Quello si! Ogni tanto qualche " Gratta e vinci" (gratta e perdi) lo compro...templare1971 ha scritto:[...]
Beh... comunque ogni tanto, continua a comprare qualche "Gratta e vinci"... Non si sa mai!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da catia » 15/05/2013, 22:40
Quello si! Ogni tanto qualche " Gratta e vinci" (gratta e perdi) lo compro...templare1971 ha scritto:[...]
Beh... comunque ogni tanto, continua a comprare qualche "Gratta e vinci"... Non si sa mai!
Messaggio da Sophie08 » 26/05/2013, 10:51
Se ti innamori io credo che, invece, succeda proprio questo "picchi di estasi, le farfalle nello stomaco, la momentanea incapacità di intendere e di volere, le piccole grandi ansie..."tempest ha scritto:Non avevo considerato questo topic che è quì da tempo...
Beh.. io in effetti non cerco il "grande amore", se arriva, mi va bene un amore di medie dimensionianche medio-piccole
Non mi interessano i picchi di estasi, le farfalle nello stomaco, la momentanea incapacità di intendere e di volere, le piccole grandi ansie che accompagnano i "grandi" amori.
Messaggio da templare1971 » 26/05/2013, 10:59
E' il pensiero di tanti e sicuramente, da condividere in pieno!Sophie08 ha scritto:[...]
Se ti innamori io credo che, invece, succeda proprio questo "picchi di estasi, le farfalle nello stomaco, la momentanea incapacità di intendere e di volere, le piccole grandi ansie..."
L'amore vero non può essere medio o medio-piccolo (anche se capisco cosa intendi dire usando queste espressioni). L'amore irrompe e non ha limitazioni.
Contrariamente, si può parlare, semmai, di tiepido affetto...credo insufficiente a far durare una relazione a lungo...
Questo è il mio pensiero...
Messaggio da Pallina5 » 26/05/2013, 13:04
Condivido appieno...L'amore travolge e coinvolge, non segue logiche...e' passione e sentimento insieme..E non si parla dell'amore da favola o di un amore rose e fiori, questi sono solo mere idealizzazioni.Sophie08 ha scritto:[...]
Se ti innamori io credo che, invece, succeda proprio questo "picchi di estasi, le farfalle nello stomaco, la momentanea incapacità di intendere e di volere, le piccole grandi ansie..."
L'amore vero non può essere medio o medio-piccolo (anche se capisco cosa intendi dire usando queste espressioni). L'amore irrompe e non ha limitazioni.
Contrariamente, si può parlare, semmai, di tiepido affetto...credo insufficiente a far durare una relazione a lungo...
Questo è il mio pensiero...
Messaggio da biancastella » 26/05/2013, 16:01
Tranquilla ti ho battuto, la quantità di uomini superficiali e violenti e davvero impressionante, ma io credo che in questa ondata di mota ci sia ancora il vero amore, solo che non si può cercare arriva come e quando vuole.Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??
Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Messaggio da biancastella » 26/05/2013, 19:38
L amore e questo gli amici a lui : lasciala perdere e vecchia, e brutta, sta lontano, altro carattere, sta con un altroGiuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??
Messaggio da MaxDembo78 » 20/07/2013, 11:07
Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Messaggio da raven303 » 24/08/2013, 15:10
Messaggio da areatempesta » 29/08/2013, 20:31
C' è sicuramente......ma siamo sommersi dal mare di mediocrità anche e soprattutto sentimentale che impera oggi....Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Messaggio da Oniro » 08/09/2013, 18:56
il problema di molti uomini è che non possono nemmeno sperare in una storiella momentaneaGiuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Messaggio da desperado » 21/09/2013, 3:48
premesso che a mio modesto parere prima di cercare il vero amore bisogna trovare se stessi, ovvero sapere come si è interiormente e cosa si desidera dare e ricevere dalla vita, ma questo penso sia in generale, su ogni cosa e situazione, conosci te stesso e conoscerai l'universo, poi ci vuole il coraggio di essere veri, non mi erigo sul trono del giudizio e non condanno chi desidera solo storielle di sesso, io condanno chi ipocritamente parla di amore poi vuole solo dare illusioni, meglio essere chiari subito, io sembrerò un pochetto acido e duro in questo mio commento, chiedo venia, è che io pure credevo nel'amore, e se sono cosi demotivato è perchè ci credo ancora, si io pure vorrei un vero rapporto a due, un oltre ad'amarsi è un completarsi, anima e corpo, solo ogni volta che dico ciò mi sento dare del sognatore, insomma.... vengo deriso, però.... io ci voglio credere ancora...........Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Messaggio da phoeninap79 » 14/10/2013, 18:52
concordo in pieno....con le tue parole..viviamo in un epoca in cui l'amore non esiste più..l'hanno sotterrato..siamo eramente in pochi quelli che ci crediamo ancora...e che forse siamo ancora in grado di viverloareatempesta ha scritto:[...]
C' è sicuramente......ma siamo sommersi dal mare di mediocrità anche e soprattutto sentimentale che impera oggi....
Anche io sto cercando quello che vuoi tu......ma sembra che a molte donne a parole oneste, piaccia di più il superficiale che si diverte e guarda a cose di poco conto.....
L' amore è anche impegno e sacrificio, condivisione di obiettivi comuni, senza dimenticare certamente la propria unicità.....l' amore non è solo sesso (che ??? rappresenta un aspetto importante della vita a due), ma una "fusione" di mente, corpo e anima in un essere solo pur composto da due soggetti distinti....Questo è il massimo dell' amore......insieme al fatto che la piena fiducia nell' altro ti fa mettere la tua vita nelle sue mani......
Spero di conoscerti e continuare questo discorso.......
Mi spiace che tu soffra....anche se non ti conosco è sempre brutto constatare che c' è un' altra persona che sta male......
Forza...prima o poi passerà...
Messaggio da tropicsnow » 15/10/2013, 22:04
phoeninap79 ha scritto:[...]
concordo in pieno....con le tue parole..viviamo in un epoca in cui l'amore non esiste più..l'hanno sotterrato..siamo eramente in pochi quelli che ci crediamo ancora...e che forse siamo ancora in grado di viverlo
Messaggio da phoeninap79 » 15/10/2013, 23:47
la penso come te uno non si deve accontentare ovvio...dicevo soltanto che al giorno d'oggi il sentimento amore è passato in secondo piano..che si è più materiali...e semmai chi ci crede ancora passa per lo scemo della situazione.tropicsnow ha scritto:[...]
non sono molto d'accordo perchè in fondo tutti cerchiamo l'amore, il problema è che solo uno può rubarti il cuore, gli altri possono piacerti per i motivi più disparati ma non coinvolgerti sentimentalmente o comunque potrebbe non esserci quel tipo di amore che si cerca.
se vuoi l'amore con la A maiuscola non puoi pretendere di trovarlo nella prima che passa: le possibilità sono infinite ma solo una è quella giusta.
Messaggio da MaxRiserbo » 21/03/2014, 15:21
Concordo su questo. Spesso mi sento chiedere che lavoro faccio e nel dubbio, mi viene chiesto anche quanto guadagno. Ovvio che se interessa il conto bancario e non io abbiamo già chiuso. Ma a 42 anni suonati devo pensare che molti hanno accettato un brutto compromesso per formare una famiglia.phoeninap79 ha scritto:[...]
la penso come te uno non si deve accontentare ovvio...dicevo soltanto che al giorno d'oggi il sentimento amore è passato in secondo piano..che si è più materiali...e semmai chi ci crede ancora passa per lo scemo della situazione.
Messaggio da *pallina5* » 21/03/2014, 16:55
Davvero vi sono donne che domandano cosi' quanto guadagni un uomo?triste,tristissimo.MaxRiserbo ha scritto:[...]
Concordo su questo. Spesso mi sento chiedere che lavoro faccio e nel dubbio, mi viene chiesto anche quanto guadagno. Ovvio che se interessa il conto bancario e non io abbiamo già chiuso. Ma a 42 anni suonati devo pensare che molti hanno accettato un brutto compromesso per formare una famiglia.
Leggevo i vari interventi sopra riguardo il sentire le farfalle etc.. daccordo su questo ma non è che si parla di innamoramento invece che di amore. Forse sarò sbagliato io ma per me sono 2 cose differenti.
Messaggio da MaxRiserbo » 21/03/2014, 17:32
- Si esistono e lo chiedono come se fosse normalissimo*pallina5* ha scritto:[...]
Davvero vi sono donne che domandano cosi' quanto guadagni un uomo?triste,tristissimo.
Per condividere una vita insieme e' pur vero che l'amore da solo non basta, ci vuole responsabilita',impegno, cura ed attenzione per l'altro e...tanti,tantii, sorrisi,abbracci e coccole. :-)
Messaggio da george clooney » 21/03/2014, 18:08
Vero. Inutile ignorare il fatto però che la vita è fatta soprattutto di conti e bollette da pagare, di scadenze... (triste a dirsi ma è così), e quindi l'amore da solo non basta davvero.. Bisogna essere concreti e realisti .Leggendo i vostri commenti mi è venuto in mente quello che mi ha confidato una mia amica l'altro giorno.. Sua sorella ha perso la testa per un quarantaduenne che vive ancora a casa con i genitori ; non lavora (ogni tanto fa qualche lavoretto saltuario, ma con quello che guadagna può giusto andare a mangiare una pizza ogni tanto...). I suoi genitori e la mia amica, (che sarebbe sua sorella), si chiedono che presente e che futuro possa avere questa ragazza con un uomo così accanto... Io sono d'accordo con loro...*pallina5* ha scritto:[...]
Per condividere una vita insieme e' pur vero che l'amore da solo non basta, ci vuole responsabilita',impegno, cura ed attenzione per l'altro e...tanti,tantii, sorrisi,abbracci e coccole. :-)
Messaggio da Gondemar » 21/03/2014, 21:39
Sei sicuro, che non fossero frasi di circostanza??MaxRiserbo ha scritto:[...]
Concordo su questo. Spesso mi sento chiedere che lavoro faccio e nel dubbio, mi viene chiesto anche quanto guadagno. Ovvio che se interessa il conto bancario e non io abbiamo già chiuso. Ma a 42 anni suonati devo pensare che molti hanno accettato un brutto compromesso per formare una famiglia.
Messaggio da MaxRiserbo » 22/03/2014, 12:10
Di circostanza potrebbe essere quando la domanda ti viene posta dopo un pò di conoscenza. Ma se stiamo approcciando è un brutto modo di iniziare qualcosa, tu che dici?Gondemar ha scritto:[...]
Sei sicuro, che non fossero frasi di circostanza??
E comunque, se si fosse veramente trattato di richieste di interesse, lasciale perdere... Immediatamente!
Messaggio da tempest » 22/03/2014, 15:36
Un momento...a me, che sono donna, la prima cosa che viene chiesta è "che lavoro fai?" , ovvio che anche a me viene da fare la stessa domanda, non perchè mi interessi più di tanto, ma perchè è il cassico modo di iniziare un discorso...poi si chiedono gli hobbies ecc...MaxRiserbo ha scritto:[...]
Di circostanza potrebbe essere quando la domanda ti viene posta dopo un pò di conoscenza. Ma se stiamo approcciando è un brutto modo di iniziare qualcosa, tu che dici?
Messaggio da MaxRiserbo » 22/03/2014, 15:42
Esattamente questo.tempest ha scritto:[...]
Un momento...a me, che sono donna, la prima cosa che viene chiesta è "che lavoro fai?" , ovvio che anche a me viene da fare la stessa domanda, non perchè mi interessi più di tanto, ma perchè è il cassico modo di iniziare un discorso...poi si chiedono gli hobbies ecc...
Non pensate che se una donna vi domanda del vostro lavoro è perchè è interessata al vostro portafogli, a volte è semplicemente una banalissima domanda. I
Certo, se a domanda è "quanto guadagni?" non è una banalissima domanda.
Messaggio da tempest » 22/03/2014, 16:07
A me sembra incredibile che ci siano donne che fanno questa domanda, oltre ad essere "interessate" sono anche sceme! Non hanno modi più sottili per arrivare a capire il tenore di vita di un uomo, senza smascherarsi così da sole?? Mah!MaxRiserbo ha scritto:[...]
Esattamente questo.
In effetti è una domanda invasiva. in pratica non sei più una persona ma qualcosa da misurare.
Il messaggio è: tu vali per quello che puoi portarmi
Messaggio da *pallina5* » 22/03/2014, 18:28
Appunto, le difficoltà! ed ecco la prova del nove che subentrageorge clooney ha scritto:[...]
Vero. Inutile ignorare il fatto però che la vita è fatta soprattutto di conti e bollette da pagare, di scadenze... (triste a dirsi ma è così), e quindi l'amore da solo non basta davvero.. Bisogna essere concreti e realisti .Leggendo i vostri commenti mi è venuto in mente quello che mi ha confidato una mia amica l'altro giorno.. Sua sorella ha perso la testa per un quarantaduenne che vive ancora a casa con i genitori ; non lavora (ogni tanto fa qualche lavoretto saltuario, ma con quello che guadagna può giusto andare a mangiare una pizza ogni tanto...). I suoi genitori e la mia amica, (che sarebbe sua sorella), si chiedono che presente e che futuro possa avere questa ragazza con un uomo così accanto... Io sono d'accordo con loro...
Messaggio da arietina76 » 22/03/2014, 19:39
Pallina, secondo me è proprio questo il punto: lo scetticismo da parte di parenti e amici nasce quando si vede una situazione che nasce già male, con lui (o lei) che sta adagiato comodo sugli allori, senza nessuna prospettiva e senza voler fare o costruire nulla. insomma, quando sembra che davanti ci sia una specie di parassita.*pallina5* ha scritto:[...]
Se poi quell'uomo è del genere "resto comodo", certo meglio lasciarlo nel suo nulla.
Messaggio da *pallina5* » 22/03/2014, 19:46
Infatti è ciò che ho dettoarietina76 ha scritto:[...]
Pallina, secondo me è proprio questo il punto: lo scetticismo da parte di parenti e amici nasce quando si vede una situazione che nasce già male, con lui (o lei) che sta adagiato comodo sugli allori, senza nessuna prospettiva e senza voler fare o costruire nulla. insomma, quando sembra che davanti ci sia una specie di parassita.
se invece si ha di fronte una persona che si è sempre data da fare e che suo malgrado rimane disoccupato (dandosi da fare comunque per cercare un nuovo lavoro), allora è diverso. personalmente non mi sognerei mai di abbandonare il mio ipotetico compagno rimasto disoccupato.
Messaggio da arietina76 » 23/03/2014, 13:05
diciamo che è uno di quei periodi in cui la mente galoppa, e l'umore le va dietro, per cui l'abbraccione virtuale lo prendo al volo!*pallina5* ha scritto:[...]
ps: Hey Ari , sempre in gamba eh! e nel caso, pensa ad uno dei miei abbraccioni virtuali
Messaggio da cinque » 23/03/2014, 15:30
In effetti in Italia non si parla di soldi come diceva fiona. Ma e' una questione culturale. In America tutti ti chiedono quanto fai ( non solo donne fameliche o uomini disoccupati. Ma qua non c' e' nessuno che parli bene del sesso opposto ????:-)))) . Così' come coi figli : qua a 14 anni vanno ancora dal pediatra, attaccati alla mamma. In Australia li lasciano soli a pochi anni. C' e' un altro post in cui si vede questa questione e come gli italiani vedono le cose( anche tu) . C' e' un famoso caso di cronaca in cui la polizia portoghese ha accusato dei genitori inglesi di aver ucciso la figlia scomparsa perché' e' stata lasciata sola a cinque anni , mentre gli inglesi li hanno sempre protetti perché' per loro e' giusto così'. Ed il loro mondo mi pare anche più pericoloso del nostro.tempest ha scritto:[...]
A me sembra incredibile che ci siano donne che fanno questa domanda, oltre ad essere "interessate" sono anche sceme! Non hanno modi più sottili per arrivare a capire il tenore di vita di un uomo, senza smascherarsi così da sole?? Mah!
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]