




Non fidarsi più!
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Non fidarsi più!
Messaggio da mitica » 26/03/2006, 20:46

-
- Baby Amico
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 01 gennaio 2006
- Età: 58
Re: Non fidarsi più!
Messaggio da Gasgas » 26/03/2006, 22:07
Se la tua paura è che gli uomini da te vogliano solo sesso, la ricetta è semplice , non darglielo. Almeno finchè non avranno conquistato la tua fiducia. Se qualcuno ti racconta la balla che anche se siete all'inizio, un rapporto non è completo se non c'è la parte fisica, mandalo felicemente a stendere. Se ci tiene a te saprà aspettare , senza problemi, non siamo cani.mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!!
Io ho da poco incontrato, e ahimè già perso per ben altri motivi una persona con le tue stesse paure, e ti garantisco che la voglia di conoscerla e di frequentarla era così profonda che questo aspetto sarebbe rimasto per me secondario senza alcun problema finchè lei non avesse deciso diversamente.
Un saluto
Re: Non fidarsi più!
Messaggio da jul » 03/04/2006, 23:06
Probabilmente la tua è stata una grossa delusione e tu sei una persona molto sensibile. Lo so che fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ma cerca di non essere troppo prevenuta poichè non tutti gli uomini sono uguali...mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!!
In bocca al lupo

-
- MailAmico
- Messaggi: 1163
- Iscritto il: 21 settembre 2005
- Età: 52
Re: Non fidarsi più!
Messaggio da tappo » 04/04/2006, 9:55
a me è successa la stessa cosa...sono stato tradito dalla mia ex e ho perso fiducia nelle donne...sono passati 6 anni da quando mi ha lasciato, e solo adesso sto iniziando a riacquistare fiducia nel gentil sessomitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!!

Re: Non fidarsi più!
Messaggio da mimmi » 04/04/2006, 12:03
Ciao mitica...beh credo sia normale dopo una porfonda delusione, soprattutto quando si tratta di sentimenti e in particolar modo di sentimenti profondi come l'amore, avere paura, non aver più fiducia...per riconquistare la fiducia non c'è un tempo che ci dobbiamo imporre...credo che quando arriverà la persona giusta tornerà all'improvviso anche la fiducia...si vive male certo ma non bisogna neanche accellarare i tempi o provare ad avere fiducia in qualcuno a tutti i costi, in questi casi la delusione è ahimè inevitabile e andrebbe a peggiorare...quindi l'unica cosa che ti posso dire...anche se banale e forse poco ti tirerà su il morale...dai tempo al tempo e tutto andrà sempre meglio...mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!!


Re: Non fidarsi più!
Messaggio da mitica » 04/04/2006, 20:16
Beh, spero sia così!!!mimmi ha scritto:[...]
Ciao mitica...beh credo sia normale dopo una porfonda delusione, soprattutto quando si tratta di sentimenti e in particolar modo di sentimenti profondi come l'amore, avere paura, non aver più fiducia...per riconquistare la fiducia non c'è un tempo che ci dobbiamo imporre...credo che quando arriverà la persona giusta tornerà all'improvviso anche la fiducia...si vive male certo ma non bisogna neanche accellarare i tempi o provare ad avere fiducia in qualcuno a tutti i costi, in questi casi la delusione è ahimè inevitabile e andrebbe a peggiorare...quindi l'unica cosa che ti posso dire...anche se banale e forse poco ti tirerà su il morale...dai tempo al tempo e tutto andrà sempre meglio...![]()
Re: Non fidarsi più!
Messaggio da harlock » 05/04/2006, 9:34
Cara Evelin, ti capisco perchè stò vivendo più o meno lo stesso momento, per me è passato "solo" un anno e mezzo ma non credo che il tempo serva a molto, è un discreto rimedio ma dimenticare non significa superare e poi certi ricordi ti restano dentro per sempre.mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!!
Non ci sono ricette miracolose per il nostro problema, l'unico rimedio è quello di non chiudersi in se stessi e continuare a vivere, sperando che il destino ci porti qualcosa per cui vale la pena di essere felici.

Sperare e basta serve a poco però, è necessario prendere l'iniziativa a volte e dare un aiutino al fato....

Re: Non fidarsi più!
Messaggio da Dynax » 05/04/2006, 14:44
Io ho perso fiducia nei rapporti di coppia, e purtroppo tutt'ora ci soffro come un cane... con molta insicurezza e mal di stomaco uno dietro all'altro.tappo ha scritto:[...]
a me è successa la stessa cosa...sono stato tradito dalla mia ex e ho perso fiducia nelle donne...sono passati 6 anni da quando mi ha lasciato, e solo adesso sto iniziando a riacquistare fiducia nel gentil sesso
A volte il mio cervello, si fa dei film con o senza motivo... portandomi ad essere insicuro del rapporto, insicuro di lei... e insicuro di me stesso.
Il perchè? Perchè in passato una mia ex si attaccò molto ad un suo amico, e mi lasciò per lui. E poi un'altra ex stava con me mentre andava ancora a letto col suo precedente ragazzo.
Spero di riuscire prima o poi a vivere una storia d'amore felice... senza tutti questi stati d'animo negativi.
Re: Non fidarsi più!
Messaggio da Ospite » 29/05/2006, 16:28
Perche` sei delusa del tuo ex?mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!!
- Sabrina
- Moderatore
- Messaggi: 1411
- Iscritto il: 15 settembre 2004
- Età: 54
Re: Non fidarsi più!
Messaggio da Sabrina » 29/05/2006, 18:32
Ciao pippopippo8 ha scritto:[...]
Perche` sei delusa del tuo ex?

ciao ciao
-
- MailAmico
- Messaggi: 1341
- Iscritto il: 28 maggio 2006
- Sesso:
- Età: 43
Re: Non fidarsi più!
Messaggio da Sims » 03/06/2006, 21:17
Quello che non riesco a capire è come sia possibile che si incontrino sempre solo le persone ferite. Con chiunque io parli, ha sofferto come un cane. Ma gli str...che ci hanno inflitto tutto questo dove sono? Possibile che davvero ognuno di noi nella vita sia a volte vittima a volte carnefice e poi si ricordi solo di quando è stato lui stesso a soffrire? Il mio ex non è mai riuscito a superare i tradimenti subiti e con me non si è lasciato andare. Ma pur avendo tanto sofferto ed essendo una persona sensibile, mi ha umiliata e calpestata per un anno e mezzo senza avere mai il coraggio e il buon cuore di allontanarsi per il mio bene, ammettendo di non essere in grado di darmi nulla.Dynax ha scritto:[...]
Io ho perso fiducia nei rapporti di coppia, e purtroppo tutt'ora ci soffro come un cane... con molta insicurezza e mal di stomaco uno dietro all'altro.
A volte il mio cervello, si fa dei film con o senza motivo... portandomi ad essere insicuro del rapporto, insicuro di lei... e insicuro di me stesso.
Il perchè? Perchè in passato una mia ex si attaccò molto ad un suo amico, e mi lasciò per lui. E poi un'altra ex stava con me mentre andava ancora a letto col suo precedente ragazzo.
Spero di riuscire prima o poi a vivere una storia d'amore felice... senza tutti questi stati d'animo negativi.
Sono anch'io del triste partito di chi non ce la fa a fidarsi...e purtroppo questa diffidenza si sta spostando anche verso le amicizie!
Re: Non fidarsi più!
Messaggio da batticuore » 05/06/2006, 19:09
Ciao Mitica sono convinta che aspettare un pò di tempo,cioè prenderti una riflessione non ti nuocerà anzi ti farà capire quali sono veramente le cose che cerchi in un ragazzo e giusto che tu adesso non riesca a fidarti di alcun ragazzo ma il tempo aggiusterà le cose,e vedrai che troverai un ragazzo degno della tua fiducia.mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!!

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]