Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da alyssas » 16/09/2009, 11:01
Messaggio da Ace » 16/09/2009, 11:12
Io non ci vedo niente di male,ad esempio con mi pà mi butto via dal ridere..certo deve essere discusso PRIMA con la ragazza e poi deve andare bene a tutti i partecipanti!!alyssas ha scritto:La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa...
Messaggio da alyssas » 16/09/2009, 12:20
No perchè per lei è stata una sorpresa e una scocciatura. Lui si è giustificato dicendo che combinazione hanno prenotato stesso posto stesso treno e stessa settimana , per pura combinazione e pure lui si fa vedere scocciato. Ma per me è impossibile credere a tutte queste coincidenze.Ace ha scritto:[...]
Io non ci vedo niente di male,ad esempio con mi pà mi butto via dal ridere..certo deve essere discusso PRIMA con la ragazza e poi deve andare bene a tutti i partecipanti!!
Quindi dato che per la tua amica non è cosi..
I due dubbi che mi vengono al volo sono:
1- Avevano discusso la possibilità di allargare la vacanza a suo padre?
2- Oltra a dirlo a te,la tua amica l'ha detto al suo ragazzo che non le sta bene?
Messaggio da arietina76 » 16/09/2009, 12:37
mah, secondo me dipende innanzitutto dal rapporto che si ha col proprio padre (io ad es. non lo porterei mai). certo, se mi chiedi un'opinione ti dico che mi sembra un pò innaturale - quasi contro natura - aver voglia di portarsi il papà in ferie. però io ragiono con la mia testa, e, come ho già spiegato in altro post, con i miei non ho un rapporto idilliaco, quindi questo spiega anche il mio atteggiamento.alyssas ha scritto:La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa...
Messaggio da Ospite » 16/09/2009, 14:09
Si, sono d'accordo; la faccenda e' strana.alyssas ha scritto:La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa...
Messaggio da alyssas » 16/09/2009, 14:31
La cosa strana è che lui con suo padre ha avuto sempre un rapporto inesistente, per anni il padre lha ignorato facendosi pure un altra famiglia...Ultimamente si sono frequentati così giusto per buona educazione. Ora al momento di partire se ne esce con to guarda la combinazione mio padre ha prenotato nello stesso posto, stesso treno e stesso periodo. Ovviamente la mia amica si scoccia, non perchè sia un grande problema, ma invece che farsi una vacanza rilassante e con il suo lui si dovrà accodare a queste 2 persone che sono estranee per lei. Io poi alla combinazione non ci credo proprio, è impossible. Quindi penso che li abia invitati lui, per poi gistificarsi dicendo che gia avevano prenotato etc. Si è trovata la sorpresa.affabile ha scritto:[...]
Si, sono d'accordo; la faccenda e' strana.
La ragione che si va' in vacanza e' appunto, di potersi rilassare, cioe' allontanare la mente dalle cose e/o persone cui frequentiamo abitualmente e spesso (come mi sembra di capire in questo caso).
La tua amica deve trovare il coraggio di discutere con il suo lui di queste cose e soprattutto di esprimere la sua personale opinione, anche se magari non puo' piace. La vacanza oltretutto e' anche sua.
Messaggio da Ospite » 17/09/2009, 12:26
Capisco e come dici tu qualcosa non quadra. Troppe coincidenze.alyssas ha scritto:La cosa strana è che lui con suo padre ha avuto sempre un rapporto inesistente, per anni il padre lha ignorato facendosi pure un altra famiglia...Ultimamente si sono frequentati così giusto per buona educazione. Ora al momento di partire se ne esce con to guarda la combinazione mio padre ha prenotato nello stesso posto, stesso treno e stesso periodo. Ovviamente la mia amica si scoccia, non perchè sia un grande problema, ma invece che farsi una vacanza rilassante e con il suo lui si dovrà accodare a queste 2 persone che sono estranee per lei. Io poi alla combinazione non ci credo proprio, è impossible. Quindi penso che li abia invitati lui, per poi gistificarsi dicendo che gia avevano prenotato etc. Si è trovata la sorpresa.
Messaggio da dani81 » 17/09/2009, 13:53
mah dipende molto dal rapporto che ha col padre sto ragazzo.... io non vorrei mai partire per le vacanze con mio padre... e tanto piu con la compagna!!alyssas ha scritto:La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa...
Messaggio da alyssas » 17/09/2009, 14:17
Se uno vuole ricucire se lo può fare per conto suo nei week end, tanto abitano a 5km l uno dall altro. Invece portari dietro 2 persone estranee con più di 60 anni diventa un po una scocciatura e limitazione. Il papà se lo può godere sempre a casa, nelle ore libere o nei fine settimana.affabile ha scritto:[...]
Capisco e come dici tu qualcosa non quadra. Troppe coincidenze.
Per la tua amica l'unica cosa da fare e' di parlarne con il suo ragazzo e di esigere da lui una spiagazione; non quanto del fatto che il padre ora magari vuole riconnettere un rapporto con il figlio (o viceversa), ma la decisione cosi' su quattro piedi di trascorrere la vacanza con loro dopo anni di assenza e con un probabile risentimento etc...cosi', come nulla fosse.
Questa vacanza "tutti insieme", personalmente non la trovo una decisione sana per nessuno.
Ciao.
Messaggio da serena82 » 17/09/2009, 21:32
Secondo me dipende molto dal rapporto che sto tipo ha col padre... e quello che ha con la sua ragazza... Ovviamente non mi sembra una casualità il fatto di trovarsi la stessa settimana nello stesso posto e sullo stesso treno (magari anche posti vicini)alyssas ha scritto:La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa...
Messaggio da Ace » 18/09/2009, 10:04
A maggior ragione fossi in lei andrei a chiedere spiegazioni alla svelta.alyssas ha scritto:Il rapporto con il padre è del tutto inesistente in quanto vivono nello stesso paese e si ignorano tutto l'anno. Probabilment non voleva una vacanza da solo con la sua ragazza, e ha trovato disponibile solo quella compagnia.
Messaggio da carlo61 » 18/09/2009, 11:53
Anche per me la faccenda è strana.Ace ha scritto:[...]
A maggior ragione fossi in lei andrei a chiedere spiegazioni alla svelta.
Messaggio da serena82 » 18/09/2009, 12:09
La coppia in questione, a quanto pare, è formata da persone con più di 30 anni d'età.... se il tipo non se la sente di andare in vacanza a due, che fa??? ci porta pure il padre e la compagna???? Dai....Non regge....carlo61 ha scritto:[...]
Per me lui così ha evitato una serie di situazioni impegnative o forse non voleva una vacanza solo a due perchè ancora non se la sente.
Carlo61
Messaggio da massi24 » 18/09/2009, 12:25
Poniamo sia davvero una coincidenza iperincredibile (cosa assai improbabile e infatti non ci credo per nulla): se lui si è mostrato scocciato di sta cosa, la tua amica potrebbe chiedergli di cambiare vacanza.. non riuscirebbe a farsi rendere i soldi della prenotazione (se ha già prenotato)?alyssas ha scritto:[...]
La cosa strana è che lui con suo padre ha avuto sempre un rapporto inesistente, per anni il padre lha ignorato facendosi pure un altra famiglia...Ultimamente si sono frequentati così giusto per buona educazione. Ora al momento di partire se ne esce con to guarda la combinazione mio padre ha prenotato nello stesso posto, stesso treno e stesso periodo. Ovviamente la mia amica si scoccia, non perchè sia un grande problema, ma invece che farsi una vacanza rilassante e con il suo lui si dovrà accodare a queste 2 persone che sono estranee per lei. Io poi alla combinazione non ci credo proprio, è impossible. Quindi penso che li abia invitati lui, per poi gistificarsi dicendo che gia avevano prenotato etc. Si è trovata la sorpresa.
Messaggio da Ospite » 18/09/2009, 13:30
Su questo sono d'accordo!alyssas ha scritto:Se uno vuole ricucire se lo può fare per conto suo nei week end, tanto abitano a 5km l uno dall altro. Invece portari dietro 2 persone estranee con più di 60 anni diventa un po una scocciatura e limitazione. Il papà se lo può godere sempre a casa, nelle ore libere o nei fine settimana.
Ragione per cui, come scrissi in precedenza, la tua amica deve esigere spiegazioni; non una, ma diverse...e a mio avviso: il piu' presto possibile.alyssas ha scritto:Il rapporto con il padre è del tutto inesistente in quanto vivono nello stesso paese e si ignorano tutto l'anno. Probabilmente non voleva una vacanza da solo con la sua ragazza, e ha trovato disponibile solo quella compagnia.
Messaggio da mamma Luli » 19/09/2009, 0:22
Ma da quanto tempo stanno insieme questi due ragazzi? Se è poco tempo sottoscrivo anch'io che può dipendere dal fatto che lui non se la senta di fare una vacanza solo a due. Se è però tanto tempo, allora questa la trovo una mancanza di rispetto così grande che me la giustifica solo il pensiero che per lui sia un modo per farsi lasciare. Gli uomini, ormai è risaputo, hanno difficilmente il coraggio di lasciare e quindi molto spesso o spariscono o fanno in modo che sia la ragazza a farlo.carlo61 ha scritto:[...]
Per me lui così ha evitato una serie di situazioni impegnative o forse non voleva una vacanza solo a due perchè ancora non se la sente.
Carlo61
Messaggio da carlo61 » 19/09/2009, 10:41
dici che è per la nostra eterna indecisione che nella maggior parte dei rapporti, è la donna che lascia l'uomo?mamma Luli ha scritto:[...]
Ma da quanto tempo stanno insieme questi due ragazzi? Se è poco tempo sottoscrivo anch'io che può dipendere dal fatto che lui non se la senta di fare una vacanza solo a due. Se è però tanto tempo, allora questa la trovo una mancanza di rispetto così grande che me la giustifica solo il pensiero che per lui sia un modo per farsi lasciare. Gli uomini, ormai è risaputo, hanno difficilmente il coraggio di lasciare e quindi molto spesso o spariscono o fanno in modo che sia la ragazza a farlo.
Certo è giusto parlarsi, ma io la mancanza di rispetto non l'accetto.
E poi mi viene in mente un'altra domanda: ma la vacanza chi l'aveva proposta? Magari proprio lui che già sapeva che suo padre sarebbe partito e dove sarebbe andato!
Messaggio da mamma Luli » 19/09/2009, 11:07
No, per me non è indecisione, ma proprio mancanza di coraggio.carlo61 ha scritto:[...]
dici che è per la nostra eterna indecisione che nella maggior parte dei rapporti, è la donna che lascia l'uomo?
Messaggio da alyssas » 19/09/2009, 12:45
Per rispondere sono unpaio di anni insieme. La mia teoria sarebbe che lui si fortemente scocciato di lei...non so non la soporta piu e per prendersi una boccata d'aria si porta dietro i "genitori". Probabilmente è anche vero come avete detto che è una mossa molto azzardata e che ci sia qualcosa sotto. Il problema è che queste 2 persone sono completamente degli estranei. Non è che sono mamma e papà per tutto lanno..si saranno visti un pai di volte. In più ce il fattore età, quindi infondo la vacanza è compromessa in quanto dovranno seguire i 2 sessantenni che con tutto il rispetto non potranno fare una vacanza giovanile.mamma Luli ha scritto:[...]
No, per me non è indecisione, ma proprio mancanza di coraggio.
Tante volte decisi son decisi a lasciare la ragazza, ma non sanno come fare, cosa dire e allora si comportano in modo così stupido (forse la parola non è prorio giusta ma cerca di interpretare il senso) affinché sia lei a farlo. Così hanno l'animo in pace pensando di non aver fatto del male a nessuno, invece hanno fatto soffrire il doppio!
In altre occasioni proprio se ne vanno senza dire niente, spariscono e basta. Ovviamente parlo in generale, ma statisticamente questo è un comportamento ricorrente e prettamente maschile.
Ma forse voi maschietti lo potreste spiegare meglio di me!
Messaggio da carlo61 » 19/09/2009, 14:54
a mente fredda dico che hai ragione.mamma Luli ha scritto:[...]
No, per me non è indecisione, ma proprio mancanza di coraggio.
Tante volte decisi son decisi a lasciare la ragazza, ma non sanno come fare, cosa dire e allora si comportano in modo così stupido (forse la parola non è prorio giusta ma cerca di interpretare il senso) affinché sia lei a farlo. Così hanno l'animo in pace pensando di non aver fatto del male a nessuno, invece hanno fatto soffrire il doppio!
In altre occasioni proprio se ne vanno senza dire niente, spariscono e basta. Ovviamente parlo in generale, ma statisticamente questo è un comportamento ricorrente e prettamente maschile.
Ma forse voi maschietti lo potreste spiegare meglio di me!
Messaggio da mamma Luli » 20/09/2009, 11:16
Avevo sempre pensato che scaricare la responsabilità della fine di una relazione sulla donna fosse cosa proprio voluta, a leggerti però sembra che sia invece più a livello incoscio. Poi, certo, dipende tanto dalle persone. Io sono una che non sa tenersi dentro nessun problema, La mia famiglia, che mi conosce bene, intuisce il mio stato d'animo prima ancora che abbia varcato la soglia di casa!carlo61 ha scritto:[...]
a mente fredda dico che hai ragione.
e lo dico parlando del vissuto.
Circa un mese fa è finita una relazione durata quasi 3 anni.
è finita perchè lei mi ha lasciato.
Ma tu non puoi immaginare quante volte io ho pensato di farlo e non ho trovato il modo.
Avevo paura di ferirla.
Bah.....
Messaggio da alyssas » 20/09/2009, 12:53
mamma Luli ha scritto:[...]
Avevo sempre pensato che scaricare la responsabilità della fine di una relazione sulla donna fosse cosa proprio voluta, a leggerti però sembra che sia invece più a livello incoscio. Poi, certo, dipende tanto dalle persone. Io sono una che non sa tenersi dentro nessun problema, La mia famiglia, che mi conosce bene, intuisce il mio stato d'animo prima ancora che abbia varcato la soglia di casa!
Per Alyssas: Se sono già due anni che stanno insieme io la vedo dura per risolvere la situazione. Al dialogo di coppia io credo molto, anzi penso proprio che sia indispensabile, ma non credo certo a quello dell'ultimo minuto. Credo a quello che comincia con l'inizio della storia, che permette di conoscere tutte le sfaccetature del nostro carattere, che ci rende forse più prevedibile all'altro ma che ci rende anche complici. Se non hanno mai avuto dialogo, come del resto tu stessa hai detto, mi dispiace ma non credo ci riescano ora. Sono pessimista sul continuo di questa storia ma anche curiosa. Facci sapere il seguito e, in ogni caso, auguri per la tua amica. Spero proprio di sbagliarmi.
Messaggio da oceanic999 » 23/09/2009, 22:54
Sottoscrivo in piena... una coppia funziona o meno a seconda del dialogo ed intesa che c'è (e si può sviluppare).serena82 ha scritto:[...]
Secondo me dipende molto dal rapporto che sto tipo ha col padre... e quello che ha con la sua ragazza... Ovviamente non mi sembra una casualità il fatto di trovarsi la stessa settimana nello stesso posto e sullo stesso treno (magari anche posti vicini)![]()
Detto questo, secondo me il problema più grande in questa situazione è la mancanza di dialogo all'interno della coppia.... dal momento che la ragazza non ha il coraggio di dire al suo ragazzo che non le sta bene un viaggio a quattro ed il ragazzo stesso non capisce che alla sua compagna non sta bene questa situazione!!![]()
![]()
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]