anna ha scritto:[...]
Come avete già detto, dipende dal tipo di rapporto di coppia... non credo che al formarsi di una nuova coppia i due componenti dovrebbero cancellare le amicizie e le conoscenze preesistenti... la comunicazione è fondamentale per chiarire eventuali dubbi ed eliminare le insicurezze, proprio in virtù del rispetto che dovrebbe esserci tra due persone che decidono di instaurare un rapporto...
Ed in nome di questo stesso rispetto nessuno dei due dovrebbe, a mio avviso, imporre troppo pesantemente la presenza di eventuali amicizie all'interno della coppia (con "presenza" mi riferisco anche a frequenti telefonate, o sms, o messaggi continui scambiati con qualsiasi mezzo)... ma questo credo che valga all'interno di ogni tipo di rapporto... voglio dire: se trascorro un pomeriggio con un'amica, non passo il tempo a messaggiare con una terza amica, o con il mio compagno; se sono con il mio compagno, non passo il tempo a messaggiare con un'amica...
Per quanto riguarda il rapporto di coppia, credo che una persona si senta tradita (non mi riferisco al tradimento fisico!) quando ha la sensazione che nella vita del compagno ci sia una persona più importante, una persona che le sottrae parte delle attenzioni che lei considera destinate a se stessa... e qui scatta la gelosia....
ciao rispondo a te , ma credo che si può estendere a tute le forumine che anno risposto,
dunque per come la vede mia moglie è un tradimento, sottile ma lo è,
non tanto per paura che ci possa essere un rapporto sessuale, ma proprio per quel essere impegnato e avere sentimenti da dedicare ad un altra persona che non sia lei, per sentimenti intendo affetto amicizia,
ed essendomi messo nei suoi panni, devo ammettere che non ha torto,
detto questo, per il quito vivere mio e suo, penso che alleggerirò questi contatti,
ma quello che non riesco a metabolizzare è il fatto che se ho contatti con persone che lei conosce, nessun problema, e in quel caso posso avere ,foto indirizzo telefono, se la persona è conosciuta solo da me allora il discorso cambia,
comunque faro come ho detto,
per quanto riguarda una nuova coppia, non penso che si debba cancellare le vecchie amicizie, ma solo quando queste influenzano negativamente il rapporto stesso.
un salutone a tutte voi e grazie.