arietina76 ha scritto:[...]
Intendevo domandare se l'invito da parte di un uomo per un semplice caffè implica, da per presupposto un interesse sentimentale, o se ci può essere una curiosità slegata da questo tipo di interesse, ma dettata (ad esempio) da una semplice affinità o simpatia reciproca.....
Certo che l'interesse può essere mosso anche da una semplice affinità caratteriale, oppure da una accomunanza di hobby o passione. Un uomo che ad esempio svolge per sport il paracadutismo e, all'interno di un social network o simile, viene conosce una ragazza carina, pure lei appassionata di "lanci", direi che al 99,9 % la contatta per approfondire e magari valutare la possibilità di trovarsi dal vivo.
Sono anche certo che, in un caso come quello del mio banale esempio, sull'onda della passione reciproca in questo caso per uno sport, è facilissimo possa nascere un'attrazione fisica e mentale che conduce ben oltre al gettarsi dall'aereo col paracadute. Poi entrano comunque in gioco altri fattori, come potrebbe essere la difficoltà d'incontro data dalla distanza di luogo, il già essere impegnati con soddisfazione e tanto altro.