Salve sono nuovo quindi busso prima di entrare ... toc toc

Inizio con le presentazioni … 41 anni … separato … ok basta cosi non voglio rattristarvi

.
Mi sono letto tutto il topic in questione e mi trovo spesso daccordo con Paul (vedra' tutto nero ma nel buio spesso ci si vede meglio che accecati dalla luce del sole... ok e' na scemenza ma serve per rompere il ghiaccio) non tanto per le mie esperienze dirette, quelle sarebbero off topic qui, ma per quelle delle persone che fanno in qualche modo parte della mia vita.
Tengo a precisare che sono cresciuto in un'ambiente femminile … mamma … sorelle … nipotine … sono sempre stato circondato da donne (non in quel senso non fraintendetemi) ed anche il mio migliore amico e' donna, ho sempre avuto il massimo rispetto dell'altro sesso, ma francamente comincio a non capirvi piu' neanche io.
Ho amici che hanno dedicato la loro vita alla famiglia, hanno lavorato e portato i soldi a casa togliendosi pochi sfizi e pensando piu' che altro ai figli ed alla moglie, hanno evitato le avventure che in ambienti lavorativi misti pare siano diventate di moda, hanno fatto quello che puo' fare un uomo di oggi che e' solo un ingranaggio di questa macchina e gli vengono concessi pochi istanti di fantasia e tanta routine quotidiana.
Le loro consorti (solitamente di media succede tra i 35 ed i 40 anni) hanno analizzato la propria vita, si sono guardate allo specchio ed hanno reso responsabili i mariti del passare degli anni che lasciava il segno sui loro corpi, hanno reso responsabili i loro mariti di aver voluto soddisfare il proprio innato desiderio di maternita' ed essersi dedicate anima e corpo ai figli, hanno reso responsabili i loro mariti dei loro sogni infranti per scelte professionali che non gli hanno fornito le giuste soddisfazioni lavorative … in pratica hanno deciso, affermato e gridato al mondo il loro stato di donne TRASCURATE!
I miei amici/conoscenti reduci ha un bel calcio nel sedere da parte delle leggi italiane hanno dovuto fare le valigie ed alcuni tornare dai propri genitori per impossibilita' economiche, altri i piu' fortunati si sono potuti permette un buco di monolocale per riniziare una nuova vita e con qualche straordinario/secondo lavoro riescono anche a togliersi qualche soddisfazione … ma tutti sono contenti, si la cosa assurda e' che in questo stato di difficolta' evidenti (mi e' capitato di prestar soldi per farli arrivare a fine mese) loro sono felici di aver riacquistato la propria liberta' e non intendono in alcun modo perderla nuovamente, loro sono indipendenti, lavano stirano cucinano fanno quello che vogliono e quando vogliono ...e per l'altra cosa … beh le avventure da una notte o le relazioni senza impegno sono la cosa piu' semplice da “rimediare” oggi.
Ah dimenticavo, le loro ex dopo aver riempito il loro vuoto interiore, quella voragine che per anni i loro mariti avevano scavato nella loro anima, con storie senza senso (sai i marpioni della rete e della vita che ti dicono come facevi a stare con uno cosi io invece bla bla bla. … ci vivono di queste cose), dopo aver riempito la testa ai loro figli di cavolate dove dipingevano il padre come il male e loro come le vittime, le vedo e le sento tristi e deluse e qualcuna addirittura spera in un ritorno dell'ex che a conti fatti visto quello che circola in giro non era cosi male… il massimo e' stata l'affermazione di una mia “amica” che dopo che ha praticamente costretto il marito ad andarsene e rifarsi una vita altrove mi ha detto: beh ero in un momento che non lo sopportavo piu' … che avevo bisogno di qualcosa di diverso … sai la monotonia familiare a volte e' insopportabile … il fatto che ho cercato un'altro e' in fondo colpa sua che mi trascurava … e poi se ne e' andato e mi ha dimostrato quanto ci teneva a me … se mi amava veramente avrebbe aspettato che mi passasse questo momento e mi sarebbe rimasto accanto.
Sono tutti fatti reali realmente accaduti e sono solo un piccolo spaccato della nostra societa', ognuno avra' avuto le proprie esperienze, ma queste sono quelle che io ho visto e comincio a capire questi bambinoni che pensavano che la vita fosse solo sesso, sport, droga, alcool ecc e che si sono rimboccati le maniche difronte alle responsabilita' di portare avanti una famiglia rinunciando spesso ai propri sogni ed oggi si ritrovano a fare i conti con una vita che non li ha premiati ed un mondo femminile che li ha delusi.
Io adoro le donne e l'unico consiglio che posso darvi e' crescete i vostri figli maschi diversamente se non vi piace come diventano da grandi, lo dico da figlio maschio che ha visto parzialita' da parte di mamma nella mia educazione rispetto a quella delle mie sorelle.
Scusate se sono stato prolisso. Ciao e Buon Anno!