Capisco. Hai visto tante persone che, per illustrare metaforicamente, passavano da fiore in fiore sperando di trovare qualcuno che riempisse il proprio vuoto. Anche per me vale l'idea che non siamo fatti per stare da soli. Mi piace anche il pensiero che afferma di poter trovare il "vero amore", solo quando in realtà non ne abbiamo più bisogno. Quando siamo emotivamente indipendenti. Così da poter unire le due indipendenze per formare un rapporto di completa interdipendenza. Dico questo facendo un piccolissimo riferimento all'intervento di Arietina76 che scrive di un rapporto di dipendenza emotiva sul quale non mi riconoscerei. Certo che ci sarebbe davvero molto da disquisire su questo argometo. Concludo dicendo che in questo periodo storico sono felicemente single...george clooney ha scritto:[...]
Forse perchè fondamentalmente ho visto fin troppe persone (tra questi single incalliti o gente che comunque passava da un'avventura all'altra), sperare di trovare il vero amore..
Un mio amico ad esempio, da sempre dichiaratosi "single per scelta", si è sposato nel giro di pochi mesi dopo aver conosciuto quella che lui ha definito "la ragazza giusta".. Forse non siamo fatti per stare soli?

c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
-
Pagina 2 di 10
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 10
- Prossimo
- Marcello80
- Nuovo Amico
Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?
Messaggio da Marcello80 » 22/04/2012, 15:53
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 22/04/2012, 17:50
io parlo di dipendenza emotiva in questi termini: secondo me, quando troviamo la persona giusta, è inevitabile capire che la nostra felicità è strettamente correlata (in questo senso, dipende) da quella di un'altra persona.Marcello80 ha scritto:[...]
Capisco. Hai visto tante persone che, per illustrare metaforicamente, passavano da fiore in fiore sperando di trovare qualcuno che riempisse il proprio vuoto. Anche per me vale l'idea che non siamo fatti per stare da soli. Mi piace anche il pensiero che afferma di poter trovare il "vero amore", solo quando in realtà non ne abbiamo più bisogno. Quando siamo emotivamente indipendenti. Così da poter unire le due indipendenze per formare un rapporto di completa interdipendenza. Dico questo facendo un piccolissimo riferimento all'intervento di Arietina76 che scrive di un rapporto di dipendenza emotiva sul quale non mi riconoscerei. Certo che ci sarebbe davvero molto da disquisire su questo argometo. Concludo dicendo che in questo periodo storico sono felicemente single...
per farti un esempio, sai che se quella persona ti ferisse, sarebbe una ferita ben diversa da quella che invece potrebbero infliggerti gli altri. in questo senso sei in una posizione quasi di vulnerabilità, perchè, per poter instaurare davvero un rapporto con quella persona, devi aprirti e metterla in condizione di vedere non solo i tuoi punti di forza, ma anche e soprattutto le tue debolezze.
ecco in che senso parlo di dipendenza emotiva.
sono invece d'accrdo con te quando dici - come mi sembra di capire - che, per trovare qualcuno con cui stare davvero bene, bisogna innanzitutto stare prima bene con se stessi.
- Marcello80
- Nuovo Amico
Messaggio da Marcello80 » 22/04/2012, 18:08
Si, esatto. Questo intendo. Quando si sta bene con se stessi si è indipendenti emotivamente. Pensa che bel rapporto può nascere fra due persone indipendenti emotivamente. Di sicuro non sarà perfetto, l'essere umano non lo è, ma se entrambi viaggiano in una direzione comune, allora ci si può avvicinare a quella completezza tanto aspirata.arietina76 ha scritto:[...]
io parlo di dipendenza emotiva in questi termini: secondo me, quando troviamo la persona giusta, è inevitabile capire che la nostra felicità è strettamente correlata (in questo senso, dipende) da quella di un'altra persona.
per farti un esempio, sai che se quella persona ti ferisse, sarebbe una ferita ben diversa da quella che invece potrebbero infliggerti gli altri. in questo senso sei in una posizione quasi di vulnerabilità, perchè, per poter instaurare davvero un rapporto con quella persona, devi aprirti e metterla in condizione di vedere non solo i tuoi punti di forza, ma anche e soprattutto le tue debolezze.
ecco in che senso parlo di dipendenza emotiva.
sono invece d'accrdo con te quando dici - come mi sembra di capire - che, per trovare qualcuno con cui stare davvero bene, bisogna innanzitutto stare prima bene con se stessi.
- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 25/05/2012, 16:26
Sì, ma non ci credo più neanche ioGiuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??
Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Blog: ducabambaluc su blogspot
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da SWEET DREAM » 25/05/2012, 17:39
posso fare la parte della pseudo-mamma per un attimo?Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

può sembrare una frase fatta ma.....sei talmente giovane.....so che pure io alla tua età fremevo di impazienza per raggiungere i miei obiettivi.....ma credimi quando sarà il TUO momento il grande amore arriverà....credo che per poterlo riconoscere ci voglia sicuramente una certa dose di maturità...con questo non voglio assolutamente dire che tu non sei matura, per carità manco ti conosco poi....ma io alla tua età, un anno prima, mi sono sposata....e se tu sapessi la differenza fra l'Antonella di allora e quella di adesso penso che rimarresti a bocca aperta....ovvio che poi ognuno fa il suo percorso e magari prende coscienza di sè prima o dopo....ma non avere fretta...io ho avuto fretta, impazienza, e ora me ne pento....
ciao

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da SWEET DREAM » 25/05/2012, 17:41
e la peppa ma no, ma cosa dici?????????duca.bambaluc ha scritto:[...]
Sì, ma non ci credo più neanche io
mai perdere la speranza, MAI e poi mai!!!!!!!!!!!!!!!!
te lo dice una persona che felice non è, ma capperi ci provo a tirarmi fuori da 'sta melma!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 26/05/2012, 10:11
Negli ultimi 2 mesi sono uscito con due donne, inizi completamente diversi ma alla fine ci vediamo.SWEET DREAM ha scritto:[...]
e la peppa ma no, ma cosa dici?????????
mai perdere la speranza, MAI e poi mai!!!!!!!!!!!!!!!!
te lo dice una persona che felice non è, ma capperi ci provo a tirarmi fuori da 'sta melma!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con la prima, bellissima, occhi verdi... usciamo insieme, ci rivediamo nel cinema dove c'eravano incontrati, passeggiata, andiamo a mangiare insieme in un bel ristorante, tutto bello, ci rivediamo.
Poi mail: scusa ma non ti ho detto della mia passata relazione, uscire con te mi ha messo davanti a quel ricordo e non me la sento di continuare.
Con l'ultima... Mi fa una corte spietata per 2 settimane, mi cerca in chat a tutte le ore, le dico che al momento c'e` un'altra donna per la testa (storia poi finita male anzi mai iniziata affatto, lei non si e` presentata all'appuntamento). OK, sono libero, ci vediamo. Mi fa la lezione sul fatto che gli uomini non tagliano mai col passato, che io in fondo sono ancora bloccato su mia moglie, che invece le donne una volta detto "chiuso" e` chiuso. Passiamo una giornata bellissima... Alla fine mi dice che il suo ex l'ha cercata, che si e` pentito, e che vorrebbe riaprire con lei... e alla fine rimango di nuovo solo a rimettere insieme i pezzi di me stesso,
Come faccio a fidarmi ancora? Fanno bene gli uomini che tengono il piede non in 2, ma in 10 staffe diverse. Non credo piu` alla sincerita`. In questo mondo, il principio e` "prendi tutto quello che puoi" e che in amore, come in guerra, tutto e` lecito.
- Niobe85
- MailAmico
Messaggio da Niobe85 » 26/05/2012, 15:22
Mi dispiace molto...duca.bambaluc ha scritto:[...]
Negli ultimi 2 mesi sono uscito con due donne, inizi completamente diversi ma alla fine ci vediamo.
Con la prima, bellissima, occhi verdi... usciamo insieme, ci rivediamo nel cinema dove c'eravano incontrati, passeggiata, andiamo a mangiare insieme in un bel ristorante, tutto bello, ci rivediamo.
Poi mail: scusa ma non ti ho detto della mia passata relazione, uscire con te mi ha messo davanti a quel ricordo e non me la sento di continuare.
Con l'ultima... Mi fa una corte spietata per 2 settimane, mi cerca in chat a tutte le ore, le dico che al momento c'e` un'altra donna per la testa (storia poi finita male anzi mai iniziata affatto, lei non si e` presentata all'appuntamento). OK, sono libero, ci vediamo. Mi fa la lezione sul fatto che gli uomini non tagliano mai col passato, che io in fondo sono ancora bloccato su mia moglie, che invece le donne una volta detto "chiuso" e` chiuso. Passiamo una giornata bellissima... Alla fine mi dice che il suo ex l'ha cercata, che si e` pentito, e che vorrebbe riaprire con lei... e alla fine rimango di nuovo solo a rimettere insieme i pezzi di me stesso,
Come faccio a fidarmi ancora? Fanno bene gli uomini che tengono il piede non in 2, ma in 10 staffe diverse. Non credo piu` alla sincerita`. In questo mondo, il principio e` "prendi tutto quello che puoi" e che in amore, come in guerra, tutto e` lecito.
![sad [smilie=sad.gif]](./images/smilies/sad.gif)
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da SWEET DREAM » 26/05/2012, 15:53
ti capisco....ci si scoraggia.....duca.bambaluc ha scritto:[...]
Negli ultimi 2 mesi sono uscito con due donne, inizi completamente diversi ma alla fine ci vediamo.
ma mi sento di dirti che bisogna riprovare.....mai arrendersi...magari lasciare passare un pò più di tempo fra un "tentativo" ed un altro....questo sì....ma devi trovare dentro di te la Forza di riprovarci....vedila anche come una scommessa, fra te e 'sto destino sfigato.....
- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 26/05/2012, 18:20
Si` si`, dalla vita si impara... si impara a non credere alle favole, ai buoni sentimenti ai giuramenti delle donne.SWEET DREAM ha scritto:[...]
ti capisco....ci si scoraggia.....
ma mi sento di dirti che bisogna riprovare.....mai arrendersi...magari lasciare passare un pò più di tempo fra un "tentativo" ed un altro....questo sì....ma devi trovare dentro di te la Forza di riprovarci....vedila anche come una scommessa, fra te e 'sto destino sfigato.....
Come diceva Catullo? "ciò che una donna dice a chi l'ama Scrivilo sopra il vento, sopra l'acqua che fugge."
Fanno bene gli uomini che si tengono moglie, si fanno l'amante e anche due magari. Non sono piu` insinceri delle donne.
- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 26/05/2012, 19:08
Non sono d'accordo con Catullo. Le eccezioni esistono, per individuarle non è necessario un lavoro estenuante alla Sherlock Holmes, basta soltanto dotarsi di un minimo di equilibrio e serenità interiore, in parole povere "autostima". Solo così può accadere un sano e distaccato approccio alle cose che non carichino di aspettative e speranze gli avvenimenti e le persone con le quali ci si relaziona.duca.bambaluc ha scritto:[...]
Si` si`, dalla vita si impara... si impara a non credere alle favole, ai buoni sentimenti ai giuramenti delle donne.
Come diceva Catullo? "ciò che una donna dice a chi l'ama Scrivilo sopra il vento, sopra l'acqua che fugge."
Fanno bene gli uomini che si tengono moglie, si fanno l'amante e anche due magari. Non sono piu` insinceri delle donne.
Non diamo sempre la colpa agli altri, perché spesso l'altrui atteggiamento nei nostri confronti è lo specchio del nostro stato psico-fisico. Un uomo o una donna che piangono di essere di continuo usati/e e scaricati/e non sono altro che deboli, prede facili per potenziali (o anche inconsapevoli) avvoltoi.
- tarabas
- MailAmico
Messaggio da tarabas » 27/05/2012, 8:39
Trovare il vero amore, trovare la ragazza non facile e che insieme a me vuole impegnarsi per un futuro pieno di coriandoli e colori, incartare e gelosamente custodire tra le proprie braccia pronto a difenderlo sopra ogni cosa.Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Quindi, esiste certo che sì, basta pazientare, desiderarlo fortemente e essere sempre solari!

...libertà!
- fabius.ol
- Baby Amico
Messaggio da fabius.ol » 28/05/2012, 7:30
Spero vivamente che il suo sia solo uno sfogo, assolutamente non tollero le persone che ha descritto sopra e lungi da me vantarli. Sicuramente mi sento molto superiore a questi fantomatici uomini.duca.bambaluc ha scritto:[...]
Si` si`, dalla vita si impara... si impara a non credere alle favole, ai buoni sentimenti ai giuramenti delle donne.
- cagliarino
- Nuovo Iscritto
Messaggio da cagliarino » 02/06/2012, 18:54
sono normale,mi piacciono le donne,ma preferisco
"accucciolarmi con una donna davanti a un camino
una candela alla vaniglia,una cagnolina che vuole giocare"
il sesso si puo' fare,ma non è la conditio sine qua non per avere un buon rapporto..
a me interessano i sogni,le favole che diventano realta' a costo di essere etichettato come bambino..
quindi si..esistono le persone che cerchi..
adesso come adesso per me è difficile trovare una donna che capisca questo..ma va bene..ci pensero' in un altro momento..
certo la maggior parte degli uomini sono abbastanza fissati col sesso non lo nego..ma non arrenderti..
se ti senti romantica,devi esserlo fino alla fine..
non dare importanza ai luoghi comuni e alle convenzioni sociali..
la mia regola di vita è questa "dream or die"
molto james bond lo so..ma è questo quello che penso..
un saluto
-
- Baby Amico
Messaggio da bagigio » 09/07/2012, 12:25
Mai smettere di sperare e di sognare, è la linfa vitale che ci manda avanti, cosa ti resta se non speri e se non sogni?Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Un mondo arido, pieno di egoismo e diffidenza. Io sono sempre propenso a pensare che comunque le persone buone che vivono col "cuore" esistono.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 09/07/2012, 19:51
Quanto è vero ciò che hai scritto!bagigio ha scritto:[...]
Mai smettere di sperare e di sognare, è la linfa vitale che ci manda avanti, cosa ti resta se non speri e se non sogni?

-
- Baby Amico
Messaggio da ghostbuster3 » 10/07/2012, 14:39
Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Credi sempre, anche quando fa male! sono le mete che sembrano impossibili quelle più belle da vincere!
Come Cristoforo Colombo che fece di tutto per scoprire la sua America, magari credendo di scoprire qualcos'altro, tu continua a navigare sulla tua caravella finchè il mozzo di bordo, guardando per caso all'orizzonte, dirà: terra!

Messaggio da Pallina5 » 10/07/2012, 23:24
Il vero amore non esiste...nel senso che esiste l'amore, punto. L'amore non è unico, nel senso di definito e preciso.Marcello80 ha scritto:[...]
Il vero amore...
Cos'è? E come si riconosce? E se si presentasse in una forma diversa da come si è abituati a pensare lo riconosceresti?
quando c'è non si fà nessuna fatica a riconoscerlo, sempre che non si sia innamorati dell'idea dell'amore... perchè altrimenti è facile cadere in inganno...
Messaggio da Ospite » 12/07/2012, 17:43
Certo che saperlo riconoscere in maniera così chiara e precisa, fà di te una persona senza dubbi e perplessità. Un individuo talmente accorto e sensibile, da escludere categoricamente la benchè minima possibilità di scambiare lucciole per lanterne. Potrebbe però essere che, la connotazione di "vero", dipenda magari dal particolare momento emotivo o da infinite altre soggettività, che proprio per questo rendono difficile una misurazione calibrata e ineccepibile circa la sua autenticità?Ariete1968 ha scritto:Io posso solo dirti che di amore ne conosco uno solo, quello vero, gli altri sono tutti sotto la voce "avventure", che poi uno/a si faccia andare bene anche quelle pur di non restare solo/a, bhe è un altro discorso, io non sono così.
Messaggio da Ariete1968 » 13/07/2012, 0:01
Aspetta, mi sono spiegato male, intendevo dire che di amore si, ne conosco solo uno, che tutti gli altri si, sono avventure, ma che trovarlo non è semplice, spesso e volentieri, hai ragione, credi sia amore vero invece con la conoscenza scopri che poi era solo "un momento", ma quello che intendevo dire è che, per me c'è sempre la ricerca dell'amore vero, cosa che altri non fanno e preposti, non al vero amore ma alle avventure, era per rispondere all'amica che aveva posto il quesito, ma mi sono espresso male, spero di essermi espresso meglio ora.Shadow750 ha scritto:[...]
Certo che saperlo riconoscere in maniera così chiara e precisa, fà di te una persona senza dubbi e perplessità. Un individuo talmente accorto e sensibile, da escludere categoricamente la benchè minima possibilità di scambiare lucciole per lanterne. Potrebbe però essere che, la connotazione di "vero", dipenda magari dal particolare momento emotivo o da infinite altre soggettività, che proprio per questo rendono difficile una misurazione calibrata e ineccepibile circa la sua autenticità?
Messaggio da Ospite » 13/07/2012, 19:09
Credo non sia facile avere una definizione omologante di amore. Come hai detto bene tu, si crede magari che lo sia, ma solo perchè si seguono certe sensazioni o i brividi del momento. Il che non è poi errato, altrimenti saremmo delle macchine calcolatrici. Chi poi lo scambia per quelle che tu chiami avventure, spesso lo fà anche con consapevolezza, e perchè ha bisogno anche per qualche ora di qualcosa che assomigli all'amore e lo faccia stare bene.Ariete1968 ha scritto:[...]
Aspetta, mi sono spiegato male, intendevo dire che di amore si, ne conosco solo uno, che tutti gli altri si, sono avventure, ma che trovarlo non è semplice, spesso e volentieri, hai ragione, credi sia amore vero invece con la conoscenza scopri che poi era solo "un momento", ma quello che intendevo dire è che, per me c'è sempre la ricerca dell'amore vero, cosa che altri non fanno e preposti, non al vero amore ma alle avventure, era per rispondere all'amica che aveva posto il quesito, ma mi sono espresso male, spero di essermi espresso meglio ora.
Continua a cercare tranquillamente Ariete, mantenendo i tuoi ideali che avverto essere sinceri e forti.
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da kharma1900 » 14/07/2012, 13:44
Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Io sono nella tua stessa situazione,sto cercando,mi piacerebbe trovare la persona giusta
-
- Baby Amico
Messaggio da gaffe001 » 18/07/2012, 18:50
che vuol dire vero amore?? mi ricorda una canzone dei "ragazzi italiani" boyband anni '90, il vero amore è un clichè da posta del cuore secondo me, meglio parlare di rapporto duraturo e di sintonia reciproca a sto punto, boh forse non ti impegnerai abbastanza per il "vero" amore che tanto cerchi
Messaggio da elypv » 20/07/2012, 20:31
Siamo in tante ad essere delle inguaribili romantiche. All'alba dei 30anni cerco ancora il principe azzurro che non arriva perchè credo si sarà perso...sai la tecnologia di oggi, a volte non funziona ! Prima o poi arriverà ma non me ne faccio un cruccio... Nel frattempo ho imparato a divertirmi anche con le storielle sbagliate !Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 21/07/2012, 8:00
così facendo corri il rischio di incontrare solo degli "gnomi", quando, come accade esattamente nelle favole, a volte il vero principe si cela tra le nifee di un lago incantato, basta solo accorgersi che ha assunto sembianze diverse....elypv ha scritto:[...]
Siamo in tante ad essere delle inguaribili romantiche. All'alba dei 30anni cerco ancora il principe azzurro che non arriva perchè credo si sarà perso...sai la tecnologia di oggi, a volte non funziona ! Prima o poi arriverà ma non me ne faccio un cruccio... Nel frattempo ho imparato a divertirmi anche con le storielle sbagliate !

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
Messaggio da elypv » 23/07/2012, 2:21
mi viene in mente....come dice Vasco.... "è tutto un'equilibrio sopra la follia" !airlander ha scritto:[...]
così facendo corri il rischio di incontrare solo degli "gnomi", quando, come accade esattamente nelle favole, a volte il vero principe si cela tra le nifee di un lago incantato, basta solo accorgersi che ha assunto sembianze diverse....

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 23/07/2012, 20:00
e del resto che vita sarebbe altrimenti senza un po' di follia.elypv ha scritto:[...]
mi viene in mente....come dice Vasco.... "è tutto un'equilibrio sopra la follia" !

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 23/07/2012, 21:31
mah.... orse sarebbe più semplice....airlander ha scritto:[...]
e del resto che vita sarebbe altrimenti senza un po' di follia.

-
- MailAmico
Messaggio da Sims » 25/07/2012, 1:33
Immagino che a te interessi una risposta dagli uomini.Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?

Personalmente credo moltissimo nell'amore, ma sono in parte rassegnata perché il mio obiettivo è così romantico nel senso letterario del termine da essere anacronistico

L'unico modo per far scomparire gli avventurieri (ma così vale anche viceversa) è non fare sesso con loro! Quando ci si accorge che vogliono solo quello se noi non siamo dell'idea dobbiamo tirarci indietro. Certo questo implica che non si vada a letto con uno con cui si è usciti 3 volte...
-
Pagina 2 di 10
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 10
- Prossimo
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]