Giuliettina ha scritto:[...]
Ok la smetto! Non scrivo più nulla a riguardo!
tu puoi scrivere ciò che vuoi: non spetta a me dirti cosa devi o non devi scrivere. tu hai chiesto la nostra opinione, io ti ho dato la mia.
se tu stai ancora qui a porti e a porre domande sul comportamento del tuo ex vuol dire solo una cosa: ci tieni ancora e tanto. a questo punto sii sincera con te stessa, smettila di raccontarti che non ti importa più e che non pensi a tornarci insieme. in queste condizioni è difficile riuscire a iniziare una storia con qualcun altro, ci sono passata anche io e capisco che voltare pagina è difficile soprattutto se c'era un sentimento forte. è naturale, son passati pochi mesi e, invece, di cercare di elaborare la fine di questa relazione hai cercato subito il chiodo schiaccia chiodo. stare un pò da soli dopo la fine di una relazione non è un male sia per te sia per una nuova relazione. se tu pensi ancora al tuo ex e a ogni sciocchezza che ti dice, chiunque incontrerai non sarà all'altezza e se anche iniziassi a frequentare un altro uomo non sarai motivata ad investire molto. la solitudine è un "male" necessario. devi fare chiarezza dentro di te. metti da parte l'orgoglio e chiama le cose col loro nome. se per te vale ancora la pena tentare di ricucire lo strappo allora affronta di petto la situazione e parlate chiaro prima che sia troppo tardi e passi troppo tempo.
in caso contrario non capisco che senso abbia porsi domande sul perchè delle sue parole e dei suoi comportamenti...

per altro dici che è tornato con l'ex e questo mi fa pensare che anche lui è uno che non sa stare da solo per cui va bene anche la ex che non ama. se fossi disponibile tu, starebbe con te purchè stia con qualcuna, quindi ti tiene in caldo così avrà sempre un varco in caso l'altra dovesse piantarlo. tu lo conosci e quindi dovresti sapere come agisce...
per quanto mi riguarda, quando una storia è finita tale resta. posso optare per un'amicizia e quindi continuare sotto altre forme quella relazione, ma riscaldare la minestrina a distanza di tempo non è proprio il caso. se non ha funzionato vuol dire che non c'erano i presupposti per costruire qualcosa che durasse nel tempo. quindi se per te è ancora importante agisci adesso altrimenti non ha senso torturarsi con domande senza alcun costrutto.