gimern ha scritto:[...]
E' da poco che ho cominciato a conoscere persone su internet, sono sempre stata circondata da amici finchè ho vissuto nel mio Paese e non mi ero mai sentita così sola. Internet oggi per me è il mio canale preferenziale per conoscere persone, ma sicuramente non per conoscere "virtualmente" uomini di cui non so nulla. Ho avuto un'esperienza terribile proprio 15 giorni fa. Ho conosciuto un ragazzo per caso su Facebook, l'ho accettato perchè era uguale ad un mio amico. E qui è sorto il problema: dopo averci parlato per 6-7 giorni, gli ho chiesto una foto e lui cosa ha fatto??? Ha pubblicato una foto (spacciandola per sua), di un ragazzo molto carino, che purtroppo non era lui! COME L'HO SCOPERTO? Semplice ha avuto la sfiga di scegliere la foto di un mio ex

. Immaginate me!
Alla mie accuse lui ha risposto che era l'altro ad avergli rubato le immagini...terribile.
Io mi chiedo: e se la sorte non fosse stata così buona con me? L'avrei incontrato e .... sarei finita nelle fauci del drago!
ATTENZIONE!!! Internet è bello, ma spesso è ingannevole!
Ciao, e benvenuta nel forum...
lo sai, potremmo parlare per ore su un argomento come questo, tirando fuori ogni possibile discorso sui mille modi di essere delle persone, sulla loro moralità, sul loro modo di concepire il divertimento e il rispetto dell'altro, e magari anche sul valore attribuito alla sincerità...
Alla fine, tante parole. Io mi sono fatto una opinione, in parte legata all'esperienza diretta (che spero di non ripetere) e in parte facendo deduzioni a partire da una serie di indicatori, e cioé che ci sono tantissime persone semplicemente "fuori di testa" e che il presunto anonimato - perché questo è vero solo in parte - non fa altro che allentare certi freni inibitori... La riflessione di fondo è che i disturbi emotivi di vario genere sono ormai una pandemia...
Non mi riferisco a quei tratti caratteriali che abbiamo tutti, ma a vere e proprie forme psicopatologiche, ad esempio nel caso di chi si diverte a perseguitare una persona via internet/celllulare eccetera...
Tuttavia, è anche vero che le persone sufficientemente equilibrate non hanno - ancora - salutato questo mondo. Ci sono ancora, dobbiamo solo augurarci che dall'altra parte della tastiera ci siano loro e non gli "altri". Per una ragazza, poi, il discorso è ancora più delicato ed effettivamente pericoloso, mentre un uomo al massimo può vivere una esperienza sgradevole...
Ti auguro il meglio ancora rimasto nel mondo... viirtuale e non.
Ciao!