



scoperta di un tradimento: rivelarlo oppure no?
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
-
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 18 luglio 2011
- Età: 42
Messaggio da Luk3 » 08/10/2011, 0:40
Allora nei casi in cui non ci si separa, sono due le cose:
- voto di castità, sopportarsi e litigare continuamente
- crearsi una valvola di sfogo.
- airlander
- UltraAmico
- Messaggi: 3318
- Iscritto il: 26 dicembre 2009
- Sesso:
- Età: 73
Messaggio da airlander » 08/10/2011, 10:30
di pure la voglia (meglio sarebbe dire il coraggio), perchè a volte l'amante potrebbe costare anche di più.Luk3 ha scritto:La penso come topicsnow. Non sto dicendo che tradire è giusto, dico solo che a volte un matrimonio entra in crisi, e non sempre si ha la voglia o i mezzi per divorziare. perchè spesso si va a contenzioso e a parte le spese che sono pesanti, è anche un enorme stress per tutta la famiglia.
Allora nei casi in cui non ci si separa, sono due le cose:
- voto di castità, sopportarsi e litigare continuamente
- crearsi una valvola di sfogo.
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- Niobe85
- MailAmico
- Messaggi: 1199
- Iscritto il: 07 febbraio 2010
- Età: 39
- Niobe85
- MailAmico
- Messaggi: 1199
- Iscritto il: 07 febbraio 2010
- Età: 39
Re: scoperta di un tradimento: rivelarlo oppure no?
Messaggio da Niobe85 » 08/10/2011, 13:56
Ciao!justeyes89 ha scritto:[...]
evidentemente no,oppure é un concetto che non riesce a comprendere perché non é nella sua natura,ed é una grande fortuna.Significa che non é un'ipocrita,che non cerca scappatoie o vie di mezzo.Il tradimento secondo me é soprattutto questo.Comunque c'é da dire che ci sono persone che davvero stanno meglio quando hanno l'amante,perché quest'ultimo/a li rende più spensierati,una valvola di sfogo come dicevi tu tropic.Vorrei dire una cosa a Niobe.Mio padre non si é comportato bene con mia madre,le ha fatto davvero delle cose brutte e non voglio scendere nei particolari.Ma ti assicuro che in quei momenti avrei preferito che la tradisse,perché sarebbe stato di gran lunga meglio delle cose che ha fatto.Un tradimento ad un genitore non equivale ad un tradimento verso il figlio.A volte l'amore finisce,anche questo é un tradimento?Non devi essere così assoluta,non cerco di farti cambiare idea,é solo un consiglio.Nella vita non esistono solo il bianco e il nero,ma moltissime sfumature.Pensa che un giorno sarai un genitore anche tu,(se non lo sei già).
Sono tutte situazioni soggettive...
Non lo concepisco l'adulterio... non ci posso far nulla, credo sia meglio separarsi definitivamente.
Ho avuto a che fare con persone tradite e persone che hanno tradito e questo mi ha portata sempre più a concepire l'idea che il tradimento è solo una scappatoia facile...
Mancheranno anche i mezzi per separarsi a volte, soprattutto di natura economica, allora a questo punto ci si siede a tavola e si trova una soluzione non "legale": tu per fatti tuoi, io per fatti miei e si fa quel che si può... almeno a questo punto non ci sono più vincoli sentimentali e non si può parlare di tradimento.
(Esempi fatti su persone che hanno agito in tale maniera e vivono sereni, senza "macchie" sulla coscienza e a mio avviso hanno agito in maniera intelligente)
![ciau [smilie=ciau.gif]](./images/smilies/ciau.gif)
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]