Fiamma85 ha scritto:Ciao ragazzi...sono nuova e vi assillo già da subito con il mio "dramma"!
Allora:sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo che amo più della mia stessa vita...oggi prendendo il suo cellulare ho letto un sms inviato da lui che diceva: "è stato bello rivederti...dico davvero..."
Mi è crollato il mondo addosso credetemi...sto male da oggi...piango,piango,piango...ma perchè???
Che devo pensare???A lui non l'ho detto...

:(
La struttura di quell'sms fa capire che lui ci tiene a rivedere quella persona, che sia maschio o femmina.
Ma per quale motivo lui doveva sottolineare a quella persona che ci teneva DAVVERO?
Dal punto di vista logico questo fa pensare probabile che quella persona sia una lei (un maschio non dice a un altro maschio che DAVVERO gli è piaciuto vederlo), e che il loro rapporto non sia di semplice amicizia.
Infatti, perchè mai se rivedi una tua amica la devi convincere che DAVVERO ti ha fatto piacere rivederla?
E' più facile quindi che si tratti di una ex.
Ma poniamoci un'altra domanda: perchè uno dovrebbe dire alla propria ex, che gli ha fatto DAVVERO piacere rivederla?
Se io sto bene con la mia ragazza, e vedo una mia ex, sento dentro di me il bisogno di tenerla a distanza, perchè lei non si illuda di niente.
Lui invece voleva darle delle conferme. Perchè mai?
Dunque a livello logico, le indicazioni di quell'sms non sono positive.
Cosa puoi fare?
Non è che affrontandolo, tu possa sperare che lui si innamori di più di te e che il vostro rapporto migliori. Anzi, se lui avesse dei dubbi, finiresti per spingerlo tra le braccia della ex.
Inoltre lui avrebbe facile gioco a negare ogni cosa.
L'unica difesa è l'amor proprio.
Chi ha un sano amor proprio, non percepisce i tradimenti come drammi, ma come affronti. E non si sente fragile e indifeso, ma forte e sicuro.
Una persona con un forte amor proprio, non sa che farsene di mezzi uomini che non sanno apprezzare le loro qualità.
Però l'amor proprio non sorge dal nulla, e mi sa che ti manca proprio.
Ciò lo deduco, perchè al solo pensiero di poterlo perdere senti di amarlo più della tua vita. Chiaro segno di fragilità e masochismo.
Una persona con un forte amor proprio al tuo posto, avrebbe avuto il dubbio di stare con un pirle.tto qualunque, che è meglio perdere che trovare.
Dunque, invece che preoccuparti di lui, preoccupati di te stessa, della persona che sei, cerca di comprendere cosa ti fa sentire tanto insicura, e incapace di apprezzare le tue qualità.
Insomma, lavora per conquistare un sano amor proprio, e allora sarai forte e libera da paure e paranoie inutili.
A scanso di equivoci la paranoia inutile, non è che lui ha messo gli occhi addosso a un'altra, ma che la tua vita senza di lui sarebbe peggiore.