dona62 ha scritto:[...]
sono arrabbiata con me stessa ,perche SAPEVO...........non sono una sprovveduta e quando si decide di correre un rischio gia preventivato ,perche hai fatto un analisi della situazione e quindi sai che questo poteva accadere,poi dovresti avere il coraggio e la forza di non soffrirci cosi...........mica dico che dovrei ballare la tarantella.....ma questo" cumulo"di sofferenza, visto che sapevo di essermi imbarcata in un impresa che aveva larghe probabilità di insuccesso,lo trovo ingiustificato e forse ingiustificabile.........
non so perche mi sta succedendo......purtroppo non è la prima batosta che prendo in amore,e allora mi vien da chiedermi perche la vita non mi insegna a vedere le cose con un po' piu di distacco ed a accettare semplicemente il fatto che ho voluto provare e ho perso!
è tanto semplice non è che sia una cosa trascendentale da capire..........e da me stessa a questa età pretenderei una maggiore capacità di affrontare i dolori che mi si presentano senza sentirmi sempre cosi disperata.........
sai arietina in questo momento le cose che mi piacciono quando sto bene credo siano "negative" per affrontare questo momento.....sono cose che io faccio DA SOLA ,mentre adesso dovrei cercare di stare in mezzo alla gente per almeno provare a distrarre la testa....oppure decidere di farmi un bel full immertion di solitudine ,fintantochè non starò meglio fra qualche secolo ,e allora riprendere i miei vecchi interessi.....
pero per quanto sembri impossibile firenze è una citta avara di corsi del genere che potrebbe interessarmi.........ci sono palestre a bizzeffe ma abbiamo detto che io e l attivita fisica abbiamo rapporti molto conflittuali vero?
potrei dare io una mano a tizi se fosse piu vicina a me........sono sicura che se mi vedesse far ginnastica ,le verrebbe un tale accesso di riso incontenibile che dimenticherebbe i suoi problemi almeno finche io mi muovo...........magari le verrebbe un collasso ridarelliano ma chiamiamo il 118 in anticipo.....
ho lastessa grazia di un rinoceronte che cammina sulla fune io

sapere di correre un rischio non vuol dire, purtroppo, essere pronta a non soffrire dopo: magari fosse così! come ti ho già detto, cuore e testa spesso non sono d'accordo: la testa sa tante cose che il cuore neanche vede.....
quanto al discorso palestra, ho suggerito quella perchè penso che potrebbe aiutarti a scaricare un pò di tensione, di rabbia. ma era solo un suggerimento, fai quello che preferisci, basta che ti tieni impegnata (cosa secondo me molto importante).
comunque sull'argomento ti dico una cosa: io, a 33 anni suonati, non ho mai fatto sport, ma proprio mai. al massimo (e solo se proprio non riuscivo a nascondermi negli spogliatoi

), facevo l'ora di ginnastica a scuola. per reagire a un periodo brutto e difficile, che coincide con l'ultimo anno, di cui ho tanto parlato nel forum, mi sono iscritta da settembre in palestra: immagina tu come mi sentivo impacciata all'inizio. hai presente un pesce fuor d'acqua? un elefante in una cristalleria (giusto per chiarire, non per le dimensione ma per la goffaggine

)?mi vergognavo da morire, pensavo che tutti sarebbero stati lì a guardare me...
e invece mi trovo proprio bene, sai? non sono diventata un'atleta, ma ho fatto conoscenza (definirle già amicizie è prematuro) con diverse persone, scambio opinione e delle sane risate (cosa di cui avevo bisogno infinito, perchè da tempo respiravo, per colpa non mia, solo una cappa opprimente), e adesso a gennaio dovrebbe esserci una cena della palestra, a cui penso proprio di andare.
e la vuoi sapere un'altra cosa? io, che da sana e pigra pantofolaia non ho MAI fatto 10 minuti di sport, da ormai 4 mesi faccio ju-jitsu (nel corso di difesa personale), mercoledì ho fatto una prova di judo, e a gennaio penso di provare la lezione gratuita (appunto, di prova) di boxe. io, che ho sempre riso in faccia a chi si affannava a far sport (detto tra noi, bella cretina sono stata: l'avessi fatto prima!).e ti dico onestamente che in palestra ci sono andata col massimo scetticismo, seguendo proprio il consiglio di qualche amico del forum, che mi ha detto: "su, che aspetti? datti da fare, non stare lì a lamentarti senza far niente: datti una scrollata o almeno prova!". guarda, non faccio nomi (vero, Aradis? tanto per dirne una

), ma ho fatto molto bene a dar retta a quei consigli.
credimi, si scarica tanta tensione e, quando poi inizi a conoscere il gruppetto, ti fai anche 4 risate e battute.
ecco perchè ti ho suggerito la palestra o comunque qualche corso.
l'importante però è tenersi impegnati, qualunque cosa va bene: a furia di costringerti a non pensarci, arriverà anche il momento in cui, con sorpresa, davvero non ci penserai più...