Proverò anche questa ma ho paura di farmi male,di innamorarmi di un uomo che poi mi dirà :Te lo detto che per me andava bene così quindi arrangiati!tempest ha scritto:[...]
Ciao,
secondo i miei "criteri", vi frequentate da troppo poco tempo per parlare di trasferirvi l'una dall'altro, il "vedersi saltuariamente" lo vedo come "andiamoci piano", non come un "non tengo a te".
Io andrei avanti così, ma starei a vedere se e quanto spesso lui è pronto a spostarsi per stare insieme.

Storia o illusione ?
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
- mikela
- Baby Amico
Re: Storia o illusione ?
Messaggio da mikela » 13/10/2008, 21:46
Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 21:49
si,ma se lui non si sposta mai ,vuol dire che lo vive come una distrazione il vosro rapportomikela ha scritto:[...]
Proverò anche questa ma ho paura di farmi male,di innamorarmi di un uomo che poi mi dirà :Te lo detto che per me andava bene così quindi arrangiati!
- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 13/10/2008, 21:52
Allora dovrei accettare ? Mi sembra una intelligente da fare,grazie,accetto il consiglio. Un abbraccioetherealmirror ha scritto:[...]
le feste durano pochi giorni,un periodo limitato di tempo..secondo me potresti dirgli:"sogno in futuro di trasferirmi a Firenze e se mi trasferissi davvero che cosa ne penseresti?"

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 22:00
Mikela,sarebbe consigliabile aspettare ancora anche se muori di nostalgia per lui capito? è un passo molto importante..tempo al tempo..mikela ha scritto:[...]
Si hai ragione ma a me manca parecchio e sentire lui dice altretanto.
- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 13/10/2008, 22:07
Fin ora per me andava bene cosi perche stavo cambiando casa quindi non mi andava di portare la bambina qui in mezzo al traslocco. Vedremo da ora in a avanti se avrà ancora voglia di venirealf68 ha scritto:[...]
si,ma se lui non si sposta mai ,vuol dire che lo vive come una distrazione il vosro rapporto
Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 22:10
brava..osserva e poi trai le conclusioni..mikela ha scritto:[...]
Fin ora per me andava bene cosi perche stavo cambiando casa quindi non mi andava di portare la bambina qui in mezzo al traslocco. Vedremo da ora in a avanti se avrà ancora voglia di venire
- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 13/10/2008, 22:12
Aspettare...si ma che cosa ?etherealmirror ha scritto:[...]
Mikela,sarebbe consigliabile aspettare ancora anche se muori di nostalgia per lui capito? è un passo molto importante..tempo al tempo..

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 22:12
scusa,non capisco ,non sai se siete una coppia voi,e nelle poche volte che vi vedete avete con voi la figlia,mi dispiace ma come padre non capisco come si fa a trascorrere il tempo con tua figlia e,non ti offendere una quasi sconosciuta,per me avete bruciato le tappe al contrario,prima conoscetevi voi ,poi conoscerete le persone che fanno parte della vostra vita.prova a dire a lui se vuol conoscere uno dei tuoi genitori,ti rispondera che e prematuro.ripeto e il mio pensieromikela ha scritto:[...]
Fin ora per me andava bene cosi perche stavo cambiando casa quindi non mi andava di portare la bambina qui in mezzo al traslocco. Vedremo da ora in a avanti se avrà ancora voglia di venire
- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 13/10/2008, 22:20
Figurati,non mi offendo e un tuo pensieroalf68 ha scritto:[...]
scusa,non capisco ,non sai se siete una coppia voi,e nelle poche volte che vi vedete avete con voi la figlia,mi dispiace ma come padre non capisco come si fa a trascorrere il tempo con tua figlia e,non ti offendere una quasi sconosciuta,per me avete bruciato le tappe al contrario,prima conoscetevi voi ,poi conoscerete le persone che fanno parte della vostra vita.prova a dire a lui se vuol conoscere uno dei tuoi genitori,ti rispondera che e prematuro.ripeto e il mio pensiero

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 22:23
ti quoto Alf..aspettare il tempo necessario per conoscersi meglio..prudenza..alf68 ha scritto:[...]
scusa,non capisco ,non sai se siete una coppia voi,e nelle poche volte che vi vedete avete con voi la figlia,mi dispiace ma come padre non capisco come si fa a trascorrere il tempo con tua figlia e,non ti offendere una quasi sconosciuta,per me avete bruciato le tappe al contrario,prima conoscetevi voi ,poi conoscerete le persone che fanno parte della vostra vita.prova a dire a lui se vuol conoscere uno dei tuoi genitori,ti rispondera che e prematuro.ripeto e il mio pensiero
Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 22:26
be visto che la storia e un po intricata mi sembra il minimo da fareetherealmirror ha scritto:[...]
ti quoto Alf..aspettare il tempo necessario per conoscersi meglio..prudenza..

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 22:27
In bocca al lupo..mikela ha scritto:[...]
Si spero soltanto di trarne quelle giuste. Grazie
Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 23:02
o cosi o arrivederci e baci,sta a te la sceltamikela ha scritto:[...]
Aspetterò ma vivere nell incertezza...
- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 13/10/2008, 23:07
Si ,bisognerebbe avere la forza per farlo. Magari chiederò un incontro con braccio di ferroalf68 ha scritto:[...]
o cosi o arrivederci e baci,sta a te la scelta

- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 9:03
Lascialo perdere...dai retta!!!mikela ha scritto:[...]
Si hai ragione ma a me manca parecchio e sentire lui dice altretanto.
Allontanati! Se gli importa qualcosa di te, sarà lui a tornare a cercarti! Altrimenti...tanto meglio così!!!
Ciao.
- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 14/10/2008, 9:32
Allontanarmi ? Vuoi dire che devo aspettare che venga lui a cercarmi ? Cioè se mi telefona oppure mi manda un messaggio non devo rispondere ? Sai cosa mi fa più male? Per una volta che ho deciso di "essere diversa"in un rapporto,mi trovo a starci maleMerlino ha scritto:[...]
Lascialo perdere...dai retta!!!
Allontanati! Se gli importa qualcosa di te, sarà lui a tornare a cercarti! Altrimenti...tanto meglio così!!!
Ciao.
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 9:36
Scusa, che intendi con "essere diversa"? Come eri prima, allora?mikela ha scritto:[...]
Allontanarmi ? Vuoi dire che devo aspettare che venga lui a cercarmi ? Cioè se mi telefona oppure mi manda un messaggio non devo rispondere ? Sai cosa mi fa più male? Per una volta che ho deciso di "essere diversa"in un rapporto,mi trovo a starci male
- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 14/10/2008, 9:47
Anche se ci tenevo ad una persona non lo mai detto,non ho mai dato retta al cuore ho sempre ragionato con la testa o per lo meno ho sempre provato di farlo,ero distaccata e fredda e ho sempre nascosto i miei sentimenti per paura di stare male. Ora ho deciso di cambiare...e guarda il risultatoMerlino ha scritto:[...]
Scusa, che intendi con "essere diversa"? Come eri prima, allora?
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 9:56
Il risultato NON dipende da te!mikela ha scritto:[...]
Anche se ci tenevo ad una persona non lo mai detto,non ho mai dato retta al cuore ho sempre ragionato con la testa o per lo meno ho sempre provato di farlo,ero distaccata e fredda e ho sempre nascosto i miei sentimenti per paura di stare male. Ora ho deciso di cambiare...e guarda il risultato
Dipende solo dal fatto che hai trovato una persona piuttosto "furba" che ha pensato bene di approfittare dei tuoi sentimenti e della tua ingenuità!!!
- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 14/10/2008, 10:06
Si forse hai ragione. Prima come adesso mi sono sempre messa nei panni degli altri prima di fare una cosa ed ho sempre cercato di evitare dispiaceri agli altri ma non sempre e apprezzato il gestoMerlino ha scritto:[...]
Il risultato NON dipende da te!
Dipende solo dal fatto che hai trovato una persona piuttosto "furba" che ha pensato bene di approfittare dei tuoi sentimenti e della tua ingenuità !!!
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 10:10
Dunque, stabilito questo, faresti bene ad allontanarti: non lo andare più a trovare e digli chiaramente che le cose come stanno non ti piacciono.mikela ha scritto:[...]
Si forse hai ragione. Prima come adesso mi sono sempre messa nei panni degli altri prima di fare una cosa ed ho sempre cercato di evitare dispiaceri agli altri ma non sempre e apprezzato il gesto
Se gli interessi, sarà LUI a venire a trovarti e a correggere quello che non va!
Altrimenti...meglio così!!!
Messaggio da Ospite » 14/10/2008, 10:24
mi pare troppo presto per tirare delle conclusioni. Se non hai motivo di accellerare dai tempo al tempo. Conosco gente che ha impiegato 10 anni prima di mettersi insieme. Per me devi stemperare la tua emotività questo insistente desiderio di stare sempre appresso al tuo innamorato, lo capisco; tuttavia la conoscenza di una persona non si consuma in poco tempo e se lui non fa altrettanto è bene che provi a renderti desiderabile; stacca e respira, pensa ad altro, trovati un'alternativa. Non rinunciare a te stessa perchè quando ti risvegli ... ti cerchi e non ti trovi.mikela ha scritto:Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.
Tu sei importante, non vivere in funzione di un'altro.
acciderboli quanto mi sento vecchia quando scrivo queste cose ... però pensaci bene : hai 27 anni, prova a pensarti 30 o 40 anni con lui ... o anche 50 o 60 rapportato ai 100 giorni circa che vi conoscete perchè vuoi bruciare tutto in 100 giorni? Non è il caso di cancellare l'illusione; il bello sarebbe trasformare l'illusione in una storia. L' Illusione è il sogno, non è ancora la proiezione del progetto, lo diventa quando cominci a considerarlo e a valutarlo, fai il computo di quello che ti necessita eppoi incomincia la storia.
troppo presto 'spetta.

- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 14/10/2008, 10:31
Proverò a mantenere un certo distacco ma pensavo che se ci sarà l'occasione di vederci mi piacerebbe approfondire questo discorso con lui visto che fin ora non lo abbiamo fatto seriamente soltanto con qualche messaggioMerlino ha scritto:[...]
Dunque, stabilito questo, faresti bene ad allontanarti: non lo andare più a trovare e digli chiaramente che le cose come stanno non ti piacciono.
Se gli interessi, sarà LUI a venire a trovarti e a correggere quello che non va!
Altrimenti...meglio così!!!
- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 14/10/2008, 11:02
Premesso che non sei vecchia solo perche mi dai un buon consiglio,se dentro il tuo cuore ti senti giovane l'età e relativabreve ha scritto:[...]
mi pare troppo presto per tirare delle conclusioni. Se non hai motivo di accellerare dai tempo al tempo. Conosco gente che ha impiegato 10 anni prima di mettersi insieme. Per me devi stemperare la tua emotività questo insistente desiderio di stare sempre appresso al tuo innamorato, lo capisco; tuttavia la conoscenza di una persona non si consuma in poco tempo e se lui non fa altrettanto è bene che provi a renderti desiderabile; stacca e respira, pensa ad altro, trovati un'alternativa. Non rinunciare a te stessa perchè quando ti risvegli ... ti cerchi e non ti trovi.
Tu sei importante, non vivere in funzione di un'altro.
acciderboli quanto mi sento vecchia quando scrivo queste cose ... però pensaci bene : hai 27 anni, prova a pensarti 30 o 40 anni con lui ... o anche 50 o 60 rapportato ai 100 giorni circa che vi conoscete perchè vuoi bruciare tutto in 100 giorni? Non è il caso di cancellare l'illusione; il bello sarebbe trasformare l'illusione in una storia. L' Illusione è il sogno, non è ancora la proiezione del progetto, lo diventa quando cominci a considerarlo e a valutarlo, fai il computo di quello che ti necessita eppoi incomincia la storia.
troppo presto 'spetta.![]()

- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 11:33
Gli vai bene!!! Solo che gli vai bene per qualcosa che non è quello che TE cerchi!!!mikela ha scritto:[...]
Premesso che non sei vecchia solo perche mi dai un buon consiglio,se dentro il tuo cuore ti senti giovane l'età e relativa! Al principio quando ci siamo conosciuti lui diceva che voleva una storia seria con tanto di figli,o per lo meno e quello che ho capito io dai suoi discorsi. Perche ora fa dei passi indietro ? Se non gli vado bene non e più semplice dirlo ?
La differenza è tutta qui!!!
- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 14/10/2008, 11:45
Pensa che gli ho fatto questa domanda e mi ha risposto che non e solo quello il motivo che c'è dell altroMerlino ha scritto:[...]
Gli vai bene!!! Solo che gli vai bene per qualcosa che non è quello che TE cerchi!!!
La differenza è tutta qui!!!
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 11:53
E cosa, allora???mikela ha scritto:[...]
Pensa che gli ho fatto questa domanda e mi ha risposto che non e solo quello il motivo che c'è dell altro
Ti stà prendendo in giro...dammi retta! Scaricalo prima di farti del male da sola!!!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]