(naturalmente questo discorso può essere fatto anche al femminile. E a scanso di equivoci vorrei che non fosse interpretato "quanto bravo sono" ma come domanda che mi pongo da tempo)
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da corto maltese » 04/04/2006, 20:38
Messaggio da ermetica » 05/04/2006, 5:53
Ciao Corto. Perchè ti poni questa domanda? La risposta è ovvia, no? E tu te la sei già data da solo. Hai deciso di scegliere la qualità e non la quantità. Sì lo sappiamo tutti, che ci sono persone ( scusa ma di solito sono uomini) che cambiano partner, come cambiano la camicia... ma perchè cambiano così spesso? E' chiaro, nessuna relazione li soddisfa, si fermano all'apparenza, e sono loro stessi dei vanesi senza spessore. E come dici tu, non rimane attaccato niente da una "relazione" così, e allora ricominciano da capo... ma fino a quando? Gli anni passano per tutti, finiranno per rimanere soli, o si "accontenteranno"dell'ultima "camicia" che avranno a disposizione...corto maltese ha scritto:Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile"mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
(naturalmente questo discorso può essere fatto anche al femminile. E a scanso di equivoci vorrei che non fosse interpretato "quanto bravo sono" ma come domanda che mi pongo da tempo)
Messaggio da AL963 » 05/04/2006, 9:26
corto maltese ha scritto:Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile"mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
Messaggio da corto maltese » 06/04/2006, 20:04
Interrogarsi non fa mai male.Le incertezze rendono le persone migiori, almeno la penso così.Devo ammettere che alle volte ho provato a buttarmi di qua o di là, ma mi rompevo prima ancora di comminciare.Se non avverto un interesse verso una persona, e questo vale anche per l'amicizia, non riesco a sentirmi a mio agio, non vedo l'ora di dare la buona notte e andarmene.corto maltese ha scritto:Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile"mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
Messaggio da Ospite » 07/04/2006, 11:45
Stai tranquillo che sbagliano gli altricorto maltese ha scritto:Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile"mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
corto maltese ha scritto:[...]
Interrogarsi non fa mai male.Le incertezze rendono le persone migliori, almeno la penso così.Devo ammettere che alle volte ho provato a buttarmi di qua o di là, ma mi rompevo prima ancora di comminciare.Se non avverto un interesse verso una persona, e questo vale anche per l'amicizia, non riesco a sentirmi a mio agio, non vedo l'ora di dare la buona notte e andarmene.
Messaggio da Rossella7 » 07/04/2006, 12:22
corto maltese ha scritto:Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile"mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
Messaggio da Andyphone » 07/04/2006, 13:39
Ciao e benvenuta sul forum! Perchè non ti presenti meglio nel nostro forum 'Io sono...' così possiamo conoscere qualcosa in più su di te?Rossella7 ha scritto:Non riesco a capire perchè gli uomini cambiano in continuazione la camicia e anche ovviamente vale per le donne che si divertono a cambiare gli uomini... vedo dappertutto le storie senza amore e poi finiscono.... li trattano come giocattoli da mostrare per sentirsi piu orgogliosi e piu virili ma tanto alla fine si sentiranno sempre piu soli .
Io sono esattamente come te...non mi mancano gli ammiratori che vorrebbero uscire con me ma non sento la necessità di uscire con qualcuno altrimetni mi sentirei molto a disagio...
Sono per la qualità e non per la quantità... non sei sbagliato affatto e forse questo mondo non è il nostro perchè è privo di valori e principi...
Buona giornata
[...]
Messaggio da Ospite » 10/04/2006, 13:54
Ciao Corto !corto maltese ha scritto:Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
Messaggio da corto maltese » 12/04/2006, 1:09
Ciao Carissima, ho letto ho letto, in effetti ho veleggiato un pò in giro per la laguna.Quando il tempo è bello la laguna è superba e no si può fare a meno di andarla a trovare.E' sempre una N.D.(Nobil Donna) ed esige certe attenzioniclauroman ha scritto:[...]
Ciao Corto !![]()
Noi, ti abbiamo risposto, ma tu, sei sparito in laguna ?![]()
o forse "hai di meglio" da fare ?![]()
Ciao ciao
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]