Per lettera?Per E-mail?Per telefono?
Si accettano suggerimenti

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Tigrotta » 10/08/2007, 17:59
Messaggio da Blue75 » 10/08/2007, 18:35
Per come sono fatta io, certamente userei la via della scrittura, non delle parole!Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Messaggio da ruby.sunday » 10/08/2007, 18:54
Sicuramente per iscritto, non amo molto il telefono.Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Messaggio da Tigrotta » 10/08/2007, 19:16
Questo non è un problema^^ruby.sunday ha scritto:[...]
Sicuramente per iscritto, non amo molto il telefono.
Scrivere mi piace, lo sento un po' il mio campo di gioco. Per vincere è importante la scelta del campo giusto. Lo sanno bene gli spagnoli che scelgono sempre la terra rossa per le sfide di coppa davis, dove sanno che gli altri non hanno scampo...
Di negativo c'è che... "scripta manent". Sarebbe un po' seccante, in caso di insuccesso, non poter eliminare ciò che si è scritto...
Messaggio da Kali » 10/08/2007, 20:25
Decisamente una bella lettera, scritta di getto o ponderata ma che contenga tutto il tuo sentimento verso di lui, che racconti questo sentimento... lo snoccioli parola dopo parola... deve essere una lettera che gli faccia bloccare il fiato. Queste emozioni non potrebbe darla una telefonata.Tigrotta ha scritto:Questo non è un problema^^
E' l'ultima carta che m'è rimasta da giocare perciò o la va o la spacca, non mi interessa eliminare..anche in caso di insuccesso, deve comunque sapere..
Messaggio da senzaorario » 10/08/2007, 21:21
Quotoruby.sunday ha scritto:[...]
Di negativo c'è che... "scripta manent". Sarebbe un po' seccante, in caso di insuccesso, non poter eliminare ciò che si è scritto...
Messaggio da marcolex » 11/08/2007, 9:40
Messaggio da elypv » 11/08/2007, 9:49
Preferisco dire le cose guardando negli occhi l'altra persona ma se proprio non è possibile...direi la lettera, scritta di getto con tutto quello che pensi e senti! Mi raccomando scrivi l'indirizzo e il nome giusto sulla busta...non fare come me che l'unica volta che ho scritto una lettera (era troppo bella) l'ha letta tutta la caserma di Aosta tranne che l'interessato...va bè..va bè...Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Messaggio da nightsky » 12/08/2007, 22:55
Personalmente opterei per la lettera. Dopo il faccia a faccia è forse il mezzo che è in grado di canalizzare meglio le emozioni. Tue, dapprima, e sue, poi.Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Messaggio da Mistermagister » 13/08/2007, 10:09
Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Messaggio da pongo71 » 15/08/2007, 16:51
quoto in pieno aggiungendo due altri motivi per scrivere una lettera e non un e-mail. Il primo e' che anche la grafia e' qualcosa di personale.. ognuno di noi esprime la sua personalita' nel modo in cui scrive.. usare carta e penna e' mettere ancor piu' noi stessi in quello che scriviamo.. un altro motivo.. beh.. per i timidi come me e' piu' semplice scrivere che parlare al telefono finendo inevitabilmente per incartarsi, come sa' bene chi mi conosce...nightsky ha scritto:[...]
Personalmente opterei per la lettera. Dopo il faccia a faccia è forse il mezzo che è in grado di canalizzare meglio le emozioni. Tue, dapprima, e sue, poi.
Messaggio da argentina » 16/08/2007, 10:31
Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Messaggio da Ospite » 16/08/2007, 11:31
Messaggio da er_profeta » 16/08/2007, 13:52
concordo con blue75... dipende da che rapporto si ha con codesta persona!! e ??? in ogni rapporto (qualunque esso sia) la comunicazione a 360° e la sincerita'... sono i fattori fondamentali!!! peccato che non molti la pensano cosi'.... e prefriscono allontanarsi in silenzio!!!Blue75 ha scritto:[...]
Per come sono fatta io, certamente userei la via della scrittura, non delle parole!![]()
Dipende poi dal rapporto instaurato con questa persona: se è un rapporto, diciamo, "telefonico", cioè dove ci si sente tutti i giorni per ore ed ore, e si chiacchera sempre del più e del meno, allora proverei a fare prima qualche allusione, qualche battutina, e vedere la reazione...sì insomma giocare, corteggiare, pavoneggiare un pò...
Messaggio da Tigrotta » 16/08/2007, 14:09
Non sempre la realizzazione dei propri sogni è così veloce e sempliceer_profeta ha scritto:[...]
a mio parere se le cose devono succedere, succedono!!
Messaggio da er_profeta » 16/08/2007, 14:12
Tigrotta ha scritto:[...]
Non sempre la realizzazione dei propri sogni è così veloce e semplice
![]()
E comunque a volte perchè ciò che deve succedere succeda, bisogna darci una spinta, quantomeno..
Messaggio da ruby.sunday » 16/08/2007, 14:28
er_profeta ha scritto:[...]
" la vita e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita!!!" e' proprio cosi'....
Messaggio da elfo24 » 18/08/2007, 16:01
anche a me piace scrivere...ma verba volant e scripta manent spaventa anche me.ciò che è scritto rimane al cospetto di tutti e questo a volte può essere positivo ma anche negativo purtroppo.ruby.sunday ha scritto:[...]
Sicuramente per iscritto, non amo molto il telefono.
Scrivere mi piace, lo sento un po' il mio campo di gioco. Per vincere è importante la scelta del campo giusto. Lo sanno bene gli spagnoli che scelgono sempre la terra rossa per le sfide di coppa davis, dove sanno che gli altri non hanno scampo...
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]