menologo ha scritto:Ottimo questo sondaggio, ma ottimo per scovare i masochisti (a parte il fatto che è scontato che la quasi totalità dei partecipanti al forum sia costituita da masochisti).
Perchè qualsiasi delle alternative si scelga si è masochisti.
Chi non è masochista, risponderà che niente è preferibile se prima non si si diventa il miglior amico (e non il peggior nemico) di se stessi. E quando si conquista se stessi, e si impara ad amarsi davvero e non a parole, poi non conta più nè avere patner ne amici.
E' come quando nel cielo ci sono varie nuvole.
In quel caso, per prendere il sole, sono disponibili sono alcuni squarci di cielo, e bisognerà spostarcisi sotto per esser raggiunti dai raggi.
Questo è il caso dei masochisti, che han perso se stessi, e cercano solo porti sicuri in cui piangere, e a volte lo trovano in un patner altre volte negli amici, ma spesso non lo trovano in nessun luogo (pochi sono gli squarci nel cielo) perchè invero non possono trovarlo in se stessi (perchè non conoscono il sole che splende nel loro cuore, perchè oscurato dalle nuvole).
Chi non è masochista, vive sotto un cielo privo di nuvole, e per questo prenderà il sole ovunque si sposti, perchè nulla potrà privarlo del dolce amico che porta nel cuore, e starà bene da solo come in compagnia.
Ciao, Menologo, sai a volte mi sembri un po' malinconico.
Comunque si, siamo i migliori amici di noi stessi, ma averne anche altri non è male. E....si, è giusto amare se stessi, ma è bello anche amare qualcun'altro. Ti pare?
Posso farti gli Auguri?
Beh, te li faccio lo stesso. Ti auguro di trascorrere queste feste in allegria, la pace e la serenità mi sembra tu le abbia gia.
BUON 2007!!! Catia.