lunadimarzo ha scritto:[...]
io ordino un'Aisha.... ma ce ne vorranno 1000 prima che io ti capisca... I figli sono figli e basta. Capisco male? Ti riferisci a figli adottivi? (altrimenti non capisco altro....)Le mie figlie appartengono alla nuova generazione,
sono il mio futuro, la mia speranza, sono individui ben definiti (ormai). Sono le mie figlie. A cui posso donare il mio livello di amore più alto. Altro non c'è da dire....
Buongiorno Lunadimarzo ,il marinaio del meteo prevede burrasche e mare grosso per cui oggi mi fermo in porto .Sai che sto vivendo la
compassione leggendo alcune discussioni dei topic.
Capisco che ci sono persone che hanno difficolta' di comunicazione,nel senso che potenzialmente sono una fonte ricca di informazioni,ma hanno grosse difficolta' nell'eprimersi,nel farsi capire.Ho l'impressione che non abbino ben chiaro che l' obiettivo sia quello di farsi capire non quello di confondere,ma forse ne sono inconsapevoli.
Per cui nasce in me il sentimento di
compassione per cui dobbiamo cercare di aiutare queste e far capire loro come atteggiarsi nel comunicare ad esempio nei forum.
Comincio subito,perche' la mia compassione il mio amore verso le persone che hanno difficolta' mi spinge gia' a far qualcosa.Innanzi tutto la base e' questa,il punto di partenza la motivazione.
..............................
Comunicazione=atto del comunicare ,trasmettere ad altri.................
Una buona comunicazione presuppone la capacita' di esprimersiin modo chiaro,ben comprensibile,e possibilmente con proprieta' di linguaggio.
Questo e' il porto e non dobbiamo uscire finche' non abbiamo imparato a issare le bandiere della comunicazione,se si sbaglia bandiera qualche nave potrebbe intendere male e anziche' avvicinarsi per conoscersi ,si allontanerebbe,oppure ci bombarderebbe.
ciao randy il corsaro

Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran