massi24 ha scritto:[...]
Cara Melissa..
Hai perfettamente ragione, quello che dici del contatto fisico è oro colato, è la luce della coppia.. però..
c'è un però.
Cioè, concordo con te su tutto.
Ma se avere la fortuna di stringere la mano non può esserci, allora ti attacchi ad ogni cosa che ti ricordi lei/lui.. non dico che ti faccia sentire di più la persona che ti manca perchè non sarebbe corretto, ma uno squillo, un messaggio, una sua lettera.. una sua foto.. ogni cosa è un suo ricordo.
Certo, la fisicità è quello che ci vuole.. ma se dobbiamo per forza farne a meno, quanti pomeriggi a pensare.. quanti momenti da rivivere.. quante volte si chiudono gli occhi per immaginare sguardi, catturare sensazioni e perchè no, profumi..
E soffrire, soffrire per non avere quell'abbraccio su cui sciogliersi.. quelle labbra sulle quali abbandonarsi.. quegli occhi sui quali specchiarsi..
E contare i giorni, l'attesa di rivedersi.. il cuore che batte in un ritmo speciale..
Sì, hai ragione, manca molto la fisicità da ciò che dico io..
ma è ugualmente intenso..
E' Amore uguale, c'è solo quella sfortuna.. e se è Amore vero, prima o poi faranno come dici tu: annulleranno la distanza.
Io non so, penso che se capitasse a me, per una persona speciale lo farei a soffrire la distanza.. e ad annullarla.. per Amore..
Un abbraccio grande
Massi
Massi caro, sono perfettamente d'accordo con cio' che hai scritto, in ogni riga mi ci sono ritrovata, confermo....
L'amore non lo scegli tu, e' lui che ti sceglie, e quando ti colpisce forte, non la hai piu' una scelta, puoi andartene e lui ti seguira', puoi tapparti le orecchie, ma lo sentirai sempre lo stesso, puoi far finta di non vederlo, ma sentirai la sua presenza.....e quando ti prende ..... lo senti addosso....
... l'amore vero, quello autentico, quello forte, ti segue dappertutto... non conosce la lontananza, ma ne soffre, vive di rinunce, fatte con il cuore, ma nel cuore i momenti di solitudine, di mancanza di quell'accanto rimangono ardenti ad ogni nuovo distacco...
Inoltre, la distanza impedisce il conoscersi, elemento fondamentale allo sviluppo di un rapporto, alla sua crescita..
Se ci pensi bene, l'amore non guarda negli angoli, l'amore prende cosi', come si e', molte volte non si fa nemmeno domande, se non quelle alle quali puo' dare una risposta, l'amore e' cieco, l'amore e' il sentimento supremo, quello che sta sopra a tutto, quello che ci fa un passo sopra quando non puo' fare altro, per arrivare a chi ama...
Conoscersi, e' il sapere, e' entrare con le mani dentro all'anima, come fosse un sacco, con quelle mani rovistare, e tirare fuori le risposte a tutti i nostri perche'... conoscersi e' intuirsi, capire le reazioni, immedesimarsi nelle situazioni.... viversi nel quotidiano, nei più comuni e banali momenti di vita.. affinche il rapporto possa crescere, vivere, volare verso vette sempre più alte..
Comunque, a prescindere da tutto, proprio come dici tu, ritengo che l'amore vada vissuto, sempre...

.. meglio scegliere di amare, sprofondare nelle spire della distanza, rincorrere i momenti, prenderli, vivere per loro, e morire di quegli attimi di felicità..
.. ciao poeta..
Mely