L'Uomo dell'Alpe ha scritto:
Innanzitutto lascio volentieri che gli errori li commetta tu, se proprio ci tieni.
E' vero che è stato detto che non si vuole essere messi al corrente di "devianze"(non sono d'accordo sul termine), ma non l'ho detto io. Quindi, per la seconda volta, parla per te.
Ed ancora, la consapevolezza delle "devianze" di cui sopra creerebbero delle rotture laddove non ve ne sarebbe motivo? Non ve ne sarebbe motivo? Per la terza volta, parla per te.
il termine "devianza" l'ha usato giada, io mi sono limitata a riprenderlo...
non ho detto niente che non avessi già detto e cioè che ci sono diversi tipi di tradimento che, come ha detto anche bluver, annientano un rapporto molto più di un momento di debolezza.
vuoi sapere se ho mai tradito? no, non l'ho mai fatto.
vuoi sapere se mai lo farò? non lo so. non mi sento di affermare con certezza, come non può farlo nessun altro, che non accadrà mai.
ci sono state situazioni nella mia vita in cui ho detto "io non lo farò mai" e poi mi sono ritrovata coinvolta proprio in ciò che escludevo.
forse è per questo che posso sembrarti ambivalente
fin quando facciamo un discorso esclusivamente razionale è facile dire che certe cose non vanno fatte ma quando subentra il lato emotivo le cose cambiano e non sempre si riesce ad essere in linea con quello razionale, aggiungi poi le circostanze del momento che variano da caso a caso e che possono influire su una determinata scelta ed ecco che ti ritrovi a fare qualcosa che non avevi mai pensato possibile.
In questo forum a volte sembra ci siano due Tropicsnow. Non è la prima volta che accade di percepire da te, nell'àmbito di un solo topic, due tesi diverse. Si fa fatica a comprendere se ciò che esprimi sia il frutto di una tua chiara convinzione oppure di un banale desiderio di sentirti d'accordo con qualcuno/a. In altri termini, in ciò che leggo non comprendo se e quale sia il limite tra le tue idee e il pensiero (e l'agire) comune. Si fa fatica a seguirti perché improvvisamente emergono contraddizioni in ciò che esprimi.
non sento alcun bisogno di sentirmi d'accordo con qualcuno. se vuoi che lo dica pubblicamente, ho considerazione di pochissime persone. ciò che dicono o fanno gli altri mi lascia del tutto indifferente.
ciò che leggi come contraddizioni sono solo possibilità. possibilità che non escludo pur non appartenendo alla mia vita.
Forse, e dico forse, sono io a non essere all'altezza di comprendere la qualità del tuo pensiero. Ma tanto per fare un esempio con un'assidua forumista, ciò che esprime Arietina mi è sempre chiaro, in un quadro dai colori già ben definiti. Con te Tropicsnow invece ho imparato che devo tenere due capolavori da portare avanti: uno dal quale già intravedo paesaggi tranquilli, rilassanti, dai colori caldi.....l'altro invece mi appare diverso, dalle raffigurazioni incerte, disordinato in continui e sempre inediti abbinamenti di colori.
quanto meno non sono scontata e banale.
e poi perchè accontentarsi dei soliti abbinamenti quando si può scegliere tra tanti colori

non è tutto bianco o nero, colori che peraltro non amo, ci sono infinite sfumature...
sono solo possibilista, ma non è detto che io condivida tutte queste possibilità o le applico alla mia vita...
comunque, qui hai una conoscenza solo parziale di me e forse a differenza di altre persone che emergono subito e per le quali non c'è molto altro da conoscere oltre ciò che mostrano (in alcuni casi potresti rimanere deluso proprio da queste persone) io sono molto complicata. questa cosa me la dicono tutti. :( purtroppo sono fatta così. non sono un libro aperto. spesso, dopo che mi hanno conosciuto meglio, mi sono sentita dire:"ti avevo giudicata male". bisogna essere disposti a scavare e vedo che tu ti cimenti bene nell'opera.
vuoi conoscermi? io non ho problemi... così avrai finalmente il quadro completo
ciao!