



Storia di 6 anni (era: Ultimo arrivato)
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
-
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 29 novembre 2009
- Età: 63
Storia di 6 anni (era: Ultimo arrivato)
Messaggio da vivanco » 29/11/2009, 12:11
Un sentimento come l'amore che è quello che ti fà vivere (secondo me) la vita intesamente e guardare le brutture di oggi con forza perchè è l'amore che ti fà vedere tutto rosa e comunque sapere che si è in due a combattere......possibile che oggi non interessa più a nessuno vedere un tramonto mano nella mano senza parlare...perchè basta uno sguardo per capire tutto?
sono un illuso..??
scusate lo sfogo........
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da etherealmirror » 29/11/2009, 13:04
6 anni vissuti insieme sono comunque tanti...se non si riesce più a trovare un punto d'incontro (come in passato) allora significa che da una storia non si può spremere più nulla di buono...indubbiamente dispiace, ma la vita deve continuare...rimboccati le maniche e riparti...vivanco ha scritto: 48enne uscito da una soria durata 6 anni tra alti e bassi(molti bassi a dire la verità) ma a questo punto si fà un resoconto della vita...possibile che non si riesca a trovare un punto d'incontro quando 2 persone si amano,non si riesce più a trovare quella comprensione quella voglia di superare gli ostacoli insieme,che basta un problema per scatenare discussioni,polemiche,musi e quant'altro?
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da Ospite » 29/11/2009, 13:24
Non sei un illuso.vivanco ha scritto:Un sentimento come l'amore che è quello che ti fà vivere (secondo me) la vita intesamente e guardare le brutture di oggi con forza perchè è l'amore che ti fà vedere tutto rosa e comunque sapere che si è in due a combattere......possibile che oggi non interessa più a nessuno vedere un tramonto mano nella mano senza parlare...perchè basta uno sguardo per capire tutto?
sono un illuso..??
scusate lo sfogo........
Eppoi e' vero. La vita e' molto piu' migliore se affrontata in due.
Suddai, esistono ancora persone che desiderano le stesse cose che vuoi tu. Al momento sei solo un po' accecato dal dolore e dalla delusione (del tutto comprensibili) Vedrai che prima o poi ne uscirai ancora piu' forte di prima.
Almeno questo e' il mio augurio.
Ciao.

- tropicsnow
- UltraAmico
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: 05 aprile 2009
- Sesso:
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da tropicsnow » 29/11/2009, 13:28
sono d'accordo. evidentemente si è rotto qualcosa.. la coppia funziona solo quando si nutre di amore reciproco quando invece i bisogni dell'altro cominciano ad essere ignorati si preannuncia l'inizio della fine...etherealmirror ha scritto:[...]
6 anni vissuti insieme sono comunque tanti...se non si riesce più a trovare un punto d'incontro (come in passato) allora significa che da una storia non si può spremere più nulla di buono...indubbiamente dispiace, ma la vita deve continuare...rimboccati le maniche e riparti...
credo però che più si trascinino certe situazione e più vanno a peggiorare. potresti provare con una terapia di coppia e giocare così l'ultima carta per tentare di risollevare le sorti del tuo rapporto..
-
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 29 novembre 2009
- Età: 63
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da vivanco » 29/11/2009, 13:50
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte servono molto per non sentirsi soli....ma alla base di tutto c'è tra di noi una visone della vita diversa...sai l'ho capito in questi giorni di lontananza è come se mi si fosse aperta una finestra e ho capito tante cose.....non si può fare un percorso insieme se non si hanno idee in comune se la priorità dell'uno è diversa dall'altro...so che adesso sorge una domanda spontanea......ma ci è voluto 6 anni per capirlo?no...è che forse prima non volevamo ammetterlo...perchè comunque il sentimento tra di noi non è mai mancato ma l'amore a volte non basta......bisogna avere la forza di ammetterlo e è dura.......tropicsnow ha scritto:[...]
sono d'accordo. evidentemente si è rotto qualcosa.. la coppia funziona solo quando si nutre di amore reciproco quando invece i bisogni dell'altro cominciano ad essere ignorati si preannuncia l'inizio della fine...
credo però che più si trascinino certe situazione e più vanno a peggiorare. potresti provare con una terapia di coppia e giocare così l'ultima carta per tentare di risollevare le sorti del tuo rapporto..
- tropicsnow
- UltraAmico
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: 05 aprile 2009
- Sesso:
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da tropicsnow » 29/11/2009, 14:08
bravo! a volte si costruiscono un mare di scuse, si cerca di dare la colpa a questo o quello, ci si tormenta con i "se", ma l'unica verità credo proprio sia quella del venir meno di un sentimento che ormai non è più forte come una volta o, in alcuni casi, non c'è mai stato. se l'altro non ti ama c'è poco da fare. lo stesso vale nel caso di persone molto diverse che sebbene siano legate non riescono ad andare avanti: è sempre un arrancare, un mantenere l'equilibrio sul filo del rasoio...vivanco ha scritto:[...]
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte servono molto per non sentirsi soli....ma alla base di tutto c'è tra di noi una visone della vita diversa...sai l'ho capito in questi giorni di lontananza è come se mi si fosse aperta una finestra e ho capito tante cose.....non si può fare un percorso insieme se non si hanno idee in comune se la priorità dell'uno è diversa dall'altro...so che adesso sorge una domanda spontanea......ma ci è voluto 6 anni per capirlo?no...è che forse prima non volevamo ammetterlo...perchè comunque il sentimento tra di noi non è mai mancato ma l'amore a volte non basta......bisogna avere la forza di ammetterlo e è dura.......
beh se adesso sei arrivato a queste considerazioni e hai deciso di voltare pagina, non posso che augurarti di ritrovare un pò di serenità e qualcun'altro con cui condividere la tua vita.
-
- UltraAmico
- Messaggi: 6866
- Iscritto il: 21 giugno 2008
- Età: 50
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da george clooney » 29/11/2009, 16:42
Non sei affatto un illuso. Per superare gli ostacoli che inevitabilmente sorgono in ogni rapporto d'amore, entrambi devono essere seriamente motivati, ci deve essere da ambo le parti la voglia di stare insieme, occorre avere gli stessi obiettivi e l'amore che lega due persone deve essere forte. Credo che l'amore abbia il potere di superare ogni ostacolo, ma perchè questo avvenga, è fondamentale che si tratti di un amore vero, maturo (per maturo si intende un amore consapevole; magari le esperienze che ci siamo lasciati alle spalle ci hanno fatto riflettere sul suo significato).vivanco ha scritto: possibile che non si riesca a trovare un punto d'incontro quando 2 persone si amano,non si riesce più a trovare quella comprensione quella voglia di superare gli ostacoli insieme,che basta un problema per scatenare discussioni,polemiche,musi e quant'altro?
Un sentimento come l'amore che è quello che ti fà vivere (secondo me) la vita intesamente e guardare le brutture di oggi con forza perchè è l'amore che ti fà vedere tutto rosa e comunque sapere che si è in due a combattere......
sono un illuso..??
Il superamento di ogni ostacolo in una coppia non dipende dall'amore inteso come sentimento, ma ovviamente dipende dalle persone.
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da Ospite » 29/11/2009, 17:01
Affermazione piu' che vera!vivanco ha scritto:...il sentimento non è mai mancato ma l'amore a volte non basta....
Mi ci sono voluti anni a capirlo.
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da lullaby1985 » 07/12/2009, 13:18
george clooney ha scritto:[...]
Non sei affatto un illuso. Per superare gli ostacoli che inevitabilmente sorgono in ogni rapporto d'amore, entrambi devono essere seriamente motivati, ci deve essere da ambo le parti la voglia di stare insieme, occorre avere gli stessi obiettivi e l'amore che lega due persone deve essere forte. Credo che l'amore abbia il potere di superare ogni ostacolo, ma perchè questo avvenga, è fondamentale che si tratti di un amore vero, maturo (per maturo si intende un amore consapevole; magari le esperienze che ci siamo lasciati alle spalle ci hanno fatto riflettere sul suo significato).
Il superamento di ogni ostacolo in una coppia non dipende dall'amore inteso come sentimento, ma ovviamente dipende dalle persone.
SOno completamente d'accordo, anche se è molto difficile non solo rendersene conto, ma anche accettare la cosa...intendo dire che a volte ci si rifiuta di appellarsi alla razionalità..perchè si crede che l'amore possa vincere su tutto. Invece no, è molto meno romantico...ma può dare le stesse soddisfazioni e migliori risultati!
-
- UltraAmico
- Messaggi: 6866
- Iscritto il: 21 giugno 2008
- Età: 50
Re: aiuto....
Messaggio da george clooney » 08/12/2009, 17:06
Se il vostro rapporto è concluso e non c'è possibilità di porvi rimedio, si può fare ben poco purtroppo.. Le telefonate "di servizio", come le hai chiamate tu, so bene quanto possono essere strazianti; se dovrai rivederla quando ti porterà indietro le tue cose, preparati a soffrire..Devi fartene una ragione; più facile a dirsi che a farsi dirai tu giustamente, ma è così..Il tempo ti aiuterà a lenire il dolore..Coraggio!vivanco ha scritto:Ragazzi.....pensavo di essere "forte" la mia storia è finita dopo tante tribulazioni...mi dicevo" mah si dai meglio così...stò bene adesso.."..mi è bastata risentirla dopo 3 settimane di silenzio per una breve telefonata diciamo di "servizio"(mi ha detto che mi avrebbe riportato la mia roba nelle vacanze di natale) e sono piombato in un tunnel pazzesco....fatto di angoscia,di dove ho sbagliato,e di adesso a 48 anni? e di paura della solitudine.....cosa faccio?????
-
- Nuovo Iscritto
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 29 novembre 2009
- Età: 63
Re: aiuto....
Messaggio da vivanco » 08/12/2009, 17:26
Grazie george hai ragione.....sarà dura...ma la vita va avanti e....boia a chi molla......george clooney ha scritto:[...]
..Il tempo ti aiuterà a lenire il dolore..Coraggio!
-
- UltraAmico
- Messaggi: 6866
- Iscritto il: 21 giugno 2008
- Età: 50
Re: aiuto....
Messaggio da george clooney » 08/12/2009, 17:39
Giusto! Mai mollare nella vita!vivanco ha scritto:[...]
Grazie george hai ragione.....sarà dura...ma la vita va avanti e....boia a chi molla......

Re: aiuto....
Messaggio da etherealmirror » 08/12/2009, 17:57
Direi che è un classico...resisti...vivanco ha scritto:Ragazzi.....pensavo di essere "forte" la mia storia è finita dopo tante tribulazioni...mi dicevo" mah si dai meglio così...stò bene adesso.."..mi è bastata risentirla dopo 3 settimane di silenzio per una breve telefonata diciamo di "servizio"(mi ha detto che mi avrebbe riportato la mia roba nelle vacanze di natale) e sono piombato in un tunnel pazzesco....
- tempest
- UltraAmico
- Messaggi: 9820
- Iscritto il: 05 agosto 2007
- Sesso:
Re: aiuto....
Messaggio da tempest » 08/12/2009, 18:18
Limita i contatti il più possibile, fatti forza pensando che il tempo è il tuo alleato e che col passare del tempo starai prima meglio e poi bene.vivanco ha scritto:Ragazzi.....pensavo di essere "forte" la mia storia è finita dopo tante tribulazioni...mi dicevo" mah si dai meglio così...stò bene adesso.."..mi è bastata risentirla dopo 3 settimane di silenzio per una breve telefonata diciamo di "servizio"(mi ha detto che mi avrebbe riportato la mia roba nelle vacanze di natale) e sono piombato in un tunnel pazzesco....fatto di angoscia,di dove ho sbagliato,e di adesso a 48 anni? e di paura della solitudine.....cosa faccio?????
- arietina76
- UltraAmico
- Messaggi: 5842
- Iscritto il: 15 luglio 2009
- Età: 49
Re: aiuto....
Messaggio da arietina76 » 08/12/2009, 18:31
concordo con quello che gli altri ti hanno già detto: coraggio, vedrai che ci vorrà tempo e pazienza, ma pian piano tornerai a sorridere e star bene.vivanco ha scritto:Ragazzi.....pensavo di essere "forte" la mia storia è finita dopo tante tribulazioni...mi dicevo" mah si dai meglio così...stò bene adesso.."..mi è bastata risentirla dopo 3 settimane di silenzio per una breve telefonata diciamo di "servizio"(mi ha detto che mi avrebbe riportato la mia roba nelle vacanze di natale) e sono piombato in un tunnel pazzesco....fatto di angoscia,di dove ho sbagliato,e di adesso a 48 anni? e di paura della solitudine.....cosa faccio?????
3 settimane sono davvero poche, anzi niente, per superare il dolore e metabolizzare la fine di una storia: sii più clemente con te stesso, e non pretendere troppo dalle tue forze. è passato davvero troppo poco tempo.
e concordo con tempest: pur sapendo che le telefonate e gli incontri di servizio sono quasi inevitabili, cerca almeno di ridurli al minimo, per cercare di non riacutizzare ogni volta una ferita che sanguina ancora...
Re: aiuto....
Messaggio da *Ale* » 08/12/2009, 19:02
Cerca di ricrearti una tua abitudine, metti tutto te stesso in qualcosa che ti piace, concentrati su di te e sul tuo voler stare bene..
è difficile lo so, io non voglio entrare nel merito della situazione anche perchè non la conosco quindi non mi permetterei mai di giudicare, ma se tu stesso quando vi siete lasciati hai detto "meglio così" magari prova a pensare al perchè effettivamente andrà meglio così...
forza e coraggio..

Re: Ultimo arrivato
Messaggio da g.gabry » 09/12/2009, 13:06
vivanco ha scritto:[...]
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte servono molto per non sentirsi soli....ma alla base di tutto c'è tra di noi una visone della vita diversa...sai l'ho capito in questi giorni di lontananza è come se mi si fosse aperta una finestra e ho capito tante cose.....non si può fare un percorso insieme se non si hanno idee in comune se la priorità dell'uno è diversa dall'altro...so che adesso sorge una domanda spontanea......ma ci è voluto 6 anni per capirlo?no...è che forse prima non volevamo ammetterlo...perchè comunque il sentimento tra di noi non è mai mancato ma l'amore a volte non basta......bisogna avere la forza di ammetterlo e è dura.......
sai se ci sono voluti 6 anni un motivo c'è ed è l'amore che vi ha portato a non vedere ed a non ammettere l'esistenza di problemi, speravate che si risolvevano con il tempo, ma se questo passo in avanti non viene fatto reciprocamente, il rapporto è destinato a spezzarsi...
mi dispiace che tu stia vivendo questo brutto momento e ti auguro di uscirne il più in fretta possibile...

- bluver
- MailAmico
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 20 luglio 2009
- Età: 57
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da bluver » 11/12/2009, 23:26
Io penso che forse non è che prima non capivamo di volere cose diverse, forse ora siamo cambiati e ora andiamo in direzioni diverse.vivanco ha scritto:[...]
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte servono molto per non sentirsi soli....ma alla base di tutto c'è tra di noi una visone della vita diversa...sai l'ho capito in questi giorni di lontananza è come se mi si fosse aperta una finestra e ho capito tante cose.....non si può fare un percorso insieme se non si hanno idee in comune se la priorità dell'uno è diversa dall'altro...so che adesso sorge una domanda spontanea......ma ci è voluto 6 anni per capirlo?no...è che forse prima non volevamo ammetterlo...perchè comunque il sentimento tra di noi non è mai mancato ma l'amore a volte non basta......bisogna avere la forza di ammetterlo e è dura.......
A volte riusciamo a cambiare assieme, a volte i cambiamenti, l nostre evoluzionipersonali, ci portano lontano e non troviamo quel punto d'incontro necessario per proseguire assieme.
- Eliosbm71
- Nuovo Amico
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 11 dicembre 2009
- Età: 53
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da Eliosbm71 » 15/12/2009, 22:15
Ciao Bluverbluver ha scritto:[...]
Io penso che forse non è che prima non capivamo di volere cose diverse, forse ora siamo cambiati e ora andiamo in direzioni diverse.
A volte riusciamo a cambiare assieme, a volte i cambiamenti, l nostre evoluzionipersonali, ci portano lontano e non troviamo quel punto d'incontro necessario per proseguire assieme.
Hai ragione a considerare il cambiamento, pero' penso che comunque il sentimento sia in grado di gestire il cambiamento; cioe' piu' il sentimento e' forte, piu' e' facile assorbire e gestire il cambiamento, come il cambio di lavoro in un'altra citta'. Quindi penso che alla base rimane il sentimento, se c'e' si va' avanti comunque, se diminuisce l'unione e' destinata a rompersi.
un abbraccio.
- arietina76
- UltraAmico
- Messaggi: 5842
- Iscritto il: 15 luglio 2009
- Età: 49
Re: Ultimo arrivato
Messaggio da arietina76 » 15/12/2009, 23:01
non è il sentimento a gestire il cambiamento, ma la persona: la sua maturità, la sua intelligenza, il suo spirito di auto-critica, la consapevolezza e la percezione che si ha dell'altro, oltre a un'infinità di ulteriore elementi. che poi ci debba essere alla base il sentimento, questo è fuori discussione: purtroppo però a volte non basta....Eliosbm71 ha scritto:[...]
Ciao Bluver
Hai ragione a considerare il cambiamento, pero' penso che comunque il sentimento sia in grado di gestire il cambiamento; cioe' piu' il sentimento e' forte, piu' e' facile assorbire e gestire il cambiamento, come il cambio di lavoro in un'altra citta'. Quindi penso che alla base rimane il sentimento, se c'e' si va' avanti comunque, se diminuisce l'unione e' destinata a rompersi.
un abbraccio.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]