scusa, ma stai chiedendo a me se sei ancora innamorato o no? e io come faccio a saperlo???ghostbuster3 ha scritto:[...]
Arietina, Arietina, tu tocchi un tasto dolente, molto dolente, però mi interessa molto, allora io ti chiedo: come faccio, secondo te, a scoprire se la amo ancora o no?
Te lo chiedo perchè il malessere che ho provato nel periodo successivo alla nostra rottura l'ho attribuito alla nostalgia. In fondo mi mancavano le cose che facevamo insieme, quello che eravamo per noi e per gli altri, ma francamente non riesco a definirlo vero amore, sei d'accordo?

non so se la mancanza che avverti possa possa essere essere definito amore o no.
penso però che, se provi malessere e consideri il tasto dolente, tu fuori dalla storia non ci sei ancora del tutto, e non sei effettivamente diventato semplice amico della tua ex.
questo non significa necessariamente che sei innamorato, perchè le spiegazioni possono essere diverse: ad es., quando ci si lascia a volte permane una specie di senso di possesso nei confronti dell'ex, perchè una volta era nostro e ora non più.
i sentimenti che entrano in gioco alla fine di una storia sono svariati: sarebbe riduttivo pensare solo all'amore.
ribadisco però che se ti poni ancora la domanda se l'ami o no, fuori dalla storia non sei ancora, e quindi - te lo dico onestamente - non "spacciarti" da suo amico, perchè ancora (ammesso che sia possibile) non lo sei.