Thomas ha scritto:partiamo dal presupposto che San valentino sia la festa più inutile e a mio avviso squallida che ci sia...per sporiadici motivi...
è definita la festa "degli innamorati", io sono convinto dell'idea che se uno è innamorato veramente non dovrebbe aspettare un giorno all'anno per ricordarlo o festeggiarlo...
san valentino è diventato solamente un businnes attraverso il quale migliaia di negozianti si arricchisocno vendendo a caro prezzo a degli ignari acquirenti, ciechi nei confrnti di una moda, oggetti davvero banale e privi di senso... cosi come sono contro a san valentino sono contro anche alla "presa per i fondelli" (per dirla pulita) che viene fatta nei confronti dei single in occasione di s. faustino (la festa dei single), a volte mi sembra di vivere in un mondo di idioti, ovviamente o meglio fortunatamente ci sono altri che la pensano come me, perchè semplicemente hanno un minimo di razionalità e stima verso se stessi, ma soprattutto abbiamo in noi la consapevolezza che non basta un giorno di festa per far finta che tutto vada bene, o che i sentimenti sono veri cosi come quelli che la gente spesso e falsamente dichiara di provare.
Per certi punti di vista hai anche ragione, però ci sono persone che approfittano del San Valentino per fare un pensiero, esattamente come per il regalo o il compleanno, e per non parlare del Natale...
A mio avviso tutto questo astio nei confronti del S. Valentino non dovrebbe esserci, intanto perchè è un luogo comune anche questo, e poi pensare che il mondo stia diventando "idiota" solo per una cosa del genere è decisamente superficiale e riduttivo.
Ci sono cose peggiori!
Ricordo di aver avuto un ragazzo che detestava il San Valentino. Gli comprai un pensierino e mi guardò schifato dicendomi "ma te l'avevo detto che non mi importava niente del s. Valentino, e adesso con questo cosa ci faccio?"
Che tristezza...