Per i single, una domanda forse scontata: perchè?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Per i single, una domanda forse scontata: perchè?

Messaggio da enemyofthesun » 04/03/2007, 22:23

Cioè, se non fosse chiaro: perchè siete single?
Vorrei interrogarvi, e interrogarmi, sulle ragioni di una scelta, oppure di una condizione coercitiva?

Cercando di razionalizzare, con estrema sincerità, giungo a queste conclusioni:
- non c'è una persona reale, che conosco dal vivo e che vedo, che mi faccia "battere il cuore" al momento;
- ho paura di approfondire rapporti (per ora quasi solo virtuali) con persone a distanza, sebbene le persone in questione potrebbero essere interessanti...probabilmente anche perchè ho paura dei rapporti a distanza (ho un'esperienza negativa);
- ho comunque in generale l'idea di non riuscire a gestire una relazione amorosa, vuoi per inesperienza, vuoi per via di altri problemi che stanno caratterizzando questo (lungo) periodo;
- ho il terrore dell'abbandono (sono stato lasciato 2 volte su 2) e delle sue conseguenze, nel tornare single.

Per ora non mi viene in mente altro, ma penso sia abbastanza per farmi, e farvi, capire che, se da un lato mancano le possibilità concrete, dall'altro forse sto indirettamente facendole mancare :thinking:
E sinceramente temo molto una situazione in cui si neghi il punto 1: nel senso, avere vicino una ragazza che mi piacesse (non so in quali termini, mettiamo più generali possibile), mi metterebbe di fronte a un enorme dilemma: mi butto o lascio prevalere i punti 3 e 4 (inesperienza, problemi personali, paura dell'abbandono)?
E' una sorta di ansia anticipatoria :O

Penso sia giusto ricordare che la vita in due è tutt'altro che rose e fiori, e chi è fidanzato lo può ben sapere, ma pure io alla fine mi ricordo bene del mio breve passato da non-single...
Voglia di affetto e tenerezza emergono a tratti, seppur quasi soffocate...ma si scontrano duramente colla paura... :rolleyes:
Inutile dire che è la paura, nel senso più ampio e generale possibile, la mia vera compagna di vita...
Una compagna infida e che mi schiaccia, senza che io riesca ad apprezzare le cose, e in ultima istanza la vita stessa...
Se non hai paura sei incosciente, se ne hai troppa...non vai da nessuna parte :(

Non scrivo questo per avere consigli, ma piuttosto per riflettere su me stesso...
Ma vorrei sapere da voi single, come vivete questa condizione...e cosa la determina a vostro parere...

Power

Re: Per i single, una domanda forse scontata: perchè?

Messaggio da Power » 04/03/2007, 23:58

enemyofthesun ha scritto:Cioè, se non fosse chiaro: perchè siete single?
La motivazione del perchè sono single,nel mio caso,è molto banale:sono innamorato,molto,di una ragazza,ma lei non lo è di me.
E poi ci sono molti problemi,vedi la distanza e la differenza d'età (lei un bel po piu grande).
Mi vuole bene,non mi ignora,ma non mi ama.
Almeno credo.....
Ovviamente questa condizione la vivo malissimo,perchè farei di tutto per lei.
Che devo fà,forse passerà,ma dura gia da troppo per i miei gusti....
Per lei ho anche perso un treno (in senso lato...)che potrebbe non passare piu,ma tant'è,altre ragazze al momento non le guardo,sono troppo preso da lei.

Thomas

Re: Per i single, una domanda forse scontata: perchè?

Messaggio da Thomas » 05/03/2007, 0:53

enemyofthesun ha scritto:Cioè, se non fosse chiaro: perchè siete single?
Vorrei interrogarvi, e interrogarmi, sulle ragioni di una scelta, oppure di una condizione coercitiva?

Cercando di razionalizzare, con estrema sincerità, giungo a queste conclusioni:
- non c'è una persona reale, che conosco dal vivo e che vedo, che mi faccia "battere il cuore" al momento;
- ho paura di approfondire rapporti (per ora quasi solo virtuali) con persone a distanza, sebbene le persone in questione potrebbero essere interessanti...probabilmente anche perchè ho paura dei rapporti a distanza (ho un'esperienza negativa);
- ho comunque in generale l'idea di non riuscire a gestire una relazione amorosa, vuoi per inesperienza, vuoi per via di altri problemi che stanno caratterizzando questo (lungo) periodo;
- ho il terrore dell'abbandono (sono stato lasciato 2 volte su 2) e delle sue conseguenze, nel tornare single.

Per ora non mi viene in mente altro, ma penso sia abbastanza per farmi, e farvi, capire che, se da un lato mancano le possibilità concrete, dall'altro forse sto indirettamente facendole mancare :thinking:
E sinceramente temo molto una situazione in cui si neghi il punto 1: nel senso, avere vicino una ragazza che mi piacesse (non so in quali termini, mettiamo più generali possibile), mi metterebbe di fronte a un enorme dilemma: mi butto o lascio prevalere i punti 3 e 4 (inesperienza, problemi personali, paura dell'abbandono)?
E' una sorta di ansia anticipatoria :O

Penso sia giusto ricordare che la vita in due è tutt'altro che rose e fiori, e chi è fidanzato lo può ben sapere, ma pure io alla fine mi ricordo bene del mio breve passato da non-single...
Voglia di affetto e tenerezza emergono a tratti, seppur quasi soffocate...ma si scontrano duramente colla paura... :rolleyes:
Inutile dire che è la paura, nel senso più ampio e generale possibile, la mia vera compagna di vita...
Una compagna infida e che mi schiaccia, senza che io riesca ad apprezzare le cose, e in ultima istanza la vita stessa...
Se non hai paura sei incosciente, se ne hai troppa...non vai da nessuna parte :(

Non scrivo questo per avere consigli, ma piuttosto per riflettere su me stesso...
Ma vorrei sapere da voi single, come vivete questa condizione...e cosa la determina a vostro parere...
bella domanda...enemy...
nel mio caso la risposta tutto'ora non riesco a trovarla...
detto da altri sono un tipo carino, simpatico, uno scherzoso, un tipo da comitiva, ma comuque solo un amico.!!!
nella mia vita ho avuto una sola ragazza per 8 mesi, anche se poi si è rilevata una facile (insomma io ero uno dei tanti) quindi non per "meriti"
per il resto ho avuto tante cotte, con qualcuna c'è stata qualche storia ma nulla di che...
io in una ragazza cerco molto, sia in ambito fisico che caratteriale...
pretendo (forse a questo punto erroneamente) troppo...
ma è una cosa fisiologica, ossia non mi riesco ad accontentare della classica ragazza (bella o carina che sia) ma senza cervello e viceversa...
mi sono innamorato una sola volta (quella degli 8 mesi) poi solo forti inflatuazioni, l'ultima è continua e presente... la famosa ragazza fidanzata da sette anni e lasciata qualche mese fa!
ah ecco un altro particolare...avrò forse un rada particolare ma a me piacciono solo le ragazze fidanzate e lasciate da poco, che come sappiamo sono i terreni più difficili...
ora io sto ironizzando, ma mi fa stare male la solitudine, mi mancano le coccole... ma soprattutto mi manca donare la mia vita ad un altra persona...credo che sia la sensazione più bella da vivere...da gustare...da assorbire...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 05/03/2007, 2:10

Al momento, perchè sono uscita non molto tempo fa da una situazione complicatuccia e ora come ora sto bene così. Non intendo che sto male o che, eh, solo appunto al momento non sento il bisogno di un fidanzato.
Breve e semplice ;)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Per i single, una domanda forse scontata: perchè?

Messaggio da enemyofthesun » 05/03/2007, 12:48

Thomas ha scritto:[...]
io in una ragazza cerco molto, sia in ambito fisico che caratteriale...
pretendo (forse a questo punto erroneamente) troppo...
ma è una cosa fisiologica, ossia non mi riesco ad accontentare della classica ragazza (bella o carina che sia) ma senza cervello e viceversa...

Se Power è innamorato e non ricambiato (situazione purtroppo abbastanza diffusa :? ), io non sono innamorato nemmeno, nel tuo caso direi che prevale la motivazione di essere esigente, se non ho capito male...
Insomma, il non accontentarsi...che può essere una qualità, quando non diventa una ricerca spasmodica di un partner perfetto...
E ovviamente non so dirti nel tuo caso...

Non credo di essere invece nelle condizioni di operare una scelta, perchè non ci sono praticamente possibilità ora come ora...
Non frequento nessuna ragazza, e per frequentare, intendo dire vedere anche saltuariamente...molto saltuariamente... :O
Le ultime ragazze con cui ho parlato dal vivo, nel senso in un'uscita specifica e non che ne so, la commessa del supermercato, in compagnia con altre persone, potrebbero essere la Sims e nota :rolleyes: Quanti mesi son passati?
Addirittura se penso all'ultima ragazza vista da sola, potrei risalire al lontanissimo maggio 2006 (la mia ex :? ).

Non a caso, mi ponevo un problema con delle premesse che non esistono attualmente... :toilet: Ma non sono solo seghe mentali, e spiegherò perchè...
Se ci penso, è una situazione atipica, negli anni passati ho incontrato molte persone, soprattutto ragazze, e anche da sole.
Cosa può significare ciò? C'è una regia occulta in me?
Sto forse evitando ciò? Non mi lancio più, cerco di non approfondire troppo colle ragazze? O semplice casualità? Sto vedendo qualche ragazzo (in particolare merenda).

Se ci penso, succede questo soprattutto dalla fine della storia colla mia ex...
Non dev'essere casuale... :|
Ma perchè io rimango così ancorato al passato, mentre il mondo sembra così dinamico...sembra andare avanti e dimenticare tutto, senza problemi... :|

vannik


Messaggio da vannik » 05/03/2007, 12:49

Tigrotta ha scritto:Al momento, perchè sono uscita non molto tempo fa da una situazione complicatuccia e ora come ora sto bene così. Non intendo che sto male o che, eh, solo appunto al momento non sento il bisogno di un fidanzato.
Breve e semplice ;)
.....quoto la giovane e saggia tigrotta ;)
Siccome di "situazioni complicatucce" ne ho avute parecchie :shy:
credo sia il caso ,per la mia incolumità...e quella di chi potrei avere di fronte, che me ne stia un periodo buono buono ,tentando di racimolare un pò di sale...da mettere in zucca :rolleyes: :)))

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

L'attesa

Messaggio da enemyofthesun » 05/03/2007, 12:57

vannik ha scritto:[...]



.....quoto la giovane e saggia tigrotta ;)
Siccome di "situazioni complicatucce" ne ho avute parecchie :shy:
credo sia il caso ,per la mia incolumità...e quella di chi potrei avere di fronte, che me ne stia un periodo buono buono ,tentando di racimolare un pò di sale...da mettere in zucca :rolleyes: :)))
Beh vannik, è quello che sostenevo fino a poco tempo fa anch'io...me ne sto buono buono...sì sì...
Ma il tempo passa, e mi chiedo: per quanto ancora? :?
Non so quando avete avuto l'ultima storia, ma per me sono passati 10 mesi da quando è finita...ed è durata comunque una bazzecola, un mese :O
E non mi sono mai visto così trincerato in me stesso...
Non che non mi vada bene, mi sto difendendo :rolleyes:
Forse troppo però?

Non posso che notare questo mio atteggiamento...necessario e motivato, ma pur sempre anomalo, persino per me...come tutta la mia vita del resto... :rolleyes: :?

vannik

Re: L'attesa

Messaggio da vannik » 05/03/2007, 13:25

enemyofthesun ha scritto:[...]



Beh vannik, è quello che sostenevo fino a poco tempo fa anch'io...me ne sto buono buono...sì sì...
Ma il tempo passa, e mi chiedo: per quanto ancora? :?
Non so quando avete avuto l'ultima storia, ma per me sono passati 10 mesi da quando è finita...ed è durata comunque una bazzecola, un mese :O
E non mi sono mai visto così trincerato in me stesso...
Non che non mi vada bene, mi sto difendendo :rolleyes:
Forse troppo però?

Non posso che notare questo mio atteggiamento...necessario e motivato, ma pur sempre anomalo, persino per me...come tutta la mia vita del resto... :rolleyes: :?
Sai caro enemy,
l'esperienza credo che debba servire a qualcosa...altrimenti che c'e ne facciamo,per ripetere sempre gli stessi errori? :rolleyes:
Non mi pongo al momento un problema "temporale" ,perchè la fase di riflessione che sto cercando di prendermi è stata una scelta personale,non imposta da fattori esterni...
Nel post iniziale credo che tu ti rifessi ai rapporti stabili,o quanto meno a quelli degni di esser definiti tali...probabilmente in questo momento della mia vita ho bisogno io in primis di trovare la mia stabilità ,altrimenti è inutile cercare altrove quello che dentro di te non hai(e quindi non puoi trasmettere)....
Ciò non mi impedisce di continuare a vivere la mia vita e la mia emozionalità,è solo una pausa di riflessione che mi sono preso nei confronti dei rapporti "veri"....tutto quà.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: L'attesa

Messaggio da enemyofthesun » 05/03/2007, 13:33

vannik ha scritto:[...]
Nel post iniziale credo che tu ti rifessi ai rapporti stabili,o quanto meno a quelli degni di esser definiti tali...probabilmente in questo momento della mia vita ho bisogno io in primis di trovare la mia stabilità ,altrimenti è inutile cercare altrove quello che dentro di te non hai(e quindi non puoi trasmettere)....
Beh...
Vorrei sapere se c'è anche qualche single che ha comunque rapporti (di qualsivoglia tipo, ma ovviamente non solo amichevoli) coll'altro sesso (o col proprio :) )...
Io mi riferisco ai rapporti stabili quando parlo di me, sinceramente la strada del "divertirsi" e non impegnarsi non mi è nota...nè mi è praticabile...

Quanto alla stabilità...perfettamente d'accordo con te :rolleyes:
E questo discorso rientra nella mia paura di non saper gestire una relazione sentimentale al momento...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 05/03/2007, 14:49

Cioè, se non fosse chiaro: perchè siete single?
per tanti motivi:

1- il tipo di ragazza che mi piace è molto difficile da trovare, lo so sarò un po complicato ma per me è così...

2- non sono innamorato di nessuna da molto tempo ormai e non ne ho qualcuna in vista.
ma si dice sempre che l'amore arriva nel momento in cui meno te l'aspetti... :rolleyes:

3- non sono il tipo da "una botta e via..." o da storielle poco serie (tipo ci sono ragazzi/e che hanno "l'amica/o" - così la/lo chiamano- con cui si vedono solo per passare momenti di "passione")

4- la situazione attuale mi mette molto pessimismo adosso, conosco non poche coppie (che sembravano affiatate e "consolidate") che si lasciano.
lo so, è possibile che questo accada ed è sempre successo. ma negli ultimi tempi è un fenomeno molto diffuso, tanto che sperare di trovare "l'anima gemella" con cui tentare di costruire una vita è diventato un miraggio.


5- anch'io sono stato lasciato 2 volte e ci sono rimasto male per molto tempo. tuttavia son consapevole che il rischio di essere lasciati (o di lasciare) c'è sempre.

6- la possibilità di fare conoscenze nel settore è molto difficile (ma non lo dico solo io).
conoscere una ragazza che ti piaccia (e che a sua volta gli piaci anche tu), installare un feeling, ecc è un'impresa, diciamo che devi avere una botta di cxxo.
inoltre io non è che esco tanto e comunque ho constato, assieme ad altri, che discoteche e pub e locali notturni non sono poi posti cosi ideali per conoscere una ragazza (tranne quelle da "una botta e via...")
molte persone testimoniano di aver conosciuto la/il propria/o ragazza/o casualmente, nella vita quotidiana ( sul lavoro, a scuola, ecc...)
comunque devono coincidere diversi fattori!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Thomas


Messaggio da Thomas » 05/03/2007, 15:01

Amico82 ha scritto:[...]




6- la possibilità di fare conoscenze nel settore è molto difficile (ma non lo dico solo io).
conoscere una ragazza che ti piaccia (e che a sua volta gli piaci anche tu), installare un feeling, ecc è un'impresa, diciamo che devi avere una botta di cxxo.
inoltre io non è che esco tanto e comunque ho constato, assieme ad altri, che discoteche e pub e locali notturni non sono poi posti cosi ideali per conoscere una ragazza (tranne quelle da "una botta e via...")
molte persone testimoniano di aver conosciuto la/il propria/o ragazza/o casualmente, nella vita quotidiana ( sul lavoro, a scuola, ecc...)
comunque devono coincidere diversi fattori!
concordo soprattutto per il punto 6!
le disco non sono ideali per conoscere una ragazza nel vero senso della parola, e comunque per farti notare anche in disco devi avere un fisico del tipo (1.80 per 180 di muscoli, occhi azzurri ecc...).
e concordo molto inoltre sul fatto che conoscere la ragazza che tri piace, instaurare un certo feeling(cosa che diventa più ardua se consideri il fattore timidezza, proprio perchè magari ti piace)...
coem dici tu ci vuole una gran botta di c**o...
ma come sappiamo bene, ne viene una ogni 4-5 anni, e non sempre ci si riesce a sfruttarla...

:?

elypv


Messaggio da elypv » 05/03/2007, 16:38

1- non sento l'esigenza di avere un uomo al mio fianco
2- in questo momento l'amicizia è molto più importante dell'amore
3- devo imparare ad amare me stessa

Cherry


Messaggio da Cherry » 05/03/2007, 16:49

elypv ha scritto:1- non sento l'esigenza di avere un uomo al mio fianco
2- in questo momento l'amicizia è molto più importante dell'amore
3- devo imparare ad amare me stessa
Come non quotare, anche se sono attualmente fidanzata, quando son stata single le motivazioni erano le stesse.
Spero per la 3° difficile da raggiungere, ancora una meta un pò lontana..

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 05/03/2007, 17:38

Amico82 ha scritto:[...]
conoscere una ragazza che ti piaccia (e che a sua volta gli piaci anche tu), installare un feeling, ecc è un'impresa, diciamo che devi avere una botta di cxxo.
Vero.
Bisogna al contempo incontrare una persona che in quel momento sia giusta per noi e essere disponibili a costruire qualcosa di più di..qualche scricchiolio nel materasso
:P

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 05/03/2007, 18:39

Amico82 ha scritto:[...]



6- la possibilità di fare conoscenze nel settore è molto difficile (ma non lo dico solo io).
conoscere una ragazza che ti piaccia (e che a sua volta gli piaci anche tu), installare un feeling, ecc è un'impresa, diciamo che devi avere una botta di cxxo.
inoltre io non è che esco tanto e comunque ho constato, assieme ad altri, che discoteche e pub e locali notturni non sono poi posti cosi ideali per conoscere una ragazza (tranne quelle da "una botta e via...")
molte persone testimoniano di aver conosciuto la/il propria/o ragazza/o casualmente, nella vita quotidiana ( sul lavoro, a scuola, ecc...)
comunque devono coincidere diversi fattori!
quoto...
io sono single perchè non mi vuole nessuno..e a 34 anni inizio a perdere ogni speranza di trovare la mia anima gemella :'(

Simone83


Messaggio da Simone83 » 05/03/2007, 19:59

Amico82 ha scritto:[...]



per tanti motivi:

1- il tipo di ragazza che mi piace è molto difficile da trovare, lo so sarò un po complicato ma per me è così...

3- non sono il tipo da "una botta e via..." o da storielle poco serie (tipo ci sono ragazzi/e che hanno "l'amica/o" - così la/lo chiamano- con cui si vedono solo per passare momenti di "passione")

4- la situazione attuale mi mette molto pessimismo adosso, conosco non poche coppie (che sembravano affiatate e "consolidate") che si lasciano.
lo so, è possibile che questo accada ed è sempre successo. ma negli ultimi tempi è un fenomeno molto diffuso, tanto che sperare di trovare "l'anima gemella" con cui tentare di costruire una vita è diventato un miraggio.

5- anch'io sono stato lasciato 2 volte e ci sono rimasto male per molto tempo. tuttavia son consapevole che il rischio di essere lasciati (o di lasciare) c'è sempre.

6- la possibilità di fare conoscenze nel settore è molto difficile (ma non lo dico solo io).
conoscere una ragazza che ti piaccia (e che a sua volta gli piaci anche tu), installare un feeling, ecc è un'impresa, diciamo che devi avere una botta di cxxo.
inoltre io non è che esco tanto e comunque ho constato, assieme ad altri, che discoteche e pub e locali notturni non sono poi posti cosi ideali per conoscere una ragazza (tranne quelle da "una botta e via...")
molte persone testimoniano di aver conosciuto la/il propria/o ragazza/o casualmente, nella vita quotidiana ( sul lavoro, a scuola, ecc...)
comunque devono coincidere diversi fattori!


QUOTO E STRAQUOTO su tutti questi punti.

Troppe persone ormai FALSE a questo mondo esistono , non sanno cosa vuol dire AMARE , non sanno cosa significa PROVARE SENTIMENTI , non sanno RISPETTARE il proprio compagno/a ! ! !

Pluta

Re: Per i single, una domanda forse scontata: perchè?

Messaggio da Pluta » 05/03/2007, 20:09

enemyofthesun ha scritto:Cioè, se non fosse chiaro: perchè siete single?
Beh, single da 7 mesi dopo una storia di 6 anni.
Per quanto mi riguarda ho bisogno adesso di tempo per ritrovare me stessa, il lato più intimo di me che fino a poco tempo fa era tutt' uno con un' altra persona.
Non credo nel chiodo scaccia chiodo quindi... :rolleyes:
Sto davvero bene così, sto reimparando ad amarmi e a bastarmi!

merenda

Re: Per i single, una domanda forse scontata: perchè?

Messaggio da merenda » 05/03/2007, 20:30

Pluta ha scritto:[...]



Beh, single da 7 mesi dopo una storia di 6 anni.
Per quanto mi riguarda ho bisogno adesso di tempo per ritrovare me stessa, il lato più intimo di me che fino a poco tempo fa era tutt' uno con un' altra persona.
Non credo nel chiodo scaccia chiodo quindi... :rolleyes:
Sto davvero bene così, sto reimparando ad amarmi e a bastarmi!
Toh che coincidenza!!!
Idem come sopra, ma con i numeri invertiti...single da quasi 6 mesi dopo una storia di quasi 7 anni! ;)

Pur conoscendo tanta gente, al momento nessuno mi attrae da perderci la testa...mi trovo bene con tutti e sono in una fase di pura spensieratezza (solo sentimentale... :O ). Al momento non me la sento proprio di "impeganrmi". Dopo casa, mutuo, convivenza etc etc, ho bisogno di un po' di "aria".
Il resto arriverà a suo tempo! ;)

Ciao ciao :D

nota

Re: Per i single, una domanda forse scontata: perchè?

Messaggio da nota » 05/03/2007, 21:50

enemyofthesun ha scritto:[...]




Se Power è innamorato e non ricambiato (situazione purtroppo abbastanza diffusa :? ), io non sono innamorato nemmeno, nel tuo caso direi che prevale la motivazione di essere esigente, se non ho capito male...
Insomma, il non accontentarsi...che può essere una qualità, quando non diventa una ricerca spasmodica di un partner perfetto...
E ovviamente non so dirti nel tuo caso...

Non credo di essere invece nelle condizioni di operare una scelta, perchè non ci sono praticamente possibilità ora come ora...
Non frequento nessuna ragazza, e per frequentare, intendo dire vedere anche saltuariamente...molto saltuariamente... :O
Le ultime ragazze con cui ho parlato dal vivo, nel senso in un'uscita specifica e non che ne so, la commessa del supermercato, in compagnia con altre persone, potrebbero essere la Sims e nota :rolleyes: Quanti mesi son passati?
Addirittura se penso all'ultima ragazza vista da sola, potrei risalire al lontanissimo maggio 2006 (la mia ex :? ).

Non a caso, mi ponevo un problema con delle premesse che non esistono attualmente... :toilet: Ma non sono solo seghe mentali, e spiegherò perchè...
Se ci penso, è una situazione atipica, negli anni passati ho incontrato molte persone, soprattutto ragazze, e anche da sole.
Cosa può significare ciò? C'è una regia occulta in me?
Sto forse evitando ciò? Non mi lancio più, cerco di non approfondire troppo colle ragazze? O semplice casualità? Sto vedendo qualche ragazzo (in particolare merenda).

Se ci penso, succede questo soprattutto dalla fine della storia colla mia ex...
Non dev'essere casuale... :|
Ma perchè io rimango così ancorato al passato, mentre il mondo sembra così dinamico...sembra andare avanti e dimenticare tutto, senza problemi... :|
"Ma perchè io rimango così ancorato al passato, mentre il mondo sembra così dinamico...sembra andare avanti e dimenticare tutto, senza problemi... :|[/quote]"
Sai, hai sintetizzato esattamente comemi sento ora:sempre attaccata al passato mentre vedo che tutto il mondo fuori di me va avanti con una velocità emotiva.....non so se mi spiego....

E' proprio questo che soprattutto in questi giorni, mi fa sentire più sola:il constatare come la maggior parte delle persone sia davvero più"veloce-o leggera?-emotivamente.....mentre io mi sento sempre lentissima e con grossi pesi emotivi...:una vera e propria zavorra....

Lafata

Re: Per i single, una domanda forse scontata: perchè?

Messaggio da Lafata » 05/03/2007, 23:00

"Ma perchè io rimango così ancorato al passato, mentre il mondo sembra così dinamico...sembra andare avanti e dimenticare tutto, senza problemi... :|
"
nota ha scritto: Sai, hai sintetizzato esattamente comemi sento ora:sempre attaccata al passato mentre vedo che tutto il mondo fuori di me va avanti con una velocità emotiva.....non so se mi spiego....
Non preoccuparti Nota.... non sei l'unica iscritta al club "fossili del giurassico"!!!!!!!!!!!!!! :DD
Io pure... sono esterrefatta.... :O ... le mie amiche... tranne pochissime... sono già al secondo giro di figli!!!!
Sembra che tutto cambi per gli altri, evolva, progredisca, maturi ecc... e io... sempre la stessa....!!!
Sempre le stesse fregature, sempre le stesse delusioni....
Che ppppalllleeee!!!!
A parte scherzi... sono molto d'accordo con quanto detto riguardo alla paura... io ho sicuramente allontanato da me delle persone o non ho loro dato delle possibilità, per pura e semplice paura... anche semplicemente di deluderli, di tirarmi indietro lungo il percorso e fargli così del male... ma più che altro nel vano tentativo di "proteggere" me stessa...
Non parliamo poi della difficoltà "tecnica" di incontrare e conoscere, veramente, nuove persone interessanti...
Alla fine, esco sempre con le stesse persone, facciamo sempre le stesse cose... sto bene con loro, per carità... ma è un gruppo abbastanza chiuso... :/

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66


Messaggio da grilloparlante » 06/03/2007, 0:39

elypv ha scritto:1- non sento l'esigenza di avere un uomo al mio fianco
2- in questo momento l'amicizia è molto più importante dell'amore
3- devo imparare ad amare me stessa

Cavolo mi sei proprio piaciuta!!!!!!!!!!!
:supermanga:

LunaBlu


Messaggio da LunaBlu » 13/03/2007, 14:02

elypv ha scritto:1- non sento l'esigenza di avere un uomo al mio fianco
2- in questo momento l'amicizia è molto più importante dell'amore
3- devo imparare ad amare me stessa
Sono d'accordo.
Io aggiungerei anche che in questo momento non conosco una persona con cui vorrei stare.Non sono innamorata, e perciò non voglio una persona così tanto per provare o per avere una storia.
E poi come dici al punto 3 Devo imparare ad amare me stessa e a saper stare con me stessa, solo così potrò amare davvero qualcun altro e riuscire a stare con qualcun altro.
:cheers:

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 13/03/2007, 21:19

LunaBlu ha scritto:[...]
in questo momento non conosco una persona con cui vorrei stare.Non sono innamorata, e perciò non voglio una persona così tanto per provare o per avere una storia.
[...]Devo imparare ad amare me stessa e a saper stare con me stessa, solo così potrò amare davvero qualcun altro e riuscire a stare con qualcun altro.
:cheers:
Anch'io mi ritrovo molto in questo...
Al di là di elucubrazioni mentali, in fin dei conti per me non c'è nemmeno una possibilità veramente concreta...
Tra l'altro non frequento quasi persone in generale :rolleyes:
Ancor meno ragazze, e ancor meno single...
Forse qualcosa si sta muovendo sul fronte "vita sociale", ma preferisco essere cauto...
E comunque, sono più che d'accordo sul fatto che non voglio una storia tanto per riempire il tempo, mi bastano gli amici :)

Sull'amare se stessi...tasto dolentissimo :'(
Sarà una strada molto lunga, dal momento che per anni e anni ho attivato il mio sistematico autodisprezzo, e purtroppo non è ancora finita...
Luna, ti ho letta anche altrove e non mi sembravi affatto una persona con scarsa autostima...ma forse l'essere attivi e avere persone intorno non è per forza sinonimo di star bene con se stessi...anche se io penso che un po' c'entri...
Insomma, io non sto bene con me stesso e sono compromessi sia le mie attività, sia i rapporti cogli altri...se non altro molto ostacolati :(

LunaBlu


Messaggio da LunaBlu » 14/03/2007, 12:41

enemyofthesun ha scritto:[...]



Anch'io mi ritrovo molto in questo...
Al di là di elucubrazioni mentali, in fin dei conti per me non c'è nemmeno una possibilità veramente concreta...
Tra l'altro non frequento quasi persone in generale :rolleyes:
Ancor meno ragazze, e ancor meno single...
Forse qualcosa si sta muovendo sul fronte "vita sociale", ma preferisco essere cauto...
E comunque, sono più che d'accordo sul fatto che non voglio una storia tanto per riempire il tempo, mi bastano gli amici :)

Sull'amare se stessi...tasto dolentissimo :'(
Sarà una strada molto lunga, dal momento che per anni e anni ho attivato il mio sistematico autodisprezzo, e purtroppo non è ancora finita...
Luna, ti ho letta anche altrove e non mi sembravi affatto una persona con scarsa autostima...ma forse l'essere attivi e avere persone intorno non è per forza sinonimo di star bene con se stessi...anche se io penso che un po' c'entri...
Insomma, io non sto bene con me stesso e sono compromessi sia le mie attività, sia i rapporti cogli altri...se non altro molto ostacolati :(
Infatti enemy credimi la mia è una situazione difficile da spiegare e da spiegarmi!La mia vita sociale la ritengo molto soddisfacente, conosco davvero molte persone, e sono molto attiva, il mio lavoro tutto somamto mi piace, ma forse sono io che non mi sono ancora accettata!A volte mi vedo così brutta che non vorrei uscire di casa, eppure t'assicuro che nessuno mai mi ha detto di essere brutta (cosa ??? difficile da dire) ma anzi tutti mi dicono che sono molto carina, e oltretutto non ho mai avuto tanti "corteggiatori" come ora....ma sono io che proprio mi vedo male!
Sono ipercritica vs me stessa e questo è forse il vero problema!
Ed è chiaro che finchè mi sentirò inadeguata con me stessa mi sentirò inadeguata anche per qualcun altro!
Però devo anche ammettere che purtroppo il cuore ora non mi batte per nessuno....proprio nessuno e questo mi preoccupa, ho sempre paura di essere io a perdere l'interesse per i sentimenti....ad inaridirmi, ma spero non sia così, spero sia solo un momento...e spero di trovare presto il modo di cambiare anche questa situazione!
Baci

giuseppino47


Messaggio da giuseppino47 » 18/03/2007, 13:15

Ciao a te' .
Non credi che sei un p'o' egoista.
Col tempo la solitudine fa' stringere il Cuore.
Io da parte miaho bisogno di compagnia.




Cavolo mi sei proprio piaciuta!!!!!!!!!!!
:supermanga:[/quote]

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 18/03/2007, 13:28

giuseppino47 ha scritto:Ciao a te' .
Non credi che sei un p'o' egoista.
Col tempo la solitudine fa' stringere il Cuore.
Io da parte miaho bisogno di compagnia.




Cavolo mi sei proprio piaciuta!!!!!!!!!!!
:supermanga:
Ricordo a tutti che per quotare in modo corretto è importante non cancellare ne scrivere tra i tags di quote.


Ciao ciao

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59


Messaggio da paperita » 19/03/2007, 0:51

tappo ha scritto:[...]



quoto...
io sono single perchè non mi vuole nessuno..e a 34 anni inizio a perdere ogni speranza di trovare la mia anima gemella :'(
:martellate: che brutta frase hai usato :nonono:
:girlie: difficile trovare una spiegazione è molto più semplice trovare delle scuse,per quello che mi riguarda le varie storie che ho avuto non si sono concretizzate perchè successe in momenti sbagliati in cui altre cose avevano la precedenza e probabilmente credevo poco alla loro riuscita.
purtroppo col passare del tempo non si sono più ripresentate altre occasioni,mi auguro che durante questo cammino incrocerò ( anche solo per un tratto) una persona speciale con cui assaporare dolci emozioni :welove:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Occhiscuri


Messaggio da Occhiscuri » 20/03/2007, 17:08

LunaBlu ha scritto:[...]



Infatti enemy credimi la mia è una situazione difficile da spiegare e da spiegarmi!La mia vita sociale la ritengo molto soddisfacente, conosco davvero molte persone, e sono molto attiva, il mio lavoro tutto somamto mi piace, ma forse sono io che non mi sono ancora accettata!A volte mi vedo così brutta che non vorrei uscire di casa, eppure t'assicuro che nessuno mai mi ha detto di essere brutta (cosa ??? difficile da dire) ma anzi tutti mi dicono che sono molto carina, e oltretutto non ho mai avuto tanti "corteggiatori" come ora....ma sono io che proprio mi vedo male!
Sono ipercritica vs me stessa e questo è forse il vero problema!
Ed è chiaro che finchè mi sentirò inadeguata con me stessa mi sentirò inadeguata anche per qualcun altro!
Però devo anche ammettere che purtroppo il cuore ora non mi batte per nessuno....proprio nessuno e questo mi preoccupa, ho sempre paura di essere io a perdere l'interesse per i sentimenti....ad inaridirmi, ma spero non sia così, spero sia solo un momento...e spero di trovare presto il modo di cambiare anche questa situazione!
Baci
Ti dai tante risposte perchè la verità già la conosci. Forse quello che dovresti fare ora, ma questo è solo un consiglio, è quello di abbandonare i pensieri e la razionalità che in parte ti contraddistingue e lasciarti andare alla vita...accettati per quello che sei, non c'è in te nulla di sbagliato. Se ti ami amerai altre persone, il tuo cuore ti sta solo chiedendo di lasciarlo andare...liberalo
OS

LunaBlu


Messaggio da LunaBlu » 28/03/2007, 17:53

Occhiscuri ha scritto:[...]



Ti dai tante risposte perchè la verità già la conosci. Forse quello che dovresti fare ora, ma questo è solo un consiglio, è quello di abbandonare i pensieri e la razionalità che in parte ti contraddistingue e lasciarti andare alla vita...accettati per quello che sei, non c'è in te nulla di sbagliato. Se ti ami amerai altre persone, il tuo cuore ti sta solo chiedendo di lasciarlo andare...liberalo
OS
credi sia facile Occhiscuri???Sono io la prima che quando si guarda allo specchio pensa "mamma mia quanto sono brutta..." sono io quella che pensa, "mamma mia che caratteraccio, come può qualcun altro sopportarmi e meglio stare con me???" insomma se parto da questi presupposti mi dici come faccio a liberarmi???
Evidentemente devo ancora lavorare su me stessa!!
Poi ho incontrato persone che spesso davano molta importanza alle apparenze, a certi modi di essere che non mi contraddistinguono (io ho sempre pensato che le persone vadano ascoltate, conosciute e capite....mentre ormai molti hanno fretta di avere tutto e subito e io invece sono un po' lenta....)e questo certo non mi aiuta a credere che qualcosa di buono in me stessa ci sia...
Allora puoi dirmi:
1. hai incontrato le persone sbagliate,
2. sono sbagliata e dovrei cambiare....

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: Per i single, una domanda forse scontata: perchè?

Messaggio da gustopesca » 30/03/2007, 15:01

enemyofthesun ha scritto:Cioè, se non fosse chiaro: perchè siete single?
Vorrei interrogarvi, e interrogarmi, sulle ragioni di una scelta, oppure di una condizione coercitiva?

Cercando di razionalizzare, con estrema sincerità, giungo a queste conclusioni:
- non c'è una persona reale, che conosco dal vivo e che vedo, che mi faccia "battere il cuore" al momento;
- ho paura di approfondire rapporti (per ora quasi solo virtuali) con persone a distanza, sebbene le persone in questione potrebbero essere interessanti...probabilmente anche perchè ho paura dei rapporti a distanza (ho un'esperienza negativa);
- ho comunque in generale l'idea di non riuscire a gestire una relazione amorosa, vuoi per inesperienza, vuoi per via di altri problemi che stanno caratterizzando questo (lungo) periodo;
- ho il terrore dell'abbandono (sono stato lasciato 2 volte su 2) e delle sue conseguenze, nel tornare single.

Per ora non mi viene in mente altro, ma penso sia abbastanza per farmi, e farvi, capire che, se da un lato mancano le possibilità concrete, dall'altro forse sto indirettamente facendole mancare :thinking:
E sinceramente temo molto una situazione in cui si neghi il punto 1: nel senso, avere vicino una ragazza che mi piacesse (non so in quali termini, mettiamo più generali possibile), mi metterebbe di fronte a un enorme dilemma: mi butto o lascio prevalere i punti 3 e 4 (inesperienza, problemi personali, paura dell'abbandono)?
E' una sorta di ansia anticipatoria :O

Penso sia giusto ricordare che la vita in due è tutt'altro che rose e fiori, e chi è fidanzato lo può ben sapere, ma pure io alla fine mi ricordo bene del mio breve passato da non-single...
Voglia di affetto e tenerezza emergono a tratti, seppur quasi soffocate...ma si scontrano duramente colla paura... :rolleyes:
Inutile dire che è la paura, nel senso più ampio e generale possibile, la mia vera compagna di vita...
Una compagna infida e che mi schiaccia, senza che io riesca ad apprezzare le cose, e in ultima istanza la vita stessa...
Se non hai paura sei incosciente, se ne hai troppa...non vai da nessuna parte :(

Non scrivo questo per avere consigli, ma piuttosto per riflettere su me stesso...
Ma vorrei sapere da voi single, come vivete questa condizione...e cosa la determina a vostro parere...

Ho appena aperto un Topic nella sezione amicizia " Mi domando" se leggevo prima il tuo ..... mi sarei risparmiata la fatica.. di scriverlo ..... ovviamente scherzo :)

Comuque la risposta me l'hai data,
1 il timore del contatto.
2 dietro a un pc si è più tutelati , meno esposti , quindi protetti.

Se sono ancora single ..??
Forse è perchè il mondo sta prendendo una piega nei rapporti, che molti come te stanno impostando.
Tra un pò andremo a letto con un pc... ci fidanzeremo e ci sposeremo via internet.. per paura dei contatti umani... madonna che tristezza ragazzi.

No..No..!! io non ci sto.... prenderò delle belle delusioni, affronterò il bello e il brutto dei rapporti umani, ma io , mi metterò sempre in gioco a stretto contatto ..... e non dietro a un pc.. e 200 km di distanza :)