Separati in casa
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
- Assordante
- Utente Escluso
Separati in casa
Messaggio da Assordante » 21/10/2007, 19:20
mi piacerebbe sapere che senso puo' avere vivere sotto lo stesso tetto
con una persona che non ami più..e la maggior parte delle situazioni..
serpeggia pure dell'odio in casa..
Re: Separati in casa
Messaggio da Ospite » 21/10/2007, 20:15
Non ha alcun senso ma potrebbe avere una spiegazione: perchè si vive sotto lo stesso con una persona con la quale si condivide odio? Non si ha il coraggio o i mezzi per andarsene????Assordante ha scritto:So bene quanto sia..fastidioso e invadente sviluppare questo argomento, ma
Messaggio da Blue75 » 24/10/2007, 18:01
senso direi...nessuno..Assordante ha scritto:So bene quanto sia..fastidioso e invadente sviluppare questo argomento, ma
motivi? credo per paura, per comodità, per soldi...
Oggi come oggi poi un vero "collante" per le coppie è...IL MUTUO

che tristezza....meno male che noi non possiamo permettercelo

scusate, era per sdrammatizzare

comunque, lungi da me il giudicare le scelte di chiunque nello stare insieme anche se non c'è amore, ma se addiruttura serpeggia L'ODIO

poi si sentono tante di quelle brutte storie di coniugi che si fanno fuori fra di loro...l'odio porta alla follia!
- grilloparlante
- Nuovo Amico
Messaggio da grilloparlante » 25/10/2007, 0:07
Assordante ha scritto:So bene quanto sia..fastidioso e invadente sviluppare questo argomento, ma
L'odio è un sentimento così forte e deflagrante che se lo si nutre anche oltre quell'età della "saggezza", vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Lo dico seriamente!!!!!
Il "nutritore d'odio" o i "nutritori d'odio", dovrebbero prendere seriamente in considerazione che di un piccolo"aiutino", ne hanno proprio bisogno!

Ed anche presto!!!!!!

Ciao
Grillo.
Messaggio da DANY71 » 25/10/2007, 14:23
vivere sotto lo stesso tetto purtroppo non aiuta certamente l'individualità di una persona, non aiuta a staccarsi da una vita che non ha più senso condividere, però a volte ci sono delle necessità e delle priorità nella vita che vanno valutate prima di lasciarsi tutto dietro le spalle.Assordante ha scritto:So bene quanto sia..fastidioso e invadente sviluppare questo argomento, ma
I figli? dove li mettiamo? Chi li ha e magari anche piccoli deve valutare bene l'effetto negatvo che si può ripercuotere su di loro, se in casa entra solo uno stipendio e non si è in grado di poter lavorare perchè ci sono degli impedimenti di livello pratico come si fa a dividersi? Forse a volte è un fatto di comodità quello di ragionare in questa maniera ma è anche pur vero che la vita non lascia molto spazio a scelte differenti.....poi c'è il duscorso che serpeggia l'odio in casa, questo secondo me diventa un problema se noi siamo i primi che ci ostiniamo a creare un clima del genere nella nostra famiglia, si può vivere da separati in casa secondo me senza necessariamente portare odio e rancore nei confronti del tuo o tua compagna.
L'importante è lasciare sempre aperto il dialogo. (anche se questo non sempre è possibile).
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]