Mai avuto una ragazza
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
-
- Nuovo Iscritto
Mai avuto una ragazza
Messaggio da tantamicizia » 13/11/2011, 11:24
- justeyes89
- MailAmico
Re: Mai avuto una ragazza
Messaggio da justeyes89 » 13/11/2011, 11:52
non so se vedi mai il programma di Uomini e Donna,ma ci sono un sacco di vecchietti che hanno ancora tanta voglia di innamorarsi,alcuni si sono anche sposati!quindi perché dovresti farti i complessi tu a 28 anni?:D c'é speranza per tuttitantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 13/11/2011, 19:29
beh se finora non hai ancora mai avuto una ragazza direi che c'è evidentemente un problema, qualcosa che ti blocca e che da solo non riesci a risolvere. penso che più tempo passa e più avrai difficoltà a relazionarti con l'altro sesso.tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
hai mai pensato di rivolgerti a un professionista?
- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 13/11/2011, 22:51
Ma no, tranquillo. Non credo ci sia da preoccuparsi.tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da scudetto » 16/11/2011, 18:51
Sono d'accordo, non c'è da preoccuparsi! Anzi, se te ne fai un problema allora sì c'è veramente il rischio che lo diventi, anche per gli altri, quindi tranquilloL'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Ma no, tranquillo. Non credo ci sia da preoccuparsi.

- Zoe80
- Baby Amico
Messaggio da Zoe80 » 21/11/2011, 9:02
Ma per quale motivo? Non ti è mai interessato finora? o non avuto occasione di incontrare una persona che ti interessasse?tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
Voltaire
-
- Baby Amico
Messaggio da suffocation73 » 21/11/2011, 9:28
Con quello che c'è in giro forse è meglio..tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...

mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 21/11/2011, 11:54
suffocation73 ha scritto:Non buttarti sulla prima che viene comunque, valuta con attenzione.
mi sembra che abbia valutato pure troppo visto che non ne ha mai avuta una

ad ogni modo il non averne mai avuta una potrebbe essere indice di qualcosa, tantamicizia non ha addotto alcuna spiegazione sui motivi...
a me è capitato di conoscere un uomo che nonostante l'età matura e la psicoterapia non aveva mai avuto una donna e ne spiegò anche le cause che come al solito affondano le loro radici nell'infanzia e in particolare erano legate al rapporto con la madre. ma ciò che mi colpì di più della sua storia è che si sentiva come Gregor Samsa, il protagonista de La metamorfosi di Kafka che è uno dei suoi racconti più "impressionanti" e che descrive bene, a mio parere, il senso di angoscia, di alienazione dovuta ad una diversità che non si comprende e che non viene accettata neppure da chi dovrebbe farlo ossia la famiglia. avendo letto il libro questo paragone mi lasciò un senso di solitudine e di abbandono per una condizione che purtroppo può diventare un vero e proprio dramma per chi la vive.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 21/11/2011, 12:20
Beh.... non conoscendo nulla di chi ci scrive, io non la butterei già sull'analisi psicologica...e nemmeno sul ridere, anche perchè c'è rischio di ferire ( involontariamente, per carità ) e non mi pare il caso....tropicsnow ha scritto:[...]
mi sembra che abbia valutato pure troppo visto che non ne ha mai avuta una![]()
Inviterei il nuovo amico a scrivere qualcosa in più se è davvero interessato a ricevere opinioni e consigli, io mi sono stufata di rispondere a gente che butta lì un problema e poi non si fa più vedere....
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 21/11/2011, 12:28
tempest ha scritto:[...]
Beh.... non conoscendo nulla di chi ci scrive, io non la butterei già sull'analisi psicologica...e nemmeno sul ridere, anche perchè c'è rischio di ferire ( involontariamente, per carità ) e non mi pare il caso....
Inviterei il nuovo amico a scrivere qualcosa in più se è davvero interessato a ricevere opinioni e consigli, io mi sono stufata di rispondere a gente che butta lì un problema e poi non si fa più vedere....
hai ragione tempest... la mia battuta era rivolta all'intervento di soffocation73...
infatti, come ho detto anche io, tantamicizia non ha detto nulla sulle cause della sua situazione per cui si possono solo formulare una serie di ipotesi

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 21/11/2011, 13:20
mi associo a questa tua affermazione: la penso nello stesso identico modo......tempest ha scritto:[...]

-
- Baby Amico
Messaggio da Adam » 26/11/2011, 0:23
be fatti vivoooooo
Messaggio da Ospite » 26/11/2011, 14:47
Per quel che ricordo, di fondo vi sono svariate problematiche, fa le quali emerge tanta insicurezza e scarsità di autostima. Ma anche paura di sbagliare, ed essere inadeguati rispetto ad un semplice incontro oppure un contatto intimo.
Non sono cose facili, e nemmeno risolvibili in poco tempo. Credo che un piccolo aiuto potrebbe essere dato dal pensare meno, e lasciarsi andare di più, specie con le proprie emozioni ed esternazioni.
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da panda » 27/11/2011, 8:36
Io sono stato solo fino a 26 anni. Poi improvvisamente si è spalancata una porta inaspettata: le corrispondenze.tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
Mi è bastato mettere un annuncio e la mia cassetta della posta si è riempita di lettere (addirittura un giorno il postino me ne consegnò 27 a mano....).
E malgrado la mia assoluta incapacità di fare conoscenze...ho vissuto diverse parentesi sentimentali.Erano altri tempi però.
Oggi ci sono le e@mail ma vale la pena tentare ugualmente. Esistono siti dove mettere annunci...e ci sono anche i forum ovviamente: come questo (anche se non è di annunci).
E ovviamente esistono i siti a pagamento: ma andarci è una libera scelta.
Se si è disposti a pagare per fare conoscenze.....................

-
- Baby Amico
Messaggio da Adam » 27/11/2011, 22:50
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da sandermat » 29/01/2012, 17:56
Tra poco ti raggiungerò pure io nella tua strada i prox anni che faccio sono 27 e la storia è uguale. Guarda se ci vogliono siamo qui .Sennò pace. per qualche tempo ero alla ricerca disperata , ma poi tutta questa cosa mi è svanita per fortuna.justeyes89 ha scritto:[...]
non so se vedi mai il programma di Uomini e Donna,ma ci sono un sacco di vecchietti che hanno ancora tanta voglia di innamorarsi,alcuni si sono anche sposati!quindi perché dovresti farti i complessi tu a 28 anni?:D c'é speranza per tutti
Messaggio da Ospite » 05/02/2012, 14:25
Interessante la connotazione di "disperata", specie se finalizzata alle relazioni sociali. Dico questo sandermat con tutto il rispetto per la tua affermazione, ma anche sorridendo per come si possa diventare così morbosi e affannosi nella ricerca di qualcuno da amare. Il bisogno di ciò, può veramente assumere dimensioni enormi, fin da stravolgere la spontaneità e l'estro naturale che l'incontro e l'intreccio di relazioni dovrebbe portare con se.sandermat ha scritto:[...]
Per qualche tempo ero alla ricerca disperata , ma poi tutta questa cosa mi è svanita per fortuna.
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 06/02/2012, 17:15
I sentimenti non si possono razionalizzare,non ci vedo nulla di strano sinceramente.Shadow750 ha scritto:[...]
Interessante la connotazione di "disperata", specie se finalizzata alle relazioni sociali. Dico questo sandermat con tutto il rispetto per la tua affermazione, ma anche sorridendo per come si possa diventare così morbosi e affannosi nella ricerca di qualcuno da amare. Il bisogno di ciò, può veramente assumere dimensioni enormi, fin da stravolgere la spontaneità e l'estro naturale che l'incontro e l'intreccio di relazioni dovrebbe portare con se.
Messaggio da Ospite » 14/02/2012, 17:27
Sono d'accordo. Ciò che mi sembra invece più meritevole di razionalizzare, è la spontaneità con la quale si cerca una persona con cui stare bene assieme. L'affanno e la disperazione per giungere a tale conclusione, secondo me porta solo diasagio e turbamento.justeyes89 ha scritto:[...]
I sentimenti non si possono razionalizzare,non ci vedo nulla di strano sinceramente.
- tarabas
- MailAmico
Messaggio da tarabas » 19/02/2012, 21:56
E' difficile, ma ciò che dici è giustissimo.Shadow750 ha scritto:[...]
Sono d'accordo. Ciò che mi sembra invece più meritevole di razionalizzare, è la spontaneità con la quale si cerca una persona con cui stare bene assieme. L'affanno e la disperazione per giungere a tale conclusione, secondo me porta solo diasagio e turbamento.
...libertà!
- BuonaLuce
- Baby Amico
Messaggio da BuonaLuce » 20/02/2012, 14:58
tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...

e se le "ragazze" non non sono la strada giusta? Ti sei mai guardato bene dentro di te?
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 20/02/2012, 15:13
E' molto più semplice: fa parte della categoria dei "lagnoni", ovvero di quelli che si iscrivono al forum per sentirsi dire quello che vogliono e, se non lo ottengono, se ne vanno!!!BuonaLuce ha scritto:[...]
![]()
noto con perplessità che l'amico che ha lanciato questo post alla fine non ha più scrito nulla.....! io volevo porgli questa domanda:
e se le "ragazze" non non sono la strada giusta? Ti sei mai guardato bene dentro di te?
Messaggio da andrew76 » 20/02/2012, 15:43
molto più probabile che sia in difficoltà e che non abbia creduto nel forum come soluzione al problema.Merlino ha scritto:[...]
E' molto più semplice: fa parte della categoria dei "lagnoni", ovvero di quelli che si iscrivono al forum per sentirsi dire quello che vogliono e, se non lo ottengono, se ne vanno!!!
magari è stato contattato da qualcuno e il forum è servito al suo scopo.
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 20/02/2012, 15:49
Tutto può essere, ma ci credo poco...andrew76 ha scritto:[...]
molto più probabile che sia in difficoltà e che non abbia creduto nel forum come soluzione al problema.
Messaggio da andrew76 » 20/02/2012, 15:52
credo a noi non cambi nullaMerlino ha scritto:[...]
Tutto può essere, ma ci credo poco...

- tarabas
- MailAmico
Messaggio da tarabas » 20/02/2012, 16:05
Merlino ha scritto:[...]
E' molto più semplice: fa parte della categoria dei "lagnoni", ovvero di quelli che si iscrivono al forum per sentirsi dire quello che vogliono e, se non lo ottengono, se ne vanno!!!
andrew76 ha scritto:[...]
molto più probabile che sia in difficoltà e che non abbia creduto nel forum come soluzione al problema.
Potrebbe essere una via di mezzo, avrà trovato il conforto in altri modi. Io gli auguro solo serenità

...libertà!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]