tropicsnow ha scritto:[...
e cos'altro?
perchè un 70enne dovrebbe cercare una 17enne, per aiutarla a fare i compiti?
credo che nessun buon genitore possa incoraggiare una relazione tra la figlia ventenne e un settantenne allo stesso modo dovrebbe comportarsi chi è dall'altra parte e ha un'età più che matura, ma spesso il contrario non avviene
Mbeh...oltre a una normale vita di coppia, spesso aiutavo le mie ex a fare "i compiti" (che a 20 anni si chiamano esami) e anche lei, nei limiti delle sue conoscenze tecniche aiutava me nel mio lavoro, riguardo ai genitori non cito nemmeno il mio modo di pensare perchè come giustamente hai detto il topic non parla di me ne delle mie idee riguardo al rapporto coppia/genitori
tropicsnow ha scritto:
dai tuoi 20 anni son cambiate molte cose, ad esempio i dinosauri si sono estinti
anche questo è sbagliato...ce sto ancora io...il "turbosaurus rex"
tropicsnow ha scritto:
mi fa piacere per te, però non ho capito perchè in tutti questi interventi si parli di te e della tua vita sentimentale

il topic è stato aperto da --->fine e a lui ho risposto, poi la discussione si è spostata su di te
Forse perchè nell'antichità, un certo aristotele ha detto che dal confronto delle tesi si può arrivare alla verità assoluta?

o credi che dalla nostra diatriba non possano venir fuori degli elementi importanti a chiarire il senso della discussione ?Oltretutto (forse non ci hai fatto caso) io e te rappresentiamo la tesi e l'antitesi del problema posto in discussione.
Ma se preferisci che non risponda più alle tue "punturine" sull'età (come quella del dinosauro) per me non ci sono problemi
tropicsnow ha scritto:
cosa spinge un 40/50enne verso una 20enne? hmm... non lo so.
forse il fatto che sia giovane e tanto caruccia, che mostri interesse per un uomo più maturo e questo suscita un certo compiacimento che non gli fa capire più niente

forse c'è anche il fatto che rispetto a una coetanea ha pretese diverse e rompe meno le balle

Posso dirti cosa spinge me (e gli altri che forse vedono la cosa dal mio punto di vista, includendo anche ---->fine ) verso una 20enne... (a parte che non tutte le 20enni sono "carucce" (come dici te) ne che mostrino interesse (non cito fatti a me capitati per non spostare la discussione su me stesso) verso l'uomo "maturo?" (e non sono manco daccordo sul fatto che l'uomo "maturo?" non capisce più niente, anzi nella maggior parte dei casi si fa oggetto di un enorme riflessione...e anche questo secondo me è sbagliato perchè le emozioni non vanno ne analizzate ne ragionate), lasciando perdere che alcune femmine rompono le balle a priori (una 29enne si era messa in testa di non farmi correre piu in moto e una 30enne voleva che buttassi via la mia collezione di armi e una 28enne pretendeva che lasciassi la "shout boxe" e moderassi l'alimentazione per via del mio uso eccessivo di grassi e spezie ) ,
le cose che spingono uno della mia età (credo)
verso una molto più giovane, è proprio lo stile di vita di quella persona, la maniera di porsi, il fatto che (togliendo le rotture sulle armi, sugli sports pericolosi o l'igiene alimentare)
siano più dinamiche, abbiano un look meno sobrio (non tutte le 20enni amano hallo kitty come non tutte le 50enni la odiano),
il fatto di essere più inclini alle zingarate e/o alle trovate "pazze", nonchè la maniera di ridere, di muoversi di aprirsi
Mah...

a parte i rapporti "vecchio coi soldi/scalatrice sociale postminorenne" io sintetizzo (e credo sarebbe ora ah ah ah ah ) che se due persone stanno bene e si ritrovano al punto di amarsi, nessuno può arrogarsi il diritto di condannare un rapporto tra persone di generazioni diverse (che sia l'uomo o la donna ad essere il più grande).