E' la prima volta che scrivo qui

ma leggendo tutte le storie non posso fare a meno di lasciare anche io una mia piccola testimonianza. Sono sempre stata un po' sfortunata in amore: una storia di 4 anni finita male, un matrimonio andato a rotoli per incompatibilità di carattere, una convivenza durata quasi 4 anni.....ormai non credevo più nell'amore....vedevo che gli altri ne parlavano e io continuavo a dirmi che l'amore non esisteva , che erano tutte fandonie, sciocchezze da ragazzini....io???No, io ne ero totalmente immune.....razionale e pianificata doveva essere la mia vita, senza scossoni, tranquilla e lineare....stop con l'amore....mi avrebbe fatta solo soffrire.Con il mio ultimo compagno, rifacendomi a un topic sull'amicizia, c'è stata tanta ipocrisia: ci siamo messi insieme per "aiutarci l'un l'altro", come un....banco di mutuo soccorso

E poi alla fine tutto è crollato!Non si può stare insieme a una persona solo per avere qualcuno vicino, qualcuno che sia un surrogato di tutto e che ci rende infelici dentro e quel che è peggio nasconderlo agli altri, non farlo vedere ad amici, parenti, stamparsi quello sciocco sorriso sulle labbra. ...Alla fine "tutti i nodi vengono al pettine" e tutto ....finisce. Sul piano emotivo sto attraversando un periodo difficile, di cambiamenti radicali, sarà dura, durissima, "combattere" contro tutto e tutti...e già la scalata verso la salita è iniziata.....ma non temo quello che dovrò attraversare, sò che non sarà facile , che molti ostacoli mi si porranno di fronte ma...alla bella età di 36 anni....Mi sono INNAMORATA, come una ragazzina, ma con in più la consapevolezza della maturità, di quanto siano forti i miei sentimenti, di quanto siano indescrivibili le mie emozioni...il 24 luglio scorso ho deciso di "salire sul treno", di non perdere la mia occasione, dopo tante titubanze....la lontananza....l'età....tanti timori....i miei occhi nei suoi....e capire che niente e nessuno....

ci separeranno ....mai
Ora.....posso immaginare cosa penserete?!
Cosa ti fa pensare che "lui" sia quello giusto? E via dicendo...
L'affinità che c'è fra noi, la complicità di capirsi con uno sguardo, un cenno, anche senza parlare, avere gli stessi identici pensieri negli stessi momenti, condividere alcuni lati salienti del carattere, interessi ma soprattutto il capirsi con uno sfiorarsi di mano, con un sorriso nello sguardo , con una risata complice , con una canzone ascoltata insieme, con gli stessi ideali, valori, con la semplicità del nostro essere...nelle mie storie precedenti mancava sempre un tassello, un qualcosa ad unire me e il mio partner, c'era sempre una sorta di insofferenza nell'aria, come di (brutto a dirsi) di "noia"...questa volta è differente...potremmo stare ore insieme senza mai annoiarsi ma anche i nostri silenzi sono complici mai imbarazzati...
Credo proprio, senza alcun dubbio, di aver trovato
L'ALTRA META DEL MIO CIELO
Volevo solo lasciare la mia "piccola" testimonianza.
L'AMORE vero esiste. Bisogna solo avere pazienza. E saper aspettare.Prima o poi busserà alla nostra porta.