arietina76 ha scritto:
Detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
Un tradimento dovrebbe comportare secondo il mio parere, una seria e profonda auto analisi, se possibile supportata da un confronto lucido e aperto con il partner fedifrago. Il tutto nel cercare di capire le motivazioni che lo hanno indotto, in maniera tale da poter scegliere nella maniera più utile e proficua, se tenere ancora impegnato il nostro cuore con quella persona oppure no.
L'accanirsi contro "l'altra/o" è frutto solo di livore e impulsività, che possono anche essere compresi nell'istantaneità della presa di coscenza, ma in tempi brevi fatti rientrare secondo una normale e buona etica del comportamento umano. Etichettare poi qualcuno con il termine "rovina famiglia", a me appare ingenuo e anacronistico, visto che certe cose si fanno comunque e necessariamente in due, e ciò che dovrebbe contare, lo ribadisco, è la la conoscenza e comprensione del fatto in sè, e non lo sfogo vendicativo che molto spesso poi finisce per lambire e rovinare anche persone che non c'entrano nulla.