trout ha scritto:[...]
invecchiare? Oggi? Prova a guardarti in giro e dimmi quando uno è vecchio! Avrai visto anche tu molti giovani già vecchi dentro e fuori, come splendidi 60enni in forma straordinaria. Il tuo desiderio d'invecchiare è sacrosanto, però non dovresti avere queste paure, voi donne, è dimostrato, vivete più a lungo di noi, quindi fai un bel regalo al tuo uomo, dagli la tua giovinezza e rendilo partecipe, avrai più soddisfazioni.

E
non rimettere i limiti anche sulla durata della vita!!!

E che li mette i limiti alla vita? Scusa trout, ma non riesco a capirti.
A me piacererebbe avere la stessa età del mio uomo, ricordare gli anni in cui si era entrembi adolescenti, avere cose in comune, ed invecchiare insieme a lui di pari passo.... che c'è di così strano?
E poi sarà anche il fatto che in vita mia non mi sono mai sentita attratta da un uomo più vecchio, ne un uomo più vecchio ha mai cercato me. La mia "giovinezza" ( grazie per averla chiamata così

) preferirei condivederla con un coetaneo...che magari mi dona la sua ( di pseudogiovinezza ), mentre io gli dono la mia.
E' vero che si invecchia molto più tardi al giorno d'oggi...e ti dirò io ho proprio l'esempio dei miei genitori...mio padre poi, come ho detto, ha una compagna molto più giovane di lui...e quando li vedo insieme, si, penso che stiano abbastanza bene, ma penso anche che io non mi ci vedrei mai in una coppia così.
Nel citare il mio post hai messo dentro delle tue frasi, non si capisce bene dove c'è il tuo intervento e dove quoti me
Comunque, io non mi vedo affatto riflessa nel rapporto di mio padre con la sua donna, non c'è nessun risvolto psicologico, io semplicemente mi trovo a mio agio con i miei coetanei, come del resto moltissime altre persone, non c'è niente di strano in questo, è anzi, direi, una tendenza pittosto comune.
Tutte le mie amiche stanno con uomini della loro età, o poco più giovani, o poco più vecchi.
PS: ho trovato quest'altro pezzo nel mio post....ma come hai quotato ?

Questo lo hai aggiunto tu:
allora il tema non è differenza di età, scusa, ma da chi ti senti più attratto rispetto alla tua età. E poi ci ricaschi un'altra volta, quando dici che anche un 40enne può ecc ecc, devi fissare un'età, porre dei limiti. Certo che tutto può e tutti possono, il concetto espresso da me era relativo alla differenza di età dove uno dei due, proprio per la notevole differenza ha molto più da offrire rispetto ad un coetaneo per l'esperienza maturata, la rotta bisogna tracciarla in due ma il timone lo regge uno
Dunque, cerchiamo di capirci...
1- si, io mi sento più attratta ( mentalmente e fisicamente ) da coetanei
2- io intendevo dire che anche un coetaneo può dare sicurezza ad una donna, dipende dal carattere dell'uomo, ho citato "un 40enne" perchè è appunto l'età più vicina all mia.
3- mah...poi non sono molto d'accordo sul fatto che il timone lo debba reggere uno solo nella coppia....magari uno lo regge per certe cose, l'altro lo regge per altre...