tempest ha scritto:[...]
allora...
Turbo ha detto:
[...]
e io ho aggiunto:
[...]
Cosa intendevo dire? Questo:
A volte la chimica scatta ma non ci si fa avanti ( anche se si ha voglia di "dare",) per carattere, per timidezza, ad esempio.
Quindi, se uno/a non si fa avanti perchè la sua filosofia è quella dell'aspettare di essere corteggiato, e l'altra/o non si fa avanti perchè è timida, non si arriva a niente!
A questo punto ho aggiunto che forse Turbo ( che pare essere un uomo sicuro di se' ) penserà: "il mare è pieno di pesci, se una timida non si fa avanti, ne aspetterò una che è, invece, intrapprendente, e si fa avanti "
Si è capito?
Forse non sono stata molto chiara, sorry!

Scusa se riprendo una risposta che mi era sfuggita, ma credo che sia luogo di fare maggior chiarezza su come vedo io la cosa...
In realtà, nel momento in cui scatta il bacio e l'attrazione, è solo chimica anche perchè al primo approccio tu non sai niente di quella persona (tutti quelli che affermano che in un uomo/donna , guardano più al carattere che all'aspetto usano una radicata ipocrisia, perchè le doti che attirano sono bellezza, o simpatia, o dinamicità etc. il carattere lo si scopre (a volte) dopo molto tempo.
Ciò vale a dire che la "chimica" è l'elemento chiave nelle fasi che seguono immediatamente la comunicazione non verbale. Naturalmente a me (proprio perchè ho una spontaneità spiccata) mi seintirei già infastidito nella prima fase del rapporto, se l'altra persona fosse una repressa piena di frustrazioni (il che non è un offesa ma semplicemente una piega caratteriale) che si fa mille domande e mille seghe mentaali prima di compiere un gesto naturale che se troppo "ragionato" perde di spontaneità.
La timidezza è causataa da un insieme di complessi e di problemi irrisolti che spingono (in ogni qual modo) a vivere in maniera non serena e questa ansia del rapporto porta alla gelosia, la possessività, la ricerca continua della lite etc. tutte cose che in un rapporto vengono trasmesse giocoforza al partner rendendo il rapporto una coppia quanto meno fastidioso.
In prospettiva di tutto questo, se si comincia una reazione con tali preerogative equivale a spararsi nelle palle.
E questa è matematica
Ritornando a quanto ho scritto prima, a me non piace manco fare la parte del "morto" che sta là ad aspettare che l'altra mi dia uno scossone, ma non piace manco fare la parte dello sborone pronto a seppellire una "crista" di complimenti gratuiti o peggio usare tattiche sscontate tipo :
"non ci siamo gia visti da qualche parte" oppure
"complimenti sei bellissima" o
"non dirmi che stai gia con qualcuno" e approcci simili. (da una che si aspetta tale banalità non c'è da meravigliarsi se poi si blocca sul perchè lo bacio o se è troppo presto per farci sesso o sul sto faacendo la cosa giusta.
Insomma... Na tipa può essere bella quanto glie pare (e può piacermi quanto mi pare) ma non sono qqueste le cose che cerco in una donna.
Sarò pure infaantile, ma considero l'amore (o l'innamoramento....non ci sto troppo ad analizzare il risvolto delle definizioni)quella cosa che te fa andare fuori di testa, ti fa veenire la voglia di correre sulla spiaggia di notte o farti il bagno vestito, di farti urlare come un matto in mezzo alla folla:
"IO A QUESTA LA AMO !!!" , salire come una scimmia su un albero per incidere sul ramo piu alto il suo nome perchè è il posto piu vicino al cielo, fare sesso sul cofano della maacchina, sul taavolo al ristorante, su una moto in corsa... insomma impazire ed esplodere di gioia...
L'amore è un sentimento pazzo...allora una volta tanto nella vita ubriachiamoci di adrenalina e facciamo i pazzi !
No, sinceraamente non me lo vedo un rapporto del genere con una timida (anche perchè alla minima "pazzia" si squaglierebbe di vergogna)