un bacio è tradimento?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ariete1968

Messaggio da Ariete1968 » 22/04/2012, 19:33

tempest ha scritto:[...]

Per come la vedo io il soggetto:
1- dovrebbe dire chiaro da subito al "fiore" che lo ospita di non desiderare storie serie e di considerare tale fiore solo di passaggio.
2- se non più interessato, dovrebbe decidere di lasciare l'attuale fiore a prescindere dal fatto che un altro fiore sia più o meno disposto ad ospitarlo.
Quindi per me anche in una storia "non seria" ( solo di sesso, solo di comodo, solo di compagnia ecc...) esiste il tradimento.

Comunque...quando una storia è "seria" per te/voi?
:?:
Giusto, ma questo in un mondo senza inganni e menzogne, ma sappiamo che questo mondo non lo è, quanti uomini dicono di voler storie serie invece vogliono solo avventure? e finchè non ne trovano si "adattano" a stare con una pur di non stare soli? non credo di scoprire la luna dicendo ste cose, poi si sa che a voi donne lo s....zo piace.
Per me seria lo è quando entrambi dicono chiaramente cosa vogliono in una relazione fin da subito ed entrambi sono d'accordo su come impostarla

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 22/04/2012, 21:17

Per come la vedo io il soggetto:
1- dovrebbe dire chiaro da subito al "fiore" che lo ospita di non desiderare storie serie e di considerare tale fiore solo di passaggio.
2- se non più interessato, dovrebbe decidere di lasciare l'attuale fiore a prescindere dal fatto che un altro fiore sia più o meno disposto ad ospitarlo.
Quindi per me anche in una storia "non seria" ( solo di sesso, solo di comodo, solo di compagnia ecc...) esiste il tradimento.

sono assolutamente d'accordo con te.
è anche vero però che negli uomini tendenzialmente noto un atteggiamento opposto: intendo dire che spesso ho visto conoscenti e amici decidersi a lasciare una persona, con cui ormai non condividevano più nulla (neanche un sentimento, a detta loro) solo quando all'orizzonte è apparso un nuovo amore, o almeno una persona che li ha attratti.
su questo però toccherebbe ai maschietti del forum parlare..... ;)

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da arietina76 » 22/04/2012, 21:19

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]

Arietina, a quanto leggo nel forum La vedo particolarmente "accesa" riguardo il tradimento.

Su, si sieda qui, dica un po' a zio cosa è accaduto.
zio????
sig. dell'Alpe, Lei ha diversi anni meno di me: al massimo la zia potrei essere io.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 22/04/2012, 21:38

Anche per me è così.
Quando una storia si può considerare "seria"? :thinking: Bella domanda... Forse quando si fanno progetti insieme? Quando si comincia a parlare al plurale invece che al singolare? :rolleyes: Boh....Dovrebbe essere così, ma non è detto che lo sia... :'(

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Messaggio da Mister71 » 22/04/2012, 21:40

arietina76 ha scritto:[...]

zio????
sig. dell'Alpe, Lei ha diversi anni meno di me: al massimo la zia potrei essere io.... :DD :DD :DD
Si... Arietina... ma il "Sig. dell'alpe" si sente grande perché vive lassù e ci guarda dall'alto in basso... Soprattutto dall'alto...

Comunque roma non si vede da lassù...

C'è troppo smog... [smilie=crybaby.gif]

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 22/04/2012, 21:46

george clooney ha scritto:[...]

Anche per me è così.
Quando una storia si può considerare "seria"? :thinking: Bella domanda... Forse quando si fanno progetti insieme? Quando si comincia a parlare al plurale invece che al singolare? :rolleyes: Boh....Dovrebbe essere così, ma non è detto che lo sia... :'(
lo penso anch'io: una storia è seria quando c'è un progetto comune, perchè si inizia a pensare non più come "io", ma sempre più spesso come "noi".
dovrebbe essere così, anche se poi l'esperienza dimostra che non per tutti funziona così....

L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 22/04/2012, 21:50

arietina76 ha scritto:Lei ha diversi anni meno di me: al massimo la zia potrei essere io.... :DD :DD :DD
Sì ma non fugga dalla domanda: cosa è accaduto?

L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 22/04/2012, 21:52

Mister71 ha scritto:[...]

Si... Arietina... ma il "Sig. dell'alpe" si sente grande perché vive lassù e ci guarda dall'alto in basso... Soprattutto dall'alto...

Comunque roma non si vede da lassù...

C'è troppo smog... [smilie=crybaby.gif]
Sono molto, molto più "giù" di quanto immagina. Ahimé.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 22/04/2012, 21:54

Sì ma non fugga dalla domanda: cosa è accaduto?
cosa è accaduto?
mi sembra chiaro, sig. zio dell'Alpe ( ;) ): una persona impegnata ha baciato qualcuno di diverso dalla propria partner.
da qui la domanda..... :D

L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 22/04/2012, 22:00

arietina76 ha scritto:una persona impegnata ha baciato qualcuno di diverso dalla propria partner.
da qui la domanda..... :D
E la partner come ha agito?

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 22/04/2012, 22:04

E la partner come ha agito?
be', la partner non lo sa (almeno, a quello che so io......), anche perchè (sempre dalle informazioni in mio possesso) sembra che si tratti di un rapporto in crisi.
in questo senso mi trovo perfettamente d'accordo con chi ha detto che il tradimento (se in questo thread si vuole parlare di tradimento) spesso non è la causa, ma l'effetto di una crisi o di una rottura.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 23/04/2012, 12:46

Ariete1968 ha scritto:[...]

Giusto, ma questo in un mondo senza inganni e menzogne, ma sappiamo che questo mondo non lo è, quanti uomini dicono di voler storie serie invece vogliono solo avventure? e finchè non ne trovano si "adattano" a stare con una pur di non stare soli? non credo di scoprire la luna dicendo ste cose, poi si sa che a voi donne lo s....zo piace.
Per me seria lo è quando entrambi dicono chiaramente cosa vogliono in una relazione fin da subito ed entrambi sono d'accordo su come impostarla
Infatti in mondo ideale non esisterebbe il tradimento e nemmeno questo thread.

Sulla frase in grassetto dissento fortemente, a voi uomini paice pensarla così: in questo modo potete
1- giustificare i vostri comportamenti scorretti
2- "fare le vittime" se una donna di cui siete innamorati non vi vuole. Vedi la frase " eh le donne amano solo gli str****, ed io che invece che la tratterei con rispetto...ma loro vogliono essere trattate male..."
Il fatto è che la donna in questione non vi vuole perchè non le piacete. Punto. Non perchè siete bravi e buoni e lei ama gli str****.
Parlo in generale, non di te, ovviamente.

Per me la storia "seria" è quella dove c'è un sentimento, non è necessario che ci sia Amore o innamoramento, ci può essere un sentimento di affetto, sono invece d'accordo con te sul fatto che sia "seria" quando entrambi sono d'accordo su come impostarla.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 23/04/2012, 13:56

Sulla frase in grassetto dissento fortemente, a voi uomini paice pensarla così: in questo modo potete
2- "fare le vittime" se una donna di cui siete innamorati non vi vuole. Vedi la frase " eh le donne amano solo gli str****, ed io che invece che la tratterei con rispetto...ma loro vogliono essere trattate male..."
Il fatto è che la donna in questione non vi vuole perchè non le piacete. Punto. Non perchè siete bravi e buoni e lei ama gli str****.
brava, bravissima, ben detto!!! è una cosa che sostengo da una vita, perchè credo che in molti casi sia così. ;)
grande Tempest: ti faccio una standing ovation!!! [smilie=brav.gif]

Merlino
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Merlino » 23/04/2012, 14:03

[...]
Ineccepibile!!!!!!!!! :D

L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/04/2012, 20:48

tempest ha scritto:
................a voi donne piace pensarla così: in questo modo potete
2- "fare le vittime" se un uomo di cui siete innamorate non vi vuole. Vedi la frase " eh gli uomini amano solo le str****, ed io che invece che lo tratterei con rispetto...ma loro vogliono essere trattati male..."
Il fatto è che l'uomo in questione non vi vuole perchè non gli piacete. Punto. Non perchè siete brave e buone e lui ama le str****.

Anch'io parlo in generale, ma il Suo pensiero pur contenendo elementi di verità lo ritengo incompleto.

Esistono persone che, vuoi per esperienze sentimentali trascorse non felici, vuoi per carenze affettive dei tempi dell'infanzia, vuoi per un vero e proprio stile di Vita adottato, non riescono e/o non sanno e/o non vogliono amare, adottando quindi atteggiamenti di indecisione e di fuga nei confronti di chi manifesta loro uno spiccato interesse relazional-sentimentale.

Il grado di stron.zosità è però accentuato o meno da chi approccia il/la potenziale stron.zo-.za, perché è vero anche che c'é chi, vuoi per traumi affettivi sempre risalenti all'infanzia, vuoi per immaturità latente, adotta pratiche mascherate di fuga da una relazione stabile (e soprattutto dalle responsabilità e dal coinvolgimento che questa comporterebbe) identificando, a volte con precisione chirurgica, chi è in grado di NON voler e poter dare ciò che in effetti NON si desidera.

In parole povere, spesso si è stron.zi in due.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 23/04/2012, 22:47

................a voi donne piace pensarla così: in questo modo potete
2- "fare le vittime" se un uomo di cui siete innamorate non vi vuole. Vedi la frase " eh gli uomini amano solo le str****, ed io che invece che lo tratterei con rispetto...ma loro vogliono essere trattati male..."
Il fatto è che l'uomo in questione non vi vuole perchè non gli piacete. Punto. Non perchè siete brave e buone e lui ama le str****.

Anch'io parlo in generale, ma il Suo pensiero pur contenendo elementi di verità lo ritengo incompleto.
Pensiero applicabile anche all'uomo, ma nell'immaginario collettivo decisamente in minor misura!
E' la donna che nell'immaginario collettivo ama gli str***i, non vice versa. All'uomo sono riservati altri luoghi comuni, tipo: l'uomo pensa solo al sesso, l'uomo è traditore, l'uomo è un eterno peter pan... luoghi comuni applicabili anche alle donne, ma, sempre nell'immaginario collettivo, in minor misura rispetto agli uomini.
Il mio post è stato infatti generato dal commento di Ariete1968 che da uomo si è fatto appunto portavoce del pensiero collettivo.

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Il grado di stron.zosità è però accentuato o meno da chi approccia il/la potenziale stron.zo-.za, perché è vero anche che c'é chi, vuoi per traumi affettivi sempre risalenti all'infanzia, vuoi per immaturità latente, adotta pratiche mascherate di fuga da una relazione stabile (e soprattutto dalle responsabilità e dal coinvolgimento che questa comporterebbe) identificando, a volte con precisione chirurgica, chi è in grado di NON voler e poter dare ciò che in effetti NON si desidera.

In parole povere, spesso si è stron.zi in due.
O non si è stro**i affatto, visto che si è entrambi sulla stessa lunghezza d'onda: nessun desiderio di "impegno", nessun desiderio di offrirlo, nessun dispiacere nel non trovarlo.

Ariete1968

Messaggio da Ariete1968 » 24/04/2012, 1:23

Per me la storia "seria" è quella dove c'è un sentimento, non è necessario che ci sia Amore o innamoramento, ci può essere un sentimento di affetto, sono invece d'accordo con te sul fatto che sia "seria" quando entrambi sono d'accordo su come impostarla.
veramente non è una mia affermazione ma una constatazione visto che in molte mi hanno detto che lo st...zo piace, quindi uno bravo non lo trovano attraente uno st....zo è come se desse del "sale" alla relazione, come dice la canzone Teorema, che poi il soggetto non piaccia e non ci vuole avere una relazione perchè non è bello può essere anche vero, ma non è sempre così, per la maggiore, peggio trattano una donna e maggiormente questa gli si affeziona e spesso se lo sposa pure, sapendo che passerà tutta una vita con uno che non la tratta come meriterebbe.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 24/04/2012, 11:33

veramente non è una mia affermazione ma una constatazione visto che in molte mi hanno detto che lo st...zo piace, quindi uno bravo non lo trovano attraente uno st....zo è come se desse del "sale" alla relazione, come dice la canzone Teorema, che poi il soggetto non piaccia e non ci vuole avere una relazione perchè non è bello può essere anche vero, ma non è sempre così, per la maggiore, peggio trattano una donna e maggiormente questa gli si affeziona e spesso se lo sposa pure, sapendo che passerà tutta una vita con uno che non la tratta come meriterebbe.
sono d'accordo con Tempest quando dice che è un luogo comune, così come ci sono un sacco di luoghi comuni sugli uomini.
dubito sicneramente che le donne (o almeno la maggior parte) corra dietro allo str......: ci saranno certamente le eccezioni, per i motivi più svariati, ma non credo proprio che sia così per molte donne.
devo dire, e qui mi collego nuovamente a Tempest, che molti uomini non sanno distinguere la donna che effettivamente ama lo str....., dalla donna che semplicemente non ama loro.
talvolta non è che non si ama il classico bravo ragazzo perchè si alla ricerca del "sale" nel rapporto (come dice Ariete): semplicemente non si ama quel bravo ragazzo perchè non è la persona che fa per noi. ma questo non vuole dire amare gli str...., nè essere a nostra volta str....e.
come ho già scritto nell'altro topic dedicato a questo discussione, a me è capitato di rifiutare cortesemente la corte di un ragazzo, semplicemente perchè quello specifico ragazzo non mi piaceva, non mi trasmetteva niente. be', quella stessa persona, dopo un paio di miei cortesi rifiuti a uscire insieme, si è profondamente offeso, dicendomi di tutto e di più: la cosa più carina che mi ha detto è che all'inizio pensava che fossi una brava ragazza, ma che se non intendevo uscire con lui, evidentemente in realtà non lo ero! e mi ha pure detto di essere molto rammicaricato per avere perso tempo dietro a una persona che evidentemente non meritava nulla! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
come se io avessi violato una sorta di obbligo nei suoi confronti.... :?
ora, se tu dovessi chiedere a lui che tipo sono io, probabilmente ti direbbe che io sono una str.....a, oppure che non guardo neanche i bravi ragazzi come lui.
ma non è così: non guardo lui, non i bravi ragazzi..... ;)
ho reso l'idea? ;)

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 24/04/2012, 19:09

a parer mio lo stro.nzo può avere la meglio sul bravo ragazzo nel caso in cui la donna in questione abbia bisogno di svolgere un ruolo da infermiera :) penserà di meritare amore solo se una persona sfuggente e sempre emotivamente distante riuscirà a darglielo. è come se quell'amore dovesse conquistarselo diventando indispensabile per lui, perchè anche lui è un "bisognoso" così come la donna che lo sceglie ma con modalità differenti.
il bravo ragazzo, invece, è autonomo, presente, disponibile e dà quell'amore senza dover sudare sette camicie. :)
credo, quindi, che si scelga un proprio pari se così vogliamo dire per cui non dolertene. ;)

Niobe85
MailAmico
MailAmico

Messaggio da Niobe85 » 24/04/2012, 23:29

tropicsnow ha scritto:[...]

a parer mio lo stro.nzo può avere la meglio sul bravo ragazzo nel caso in cui la donna in questione abbia bisogno di svolgere un ruolo da infermiera :) penserà di meritare amore solo se una persona sfuggente e sempre emotivamente distante riuscirà a darglielo. è come se quell'amore dovesse conquistarselo diventando indispensabile per lui, perchè anche lui è un "bisognoso" così come la donna che lo sceglie ma con modalità differenti.
il bravo ragazzo, invece, è autonomo, presente, disponibile e dà quell'amore senza dover sudare sette camicie. :)
credo, quindi, che si scelga un proprio pari se così vogliamo dire per cui non dolertene. ;)

Davvero un bel commento! Sottoscrivo tutto ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ariete1968

Messaggio da Ariete1968 » 25/04/2012, 2:05

Scusate ma io davvero non capisco, evidentemente io ho trovato tutte ragazze diverse da voi, e voi tutti maschi diversi da quelli che conosco o comunque che si comportano diversamente da come mi comporterei io, per esempio se una non gradisce le mie "attenzioni" basta, fine, non vedo perchè screditarla o altro solo perchè non le piaccio, non so davvero che dire.
So solo che ho sempre cercato di essere cordiale e gentile ma mi hanno sempre preferito quelli superficiali, volgari e che le trattavano da "scorta", prima gli amici, poi le partite, poi...poi...e quando avevano nulla da fare le chiamavano e loro scattavano dal tipo, è vero che era certamente esteticamente migliore di me, capisco che l'estetica conti e tanto, ma essere così a "disposizione" solo quando lui non ha altro da fare perchè è bello, bha, comunque questa esperienza mia, ogni riferimento a persone del forum è puramente casuale, sia chiaro.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 25/04/2012, 9:19

Penso che ci si innamori di una persona a prescindere da ogni possibile altro luogo comune, sovente negli individui è insita l’opinione che esistano S… in funzione della propria incapacità nel sapersi rapportare con persone dal marcato carattere, quando in realtà si è solo terorizzati dall’idea di saperne reggere il confronto.
Quando le sensazioni emotivamente epidermiche ci annebbiano ogni altra ipotesi razionale ci si abbandona nella ricerca di scoprire quanto nell’altro ci completa, molto di tutto quanto rimane come luogo comune sono in realtà solo delle paranoie inespresse che, anziché farci sentire più vivi, ci annullano ponendoci nella impossibilità di verificare se siamo in grado di sostenere le scariche adrenaliniche di un potenziale rapporto fatto di complici intese che conducano a fornire ciò che andavamo cercando.
Tormando all’origine del post, e senza voler fornire un giudizio sulla dimensione del tradimento, considero il bacio un momento di estrema intensità emozionale atta a condurre poi verso la scoperta di tutte le ulteriori componenti di ciò che potrebbe rivelare ancor meglio di una fattibile intesa priva di compromessi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 25/04/2012, 12:18

Ariete1968 ha scritto: So solo che ho sempre cercato di essere cordiale e gentile ma mi hanno sempre preferito quelli superficiali, volgari e che le trattavano da "scorta", prima gli amici, poi le partite, poi...poi...e quando avevano nulla da fare le chiamavano e loro scattavano dal tipo, è vero che era certamente esteticamente migliore di me, capisco che l'estetica conti e tanto, ma essere così a "disposizione" solo quando lui non ha altro da fare perchè è bello, bha, comunque questa esperienza mia, ogni riferimento a persone del forum è puramente casuale, sia chiaro.
Ecco, io intendo dire proprio questo: l'estica, l'attrazione contano molto anche per le donne. Non si tratta di preferie uno str*** ad un bravo ragazzo, secondo me le donne di cui parli, avrebbero di gran lunga preferito essere trattate bene dal tipo in questione, e non credo che abbiano pensato che fare le "ruote di scorta" aggiungesse più "sale" alla loro relazione! Esse sopportavano perchè trovavano il tipo in quetione attraente. In pratica, quello che io dico sempre è che alle donne alle volte piacciono gli str***i, non perchè essi siano str***, ma nonostante essi siano str***i. il mio pensiero sta tutto in quel "nonostante".
Aggiungo una cosa: le donne di solito ( non tutte, qualcuna più, qualcuna meno ) hanno purtroppo la speranza/la convizione/l'illusione ( illogica ed infondata ) di poter cambiare gli uomini, io non credo che vogliano fare le "crocerossine" ( come alcuni pensano ), secondo me le donne semplicemente sopravvalutano il loro valore nella vita di certi uomini, e scelgono uno str***o, sperando che questi prima o poi cambi.

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 25/04/2012, 12:35

Ariete1968 ha scritto:Scusate ma io davvero non capisco, evidentemente io ho trovato tutte ragazze diverse da voi, e voi tutti maschi diversi da quelli che conosco o comunque che si comportano diversamente da come mi comporterei io, per esempio se una non gradisce le mie "attenzioni" basta, fine, non vedo perchè screditarla o altro solo perchè non le piaccio, non so davvero che dire.
So solo che ho sempre cercato di essere cordiale e gentile ma mi hanno sempre preferito quelli superficiali, volgari e che le trattavano da "scorta", prima gli amici, poi le partite, poi...poi...e quando avevano nulla da fare le chiamavano e loro scattavano dal tipo, è vero che era certamente esteticamente migliore di me, capisco che l'estetica conti e tanto, ma essere così a "disposizione" solo quando lui non ha altro da fare perchè è bello, bha, comunque questa esperienza mia, ogni riferimento a persone del forum è puramente casuale, sia chiaro.
capovolgiamo i termini: tu perchè hai sempre scelto donne che preferivano quel genere di uomo? :)
io credo che una certa situazione possa capitare una volta, se capita più volte forse siamo noi che la stiamo attirando.
è vero che l'aspetto fisico ha la sua importanza, però è vero anche che già da questo si può capire che tipo di persona hai di fronte, ad esempio ho osservato che gli uomini che amano particolarmente tenersi in forma sono anche quelli che si guardano intorno e lo stesso potrebbe dirsi delle donne quindi scegliere un certo tipo di persona significa mettere in conto certe altre conseguenze. non è sempre così e a ciò vanno aggiunti altri elementi, ma dico questo per farti capire che certi segnali ci sono fin dall'inizio e che non sempre vengono colti. :rolleyes:
dici poi che le donne che hai conosciuto hanno scelto uomini più belli di te, direi che non hai perso nulla anzi ti hanno fatto un favore a volgere lo sguardo altrove :) -a meno che non fossi in cerca di un'avventura- a volte ci si salva involontariamente da mali peggiori :D

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 25/04/2012, 13:06

Ecco, io intendo dire proprio questo: l'estica, l'attrazione contano molto anche per le donne. Non si tratta di preferie uno str*** ad un bravo ragazzo, secondo me le donne di cui parli, avrebbero di gran lunga preferito essere trattate bene dal tipo in questione, e non credo che abbiano pensato che fare le "ruote di scorta" aggiungesse più "sale" alla loro relazione!
a volte è vero mentre in altri casi è proprio perchè il tipo in questione le tiene sul filo del rasoio.
tempest ha scritto: Esse sopportavano perchè trovavano il tipo in quetione attraente. In pratica, quello che io dico sempre è che alle donne alle volte piacciono gli str***i, non perchè essi siano str***, ma nonostante essi siano str***i. il mio pensiero sta tutto in quel "nonostante".
l'attrazione fino a un certo punto perchè non si può sopportare tutto solo perchè una persona ci piace se il malessere è superiore al piacere. molto dipende dalla considerazione che si ha si se stesse.

tempest ha scritto: Aggiungo una cosa: le donne di solito ( non tutte, qualcuna più, qualcuna meno ) hanno purtroppo la speranza/la convizione/l'illusione ( illogica ed infondata ) di poter cambiare gli uomini, io non credo che vogliano fare le "crocerossine" ( come alcuni pensano ), secondo me le donne semplicemente sopravvalutano il loro valore nella vita di certi uomini, e scelgono uno str***o, sperando che questi prima o poi cambi.
è vero. in genere gli uomini non si applicano tanto. :)
cercare di cambiare qualcuno significa considerarlo "sbagliato" quindi perchè sprecare tempo in un'impresa che non produrrà alcun frutto se non in negativo e non cercare invece chi è "giusto"?
le persone non cambiano e dunque meglio volgere lo sguardo altrove.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 25/04/2012, 13:07

dici poi che le donne che hai conosciuto hanno scelto uomini più belli di te, direi che non hai perso nulla anzi ti hanno fatto un favore a volgere lo sguardo altrove :) -a meno che non fossi in cerca di un'avventura- a volte ci si salva involontariamente da mali peggiori :D
:thinking: Per me l'aspetto fisico in un uomo è molto importante, eppure non cerco avventure... e non credo nemmeno che nel volgere il mio sguardo verso uomini attraenti io faccia un "favore" a quelli che invece non ritengo attraenti. In parole povere, guardare all'aspetto fisico non implica superficialità d'animo.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 25/04/2012, 13:12

le persone non cambiano e dunque meglio volgere lo sguardo altrove.
Vero. Ma è una consapevolezza che non tutte le donne arrivano ad avere, soprattutto se sono innamorate. Io penso che questo sia un difetto del genere femminile, perchè lo vedo in donne di ogni età e condizione, anche in donne molto sicure... prima o poi quasi tutte arrivano alla conclusione che non si possono cambiare le persone, ma il percorso è accidentato.

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 25/04/2012, 13:13

tempest ha scritto:

:thinking: Per me l'aspetto fisico in un uomo è molto importante, eppure non cerco avventure... e non credo nemmeno che nel volgere il mio sguardo verso uomini attraenti io faccia un "favore" a quelli che invece non ritengo attraenti. In parole povere, guardare all'aspetto fisico non implica superficialità d'animo.

intendevo dire: scegliere una persona solo per il suo aspetto e nient'altro.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 25/04/2012, 13:17

Vero. Ma è una consapevolezza che non tutte le donne arrivano ad avere, soprattutto se sono innamorate. Io penso che questo sia un difetto del genere femminile, perchè lo vedo in donne di ogni età e condizione, anche in donne molto sicure... prima o poi quasi tutte arrivano alla conclusione che non si possono cambiare le persone, ma il percorso è accidentato.
è vero: questo è uno sbaglio in cui spesso noi donne incorriamo....
anzichè considerare la persona nella sua totalità (e quindi dire: ci piace o non ci piace), talvolta si scindono i vari aspetti, accogliendo di buon grado quello che ci piace e illudendoci di cambiare quello che invece non ci va giù. :?
forse, da questo punto di vista, noi donne pecchiamo un pò di presunzione..... ;)

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 25/04/2012, 13:22

intendevo dire: scegliere una persona solo per il suo aspetto e nient'altro.
mi associo a questa risposta di Tropicsnow, per dire che anche secondo me considerare l'estetica importante di per sè non equivale necessariamente a superficialità.
può esserlo nel momento in cui appunto si sceglie una persona solo per il proprio aspetto, e si continua a frequentarla nel tempo solo per questo, senza badare minimamente al contenuto di quella persona.
ma se l'estetica è il punto di partenza da cui poi arrivare comunque a valutare la sostanza di quella persona, be', non ci vedo niente di male.
è semplicemente un approccio diverso da quello di altre donne, ma non per questo necessariamente sbagliato..... ;)