto e cercati una donna che possa amarti e che non prenda in giro i tuoi sentimenti ;)

Occhiscuri

Re: L'Amantide

Messaggio da Occhiscuri » 23/03/2007, 9:57

Ecco cosa mi risponde per e-mail L'Amantide ad una mia precisa intenzione di chiudere qualsiasi rapporto:

hai ragione delle volte ti sento molto vicino altre inconsciamente ti allontano , non so perche' , pero' so bene che non voglio perderti , non voglio perdere la tua amicizia ,
non salutarmi definitivamente , non farlo..magari con il tempo ..,dimmi cosa vuoi che faccia..


???? boh, non ci capisco più nulla...

elypv

Re: L'Amantide

Messaggio da elypv » 23/03/2007, 10:15

Occhiscuri ha scritto:Ecco cosa mi risponde per e-mail L'Amantide ad una mia precisa intenzione di chiudere qualsiasi rapporto:

hai ragione delle volte ti sento molto vicino altre inconsciamente ti allontano , non so perche' , pero' so bene che non voglio perderti , non voglio perdere la tua amicizia ,
non salutarmi definitivamente , non farlo..magari con il tempo ..,dimmi cosa vuoi che faccia..


???? boh, non ci capisco più nulla...
Continua imperterrita ad approfittarsi di te....oltre che sembrarmi abbastanza infantile...cosa vuol dire "dimmi cosa vuoi che faccia"??

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: L'Amantide

Messaggio da gustopesca » 23/03/2007, 11:05

grilloparlante ha scritto:[...]



Non avrai mai la risposta che vuoi, lei lo sa e se ne approfitta di te, e tu ti approfitti del gioco. Forse anche il soffrire ti attrae, e le pene d'amore sono intense come le gioie, e forse anche più.
Hai ragione a dire che lei ti cerca non per amicizia. L'amicizia prevede un rapporto paritetico e sincero.il vostro non è paritetico. tra voi non c'è amicizia. Tu ne sei invaghito, lei ti dice che esce con te per amicizia. E' bugiarda perchè ammesso che veramente nutrisse per te amicizia, ti lascerebbe vivere una vita più serena. Non ti cercherebbe più.
Scusa la crudezza.
Grillo

Quoto....quoto...quoto.... :)
Non potevi dare risposta migliore... hai detto tutto.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: L'Amantide

Messaggio da catia » 23/03/2007, 14:55

Occhiscuri ha scritto:Ecco cosa mi risponde per e-mail L'Amantide ad una mia precisa intenzione di chiudere qualsiasi rapporto:

hai ragione delle volte ti sento molto vicino altre inconsciamente ti allontano , non so perche' , pero' so bene che non voglio perderti , non voglio perdere la tua amicizia ,
non salutarmi definitivamente , non farlo..magari con il tempo ..,dimmi cosa vuoi che faccia..


???? boh, non ci capisco più nulla...
"Vorrei sapere che cosa vuoi da me, chiaro e limpido. Perchè mi sono stufato di fare il 'cagnolino'".

Ecco OC io gli direi così, magari usando altri termini, che qui non si possono usare. Visto che ti chiede di dirle cosa deve fare.... ;)

Ciao Catia.