



Pantofole amate o odiate?!
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
-
- Baby Amico
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 21 marzo 2012
- Età: 44
Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da alilad81 » 20/06/2012, 17:17
Perché molti uomini associano l’idea di marito=convivente all’idea delle pantofole? Chi vi vuole in pantofole ? Forse noi?
Allora…Facciamo degli esempi pratici…Una donna attende il proprio uomo, magari lo deve ospitare per un po’ e quindi batte già le manine e se le sfrega pure, perché vivrà finalmente quello che è il suo eterno fidanzato come quasi marito…Prepara il capretto, le candele, si esfolia per una settimana…Arriva lui…si stende sul divano, ovviamente stanco e si leva le scarpe…Si è realizzato un sogno! Vedere l’uomo in pantofole!!! Ma è cieco? Non dice mezza parola per ciò che è stato preparato?! Ovvio, è scontato che io lo facessi…sono la sua donna…E poi è stanco dal viaggio, ha la mente ottenebrata…
Analizziamo un altro caso: la donna è stata fidanzata eternamente con quell’uomo che eternamente le ha promesso un viaggio in Tanzania, ora sono entrambi adulti, potrebbero farlo, lui preferisce il villaggio turistico perché si deve rilassare…Ok. L’amore è uguale, in Tanzania o a Carrapipi…
La donna si è innamorata dell’uomo con il quale sa, o almeno crede, di poter organizzare una gitarella fuori porta da un istante al successivo, ora possono farlo, no? Organizzano e lui: “amore, facciamo l’insalata di riso?!”. L’insalata di riso?! Il sogno di una vita no? In fondo se una donna ha un bambino porta il cibo con sé… Quando ha un uomo porta l’insalata di riso, è scontatissimo….
Le domande sono: e’ l’uomo che si è messo in pantofole quando è a casa della sua donna o la donna che gliele ha portate? La donna ama tantissimo fare l’insalata di riso, ma se per mezza volta nella sua vita non la prepara è dispiaciuta? Cosa significa per un uomo essere marito=compagno? Perché mi sa che il problema è proprio nel significato diverso che l’uomo e la donna danno al termine…Perché le donne vanno benissimo da amiche, devono fare le mogli da fidanzate però mogli non devono diventarlo mai o se lo diventano hanno la grave colpa di opprimere gli uomini solo per esserlo diventate?! Scusate il giro di parole ma perché la questione è complessa!!!
Va bene che vi amiamo e va bene che moltissime di noi cucinerebbero tutti i capretti dell’universo per voi ma fatecelo fare in Tanzania!!! Ci veniamo!!! Non ci invitate solo virtualmente!!! Metteteci proprio il biglietto in mano che noi in un batter d’ali vi imbarchiamo il capretto assieme alle calzette e partiamo!!! Volete giornate magiche?! Vestite prima di tutto voi la tutina di Superman, e soprattutto rendetevi conto da soli che vi abbiamo preparato il terreno, senza che occorra che noi facciamo gesti come su un volo : “seguire il sentiero luminoso…!!!!”.
Dopo essermi trasformata in moglie solo perché mi sono fidanzata ufficialmente (prima l’atteggiamento del mio ragazzo era totalmente diverso) e dopo essermi lasciata i viaggi me li sto facendo ora, con amici!!! Vi rendete conto?! L’altra volta uno mi ha invitato ad andare con lui in Norvegia, il venerdì per il lunedì, non sono andata solo per questioni di lavoro. Un altro mi sta venendo a trovare per la seconda volta in Sardegna, ha solo il biglietto aereo in mano, organizzeremo tutto qui…Mi direte mi auguro che nasca qualcosa…Vi rispondo: assolutamente no! Non ci penso proprio! Finirei a vedere pantofole!!!
Io amo veramente tanto gli uomini, però comincio a pensare che LORO vadano bene solo da amici, perché con le amiche condividono, mentre invece quando quella stessa donna amica diventa qualcosa in più chiedono solamente e poi per giunta, dicono anche di soffrirne…!!! Scusate lo sfogo ma un po’ di crudo realismo ogni tanto ci vuole…
- Honda
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 16 maggio 2012
- Età: 42
Messaggio da Honda » 20/06/2012, 17:38
Mh vediamo,riassumendo in poche righe l'orrorevole tema che hai scritto il problema sarebbe :
- Una volta fidanzati l'uomo invece di mantenere una certa "vitalità" si adagia sulla situazione e non fa più una mazza ignorando bellamente ogni minimo sforzo della donna in questione , nel tuo caso non ti porta in tanzania?
Quando avrai chiarito potrò rispondere.
- tropicsnow
- UltraAmico
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: 05 aprile 2009
- Sesso:
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da tropicsnow » 20/06/2012, 18:07
ti rispondo da donna e non quoto tutto perchè il post è lungoalilad81 ha scritto: Le domande sono: e’ l’uomo che si è messo in pantofole quando è a casa della sua donna o la donna che gliele ha portate? La donna ama tantissimo fare l’insalata di riso, ma se per mezza volta nella sua vita non la prepara è dispiaciuta?

sinceramente penso che siano le donne a mettersi in questa condizione: dove è scritto che bisogna preparare il capretto, l'insalata di riso ed esfoliarsi per una settimana? sono le donne che vogliono fare le mogli prima del tempo o la colf in molti casi, lamentandosi anche del fatto che lui non apprezza tutto quanto è stato fatto

ma nessuno ce lo ha chiesto!
personalmente non l'ho mai fatto nè ho preparato insalate di riso e tantomeno esfoliata per una settimana. già è tanto se mi faccio una doccia prima che arrivi

quello che voglio dire è che non serve tutto ciò basta essere se stesse come si è nella quotidianità perchè è così che, semmai si arriverà ad essere mogli, ci vedrà. se si anticipano i tempi si sarà già stanchi e dopo il matrimonio ecco che il marito si lamenterà perchè prima la moglie era sempre preparata e attenta. già, la differenza la vedrà dopo!

godiamoci il rapporto per quello che è perchè ci sarà tempo per fare le mogli

se si fa qualcosa, la si fa perchè si ha piacere, perchè si ha voglia di fare una coccola, non perchè è un nostro dovere facendolo diventare un'abitudine

ad esempio ho sempre preferito andare io a casa del mio compagno e non il contrario così sono io a mettermi in pantofole

non mi dispiacerebbe neanche se fosse lui a cucinare per me dovendolo già fare tutti i giorni per me altrimenti posso morire di fame!
devo dire che per delle cose ho assunto la forma mentis di uomo che per certi versi non è affatto sbagliata anzi spesso hanno anche ragione.

-
- Baby Amico
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 21 marzo 2012
- Età: 44
Messaggio da alilad81 » 20/06/2012, 18:52
Comunque sto iniziando a capire che anche in un forum ci si dovrebbe mostrare costantemente indispettiti, come nella vita reale, per non fare la figura della scema...Sto pensando inoltre che ci si stressa maggiormente su un forum che nel reale...
Forse hai ragione tropic, credo che il mio problema sia proprio questo, dono troppo, gratuitamente, ma veramente per amore, perchè me lo sento, e non perchè io voglia apparire...Forse l'uomo non vuole questo, ma è altamente contraddittorio, perchè rimpovera la donna di non essere più quella di una volta, dice di gradire le candele ma poi non le guarda neanche, dice di volere una donna che sia pronta ad andare in Tanzania ma poi non vuole andare neanche dal vicino di casa...Ho inserito questo topic appunto per cercare di capire, soprattutto dalle risposte degli uomini...A mio avviso è come se volessero le pantofole, ma facendo sempre finta di non averle indosso...
- cagliarino
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 30 maggio 2012
- Età: 45
Messaggio da cagliarino » 20/06/2012, 19:02
è stato cancellato un messaggio.
Non so perche' ma sospettavo che succedesse.
nel silenzio piu' completo eliminate il mio account
non capisco il problema "sardegna" ma se pensate che sia una malattia,cancellate l'account.
edit mi sono ricordato
non volevo provocare nessuno,ero contento che una donna facesse il primo passo.
se si cancellano queste cose,capisco perfettamente il caso "ustica"
edit 2
mi dispiace aver fatto illazioni su una cosa cosi grave per te..mi dispiace..
p.s
ho risposto alla domanda:le pantofole sono solo il segnale di qualcosa che non va,appena ci si addormenta in una storia e si da tutto scontato..
io lo chiamo "pantofolizzazione" ma è solo un mio modo di esprimermi.
non sono laureato sai abito in "sardegna"..
:(
-
- Baby Amico
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 21 marzo 2012
- Età: 44
Messaggio da alilad81 » 20/06/2012, 19:17
Ringrazio chi ha provveduto dell'attenzione.
- Honda
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 16 maggio 2012
- Età: 42
Messaggio da Honda » 20/06/2012, 20:06
Ma quando mai, devi essere quella che sei.Vedrai che di fatica non ne fai.alilad81 ha scritto: Comunque sto iniziando a capire che anche in un forum ci si dovrebbe mostrare costantemente indispettiti, come nella vita reale, per non fare la figura della scema...Sto pensando inoltre che ci si stressa maggiormente su un forum che nel reale...
Quando una persona fa un'azione perchè se la sente non dovrebbe voler ricevere nulla in cambio ne avanzar pretesa bella mia eh .alilad81 ha scritto: Forse hai ragione tropic, credo che il mio problema sia proprio questo, dono troppo, gratuitamente, ma veramente per amore, perchè me lo sento, e non perchè io voglia apparire...
Ecco la cosa che mi manda in bestia, l'uomo è cosi, la donna è cosi.alilad81 ha scritto: Forse l'uomo non vuole questo, ma è altamente contraddittorio, perchè rimpovera la donna di non essere più quella di una volta, dice di gradire le candele ma poi non le guarda neanche, dice di volere una donna che sia pronta ad andare in Tanzania ma poi non vuole andare neanche dal vicino di casa...Ho inserito questo topic appunto per cercare di capire, soprattutto dalle risposte degli uomini...A mio avviso è come se volessero le pantofole, ma facendo sempre finta di non averle indosso...
Dannazione, ogni persona è fatta a modo suo e per quanto mi riguarda stai cadendo nel luogo comune.
Io le candele non le gradisco, me l'ha fatto in anni e anni una volta la mia ex e gli ho detto che mi sembrava la messa a morto e da quel momento non ha più osato,non vorrei una donna che partirebbe per la tanzania dopo due giorni perchè sono di vecchia filosofia e le mie aspettative di felicità sono avere una casa, una famiglia e dei figli, e non me ne frega una mazza se viaggio o meno in tanzania o sto in una baracca.
Quindi aldila' o come te chiami, io sono anomalo?NO.Esistono tante persone cosi, fatalità capitate sempre con gli stessi stereotipi .
Mon dieu.
- tropicsnow
- UltraAmico
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: 05 aprile 2009
- Sesso:
Messaggio da tropicsnow » 20/06/2012, 20:30
non penso affatto che si tratti di apparire. credo, invece, e parlo in generale, che spesso le donne vogliano fare le mamme o meglio esprimono il loro amore attraverso un ruolo. credo che sia questo ad essere sbagliato. un uomo lo fa? non mi sembra. un uomo vuole una donna non un'altra mamma o una balia.alilad81 ha scritto: Forse hai ragione tropic, credo che il mio problema sia proprio questo, dono troppo, gratuitamente, ma veramente per amore, perchè me lo sento, e non perchè io voglia apparire...Forse l'uomo non vuole questo, ma è altamente contraddittorio, perchè rimpovera la donna di non essere più quella di una volta, dice di gradire le candele ma poi non le guarda neanche, dice di volere una donna che sia pronta ad andare in Tanzania ma poi non vuole andare neanche dal vicino di casa...Ho inserito questo topic appunto per cercare di capire, soprattutto dalle risposte degli uomini...A mio avviso è come se volessero le pantofole, ma facendo sempre finta di non averle indosso...
stare insieme significa -parlo per me- esserci l'uno per l'altra (non asfissianti), essere il porto sicuro in cui rifuggiarsi, un punto di riferimento, una persona con cui parlare di tutto senza timore di essere derisi o rimproverati, ma significa anche saper comunicare i propri bisogni e sentimenti. perchè no, essere anche come bambini che si divertono insieme. anche litigare è utile perchè aiuta a conoscersi meglio e ad affrontare questioni che magari rimangono sullo sfondo.
dunque bisogna saper dare ma è importante sapere anche prendere. questa, secondo me, è una regola fondamentale perchè il rapporto non sia sbilanciato.
ora in tutto ciò ci può stare di preparare una cena o l'insalata di riso per il pic nic ma non deve essere la norma o comunque il rapporto non deve essere fatto prevalentemente di queste cose. un uomo, se vuole, è capace di fare molte cose da solo, sa essere autonomo, e sincermente non mi sentirei offesa se lo facesse o facesse anche lui qualcosa per me

bisogna essere assertivi e non servili, perchè alla fine è questo che si diventa sebbene l'intento fosse un altro. inoltre le cose si può farle insieme in modo che non si crei uno squilibrio e allo stesso tempo si diventi complici imparando gusti e desideri.
bisogna essere una coppia e non fare coppia.
personalmente non mi sembra che un uomo voglia le pantofole piuttosto vuole sentirsi utile per la propria compagna, vuole sentire che lei ha bisogno di lui (non per ogni sciocchezza) ma se lei gli mette le pantofole, lui le infilerà e magari ogni tanto farà finta di non averle ricordando alla propria donna che non ne ha bisogno.
questo è ciò che ho appreso nel tempo e sicuramente ci sono molte cose che devo ancora imparare per cui sono curiosa anch' io di leggere i pareri dei signori uomini.

-
- UltraAmico
- Messaggi: 6866
- Iscritto il: 21 giugno 2008
- Età: 50
Messaggio da george clooney » 20/06/2012, 22:48
Condivido quello che hai scritto. La parola chiave in un rapporto di coppia è "collaborazione". La collaborazione favorisce maggiore intimità e fa si che ci si affiati anche di più.tropicsnow ha scritto:[...]
stare insieme significa -parlo per me- esserci l'uno per l'altra (non asfissianti), essere il porto sicuro in cui rifuggiarsi, un punto di riferimento, una persona con cui parlare di tutto senza timore di essere derisi o rimproverati, ma significa anche saper comunicare i propri bisogni e sentimenti. perchè no, essere anche come bambini che si divertono insieme. anche litigare è utile perchè aiuta a conoscersi meglio e ad affrontare questioni che magari rimangono sullo sfondo.
le cose si può farle insieme in modo che non si crei uno squilibrio e allo stesso tempo si diventi complici imparando gusti e desideri.
bisogna essere una coppia e non fare coppia.
-
- MailAmico
- Messaggi: 1341
- Iscritto il: 28 maggio 2006
- Sesso:
- Età: 43
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da Sims » 20/06/2012, 23:18
Capisco i tuoi dubbi perché conosco molte donne, la maggior parte, che vivono il rapporto a due con esiti come quello che racconti tu.alilad81 ha scritto:Io amo veramente tanto gli uomini, però comincio a pensare che LORO vadano bene solo da amici, perché con le amiche condividono, mentre invece quando quella stessa donna amica diventa qualcosa in più chiedono solamente e poi per giunta, dicono anche di soffrirne…!!! Scusate lo sfogo ma un po’ di crudo realismo ogni tanto ci vuole…
L'abitudinarietà sicuramente induce a dare troppe cose per scontate, ma questo succede a tutti se non si fa attenzione, uomo o donna che sia. Quindi la pantofolizzazione riguarda un po' tutti, in modo diverso a seconda della personalità.
Le donne non è che abbiano una propensione a fare le cameriere ma forse molte quando cercano di dare il meglio di se stesse si rifanno a modelli culturali che vogliono la donna perfetta donna di casa senza chiedersi se non ci sarebbero anche altri modi per compiacere il partner e magari essere più felici. Siamo noi donne a decidere che tipo di donne vogliamo essere. Io vivo da sola da molti anni e anche da prima cucinavo io, ma diciamo che è una cucina per vivere, niente di sofisticato. E per di più non mi piace farlo, la considero una perdita di tempo. Ma questa sono io, non è il caso di essere così drastiche

La mia esperienza è che ad essere troppo protettive e mammine si rende il compagno insicuro, si sentirà stupido (soprattutto se non è un campione di autostima) mentre se si fanno le cose insieme ne guadagna anche l'intesa. A volte si vuole accudire, comprendere, proteggere ma se lui non interpreta questi gesti nel modo giusto potrà scambiarci per la mamma o la colf (vedi le mie amiche succitate) oppure stufarsi mortalmente di noi.
Ah, è tutto un pour parler teorico, ovviamente. Non conosco la tua storia e non conosco te, non potrei mai esprimere giudizi sui tuoi comportamenti!
- arietina76
- UltraAmico
- Messaggi: 5842
- Iscritto il: 15 luglio 2009
- Età: 49
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da arietina76 » 21/06/2012, 11:13
ecco, questo è un tasto dolente, nel senso che, quando per amore si eccede negli atteggiamenti materni o protettivi, il rischio che questo accada è ancora più alto, perchè credo che a lungo andare nessun uomo voglia accanto a sè una pseudo-mamma, invece di una compagna.Sims ha scritto:[...]
La mia esperienza è che ad essere troppo protettive e mammine si rende il compagno insicuro, si sentirà stupido (soprattutto se non è un campione di autostima) mentre se si fanno le cose insieme ne guadagna anche l'intesa. A volte si vuole accudire, comprendere, proteggere ma se lui non interpreta questi gesti nel modo giusto potrà scambiarci per la mamma o la colf (vedi le mie amiche succitate) oppure stufarsi mortalmente di noi.
Ah, è tutto un pour parler teorico, ovviamente. Non conosco la tua storia e non conosco te, non potrei mai esprimere giudizi sui tuoi comportamenti!
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da Ospite » 21/06/2012, 20:56
Accidenti, una donna che ci capisce... incredibile come un fulmine a ciel sereno.tropicsnow ha scritto:[...]
Devo dire che per delle cose ho assunto la forma mentis di uomo che per certi versi non è affatto sbagliata anzi spesso hanno anche ragione.


Non avevo dubbi su questo tuo modo di pensare, che già in qualche altro topic di qualche tempo fà, avevi dato modo di esprimere e farcelo capire. Un modo per taluni aspetti atipico, e che potrebbe generare in più di qualche maschio tradizionalista e pigro di cervello, ad avere qualche paura e timore. Sono molto più rassicuranti le mamme e le amiche ihihih... tanto per rispondere ironicamente a quanto quà sopra evidenziato da Arietina...


-
- UltraAmico
- Messaggi: 3005
- Iscritto il: 19 marzo 2012
- Età: 50
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da cinque » 21/06/2012, 21:50
non rispondo ad alladin perchè la questione è delicata e si è molto esposta; vorrei scrivere la mia opinione con calma.Shadow750 ha scritto:[...]
Accidenti, una donna che ci capisce... incredibile come un fulmine a ciel sereno.![]()
![]()
Non avevo dubbi su questo tuo modo di pensare, che già in qualche altro topic di qualche tempo fà, avevi dato modo di esprimere e farcelo capire. Un modo per taluni aspetti atipico, e che potrebbe generare in più di qualche maschio tradizionalista e pigro di cervello, ad avere qualche paura e timore. Sono molto più rassicuranti le mamme e le amiche ihihih... tanto per rispondere ironicamente a quanto quà sopra evidenziato da Arietina...![]()
ma questa cosa di ragionare "da uomini", di come ci deve comportare da donne fidanzate , fidanzate ufficialmente ( che vuol dire ? è una cerimonia tra famiglie vero?) , di quasi mogli. questa idea che gli uomini siano serviti io non la vedo in giro. la collaborazione è il must: mio marito lava i piatti tutti i giorni, cucina etc.
si puo' essere mamme, amanti, amiche di tutte un po' !!!!!
non vedo questa cultura della donna sempre disponibile per un uomo in giro come invece sembrate affermare in molti qui.
ogni rapporto muta col tempo. io per esempio (che mai sono stata romantica) ho capito che qualche sforzo bisogna farlo: ho imparato a cucinare , che ritenevo una "perdita " di tempo. è un bel gesto di condivisione che non farei se vivessi da sola. per questo non mi ritengo una sfigatina .


bentornato shadow.
vado a mangiare le salamelle .....!!!!



- tempest
- UltraAmico
- Messaggi: 9820
- Iscritto il: 05 agosto 2007
- Sesso:
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da tempest » 21/06/2012, 23:15
Ciao!alilad81 ha scritto:Scusate, ma mi permetto di fare delle domande al forum, questioni che mi toccano anche personalmente e che non ho mai compreso perché, come sapete, vivo nel mondo dei sogni ed in una realtà totalmente idilliaca…Chiedo perché ho bisogno realmente di capire!
Perché molti uomini associano l’idea di marito=convivente all’idea delle pantofole? Chi vi vuole in pantofole ? Forse noi?
Secondo me ci sono uomini tendenti alla pantofola e altri no. Tu hai trovato uno che tende, mi sorprende che tu non te ne sia accorta prima.



PS: cinque ha proprio deciso che ti devi chiamare alladin!
- tropicsnow
- UltraAmico
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: 05 aprile 2009
- Sesso:
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da tropicsnow » 21/06/2012, 23:59
sono sempre stata un po' atipicaShadow750 ha scritto:[...]
Accidenti, una donna che ci capisce... incredibile come un fulmine a ciel sereno.![]()
![]()
Non avevo dubbi su questo tuo modo di pensare, che già in qualche altro topic di qualche tempo fà, avevi dato modo di esprimere e farcelo capire. Un modo per taluni aspetti atipico, e che potrebbe generare in più di qualche maschio tradizionalista e pigro di cervello, ad avere qualche paura e timore. Sono molto più rassicuranti le mamme e le amiche ihihih... tanto per rispondere ironicamente a quanto quà sopra evidenziato da Arietina...![]()


gli uomini sono più semplici, obiettivi, nudi e crudi, e nelle loro parole non c'è niente da interpretare mentre le donne cercano di trovarci mille significati facendosi altrettante seghe mentali.
indubbiamente preferisco leggere libri scritti da uomini perchè se anche ci fosse una scena romantica non impiegherebbero pagine e pagine per descriverla

anche nelle discussioni di coppia più volte mi sono ritrovata a dar ragione a lui finendo per litigare con lei perchè ero sua amica oltre che donna e quindi dovevo dar ragione a lei.

forse perchè non sei meridionale. questa cultura è più evidente forse al sud piuttosto che al nord. sono cresciuta con un padre che non muove un dito in casa e con mia nonna che mi ripeteva che col mio caratterino avrei preso tante botte da mio marito se non diventavo più pieghevole e servizievole.cinque ha scritto: non vedo questa cultura della donna sempre disponibile per un uomo in giro come invece sembrate affermare in molti qui.
pensa che nel 2012 c'è ancora una mamma che dice al fidanzatino della figlia di 16 anni che può tranquillamente schiaffeggiarla se fa i capricci.

io questa cultura la vedo e come!
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da Ospite » 22/06/2012, 14:09
Tutto molto vero, anche se ci sono svariate eccezioni.tropicsnow ha scritto:[...]
Le donne tendono a romanzare ogni cosa, a crearsi illusioni, a vivere veri e propri film (sarà per questo che piacciono i romanzi rosa?), ma solo nella loro testa perchè nella realtà le cose stanno diversamente. dopo aver fatto tutto ciò accusano l'uomo di averle ingannate. in realtà lui non le ha mai illuse di niente, hanno fatto tutto da sole.
Questo tuo pensiero mi colpisce molto per la sua lucidità e razionalità. Lasciami farti un mio personale e schietto complimento, poichè solo in un paio di casi ho sentito una donna parlare in questi termini. Io credo che in tutto ciò sia contenuta la somma di tante e tante discussioni, e comunque meriti una valutazione obbiettiva e intelligente da parte di moltissime persone. In antitesi a ciò, vedo unicamente il potere delle emozioni e la volubilità dell'animo umano, che per fortuna crea continue e nuove situazioni attraverso le quali uomini e donne si conoscono, si amano, si odiano, si perdonano e quando va bene migliorano e crescono.tropicsnow ha scritto:[...]
Gli uomini sono più semplici, obiettivi, nudi e crudi, e nelle loro parole non c'è niente da interpretare mentre le donne cercano di trovarci mille significati facendosi altrettante seghe mentali.
- tropicsnow
- UltraAmico
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: 05 aprile 2009
- Sesso:
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da tropicsnow » 22/06/2012, 23:21
indubbiamente.Shadow750 ha scritto:
Tutto molto vero, anche se ci sono svariate eccezioni.
converrai, però, che è più facile che sia una donna a scrivere una "sceneggiatura" piuttosto che un uomo. ci sono donne che conoscono un uomo e pur vedendo ciò che è, pensano che una volta che si sarà innamorato cambierà e diventerà il principe azzurro che hanno sempre sognato (già, il sogno


a te, shadow, è capitato?

in fondo si cerca la parte mancante e il bello è proprio questoShadow750 ha scritto: Questo tuo pensiero mi colpisce molto per la sua lucidità e razionalità. Lasciami farti un mio personale e schietto complimento, poichè solo in un paio di casi ho sentito una donna parlare in questi termini. Io credo che in tutto ciò sia contenuta la somma di tante e tante discussioni, e comunque meriti una valutazione obbiettiva e intelligente da parte di moltissime persone. In antitesi a ciò, vedo unicamente il potere delle emozioni e la volubilità dell'animo umano, che per fortuna crea continue e nuove situazioni attraverso le quali uomini e donne si conoscono, si amano, si odiano, si perdonano e quando va bene migliorano e crescono.

P.S. ho visto che quella frase ti è piaciuta molto... dovrò registrare il copyright

Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da Ospite » 23/06/2012, 10:15
Hai fatto centro un'altra volta!tropicsnow ha scritto:[...]
indubbiamente.
converrai, però, che è più facile che sia una donna a scrivere una "sceneggiatura" piuttosto che un uomo. ci sono donne che conoscono un uomo e pur vedendo ciò che è, pensano che una volta che si sarà innamorato cambierà e diventerà il principe azzurro che hanno sempre sognato (già, il sogno). quando si svegliano e capiscono che ciò non accadrà ecco che arriva la fatidica frase: " tu non sei come io ti credevo" (che tradotto significa "non sei l'uomo che io avrei voluto che fossi") credo che ogni uomo, almeno una volta, si sarà sentito dire una cosa del genere
![]()
a te, shadow, è capitato?![]()


Mi chiedi se mi è capitato? Ebbene si, puntualmente ad ogni storia vissuta

La ricerca della parte mancante è uno dei motivi che muovono e stimolano gli incontri fra uomini e donne. Meno male che è cosìtropicsnow ha scritto:[...]
in fondo si cerca la parte mancante e il bello è proprio questo
P.S. ho visto che quella frase ti è piaciuta molto... dovrò registrare il copyright

Non registrare la frase. Quando la utilizzerò citerò sempre la sua creatrice

- justeyes89
- MailAmico
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 18 aprile 2011
- Età: 35
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da justeyes89 » 27/06/2012, 10:51
Esatto.Ma a volte é proprio la mamma che lo abitua ad essere servito e riverito ed é dura combattere contro anni e anni di servitù.Però é anche vero che gli uomini non sono stupidi e riescono a cavarsela benissimo anche senza qualcuno che gli prepari i vestiti da mettersi o gli servi il caffé a letto.La cosa che mi fà sorridere,pensando a questo discorso,é il fatto che mia suocera si arrabbia moltissimo quando il mio ragazzo da' una mano in casa quando viene da me e assolutamente niente quando sta a casa sua.Chissà se si é mai chiesta il perché...tropicsnow ha scritto:[...]
ti rispondo da donna e non quoto tutto perchè il post è lungo![]()
sinceramente penso che siano le donne a mettersi in questa condizione: dove è scritto che bisogna preparare il capretto, l'insalata di riso ed esfoliarsi per una settimana? sono le donne che vogliono fare le mogli prima del tempo o la colf in molti casi, lamentandosi anche del fatto che lui non apprezza tutto quanto è stato fatto![]()
ma nessuno ce lo ha chiesto!
personalmente non l'ho mai fatto nè ho preparato insalate di riso e tantomeno esfoliata per una settimana. già è tanto se mi faccio una doccia prima che arrivi![]()
quello che voglio dire è che non serve tutto ciò basta essere se stesse come si è nella quotidianità perchè è così che, semmai si arriverà ad essere mogli, ci vedrà. se si anticipano i tempi si sarà già stanchi e dopo il matrimonio ecco che il marito si lamenterà perchè prima la moglie era sempre preparata e attenta. già, la differenza la vedrà dopo!![]()
godiamoci il rapporto per quello che è perchè ci sarà tempo per fare le moglianzi si rischia di non arrivarci ad esserlo.
se si fa qualcosa, la si fa perchè si ha piacere, perchè si ha voglia di fare una coccola, non perchè è un nostro dovere facendolo diventare un'abitudine![]()
ad esempio ho sempre preferito andare io a casa del mio compagno e non il contrario così sono io a mettermi in pantofole![]()
non mi dispiacerebbe neanche se fosse lui a cucinare per me dovendolo già fare tutti i giorni per me altrimenti posso morire di fame!
devo dire che per delle cose ho assunto la forma mentis di uomo che per certi versi non è affatto sbagliata anzi spesso hanno anche ragione.

-
- Baby Amico
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 21 marzo 2012
- Età: 44
Messaggio da alilad81 » 01/07/2012, 22:33


Ho letto le vostre risposte, alcune mi hanno dato spunti di riflessione, altre mi hanno un pò fuorviato, perchè magari ho capito che non sono riuscita ad esprimere bene il concetto. Resto del parere che il mio ex abbia solamente cercato e voluto una madre, quando non gli sono più servita in questa veste allora è finita. Comunque devo riflettere ancora su questa cosa perchè non mi convince ancora nulla, c'è qualcosa che non mi quadra, ma non so cosa.. Domani magari vi rileggo con calma, spero di averne tempo e se stasera mi viene qualche idea a riguardo la esprimo.
cinque, guarda che poco fa ho inserito alladin come username!!!



- arietina76
- UltraAmico
- Messaggi: 5842
- Iscritto il: 15 luglio 2009
- Età: 49
Messaggio da arietina76 » 01/07/2012, 22:39
ecco, questa è una bella domanda: attendo anche io di leggere le risposte degli uomini del forum.alilad81 ha scritto:Se avete altre opinioni le valuto però ho visto risposte di pochi uomini. In che veste preferiscono vedere le loro donne?

Messaggio da Ospite » 04/07/2012, 10:57
Sicuramente non nella veste della mamma, visto che di quella ce nè una sola, e personalmente non sento il bisogno di averne un'altra. Questo sia a livello di affetto e vicinanza materna, che di supporto per questioni ed esigenze diciamo così, più materiali.alilad81 ha scritto: Se avete altre opinioni le valuto però ho visto risposte di pochi uomini. In che veste preferiscono vedere le loro donne?
Neppure la veste dell'amica per carità, colei che penetra con amorevole distacco e comprensione nei nostri piccoli drammi maschili, consolandoci e sostenendoci, ma ponendo bene in evidenza che oltre non si può andare.
Direi quindi una donna nella sua veste più naturale, spontanea e femminile. Una persona con cui c'è un'attrazione mentale e fisica, che sappia avere carattere e personalità quando serve, ma non si preoccupi ad evidenziare le sue fragilità femminili, interessandosi all'avere accanto un uomo con i suoi pregi e i suoi difetti, e non un bimbo capriccioso e tanto meno uno sprezzante sciupafemmine.
- diamanda
- Baby Amico
- Messaggi: 97
- Iscritto il: 05 luglio 2011
- Età: 41
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 17:38
Spesso quando ci si sposa, o si convive, e si hanno famiglia, figli, lavoro, bollette, ci si dimentica di essere anche amanti, sì, avete capito bene amanti. La coppia non deve cessare di esistere una volta raggiunto la solidità di un legame, ma ogni marito e padre deve anche rimanere uomo, invece di fare solo il resto. Così ogni donna deve rimanere donna invece di fare solo la madre o la moglie.alilad81 ha scritto:Scusate, ma mi permetto di fare delle domande al forum, questioni che mi toccano anche personalmente e che non ho mai compreso perché, come sapete, vivo nel mondo dei sogni ed in una realtà totalmente idilliaca…Chiedo perché ho bisogno realmente di capire!
Perché molti uomini associano l’idea di marito=convivente all’idea delle pantofole? Chi vi vuole in pantofole ? Forse noi?......
…
Ecco perchè succede che spesso la coppia non trova più quella complicità che ha all'inizio, magari durante il fidanzamento. Bisogna sempre riservare degli spazi, del tempo, al partner e a se stessi anche.
Questo può succedere solo se l'amore è ancora vivo e forte. Il più delle volte l'amore col tempo, e la famiglia, diventa semplice affezione e quindi il lato erotico e gioviale viene a sparire del tutto.
Per una sera a settimana, per un weekend, una mattina o per un'ora,..bisogna smettere i panni della moglie e madre ed essere una amante. Anche l'uomo, dopo che si è tolto le scarpe da lavoro, deve smettere di fare il padre e il marito ed essere un amante.
Solo così la coppia conserva quella passione e quell'unione che non riducono tutta la vita ad una semplice routine che prima o poi annoia e corrode l'amore.
Quindi se lui è pronto a mettersi le pantofole, fategliene mettere, fatelo sdraiare sul divano, ma dopo sarete voi a decidere cosa farne di questo uomo che ha bisogno di carezze, attenzioni e magari massaggi o un pò di....
Se un uomo preferisce le pantofole, la tv, internet e il calcio, a voi allora vuol dire che avete dimenticato di coltivare l'armonia della coppia. Ma siente sempre in tempo per iniziare di nuovo e provare

- Turbo
- Nuovo Amico
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 30 settembre 2012
- Età: 66
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da Turbo » 07/11/2012, 13:20
alilad81 ha scritto:Scusate, ma mi permetto di fare delle domande al forum, questioni che mi toccano anche personalmente e che non ho mai compreso perché, come sapete, vivo nel mondo dei sogni ed in una realtà totalmente idilliaca…Chiedo perché ho bisogno realmente di capire!
Perché molti uomini associano l’idea di marito=convivente all’idea delle pantofole? Chi vi vuole in pantofole ? Forse noi?
Allora…Facciamo degli esempi pratici…Una donna attende il proprio uomo, magari lo deve ospitare per un po’ e quindi batte già le manine e se le sfrega pure, perché vivrà finalmente quello che è il suo eterno fidanzato come quasi marito…Prepara il capretto, le candele, si esfolia per una settimana…Arriva lui…si stende sul divano, ovviamente stanco e si leva le scarpe…Si è realizzato un sogno! Vedere l’uomo in pantofole!!! Ma è cieco? Non dice mezza parola per ciò che è stato preparato?! Ovvio, è scontato che io lo facessi…sono la sua donna…E poi è stanco dal viaggio, ha la mente ottenebrata…
Analizziamo un altro caso: la donna è stata fidanzata eternamente con quell’uomo che eternamente le ha promesso un viaggio in Tanzania, ora sono entrambi adulti, potrebbero farlo, lui preferisce il villaggio turistico perché si deve rilassare…Ok. L’amore è uguale, in Tanzania o a Carrapipi…
La donna si è innamorata dell’uomo con il quale sa, o almeno crede, di poter organizzare una gitarella fuori porta da un istante al successivo, ora possono farlo, no? Organizzano e lui: “amore, facciamo l’insalata di riso?!”. L’insalata di riso?! Il sogno di una vita no? In fondo se una donna ha un bambino porta il cibo con sé… Quando ha un uomo porta l’insalata di riso, è scontatissimo….
Le domande sono: e’ l’uomo che si è messo in pantofole quando è a casa della sua donna o la donna che gliele ha portate? La donna ama tantissimo fare l’insalata di riso, ma se per mezza volta nella sua vita non la prepara è dispiaciuta? Cosa significa per un uomo essere marito=compagno? Perché mi sa che il problema è proprio nel significato diverso che l’uomo e la donna danno al termine…Perché le donne vanno benissimo da amiche, devono fare le mogli da fidanzate però mogli non devono diventarlo mai o se lo diventano hanno la grave colpa di opprimere gli uomini solo per esserlo diventate?! Scusate il giro di parole ma perché la questione è complessa!!!
Va bene che vi amiamo e va bene che moltissime di noi cucinerebbero tutti i capretti dell’universo per voi ma fatecelo fare in Tanzania!!! Ci veniamo!!! Non ci invitate solo virtualmente!!! Metteteci proprio il biglietto in mano che noi in un batter d’ali vi imbarchiamo il capretto assieme alle calzette e partiamo!!! Volete giornate magiche?! Vestite prima di tutto voi la tutina di Superman, e soprattutto rendetevi conto da soli che vi abbiamo preparato il terreno, senza che occorra che noi facciamo gesti come su un volo : “seguire il sentiero luminoso…!!!!”.
Dopo essermi trasformata in moglie solo perché mi sono fidanzata ufficialmente (prima l’atteggiamento del mio ragazzo era totalmente diverso) e dopo essermi lasciata i viaggi me li sto facendo ora, con amici!!! Vi rendete conto?! L’altra volta uno mi ha invitato ad andare con lui in Norvegia, il venerdì per il lunedì, non sono andata solo per questioni di lavoro. Un altro mi sta venendo a trovare per la seconda volta in Sardegna, ha solo il biglietto aereo in mano, organizzeremo tutto qui…Mi direte mi auguro che nasca qualcosa…Vi rispondo: assolutamente no! Non ci penso proprio! Finirei a vedere pantofole!!!
Io amo veramente tanto gli uomini, però comincio a pensare che LORO vadano bene solo da amici, perché con le amiche condividono, mentre invece quando quella stessa donna amica diventa qualcosa in più chiedono solamente e poi per giunta, dicono anche di soffrirne…!!! Scusate lo sfogo ma un po’ di crudo realismo ogni tanto ci vuole…
![O [smilie=o.o.gif]](./images/smilies/O.O.gif)
![O [smilie=o.o.gif]](./images/smilies/O.O.gif)
Secondo me il "colpevole" è il capretto

Mbeh, io so n'appassionato di cucina e amo fare robe saporite ed elaborate (c'hai presente il programma "in cucina con Buddy" su real time?) eppure d'estate ce sta na spaghettata...al massimo na paella... ma l'abbacchio non è na cena, è n'attentato ! Magari voleva annà leggero no?
Ma poi...a sti omini tuoi c'hai mai parlato o ti aspetti na simbiosi mentale a gratis? V'eravati già messi d'accordo prima? lo sapeva sto tizio che dopo il viaggio per la Sardegna doveva ripartì per la Tanzania col capretto sullo stomaco?

(oppure che ne sai? Magari il "pantofolaro" aveva parlato con Mister71 ed era stato avvertito che la carne di capretto porta il tumore al colon
![LOL [smilie=lol.gif]](./images/smilies/LOL.gif)
ps.
Beato lui che se pantofola ...io quando andavo dalla tipa mia me tenevo anfibi o camperos (difficilmente porto le scarpe normali...al massimo quelle da trekking) e a volte facevo storie per levarmele pure prima d'annà a letto


Beh... se ricordo bene la Tanzania è un paese musulmano e il maiale è tabù...ma trattandosi di capretto....alilad81 ha scritto:
Metteteci proprio il biglietto in mano che noi in un batter d’ali vi imbarchiamo il capretto assieme alle calzette e partiamo!!!


Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da Ospite » 07/11/2012, 21:28
Sto scoppiando dal ridere...Turbo ha scritto:[...]
Ammazza che segone !!!
Ma poi...a sti omini tuoi c'hai mai parlato o ti aspetti na simbiosi mentale a gratis?




-
- UltraAmico
- Messaggi: 6866
- Iscritto il: 21 giugno 2008
- Età: 50
Re: Pantofole amate o odiate?!
Messaggio da george clooney » 07/11/2012, 21:33
Turbo ha scritto:[...]
![]()
..io quando andavo dalla tipa mia me tenevo anfibi o camperos (difficilmente porto le scarpe normali...al massimo quelle da trekking) e a volte facevo storie per levarmele pure prima d'annà a letto..



Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]