Cito una frasetta stupida (ma forse non tanto) che ho letto da qualche parte: "amavo il suo sorriso, ma ho preferito il mio". 7 mesi non sono niente, pensa se fossero 7 anni......nel giro di 2/3 mesi credo che tu riesca a dimenticarla completamente. Devi pensare alla tua felicità prima di tutto e tu nel tuo cuore sai benissimo che questo tipo di donna non può renderti felice. Dunque: preferisci soffrire per 2 o 3 mesi o per tutta la vita? Devi trovare la forza dentro di te per dirle: "o cambi (nel senso diventi migliore) e ti comporti con me come si deve, rispettandomi, oppure vaff...ulo". Devi avere la forza di dirle questo e alla prima piccola cosa che ti fa spegnere il telefono e non farti trovare. Se tu non fai mai niente e sei sempre lì per lei anche se ti prende in giro, è logico che questa qua continua a farsi i cavoli suoi. Trova la forza dentro di te per fare questo, è l'unica soluzione. Mi dispiace contraddire gli altri, ma non credo che sta tipa sia così psichiatricamente interessante, per me è solo una str..nza qualunque. Per quanto tu possa amarla, la tua dignità come uomo vale di più. Abbi rispetto di te stesso, tira fuori i denti!Mimmo777 ha scritto:Ecco la mia storia abbastanza strana.
Ci eravamo conosciuti 7 mesi fa nell’ambiente ospedaliero dato che lavora lì, era scoccata la scintilla e per i primi tempi tutto sembrava filar liscio, anche se c’erano stranezze nel suo comportamento che non riuscivo a capire dato che aveva atteggiamenti lunatici, comunque fatto sta che dopo due mesi viene mobilita a lavorare in una struttura lontano, quasi 100 km dalla mia, (condivide la camera con una sua collega).
Ovviamente essendo abbastanza razionale ho preso la cosa un po’ sfiduciato, sapete come accade no, nuove conoscenze, nuovi colleghi, ecc, sono le occasioni che possono far scemare il nostro il nostro rapporto, per cui mi sono detto meglio guardare la realtà non illudersi! Non si tratta di gelosia ma di buon senso.
Alle mie osservazioni riguardo i miei dubbi lei si altera cominciando a dirmi di essere esageratamente pessimista, poi mi ha accusato di essere paranoico, affermazioni secondo me troppo scontate e forse anche di comodo, non vedo come ci si possa nascondere dietro certe parole se teniamo conto dei problemi delle distanze. Dopo le prime settimane di lontananza comincio a notare un certo distacco, la chiamavo al telefono e non era mai raggiungibile, nelle telefonate le sue conversazioni erano sempre più corte ed evasive, messaggi ridotti al minimo. A questo punto senza esitare apro in proposito la questione con lei dicendole di essere chiara con me, ma come al solito altre accuse di farmi i film mentali. Accade sempre che a ogni mia osservazione, sempre garbata, lei si altera e tutto finisce in bollenti discussioni, insomma non vuole sentire ragioni, l’ultima parola sempre a lei.
Andiamo avanti così per altri mesi, lei a periodi si comporta stranamente, non manda messaggi per un periodo poi invece sembra tornare normale e dolce, e poi di nuovo stranezze: assenze telefoniche, messaggi senza risposte e così via. Insomma ero sull’orlo di scoppiare.
Ma dopo un po’ di tempo ecco le novità: mentre un giorno era tornata nella nostra città stavamo insieme lei e sua cugina in una pizzeria arriva un messaggio, e lì alzai le antenne, era un suo collega che lo salutava affettuosamente e la invitava per un concerto il sabato, ennesima discussione io chiedo chiarimenti e lei di nuovo mi dice di essere esagerato e paranoico.
Per farla breve poi vengo a sapere per contro terzi che lei esce con amici e colleghi, si giustifica dicendomi sono solo amici, ma quello che non riesco a mandare giù sono i suoi silenzi e la sua freddezza, non ho nulla in contrario sul fatto che lei i abbia amici uomini ma non concepisco i suoi anomali comportamenti, distaccati e lunatici.
Per farla breve insomma un tira e molla per mesi di discussioni, e lei sempre con i suoi comportamenti strani, freddi e poi alternati a momenti di euforia ed apparente dolcezza che mi lasciavano interdetto, ma non arrivavo mai a nessuna conclusione.
La cosa più assurda è il negare l’evidenza ed accusarmi di essere un paranoico. Mi chiedo paranoico o fesso? Mentre le continua a tenermi sulle spine come una persona depauperata della sua dignità!
Dai suoi comportamenti mi sembra come se si divertisse a consumarmi tenendomi sul filo del rasoio, infatti lei vuole stare con me e dice di amarmi ma nello stesso tempo mi tiene in una situazione di precarietà, mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho, non so se qualcuno è informato su questo argomento?
Ci sono donne ritenute tali e che agiscono in questo modo logorando la vita del proprio uomo, insomma sono donne poco sane di mente che tendono a questi comportamenti. Chiedo qualche consiglio, dato che sta per traboccare il vaso e penso di mollarla, ho già parlato con sua cugina informandola di questa mia possibile decisione.
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?




Mi chiedo se lei sia normale
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Re: Mi chiedo se lei sia normale
Messaggio da Marty84 » 12/08/2011, 11:47
- The mind
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 15 agosto 2011
- Età: 37
Re: Mi chiedo se lei sia normale
Messaggio da The mind » 15/08/2011, 16:57
Anche a me sono capitate ragazze che prima erano superaffettuose e poi divenivano improvvisamente fredde e sfuggenti...e sai perchè? Sempre per una RAGIONE: si erano trovate un altro.
Mi dispiace Mimmo.
IN bocca al lupo,
Fabrizio[/b]
- Mimmo777
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 27 febbraio 2010
- Età: 53
Re: Mi chiedo se lei sia normale
Messaggio da Mimmo777 » 18/08/2011, 8:38
Potrebbe pure essere che stia triccando con un altro, mi chiedo perchè allora non me ne parla, accetterei e mi rassegnerei alla cosa! Inoltre per dire l'ultima, a Ferragosto ho fatto una giornata con amici ed amiche, lei era rimasta su per lavoro, quando ha saputo la cosa ha fatto il finimondo, accusandomi di non averla chiamata e di essermi divertito ignorando lei. Ha pure pianto. Questa è pazzia! Lei si comporta da st***za, sempre, quando accade, qualche volta, che non mi faccio sentire io mi lancia 1000 accuse! Ripeto il fatto che lei possa avere qualcun'altro è sempre in considerazione, ma resta il fatto che il suo comportamento è talmente ambiguo e illogico da lasciarti sempre nella confusione. Il parere di Kim90 trova un grande riscontro nel mio caso, ora sono sempre più convinto che lei è una disturbata, una PSYCHO. Solo questo mi fa reggere ancora la situazione, ovviamente se venissi a scoprire che ha qualche altra situazione in forno non esiterei a troncare all'istante. E' il dubbio che mi tiene ancora alle redini!The mind ha scritto:D'accordo al CENTO PER CENTO con Merlino.
Anche a me sono capitate ragazze che prima erano superaffettuose e poi divenivano improvvisamente fredde e sfuggenti...e sai perchè? Sempre per una RAGIONE: si erano trovate un altro.
Mi dispiace Mimmo.
IN bocca al lupo,
Fabrizio
Grazie Mind
- justeyes89
- MailAmico
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 18 aprile 2011
- Età: 35
Re: Mi chiedo se lei sia normale
Messaggio da justeyes89 » 18/08/2011, 11:11
scusami ma la spiegazione é semplicissima.Ha fatto il diavolo a quattro perché lei é in diritto di fare tutto ciò che vuole,mentre tu no!O almeno,questo é ciò che le passa per la testa.Lei può ma tu non puoi.Io non dico che non sia affezionata a te,ma non ti regala le gioie e i sorrisi che le doni tu.Questa cosa della donna psycho mi sembra solo un tentativo di giustificazione dei suoi comportamenti viziati e meschini.E anche il fatto che tu dica che se fossi a conoscenza di una sua eventuale storia troncheresti subito,mi sembra più un cercare di convincere te stesso che non é ancora arrivato il momento di mollare,un'ennesima scusa.Che ti devo dì,contento tu,contenti tutti.Mimmo777 ha scritto:[...]
Potrebbe pure essere che stia triccando con un altro, mi chiedo perchè allora non me ne parla, accetterei e mi rassegnerei alla cosa! Inoltre per dire l'ultima, a Ferragosto ho fatto una giornata con amici ed amiche, lei era rimasta su per lavoro, quando ha saputo la cosa ha fatto il finimondo, accusandomi di non averla chiamata e di essermi divertito ignorando lei. Ha pure pianto. Questa è pazzia! Lei si comporta da st***za, sempre, quando accade, qualche volta, che non mi faccio sentire io mi lancia 1000 accuse! Ripeto il fatto che lei possa avere qualcun'altro è sempre in considerazione, ma resta il fatto che il suo comportamento è talmente ambiguo e illogico da lasciarti sempre nella confusione. Il parere di Kim90 trova un grande riscontro nel mio caso, ora sono sempre più convinto che lei è una disturbata, una PSYCHO. Solo questo mi fa reggere ancora la situazione, ovviamente se venissi a scoprire che ha qualche altra situazione in forno non esiterei a troncare all'istante. E' il dubbio che mi tiene ancora alle redini!
Grazie Mind

- kim90
- MailAmicissimo
- Messaggi: 1821
- Iscritto il: 14 gennaio 2006
- Età: 61
Re: Mi chiedo se lei sia normale
Messaggio da kim90 » 24/08/2011, 8:34
justeyes89 ha scritto:[...]
Questa cosa della donna psycho mi sembra solo un tentativo di giustificazione dei suoi comportamenti viziati e meschini.E anche il fatto che tu dica che se fossi a conoscenza di una sua eventuale storia troncheresti subito,mi sembra più un cercare di convincere te stesso che non é ancora arrivato il momento di mollare,un'ennesima scusa.Che ti devo dì,contento tu,contenti tutti.
La definizione psycho non è una scusa per giustificare semplicemente una stro…za. Comprendo che a molti può risultare poco comprensibile e forse fin troppo lambiccato l’appellativo di pyscho e allora si preferisce liquidare il tutto come semplici comportamenti da stro…za, da bastardella insomma!
Ma in realtà c’è una differenza fra essere semplicemente stro…..za ed essere psycho. La prima vuol riferirsi al consueto gioco sadico che viene perpetrato da alcune donne nei confronti dell’uomo (piuttosto frequente fra i giovani) – la seconda invece, la donna psycho, è una donna che si comporta da stro….za in modo Maniacale con qualsiasi partner, il tutto correlato da una profonda instabilità mentale, insomma questo è il quadro peggiore che possa covare la mente di una donna.
Ovviamente questo non vuol significare giustificare tali comportamenti, anzi in questi casi fuggire da queste situazioni è la migliore cosa. Personalità simili sono pericolosissime, inaffidabili, meschine, sleali in tutto e per tutto!
Il termine psycho pur se convenzionale ha comunque un suo riferimento ben preciso da cui non si può prescindere, poi ognuno la pensi come meglio crede.
____________________
- Mimmo777
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 27 febbraio 2010
- Età: 53
Re: Mi chiedo se lei sia normale
Messaggio da Mimmo777 » 28/08/2011, 16:14
Posso capire certe tue perplessità, resta comunque che il discorso di anormalità non è solo una scusa, infatti non posso che convenire con quanto esponeva kim, una donna a 38 anni non può agire in modo così strano ed ambiguo! E' da tenere presente che lei dava già segnali di questi comportamenti sin dall'inizio del nostro rapporto, e non solo adesso che lavora e stiamo lontani, inoltre vorrei aggiungere anche un particolare importante, giorni fa sua cugina mi ha confidato che lei si comportava così anche con il suo ex di 3 anni fa, quindi arrivo alla conclusione che la sua tendenza è quella.justeyes89 ha scritto:[...]
Questa cosa della donna psycho mi sembra solo un tentativo di giustificazione dei suoi comportamenti viziati e meschini.E anche il fatto che tu dica che se fossi a conoscenza di una sua eventuale storia troncheresti subito,mi sembra più un cercare di convincere te stesso che non é ancora arrivato il momento di mollare,un'ennesima scusa.Che ti devo dì,contento tu,contenti tutti.
A proposito dell'ultima discussione, dopo la sua scenata isterica a ferragosto per non averla chiamato mi ha riempito di discorsi affettuosi dicendomi di tenere parecchio al nostro rapporto, e va beh l'ho ascoltata! Ieri però di nuovo dietro front, mentre stava su sapevo che nel pomeriggio lei andava con alcune amici e colleghi per una inaugurazione di un ristorante ed è scomparsa, ha avuto il coraggio di non farsi sentire per niente, l'ho chiamata diverse volte ma era irraggiungibile, riesco a contattarla solo di sera tardi, e con un'aria indifferente si scusa dicendomi che appunto stava impegnata con gli amici e non ha avuto tempo di chiamarmi, dico in una giornata non ha trovato un minuto per farsi sentire!? E'assurdo dopo i suoi recenti discorsi! Io non posso mancare in niente e lei può invece agire come le pare e piace, se provo a metterla davanti alla realtà per le sue mancanze fa scenate trovando le più recondite giustificazioni. Pensate poco fa mi ha mandato anche messaggi d'amore, pazzesco! Quindi ho la prova schiacciante che lei sta fuori di testa, resta il fatto che il mio perseverare serviva solo a capire se ha qualche altra storia, almeno avevo l'ultima parole di confronto. A questo punto ho speso troppe parole e troppo tempo con lei, adesso mi sento irrigidito nei suoi confronti, non depresso ma stanco, sono quasi sull'orlo di decisioni drastiche, forse quando mai se lo aspetta scomparirò dalla sua vita. Altrimenti PSYCO lo diventerò io!
Grazie dell'intervento Justey.
- justeyes89
- MailAmico
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 18 aprile 2011
- Età: 35
Re: Mi chiedo se lei sia normale
Messaggio da justeyes89 » 28/08/2011, 20:34
Mimmo777 ha scritto:[...]
Posso capire certe tue perplessità, resta comunque che il discorso di anormalità non è solo una scusa, infatti non posso che convenire con quanto esponeva kim, una donna a 38 anni non può agire in modo così strano ed ambiguo! E' da tenere presente che lei dava già segnali di questi comportamenti sin dall'inizio del nostro rapporto, e non solo adesso che lavora e stiamo lontani, inoltre vorrei aggiungere anche un particolare importante, giorni fa sua cugina mi ha confidato che lei si comportava così anche con il suo ex di 3 anni fa, quindi arrivo alla conclusione che la sua tendenza è quella.
A proposito dell'ultima discussione, dopo la sua scenata isterica a ferragosto per non averla chiamato mi ha riempito di discorsi affettuosi dicendomi di tenere parecchio al nostro rapporto, e va beh l'ho ascoltata! Ieri però di nuovo dietro front, mentre stava su sapevo che nel pomeriggio lei andava con alcune amici e colleghi per una inaugurazione di un ristorante ed è scomparsa, ha avuto il coraggio di non farsi sentire per niente, l'ho chiamata diverse volte ma era irraggiungibile, riesco a contattarla solo di sera tardi, e con un'aria indifferente si scusa dicendomi che appunto stava impegnata con gli amici e non ha avuto tempo di chiamarmi, dico in una giornata non ha trovato un minuto per farsi sentire!? E'assurdo dopo i suoi recenti discorsi! Io non posso mancare in niente e lei può invece agire come le pare e piace, se provo a metterla davanti alla realtà per le sue mancanze fa scenate trovando le più recondite giustificazioni. Pensate poco fa mi ha mandato anche messaggi d'amore, pazzesco! Quindi ho la prova schiacciante che lei sta fuori di testa, resta il fatto che il mio perseverare serviva solo a capire se ha qualche altra storia, almeno avevo l'ultima parole di confronto. A questo punto ho speso troppe parole e troppo tempo con lei, adesso mi sento irrigidito nei suoi confronti, non depresso ma stanco, sono quasi sull'orlo di decisioni drastiche, forse quando mai se lo aspetta scomparirò dalla sua vita. Altrimenti PSYCO lo diventerò io!
Grazie dell'intervento Justey.
![roftl [smilie=roftl.gif]](./images/smilies/roftl.gif)


- kim90
- MailAmicissimo
- Messaggi: 1821
- Iscritto il: 14 gennaio 2006
- Età: 61
Re: Mi chiedo se lei sia normale
Messaggio da kim90 » 01/09/2011, 21:01
Come vedi ti sei dato la risposta da solo, peraltro non è più una ragazzina ma un' adulta sana e vaccinata, per cui non è normale il suo comportamento. Lo ripeto secondo il mio parere non è solo str....za , ma è molto di più: una donna mentalmente disturbata o psycho chiamala come vuoi. Una personalità del genere non solo non è gestibile ma risulta dannosa per la tua vita.Mimmo777 ha scritto:[...]
Questa è pazzia! Lei si comporta da st***za, sempre, quando accade, qualche volta, che non mi faccio sentire io mi lancia 1000 accuse!
Grazie Mind
Queste fanno così, come ti ha detto Justeyes lei può fare tutto tu invece no, lei può trattarti come vuole e tu invece la devi riverire.Mimmo777 ha scritto:[...]Io non posso mancare in niente e lei può invece agire come le pare e piace, se provo a metterla davanti alla realtà per le sue mancanze fa scenate trovando le più recondite giustificazioni..
Da quello che racconti immagino che se lei è impegnata e distratta per cose proprie (amici ed altro) è capace di non farsi sentire fino ad escluderti, quando gli gira e si sente sola invece ti cerca e ti liscia!
Morale della favola lei continuerà sempre a farsi i cassi suoi come gli pare e piace, tu invece non devi sgarrare.
Ricordati che nella mente di queste donne disturbate vige una regola: "l'uomo è sempre il colpevole". Quindi qualsiasi tentativo di mettarla difronte ai fatti e alle sue lacune sarà inutile, ci perdi in partenza.
Circa la sua fedeltà non me la sentirei di dare giudizi. E' vero comunque che molte psycho nella loro confusione sono portate a tradire con una certa disinvoltura, addirittura capaci di mantenere relazioni con più di un partner trattandoli nella stessa maniera, ovvero male, non è una regola fissa ma molte di queste fanno così. Nel tuo caso ovviamente ci sono solo ipotesi, nessuna certezza che lei trasgredisca, per cui lasciamo tutto al beneficio del dubbio. Però attento, cosa che ho potuto verificare personalmente per aver osservato alcune donne del genere, pur se alcune non tradiscono hanno comunque una grossa tendenza a flirtare con più uomini per il solo gusto di stuzzicarli e mantenerli sulle spine, lo fanno anche se sono già ufficialmente impegnate o fidanzate! Questo comportamento le psycho ce l'hanno nel DNA!Mimmo777 ha scritto:[...]
Solo questo mi fa reggere ancora la situazione, ovviamente se venissi a scoprire che ha qualche altra situazione in forno non esiterei a troncare all'istante. E' il dubbio che mi tiene ancora alle redini!
Al tuo posto le parlerei chiaro sul suo comportamento con un deciso preavviso e al primo intoppo la scaricherei per sempre! A quel punto dovrai sparire e cestinarla dalla tua mente, in Italia ci sono 30.000.000 donne e tu non puoi rovinarti la vita per una spostata di mente che ti è capitata nel mucchio!
_____
- Mimmo777
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 27 febbraio 2010
- Età: 53
Messaggio da Mimmo777 » 07/09/2011, 21:15
E' tutto vero kim,kim90 ha scritto: Queste fanno così, come ti ha detto Justeyes lei può fare tutto tu invece no, lei può trattarti come vuole e tu invece la devi riverire.
Da quello che racconti immagino che se lei è impegnata e distratta per cose proprie (amici ed altro) è capace di non farsi sentire fino ad escluderti, quando gli gira e si sente sola invece ti cerca e ti liscia!

La sto osservando, per capire. Comunque vada mi servirà come esperienza, tirerò le somme a mie spese ma sempre utili per il futuro.
Questo è il punto cruciale sui cui lievitano i miei dubbi, ed infatti io sono strasicuro che lei abbia la tendenza a flirtare, altrimenti non si spiegherebbero le telefonate a destra e a sinistra che le arrivano da alcuni suoi amici colleghi, inoltre conosco il suo modo di porsi all'altro sesso! Non di rado quando parla con un uomo amicca e si scioglie, sembra quasi che si diverta a cucinarlo! Gli atteggiamenti e i fatti dicono tutto, anche se alla fine secondo lei sarei io il paranoico!! Non so se mi spiego?kim90 ha scritto: Però attento, cosa che ho potuto verificare personalmente per aver osservato alcune donne del genere, pur se alcune non tradiscono hanno comunque una grossa tendenza a flirtare con più uomini per il solo gusto di stuzzicarli e mantenerli sulle spine, lo fanno anche se sono già ufficialmente impegnate o fidanzate! Questo comportamento le psycho ce l'hanno nel DNA!
Sono d'accordo, ed infatti sono su quella strada, aspetto solo quando farà traboccare il vaso.kim90 ha scritto: Al tuo posto le parlerei chiaro sul suo comportamento con un deciso preavviso e al primo intoppo la scaricherei per sempre! A quel punto dovrai sparire e cestinarla dalla tua mente, in Italia ci sono 30.000.000 donne e tu non puoi rovinarti la vita per una spostata di mente che ti è capitata nel mucchio!
- justeyes89
- MailAmico
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 18 aprile 2011
- Età: 35
Messaggio da justeyes89 » 08/09/2011, 8:44
vorrei farti una domanda e mi aspetto una risposta sincera.Se lei non avesse avuto tutti questi "disturbi mentali" e fosse stata una ragazza normale,avresti fatto lo stesso ragionamento?sei una di quelle persone che sopporta di tutto tranne il tradimento?perché mi sembra che sia questo che stai aspettando.Non hai il coraggio di lasciarla perché ci tieni ,ma se ti tradisse ti darebbe la giustificazione per lasciarla.O sbaglio?Mimmo777 ha scritto:[...]
Sono d'accordo, ed infatti sono su quella strada, aspetto solo quando farà traboccare il vaso.
- Mimmo777
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 27 febbraio 2010
- Età: 53
Messaggio da Mimmo777 » 09/09/2011, 9:01
Cercherò di essere chiaro. Che io tenga a lei si è visto, altrimenti non starei a postare sull'argomento, il fatto che io voglia capire se lei stia facendo il doppio gioco mi serve appunto per avere dati e certezze su quello che lei realmente è, ed agire di conseguenza. In poche parole voglio dire che se nella sua instabilità mi accorgo che lei veramente mi ama e non mi stia tradendo, come lei dice, allora ho una prospettiva diversa della situazione, bada è ovvio che questo non vuol dire che sarò disposto a sopportarla lo stesso, ma è sempre il male minore. Diversamente se mi accorgo invece che mi stia anche fregando avrò tutti i motivi e il coraggio per liquidarla PER SEMPRE! A quel punto non potrà inventarsi nulla e tantomeno dirmi che lei mi ama e che io mi comporto da paranoico facendomi i film, rotto per rotto non nutrirò nessun senso di colpa, un vero taglio netto difronte alla slealtà e alla perfidia!justeyes89 ha scritto:[...]
vorrei farti una domanda e mi aspetto una risposta sincera.Se lei non avesse avuto tutti questi "disturbi mentali" e fosse stata una ragazza normale,avresti fatto lo stesso ragionamento?sei una di quelle persone che sopporta di tutto tranne il tradimento?perché mi sembra che sia questo che stai aspettando.Non hai il coraggio di lasciarla perché ci tieni ,ma se ti tradisse ti darebbe la giustificazione per lasciarla.O sbaglio?
-
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 0
- Iscritto il: 30 ottobre 2011
- Età: 48
Messaggio da Semplice77 » 30/10/2011, 12:48
ossia.considera che c'è di mezzo un traferimento,lei va a abitare lontano per lavoro,magari ci va con poca voglia magari scoraggiata o spaventata,poi si accorge che si trova bene nella nuova situazione conosce persone nuove quindi cambia la sua situazione sociale,mentre quella lavorativa prosegue sugli stessi binari,magari vorrebbe fare quella attuale la sua situazione di vita,ma ha ancora una radice nella vecchia situazione,magari vorrebbe restare con te ma nel nuovo ambiente ,magari vorrebbe troncare ma non sa come fare.
tu fai solo cio' che senti
ciao e in bocca al lupo per tutto
- California
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 30 novembre 2011
- Età: 56
Messaggio da California » 30/11/2011, 11:34

Ebbene io sono stato con una donna del genere per quasi 3 anni e confermo tutto, vivere una relazione con una donna simile è un’esperienza infernale. Ci sono anche dei trattati sull’argomento, vedere il noto manuale di franco (Psychologically disturbed women) a cui, mi pare, abbia fatto riferimento Kim90.
Chi è la psycho? Ebene in linea di massima è una donna abbastanza carina ed apparentemente dolce, ma instabile mentalmente, che usa i suoi attributi femminili per trattare male gli uomini con a tal punto di inzerbinarli. La psycho ti fa fluttuare nei dubbi senza sosta, ti tiene costantemente sul tira e molla non è mai facile prevedere le sue azioni, a periodi può sembrare una donna tranquilla riempiendoti di attenzioni poi all’improvviso senza alcun motivo diventa ambigua, si allontana come se stesse tramando qualcosa, diventa eversiva ed arriva a trattarti anche male fino ad inzerbinarti.
Ricorda che qualsiasi tentativo di cercare di farla ragionare non porterà mai a nulla! Sei tu a perderci, comunque la metti.
Il problema grosso comunque, come è stato già detto è che più delle volte queste si rivelano anche trasgressive e traditrici, come la mia ex.
Le psycho provano piacere a spizzicarsi con chiunque gli capiti a tiro, anche se sono già impegnate, possono manipolare più uomini contemporaneamente, sono abilissime in questo, non è detto che tradiscono sempre in modo fisico, ma comunque cercano sempre il corteggiamento da parte di altri uomini. Queste donne hanno quasi sempre una cronologia lunghissima di storie di fallite, a volte vissute all’insegna di una libertà sessuale confusa e conflittuale.
La mia ex faceva la puritana ma dopo un po’ di tempo mi accorsi che sotto sotto flirtava con altri uomini in modo subdolo, poi ogni tentativo di metterla di fronte ai suoi assurdi comportamenti non sono valsi a nulla, pensate un po’ mi accusava di essere un visionario, un geloso che fantasticava.
Ma poi ho scoperto che si spupazzava maliziosamente con un altro uomo, ed anche con un suo ex, sms e telefonate nascoste hanno completato il tutto. Dopo tali prove l'ho scaricata per sempre! La faccia tosta ha provato anche a cercarmi per darmi giustificazioni con scusanti assurde! Ma io sono sparito definitivamente, ed è stata la cosa migliore, anche se a dire il vero ci ho sofferto parecchio! La cosa più terribile è che ha negato anche di fronte alle prove più inconfutabili. Una regina della menzogna! Attualmente lei sta con un altro e so che gli sta creando le medesime diatribe.
L’aspetto diabolico della donna Psycho e che ostinatamente insiste sullo stesso errore ma messa davanti ai fatti lei si salva sempre in anticipo, la psycho è una MAESTRA in questo: quando vede che scoppi e la stai per scaricare abilmente è grado di rovesciare la situazione passando lei per la povera vittima commiserandosi e addossando a te le colpe delle reciproche incomprensioni, tu diventi il carnefice e lei la sedotta ed abbandonata. Arriva anche a fare la gatta morta fino ad impietosirti, ma appena ti avrà tranquillizzato con la sua finta dolcezza lentamente riprenderà di nuovo il potere ricominciando a consumarti lentamente Il ciclo si ripete sempre come un moto perpetuo!
Questi comportamenti debordano l’uomo in circuito ripetitivo fino a mandarlo in tilt, oggi rosso domani nero, è il labirinto della psycho dove non capisci più dove andare a parare. Occorre attenzione ai primi approcci , sono ingannevoli e adescatrici, con la finta dolcezza sono brave nel farti entrare nel loro insidioso mondo, la tana de serpente!
Se la riconoscete evitatela altrimenti vivrete l’inferno. Sono malate!
Scusate il papiro ma sono avezzo all'argomento per averlo vissuto a mie spese!:?
Se vi può interessare in questo forum si parla in specifico di questo argomento:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/psycho-ovvero-la-ragazza-dei-tuoi-incubi/
-
- Baby Amico
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 31 ottobre 2011
- Età: 51
Re: Mi chiedo se lei sia normale
Messaggio da suffocation73 » 30/11/2011, 12:25
E dove vuoi che ti porti un rapporto non-rapporto così? Quanto tempo, magari anni, riuscirai a sopportare? Ma PERCHE' poi? Non c'è futuro. Mollala senza pensarci. Ti dispiacerà,ovvio, ma non andrai da nessuna parte se non al sanatorio mentale (tu , mentre lei a quanto pare sta bene così).Mimmo777 ha scritto:Ecco la mia storia abbastanza strana.
Ci eravamo conosciuti 7 mesi fa nell’ambiente ospedaliero dato che lavora lì, era scoccata la scintilla e per i primi tempi tutto sembrava filar liscio, anche se c’erano stranezze nel suo comportamento che non riuscivo a capire dato che aveva atteggiamenti lunatici, comunque fatto sta che dopo due mesi viene mobilita a lavorare in una struttura lontano, quasi 100 km dalla mia, (condivide la camera con una sua collega).
Ovviamente essendo abbastanza razionale ho preso la cosa un po’ sfiduciato, sapete come accade no, nuove conoscenze, nuovi colleghi, ecc, sono le occasioni che possono far scemare il nostro il nostro rapporto, per cui mi sono detto meglio guardare la realtà non illudersi! Non si tratta di gelosia ma di buon senso.
Alle mie osservazioni riguardo i miei dubbi lei si altera cominciando a dirmi di essere esageratamente pessimista, poi mi ha accusato di essere paranoico, affermazioni secondo me troppo scontate e forse anche di comodo, non vedo come ci si possa nascondere dietro certe parole se teniamo conto dei problemi delle distanze. Dopo le prime settimane di lontananza comincio a notare un certo distacco, la chiamavo al telefono e non era mai raggiungibile, nelle telefonate le sue conversazioni erano sempre più corte ed evasive, messaggi ridotti al minimo. A questo punto senza esitare apro in proposito la questione con lei dicendole di essere chiara con me, ma come al solito altre accuse di farmi i film mentali. Accade sempre che a ogni mia osservazione, sempre garbata, lei si altera e tutto finisce in bollenti discussioni, insomma non vuole sentire ragioni, l’ultima parola sempre a lei.
Andiamo avanti così per altri mesi, lei a periodi si comporta stranamente, non manda messaggi per un periodo poi invece sembra tornare normale e dolce, e poi di nuovo stranezze: assenze telefoniche, messaggi senza risposte e così via. Insomma ero sull’orlo di scoppiare.
Ma dopo un po’ di tempo ecco le novità: mentre un giorno era tornata nella nostra città stavamo insieme lei e sua cugina in una pizzeria arriva un messaggio, e lì alzai le antenne, era un suo collega che lo salutava affettuosamente e la invitava per un concerto il sabato, ennesima discussione io chiedo chiarimenti e lei di nuovo mi dice di essere esagerato e paranoico.
Per farla breve poi vengo a sapere per contro terzi che lei esce con amici e colleghi, si giustifica dicendomi sono solo amici, ma quello che non riesco a mandare giù sono i suoi silenzi e la sua freddezza, non ho nulla in contrario sul fatto che lei i abbia amici uomini ma non concepisco i suoi anomali comportamenti, distaccati e lunatici.
Per farla breve insomma un tira e molla per mesi di discussioni, e lei sempre con i suoi comportamenti strani, freddi e poi alternati a momenti di euforia ed apparente dolcezza che mi lasciavano interdetto, ma non arrivavo mai a nessuna conclusione.
La cosa più assurda è il negare l’evidenza ed accusarmi di essere un paranoico. Mi chiedo paranoico o fesso? Mentre le continua a tenermi sulle spine come una persona depauperata della sua dignità!
Dai suoi comportamenti mi sembra come se si divertisse a consumarmi tenendomi sul filo del rasoio, infatti lei vuole stare con me e dice di amarmi ma nello stesso tempo mi tiene in una situazione di precarietà, mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho, non so se qualcuno è informato su questo argomento?
Ci sono donne ritenute tali e che agiscono in questo modo logorando la vita del proprio uomo, insomma sono donne poco sane di mente che tendono a questi comportamenti. Chiedo qualche consiglio, dato che sta per traboccare il vaso e penso di mollarla, ho già parlato con sua cugina informandola di questa mia possibile decisione.
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.
- kim90
- MailAmicissimo
- Messaggi: 1821
- Iscritto il: 14 gennaio 2006
- Età: 61
Messaggio da kim90 » 21/12/2011, 23:32
California ha scritto:Concordo con kim90, esposizione chiara dettagliata.Non nascondo che mi sono iscritto proprio perché ho intravisto questo argomento, argomento che mi tocca molto da vicino, e posso dire che sulla questione psycho è verità, la donna psycho non è un’ invenzione ma è un dato acquisito.
Ebbene io sono stato con una donna del genere per quasi 3 anni e confermo tutto, vivere una relazione con una donna simile è un’esperienza infernale. Ci sono anche dei trattati sull’argomento, vedere il noto manuale di franco (Psychologically disturbed women) a cui, mi pare, abbia fatto riferimento Kim90.
Chi è la psycho? Ebene in linea di massima è una donna abbastanza carina ed apparentemente dolce, ma instabile mentalmente, che usa i suoi attributi femminili per trattare male gli uomini con a tal punto di inzerbinarli. La psycho ti fa fluttuare nei dubbi senza sosta, ti tiene costantemente sul tira e molla non è mai facile prevedere le sue azioni, a periodi può sembrare una donna tranquilla riempiendoti di attenzioni poi all’improvviso senza alcun motivo diventa ambigua, si allontana come se stesse tramando qualcosa, diventa eversiva ed arriva a trattarti anche male fino ad inzerbinarti.
Ricorda che qualsiasi tentativo di cercare di farla ragionare non porterà mai a nulla! Sei tu a perderci, comunque la metti.
Il problema grosso comunque, come è stato già detto è che più delle volte queste si rivelano anche trasgressive e traditrici, come la mia ex.
Le psycho provano piacere a spizzicarsi con chiunque gli capiti a tiro, anche se sono già impegnate, possono manipolare più uomini contemporaneamente, sono abilissime in questo, non è detto che tradiscono sempre in modo fisico, ma comunque cercano sempre il corteggiamento da parte di altri uomini. Queste donne hanno quasi sempre una cronologia lunghissima di storie di fallite, a volte vissute all’insegna di una libertà sessuale confusa e conflittuale.
La mia ex faceva la puritana ma dopo un po’ di tempo mi accorsi che sotto sotto flirtava con altri uomini in modo subdolo, poi ogni tentativo di metterla di fronte ai suoi assurdi comportamenti non sono valsi a nulla, pensate un po’ mi accusava di essere un visionario, un geloso che fantasticava.
Ma poi ho scoperto che si spupazzava maliziosamente con un altro uomo, ed anche con un suo ex, sms e telefonate nascoste hanno completato il tutto. Dopo tali prove l'ho scaricata per sempre! La faccia tosta ha provato anche a cercarmi per darmi giustificazioni con scusanti assurde! Ma io sono sparito definitivamente, ed è stata la cosa migliore, anche se a dire il vero ci ho sofferto parecchio! La cosa più terribile è che ha negato anche di fronte alle prove più inconfutabili. Una regina della menzogna! Attualmente lei sta con un altro e so che gli sta creando le medesime diatribe.
L’aspetto diabolico della donna Psycho e che ostinatamente insiste sullo stesso errore ma messa davanti ai fatti lei si salva sempre in anticipo, la psycho è una MAESTRA in questo: quando vede che scoppi e la stai per scaricare abilmente è grado di rovesciare la situazione passando lei per la povera vittima commiserandosi e addossando a te le colpe delle reciproche incomprensioni, tu diventi il carnefice e lei la sedotta ed abbandonata. Arriva anche a fare la gatta morta fino ad impietosirti, ma appena ti avrà tranquillizzato con la sua finta dolcezza lentamente riprenderà di nuovo il potere ricominciando a consumarti lentamente Il ciclo si ripete sempre come un moto perpetuo!
Questi comportamenti debordano l’uomo in circuito ripetitivo fino a mandarlo in tilt, oggi rosso domani nero, è il labirinto della psycho dove non capisci più dove andare a parare. Occorre attenzione ai primi approcci , sono ingannevoli e adescatrici, con la finta dolcezza sono brave nel farti entrare nel loro insidioso mondo, la tana de serpente!
Se la riconoscete evitatela altrimenti vivrete l’inferno. Sono malate!
Scusate il papiro ma sono avezzo all'argomento per averlo vissuto a mie spese!:?
Se vi può interessare in questo forum si parla in specifico di questo argomento:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/psycho-ovvero-la-ragazza-dei-tuoi-incubi/
Testimonianza in un certo senso sconvolgente.
Anche la tua ri-descrizione mi sembra dettagliata, in più combacia perfettamente con quanto viene divulgato dalle varie informazioni su questo genere di personalità disturbata. Inoltre tu parli per esperienza personale vera e propria, e questo conferma decisamente che esiste un quadro comportamentale ben definito che accomuna queste donne mentalmente instabili.
Se pur velatamente ironica comunque veritiera la tua affermazione “la tana del serpente”.
Il forum che hai segnalato ovviamente è un ulteriore conferma su quanto stiamo discutendo, titolo alquanto forte ma che lascia riflettere:
"psycho ovvero la ragazza dei tuoi incubi".
___
Messaggio da clothilde » 05/02/2012, 21:01
grazie a tutto questo ho capito tante cose anche io......kim90 ha scritto:[...]
Testimonianza in un certo senso sconvolgente.
Anche la tua ri-descrizione mi sembra dettagliata, in più combacia perfettamente con quanto viene divulgato dalle varie informazioni su questo genere di personalità disturbata. Inoltre tu parli per esperienza personale vera e propria, e questo conferma decisamente che esiste un quadro comportamentale ben definito che accomuna queste donne mentalmente instabili.
Se pur velatamente ironica comunque veritiera la tua affermazione “la tana del serpente”.
Il forum che hai segnalato ovviamente è un ulteriore conferma su quanto stiamo discutendo, titolo alquanto forte ma che lascia riflettere:
"psycho ovvero la ragazza dei tuoi incubi".
___
-
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 01 novembre 2011
- Età: 51
Re: Mi chiedo se lei sia normale
Messaggio da maxz » 06/02/2012, 1:49
Il post è vecchio e se avessi letto di più sull'argomento mi sarei evitato un sacco di sofferenze.Mimmo777 ha scritto:Ecco la mia storia abbastanza strana.
Ci eravamo conosciuti 7 mesi fa nell’ambiente ospedaliero dato che lavora lì, era scoccata la scintilla e per i primi tempi tutto sembrava filar liscio, anche se c’erano stranezze nel suo comportamento che non riuscivo a capire dato che aveva atteggiamenti lunatici, comunque fatto
Io ci sono cascato in pieno. Non me ne sono neanche accorto e quando ormai mi ero accorto di "strani comportamenti" era già troppo tardi perchè ero innamorato perso.
Queste persone vanno lasciate immediatamente. Non appena si rendono conto di avere la tua completa attenzione, iniziano a farti sentire in colpa per qualsiasi motivo o anche senza un motivo. Questo non fà altro che abbassare la propria autostima fino a ridurti al nulla.
Amico , non ho letto tutti i tuoi interventi ma se è come dici tu e se state ancora insieme allora ti posso confermare che questo tipo di persone è meglio perderle che averle vicine. Lo sò è molto doloroso perchè ci sanno fare e sanno come prenderti ma è meglio lasciarle stare.
Poi se hai conosciuto anche la sua famiglia ti renderai conto meglio della fine che faresti nel corso di una vita.
Nel mio caso , ho conosciuto i suoi genitori . Mi sono accorto che in quel nucleo familiare il padre era succube della madre. In qualche occasione ho assistito a qualche litigio tra padre e madre dove ovviamente il padre ne usciva sempre con il capo chino... Alcuni atteggiamenti della madre erano presenti anche in lei.
Non bisogna mai farsi mettere i piedi in testa da nessuno e in special modo da queste persone particolari .
Buona fortuna.
- Mimmo777
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 27 febbraio 2010
- Età: 53
Messaggio da Mimmo777 » 16/05/2012, 10:55
Io apparivo come la pecora nera e lei la poverina che aveva bisogno di conforto.
Adesso ho capito che le psycho nella loro follia sono delle grandi manipolatrici di uomini, anche con me fece così, quando ci mettemmo insieme la prima volta lei si stava lasciando con un altro, e si i sfogava con me facendo la vittima raccontando del suo lui come fosse un malfattore, facendolo passare per un bastardo riusci ad impietosirmi e le credetti! E stato un grande errore! Adesso il copione si ripete con me e il nuovo arrivato, io sono diventato il cattivo e il nuovo tizio il suo consolatore.
A detta di sua cugina i motivi dei suoi sfoghi era la mia stron***zaggine e la mia gelosia. E’ assurdo! Con lei non mi sono mai comportato male, l’unica mia pretesa era di sentirla vicina, stavamo distanti per motivi di lavoro, ed era normale che a volte potevo dubitare di certi suoi comportamenti, ambigui e strani! Le sue scenate erano quasi giornaliere, mi riattaccava il telefono in ogni piccola discussione, ed io mi ritrovavo passivamente a richiamarla per salvare il salvabile. Mi sento accusare di essere un paranoico geloso? Alla faccia e qual’è stato il risultato? Che in verità lei frequentava un altro!
La donna dalla personalità psycho è terribilmente insidiosa, all'inizio cerca attenzioni e si comporta come una donna tranquilla e dolce, ma dal momento che si sente sicura sul tuo conto e capisce che sei innamorato comincerà lentamente a perdere interesse per te e avrà bisogno di nuovi stimoli, ti tratterà male, sarai la sua spugna, e nel caos dei litigi farà sempre il possibile per rovesciare le colpe su di te, fino al punto che comincerai a dubitare anche di te stesso. Come un lavaggio del cervello ero arrivato a pensare che fossi io a sbagliare, ma non era così.
Le psycho , come ha detto anche California e Kim, sono malate e pericolose e vanno evitate dall’inizio. Non credete quando loro vi dicono che vivono per voi, e farebbero pazzie per il vostro amore, la mia mi diceva le stesse cose mentre poi frequentava anche un altro. Questa è follia vera e propria.
Ho cercato di aiutarla e di comprenderla anche nei momenti difficili, sapendo che era una donna emotivamente depressa, ma ho capito che non è valso a nulla, tempo perso e dignità annullata per una psicotica. Ne sono uscito o sofferente ma non più perdente.
- Mister71
- MailAmicissimo
- Messaggi: 1649
- Iscritto il: 18 marzo 2008
- Età: 54
Messaggio da Mister71 » 16/05/2012, 11:08
Ciao...Mimmo777 ha scritto:Ciao, scusate ma ritorno dopo un periodo di assenza. Vedo che molti mi hanno risposto e ringrazio per gli interventi, vi informo che ho rotto il rapporto con lei circa 5 mesi fa. La storia stava consumandomi fino all’osso, sono venuto a sapere per conto di terzi e sua cugina che lei si vedeva con un altro (suo collega), presumo che sia nata anche qualche storia con lui, tutto’ora so che si frequentano ancora, il disgusto di tutto sta nel fatto che lei a questo tizio raccontava tutto di noi, parlando male di me e facendomi diventare oggetto assoluto di critica.
Io apparivo come la pecora nera e lei la poverina che aveva bisogno di conforto.
Adesso ho capito che le psycho nella loro follia sono delle grandi manipolatrici di uomini, anche con me fece così, quando ci mettemmo insieme la prima volta lei si stava lasciando con un altro, e si i sfogava con me facendo la vittima raccontando del suo lui come fosse un malfattore, facendolo passare per un bastardo riusci ad impietosirmi e le credetti! E stato un grande errore! Adesso il copione si ripete con me e il nuovo arrivato, io sono diventato il cattivo e il nuovo tizio il suo consolatore.
A detta di sua cugina i motivi dei suoi sfoghi era la mia stron***zaggine e la mia gelosia. E’ assurdo! Con lei non mi sono mai comportato male, l’unica mia pretesa era di sentirla vicina, stavamo distanti per motivi di lavoro, ed era normale che a volte potevo dubitare di certi suoi comportamenti, ambigui e strani! Le sue scenate erano quasi giornaliere, mi riattaccava il telefono in ogni piccola discussione, ed io mi ritrovavo passivamente a richiamarla per salvare il salvabile. Mi sento accusare di essere un paranoico geloso? Alla faccia e qual’è stato il risultato? Che in verità lei frequentava un altro!
La donna dalla personalità psycho dal momento che si sente sicura sul tuo conto e capisce che sei innamorato comincerà lentamente a perdere interesse per te e avrà bisogno di nuovi stimoli, ti tratterà male, sarai la sua spugna, e nel caos dei litigi farà sempre il possibile per rovesciare le colpe su di te, fino al punto che comincerai a dubitare anche di te stesso. Come un lavaggio del cervello ero arrivato a pensare che fossi io a sbagliare, ma non era così.
Le psycho , come ha detto anche California e Kim, sono malate e pericolose e vanno evitate dall’inzio. Non credete quando loro vi dicono che vivono per voi, e farebbero pazzie per il vostro amore, la mia mi diceva le stesse cose mentre poi frequentava anche un altro. Questa è follia vera e propria.
Ho cercato di aiutarla e di comprenderla anche nei momenti difficili, sapendo che era una donna emotivamente depressa, ma ho capito che non è valso a nulla, tempo perso e dignità annullata per una psicotica. Ne sono uscito o sofferente ma non più perdente.
Le persone "psycho" come dici tu - non solo donne - sono tante, e la ricetta è di una semplicità unica:
SE tu sei una persona con un buon livello di equilibrio emotivo, stai lontano da chi non ce l'ha.
Pensare di creare una coppia oppure una famiglia con una persona così?????????????
Benvenuto nel reame della sofferenza continua. Le persone tormentate e dannate devono prima smettere di esserlo per poter interagire con chi non sia come loro.
Magari adesso ci starai più attento, e comincerai a sentire la puzza già da qualche metro...
Ciao.
- Mimmo777
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 27 febbraio 2010
- Età: 53
Messaggio da Mimmo777 » 16/05/2012, 11:21
Il problema Mister 71 è che quando instauri una relazione con una donna simile, ed è già stato detto nei vari post, non te ne accorgi perchè le psycho sono molto brave agli inizi a nascondere la loro instabilità. Il marcio viene a galla dopo parecchio tempo, quando praticamente il tuo amore è consolidato. Quindi non è facile interrompere improvvisamente dall'oggi al domani una relazione che hai portato avanti per molto tempo, ti concedi sempre dei tentativi per capire e riparare, sempre se c'è qualcosa da riparare ovviamente. E solo quando tocchi la realtà con mano, a fondo, allora sei costretto a mollare tutto. CiaoMister71 ha scritto:[...]
Ciao...
Le persone "psycho" come dici tu - non solo donne - sono tante, e la ricetta è di una semplicità unica:
SE tu sei una persona con un buon livello di equilibrio emotivo, stai lontano da chi non ce l'ha.
Pensare di creare una coppia oppure una famiglia con una persona così?????????????
Benvenuto nel reame della sofferenza continua. Le persone tormentate e dannate devono prima smettere di esserlo per poter interagire con chi non sia come loro.
Magari adesso ci starai più attento, e comincerai a sentire la puzza già da qualche metro...
Ciao.
- Mister71
- MailAmicissimo
- Messaggi: 1649
- Iscritto il: 18 marzo 2008
- Età: 54
Messaggio da Mister71 » 16/05/2012, 11:42
Mimmo777 ha scritto:[...]
Il problema Mister 71 è che quando instauri una relazione con una donna simile, ed è già stato detto nei vari post, non te ne accorgi perchè le psycho sono molto brave agli inizi a nascondere la loro instabilità. Il marcio viene a galla dopo parecchio tempo, quando praticamente il tuo amore è consolidato. Quindi non è facile interrompere improvvisamente dall'oggi al domani una relazione che hai portato avanti per molto tempo, ti concedi sempre dei tentativi per capire e riparare, sempre se c'è qualcosa da riparare ovviamente. E solo quando tocchi la realtà con mano, a fondo, allora sei costretto a mollare tutto. Ciao
No... Un momento, la sofferenza psicologica si vede eccome. Certo, non come se avessi la palla di vetro, non dopo cinque minuti, ma in un contesto di conoscenza continua direi proprio di si.
Se la persona di cui parli nasconde arbitrariamente ciò che sa essere sgradevole, vuol dire che ne è cosciente, cioé che una parte della sua consapevolezza "vede" ciò che non va, e se il passo successivo è l'utilizzo di un nascondimento artificioso per sfruttare l'altra persona, allora il quadro è ancora peggiore di quello della semplice e "genuina" difficoltà psicologica di chi candidamente ne mostra i segni.
Una persona così è ancora peggio, perché la manipolazione consapevole dell'altro e l'incapacità di spalmarsi con le proprie emozioni sulla controparte, rende questo tipo di persona molto vicina alla psicopatia.
Devi imparare a vedere certi segni, ma soprattutto interroga te stesso per capire perché sei stato attratto da una persona così.
Spesso, nel guardare i problemi dell'altro vediamo riflessi i nostri, come in uno specchio opaco.
-
- UltraAmico
- Messaggi: 3005
- Iscritto il: 19 marzo 2012
- Età: 50
Messaggio da cinque » 16/05/2012, 14:05
Io capisco poco di queste cose, ma non sto bene ed ho come compagnia solo il tablet, ma tu qui parli di sofferenza psicologica o instabilita' emotiva.Mister71 ha scritto:[...]
No... Un momento, la sofferenza psicologica si vede eccome. Certo, non come se avessi la palla di vetro, non dopo cinque minuti, ma in un contesto di conoscenza continua direi proprio di
Devi imparare a vedere certi segni, ma soprattutto interroga te stesso per capire perché sei stato attratto da una persona così.
Spesso, nel guardare i problemi dell'altro vediamo riflessi i nostri, come in uno specchio opaco.
Secondo la tua opinione sono tutte persone da evitare , immagino quando cio' supera una soglia di tolleranza media o di tua tolleranza soggettiva ( perche' io di persone del tutto equilibrate ne conosco poche).
Dal tono del post, un po' nebuloso, si parla. Invece, di disturbi patologici, di un disturbo non so di che tipo. Io, sinceramente, non vedo cosi' frequenti questo tipo di donne o uomini come dici che siano tu, queste donne psico o come si chiamano. Vedo un disturbo di personalita' molto forte o sbaglio?
- Mister71
- MailAmicissimo
- Messaggi: 1649
- Iscritto il: 18 marzo 2008
- Età: 54
Messaggio da Mister71 » 16/05/2012, 15:45
cinque ha scritto:[...]
Io capisco poco di queste cose, ma non sto bene ed ho come compagnia solo il tablet, ma tu qui parli di sofferenza psicologica o instabilita' emotiva.
Secondo la tua opinione sono tutte persone da evitare , immagino quando cio' supera una soglia di tolleranza media o di tua tolleranza soggettiva ( perche' io di persone del tutto equilibrate ne conosco poche).
Dal tono del post, un po' nebuloso, si parla. Invece, di disturbi patologici, di un disturbo non so di che tipo. Io, sinceramente, non vedo cosi' frequenti questo tipo di donne o uomini come dici che siano tu, queste donne psico o come si chiamano. Vedo un disturbo di personalita' molto forte o sbaglio?
Mi dispiace che tu non stia bene, cinque... Spero che questa tua situazione sia sostituita da un'altra migliore, in futuro.
Mettiamola in altro modo: se una persona è capace di portare nella tua vita una certa quantità di sofferenza, allora deve prima "guarire" e poi avere a che fare con te.
Ciao...
-
- UltraAmico
- Messaggi: 3005
- Iscritto il: 19 marzo 2012
- Età: 50
Messaggio da cinque » 16/05/2012, 15:55
Ho capito benissimo e concordo ma ti chiedo : tu credi che esista questa patologia di questo tipo di donne? A me sembra un po' uno stereotipo psicanalitico, da libro o film . Mi sbaglio????? Chiedo a te perche' pare sia un esperto.Mister71 ha scritto:[...]
Mi dispiace che tu non stia bene, cinque... Spero che questa tua situazione sia sostituita da un'altra migliore, in futuro.
Mettiamola in altro modo: se una persona è capace di portare nella tua vita una certa quantità di sofferenza, allora deve prima "guarire" e poi avere a che fare con te.
Ciao...
P.s: grazie, passera' presto e tornero' al caos cittadino.
- kim90
- MailAmicissimo
- Messaggi: 1821
- Iscritto il: 14 gennaio 2006
- Età: 61
Messaggio da kim90 » 17/05/2012, 8:29
Da quello che vedo credo che tu non abbia letto bene questo topic e fai un po' di confusione, la definizione Psycho non è proprio un termine scientifico ma un termine convenzionale. Per tua informazione ti invito a leggere bene il mio “post iniziale” come quello di "California", e capirai meglio. Abbiamo abbastanza approfondito e discusso sull'argomento.cinque ha scritto:[...]
tu credi che esista questa patologia di questo tipo di donne? A me sembra un po' uno stereotipo psicanalitico, da libro o film . Mi sbaglio?????
______
-
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 01 novembre 2011
- Età: 51
:) :)
Messaggio da maxz » 17/05/2012, 10:10
n.b. se me ne capiterà un'altra ( mai dire mai nella vita) sapete cosa farò? AHHAHAhaha non ve lo dico ma ve lo lascio immaginare ....
-
- UltraAmico
- Messaggi: 3005
- Iscritto il: 19 marzo 2012
- Età: 50
Messaggio da cinque » 17/05/2012, 10:42
ho letto benissimo e sinceramente, pur con nervosismo, mi pare tu abbia risposto : psyco (LE PAROLACCE VENGONO OSCURATE) NON è termine scientifico a differenza di come sembrava in molti post generici.kim90 ha scritto:[...]
Da quello che vedo credo che tu non abbia letto bene questo topic e fai un po' di confusione, la definizione Psycho non è proprio un termine scientifico ma un termine convenzionale. Per tua informazione ti invito a leggere bene il mio “post iniziale” come quello di "California", e capirai meglio. Abbiamo abbastanza approfondito e discusso sull'argomento.
______
tra l'altro esiste l'equivalente maschile , in altre forme.
grazie comunque
in questi termini , come mr. 71, anche mi rivolgerei a scrutare me stesso
- Mister71
- MailAmicissimo
- Messaggi: 1649
- Iscritto il: 18 marzo 2008
- Età: 54
Re: :) :)
Messaggio da Mister71 » 17/05/2012, 11:39
maxz ha scritto:Ormai ci rido sopra perchè secondo me è la cosa migliore che ci si può regalare . Cari kim90, mimmo777 , California e a tutti quelli che si sono imbattuti in storie simili , vi dico semplicemente che la vita è meravigliosa e che altresì ci sono persone che non si meritano nulla perchè il nulla si è impradonito di loro . Visto che ci sono passato anch'io e che per quanti sfoghi e ragionamenti fatti non si arriva da nessuna parte ho trovato simpatico dare una nuova definizione a queste personcine : Le PSYCOZOCCOLE .
n.b. se me ne capiterà un'altra ( mai dire mai nella vita) sapete cosa farò? AHHAHAhaha non ve lo dico ma ve lo lascio immaginare ....
Ciao...
Condivido lo spirito di fondo del tuo post. Nella nostra vita ordinaria, noi cerchiamo appagamento e soddisfazione attraverso le altre persone: amore, sesso, tenerezza, protezione, calore. Queste cose chiamano in causa sempre almeno un'altra persona, un altro essere, che però non è al nostro servizio, può scomparire da un momento all'altro. Ecco perché le relazioni umane hanno sempre un "non so che" di sofferenza, di dolore. E' il triste risultato dell'attaccamento.
Dovremmo probabilmente abituarci, allenarci mentalmente, a considerare le cose e le persone più come piacevoli aggiunte che prima non c'erano che non come qualcosa senza il quale non potremmo essere almeno contenti. Quando siamo venuti al mondo, la donna che ci ha appena cornificato (ad esempio) non c'era, non era presente, ma noi stavamo bene lo stesso, la mente non può incollarsi su qualcosa che non ha ancora conosciuto, e lo scollamento provoca sempre sofferenza.
Dobbiamo abituarci a non usare più alcuna colla e a vivere le esperienze come un fatto che nasce e che cambia nel tempo, in certi casi anche scompare. Come fossimo più ottimi osservatori che non impegnati protagonisti.
Ecco una cosa che può impegnarci ogni giorno insieme al lavoro, la palestra, eccetera.
Ciao.

- kim90
- MailAmicissimo
- Messaggi: 1821
- Iscritto il: 14 gennaio 2006
- Età: 61
Re: :) :)
Messaggio da kim90 » 17/05/2012, 11:41
Sferzante la tua battuta, comunque c'è del vero in quello che dici!maxz ha scritto: vi dico semplicemente che la vita è meravigliosa e che altresì ci sono persone che non si meritano nulla perchè il nulla si è impradonito di loro . Visto che ci sono passato anch'io e che per quanti sfoghi e ragionamenti fatti non si arriva da nessuna parte ho trovato simpatico dare una nuova definizione a queste personcine : Le PSYCOZOCCOLE .
n.b. se me ne capiterà un'altra ( mai dire mai nella vita) sapete cosa farò? AHHAHAhaha non ve lo dico ma ve lo lascio immaginare ....

_______
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]