



cosa devo pensare
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
cosa devo pensare
Messaggio da rocky » 28/06/2006, 22:39
-
- MailAmico
- Messaggi: 1341
- Iscritto il: 28 maggio 2006
- Sesso:
- Età: 43
Re: cosa devo pensare
Messaggio da Sims » 28/06/2006, 23:17
Gli sguardi non sono solo importanti, sono essenziali... se non guardi una persona negli occhi ti perdi il fremito che ti può dare, l'emozione dell'imbarazzo, la possibilità di comunicarle cose che a parole non diresti mai...ed è la molla che fa scattare l'attrazione!rocky ha scritto:ciao vedete e da un anno ormai che sono innamorato di una mia compagna di universita, non mi sono mai dichiarato. Nel corso dell'anno altri l'hanno notata tra cui un ragazzo che quando la conosciuta ha cominciato a starci dietro cominciando a fissarla negli occhi (cosa che a me risulta difficile per timidezza). Visto che io e lei ci confidiamo molto le ho chiesto piu volte se questo ragazzo gli interessava e la risp era che non gli piace e non gli interessa (anche se io sono convinto del contrario). Un giorno lui si e dichiarato a lei e la sua risp. e stata NO. Secondo me gli ha detto no solo per il fatto , come mi ha detto lei, a paura di fidanzarsi e vuole storie serie. ??? dopo il no lui gli a detto che non era pronto a storie e che era meglio restare amici e la ringraziava per averli fatto capire e che e possibile l'amicizia tra ragazzo e ragazza. Dla dichiarazione lei ha cominciato a cercarlo un po di piu e a dire frasi come: "a oggi mi ha a malapena salutato". Questa e solo una sintesi della sintesi di tutta la storia secondo voi cosa devo fare. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo voi sono importanti gli sguardi, cioe il fatto che lui la fissa negli occhi e io no?

Ma tu stai facendo proprio l'amico! Sei lì a fare da spettatore... Se lei ti piace da tanto tempo non capisco perché aspetti. Il suo eventuale interesse per te potrebbe anche svanire con il tempo, se tu non le fai capire che ti interessa! Muoviti, dai una svolta alla situazione. Falle capire che non ti basta l'amicizia. Ovviamente non si può sapere come reagirà, ma bisogna pur tentare, no? o vuoi stare a guardare il primo venuto che te la fa cadere come una pera cotta sotto gli occhi?
Re: cosa devo pensare
Messaggio da rocky » 29/06/2006, 1:49
cosa pensi del fatto che lui glilo ha chiesto e lei a detto di no? secondo te potebbe interessargli lo stesso? All'inizio lei diceva che quando la fissava si sentiva imbarazzata. ??? io non posso da un giorno all'altro incominciare a fissarla. Penserebbe...questo e scemo. Poi più volte gli ho detto di non fidarsi molto di questa persona perchè e uno che pensa solo a divertirsi e non a instaurare una storia seria, ma lei niente continuava a parlarci. Il fatto e che durante l'anno io e lei siamo diventati molto amici infatti lei a detto piu volte che io sono l'unica persona con cui si confida dicendomi cose che non dirrebbe a nessuno. Anche se da quando sono finite le lezioni si fa sentire poco. anche questo non capisco se sono l'unico con cui si confida perche adesso si fa sentire poco?Sims ha scritto:[...]
Gli sguardi non sono solo importanti, sono essenziali... se non guardi una persona negli occhi ti perdi il fremito che ti può dare, l'emozione dell'imbarazzo, la possibilità di comunicarle cose che a parole non diresti mai...ed è la molla che fa scattare l'attrazione!![]()
Ma tu stai facendo proprio l'amico! Sei lì a fare da spettatore... Se lei ti piace da tanto tempo non capisco perché aspetti. Il suo eventuale interesse per te potrebbe anche svanire con il tempo, se tu non le fai capire che ti interessa! Muoviti, dai una svolta alla situazione. Falle capire che non ti basta l'amicizia. Ovviamente non si può sapere come reagirà, ma bisogna pur tentare, no? o vuoi stare a guardare il primo venuto che te la fa cadere come una pera cotta sotto gli occhi?
Re: cosa devo pensare
Messaggio da primula » 29/06/2006, 12:57
Tu sei l'amico innamorato,ma non dichiarato,le donne vogliono avere delle amicizie maschili e se sono sicure che dall'altra parte c'è solo amicizia non scappano,perchè si sentono al sicuro.Se ha detto no a quel ragazzo,è stato perchè vuoleva capire se in realtà lui tenesse a lei non solo per una avventura,la reazione di lui può essere stata dettata dalla rabbia del rifiuto ricevuto eper difendersi le ha fatto pensare che in realtà ciò che vuoleva era un'avventura ma si è tradito quando gli ha detto se era possibile un'amicizia tra ragazzo e ragazza.Lei è sicuramente attratta da lui,ma se tu non provi a fare qualcosa stai sicuro che se non per lui la perderai per un'altro,se l'ami trova il coraggio altrimenti sarai costretto a restare per sempre il suo amico innamorato che soffre.Dichiarandoti rischi di perderla come amica,sicuramente ne soffrirai,ma un giorno dato che sei così giovane se avrai il coraggio delle tue azioni,troverai il vero amore.La timidezza può essere un pregio ma anche un difetto,lasciati andare alle tue emozioni e buona fortuna.Un bacio cucciolorocky ha scritto:ciao vedete e da un anno ormai che sono innamorato di una mia compagna di universita, non mi sono mai dichiarato. Nel corso dell'anno altri l'hanno notata tra cui un ragazzo che quando la conosciuta ha cominciato a starci dietro cominciando a fissarla negli occhi (cosa che a me risulta difficile per timidezza). Visto che io e lei ci confidiamo molto le ho chiesto piu volte se questo ragazzo gli interessava e la risp era che non gli piace e non gli interessa (anche se io sono convinto del contrario). Un giorno lui si e dichiarato a lei e la sua risp. e stata NO. Secondo me gli ha detto no solo per il fatto , come mi ha detto lei, a paura di fidanzarsi e vuole storie serie. ??? dopo il no lui gli a detto che non era pronto a storie e che era meglio restare amici e la ringraziava per averli fatto capire e che e possibile l'amicizia tra ragazzo e ragazza. Dla dichiarazione lei ha cominciato a cercarlo un po di piu e a dire frasi come: "a oggi mi ha a malapena salutato". Questa e solo una sintesi della sintesi di tutta la storia secondo voi cosa devo fare. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo voi sono importanti gli sguardi, cioe il fatto che lui la fissa negli occhi e io no?
Re: cosa devo pensare
Messaggio da primula » 29/06/2006, 13:10
Le donne sono attratte dai cattivi ragazzi ,fino a quando non ci sbattono il naso . Tu per lei sei importante,sei il bravo ragazzo che l'ascolta,ma che in questo momento la sta mettendo in guardia da ciò che potrebbe farle del male,forse in cuor suo sa che l'ami e ha paura di farti del male.Lamicizia è un sentimento molto importante , e quella vera è rara,ma l'amore è diverso.rocky ha scritto:[...]
cosa pensi del fatto che lui glilo ha chiesto e lei a detto di no? secondo te potebbe interessargli lo stesso? All'inizio lei diceva che quando la fissava si sentiva imbarazzata. ??? io non posso da un giorno all'altro incominciare a fissarla. Penserebbe...questo e scemo. Poi più volte gli ho detto di non fidarsi molto di questa persona perchè e uno che pensa solo a divertirsi e non a instaurare una storia seria, ma lei niente continuava a parlarci. Il fatto e che durante l'anno io e lei siamo diventati molto amici infatti lei a detto piu volte che io sono l'unica persona con cui si confida dicendomi cose che non dirrebbe a nessuno. Anche se da quando sono finite le lezioni si fa sentire poco. anche questo non capisco se sono l'unico con cui si confida perche adesso si fa sentire poco?
Re: cosa devo pensare
Messaggio da rocky » 29/06/2006, 20:10
Ciao primula grazie per il consiglio il fatto e che lei non ha un ragazzo da 5 anni e come dice lei mlti ragazzi ci hanno provato e lei a sempre detto no. Poi una volta e sucesso unfatto strano: come avevo detto lei diceva che si sentiva sola e non aveva nessuno finche una sera che sono uscita l'ho vista mano nella mano con un tipo io ero in macchina e gli ho suonato ma lei non mi ha riconosciuto subito, arrabiato me ne sono andato subito. Dopo qualche ora mi manda n messaggio dicendo di non oreoccuparmi che non si era fidanzata ma doveva fare un favore a questo suo amico che conosce da quando sono piccoli, per fare ingelosire una ragazza che abitava li. Io arrabbiato non li rispondo....lei continua a mandarmi messaggi dicendo che se non risp non va a dormire, e continuando a chiamare ma io non risp. Poi mi scrive che la mattina dopo vuole aasulutamente parlarmi. Perche questa scena se sono solo un amico e poi dopo che gli ho visti io non gli ho mandato nessun messaggio a fatto tutto lei.primula ha scritto:[...]
Tu sei l'amico innamorato,ma non dichiarato,le donne vogliono avere delle amicizie maschili e se sono sicure che dall'altra parte c'è solo amicizia non scappano,perchè si sentono al sicuro.Se ha detto no a quel ragazzo,è stato perchè vuoleva capire se in realtà lui tenesse a lei non solo per una avventura,la reazione di lui può essere stata dettata dalla rabbia del rifiuto ricevuto eper difendersi le ha fatto pensare che in realtà ciò che vuoleva era un'avventura ma si è tradito quando gli ha detto se era possibile un'amicizia tra ragazzo e ragazza.Lei è sicuramente attratta da lui,ma se tu non provi a fare qualcosa stai sicuro che se non per lui la perderai per un'altro,se l'ami trova il coraggio altrimenti sarai costretto a restare per sempre il suo amico innamorato che soffre.Dichiarandoti rischi di perderla come amica,sicuramente ne soffrirai,ma un giorno dato che sei così giovane se avrai il coraggio delle tue azioni,troverai il vero amore.La timidezza può essere un pregio ma anche un difetto,lasciati andare alle tue emozioni e buona fortuna.Un bacio cucciolo
-
- MailAmico
- Messaggi: 1341
- Iscritto il: 28 maggio 2006
- Sesso:
- Età: 43
Re: cosa devo pensare
Messaggio da Sims » 29/06/2006, 20:22
Eallora che aspetti??? Ci tiene a te ma ha pura di impegnarsi... FALLE PASSARE LA PAURA! Convincila che andrà tutto bene, falle sentire che non può fare a meno di te. Conquistala completamente in modo che non possa più dar retta alle sue paure... Ma non giocare col destino! Vivi questa cosa, non aspettare!rocky ha scritto:[...]
Ciao primula grazie per il consiglio il fatto e che lei non ha un ragazzo da 5 anni e come dice lei mlti ragazzi ci hanno provato e lei a sempre detto no. Poi una volta e sucesso unfatto strano: come avevo detto lei diceva che si sentiva sola e non aveva nessuno finche una sera che sono uscita l'ho vista mano nella mano con un tipo io ero in macchina e gli ho suonato ma lei non mi ha riconosciuto subito, arrabiato me ne sono andato subito. Dopo qualche ora mi manda n messaggio dicendo di non oreoccuparmi che non si era fidanzata ma doveva fare un favore a questo suo amico che conosce da quando sono piccoli, per fare ingelosire una ragazza che abitava li. Io arrabbiato non li rispondo....lei continua a mandarmi messaggi dicendo che se non risp non va a dormire, e continuando a chiamare ma io non risp. Poi mi scrive che la mattina dopo vuole aasulutamente parlarmi. Perche questa scena se sono solo un amico e poi dopo che gli ho visti io non gli ho mandato nessun messaggio a fatto tutto lei.
Re: cosa devo pensare
Messaggio da rocky » 29/06/2006, 22:11
La mattina seguente ci siamo parlati e mi a ripetuto le stesse cose che mi ha detto per messaggio dicendo che sono un caro amico (anche se dal tono di voce sembra che tentennav un po) e da quel giorno l'ho vista un po distaccata. PERCHE? Poi una cosa essenziale e che lei per questioni religiose aspetta fino al matrimonio affermando cosi che lei non cerca il suo futuro marito. capite adesso. Per quello non voglio mettere fretta alla cosa.Sims ha scritto:[...]
Eallora che aspetti??? Ci tiene a te ma ha pura di impegnarsi... FALLE PASSARE LA PAURA! Convincila che andrà tutto bene, falle sentire che non può fare a meno di te. Conquistala completamente in modo che non possa più dar retta alle sue paure... Ma non giocare col destino! Vivi questa cosa, non aspettare!
-
- MailAmico
- Messaggi: 1341
- Iscritto il: 28 maggio 2006
- Sesso:
- Età: 43
Re: cosa devo pensare
Messaggio da Sims » 29/06/2006, 22:15
Se tu sapessi che per un qualunque motivo lei dovesse partire per un paese lontano e stare via fino a data da stabilirsi... tu come ti comporteresti? A me questo esperimento ha rivelato cose che non volevo sapere...rocky ha scritto:[...]
La mattina seguente ci siamo parlati e mi a ripetuto le stesse cose che mi ha detto per messaggio dicendo che sono un caro amico (anche se dal tono di voce sembra che tentennav un po) e da quel giorno l'ho vista un po distaccata. PERCHE? Poi una cosa essenziale e che lei per questioni religiose aspetta fino al matrimonio affermando cosi che lei non cerca il suo futuro marito. capite adesso. Per quello non voglio mettere fretta alla cosa.
Re: cosa devo pensare
Messaggio da rocky » 29/06/2006, 23:01
scusa non ho capito cosa vuoi intendereSims ha scritto:[...]
Se tu sapessi che per un qualunque motivo lei dovesse partire per un paese lontano e stare via fino a data da stabilirsi... tu come ti comporteresti? A me questo esperimento ha rivelato cose che non volevo sapere...
-
- MailAmico
- Messaggi: 1341
- Iscritto il: 28 maggio 2006
- Sesso:
- Età: 43
Re: cosa devo pensare
Messaggio da Sims » 29/06/2006, 23:21
Se domani ti dice che ha trovato il lavoro della sua vita in Cina e che parte il mese prossimo, tu ti decidi a dirle che sei innamorato di lei?rocky ha scritto:[...]
scusa non ho capito cosa vuoi intendere
Se nemmeno quello ti smuove secondo me il sentimento è svanito per lasciare posto alla sicurezza di un affetto a cui sei abituato e che ti rassicura perché sai che lei "non se la sente".
Se invece il solo pensiero che lei vada via ti fa diventare coraggioso e perdere ogni dubbio/timidezza, allora vale la pena di fare uno sforzo e non aspettare...appunto come ti dicevo il destino può esere crudele e in uno dei suoi fantasiosi modi portarti via il tuo amore. Quella che oggi è solo un'ipotesi potrebbe sempre avverarsi, non è così raro! Rischieresti di aver sprecato il tempo che l'hai avuta vicina per poi vivere di rimpianti.
Non so se così mi sono spiegata meglio!
Re: cosa devo pensare
Messaggio da rocky » 29/06/2006, 23:46
Sei stata chiarissima grazie oggi stavo pensando che il prossimo anno inizierà il terzo anno di università e in aula non saremo piu in 300 come i primi due anni ma saremo circa 40 e ci saranno sia lei che l'avvoltoio e sinceramente mi troverei un po a disagio se lei preferisse steare piu con lui che con me. E non saprei come comportarmi. Adesso che ricordo due giorni prima che vedessi lei con un suo amico mano per la mano(lunedi): avevo sentito per caso il tipo dell'universita parlare di lei agli amici dicendo che ormai era fatta e glelo avrebbe chiesto dicendo anche che io ?? ero un problema visto che ultimamente ?? mi considerava. Il giorno stesso ho mandato un messaggio a lei dicendogli che qualcuno aveva parlato alle spalle dicendo che non mi considerava piu lei da quel momento voleve sapere a tutti i costi sapere chi fosse ma non gli dissi niente. Infatti per tutto martedi e mercoledi non mi feci vedere (l'amica mi diceva che mi cercava ma io facievo finta di niente) poi la sera di mercoledi sera e successo cio che sai. Infatti il giorno dopo che parlammo del fatto sucesso la sera volle sapere alla fine chi era stato a parare male quel lunedi e io cercai di farglielo capire anche parche volevo proteggerla da lui.Sims ha scritto:[...]
Se domani ti dice che ha trovato il lavoro della sua vita in Cina e che parte il mese prossimo, tu ti decidi a dirle che sei innamorato di lei?
Se nemmeno quello ti smuove secondo me il sentimento è svanito per lasciare posto alla sicurezza di un affetto a cui sei abituato e che ti rassicura perché sai che lei "non se la sente".
Se invece il solo pensiero che lei vada via ti fa diventare coraggioso e perdere ogni dubbio/timidezza, allora vale la pena di fare uno sforzo e non aspettare...appunto come ti dicevo il destino può esere crudele e in uno dei suoi fantasiosi modi portarti via il tuo amore. Quella che oggi è solo un'ipotesi potrebbe sempre avverarsi, non è così raro! Rischieresti di aver sprecato il tempo che l'hai avuta vicina per poi vivere di rimpianti.
Non so se così mi sono spiegata meglio!
-
- MailAmico
- Messaggi: 1341
- Iscritto il: 28 maggio 2006
- Sesso:
- Età: 43
Re: cosa devo pensare
Messaggio da Sims » 29/06/2006, 23:56
rocky ha scritto:[...]
Sei stata chiarissima grazie oggi stavo pensando che il prossimo anno inizierà il terzo anno di università e in aula non saremo piu in 300 come i primi due anni ma saremo circa 40 e ci saranno sia lei che l'avvoltoio e sinceramente mi troverei un po a disagio se lei preferisse steare piu con lui che con me. E non saprei come comportarmi. Adesso che ricordo due giorni prima che vedessi lei con un suo amico mano per la mano(lunedi): avevo sentito per caso il tipo dell'universita parlare di lei agli amici dicendo che ormai era fatta e glelo avrebbe chiesto dicendo anche che io ?? ero un problema visto che ultimamente ?? mi considerava. Il giorno stesso ho mandato un messaggio a lei dicendogli che qualcuno aveva parlato alle spalle dicendo che non mi considerava piu lei da quel momento voleve sapere a tutti i costi sapere chi fosse ma non gli dissi niente. Infatti per tutto martedi e mercoledi non mi feci vedere (l'amica mi diceva che mi cercava ma io facievo finta di niente) poi la sera di mercoledi sera e successo cio che sai. Infatti il giorno dopo che parlammo del fatto sucesso la sera volle sapere alla fine chi era stato a parare male quel lunedi e io cercai di farglielo capire anche parche volevo proteggerla da lui.
A me sembra che la sua curiosità nascondesse un certo interesse e che ti chiedesse perché sperava che fosse qlno in particolare ad aver parlato di lei, altrimenti non ti avrebbe ossessionato con tutte quelle chiamate.
Voi, mi pare, avete un rapporto un po' particolare, tu fai il "cavalier servente" a mo' d'altri tempi però lei è confusa. Magari è una ragazza romantica a cui basta poco per perdere la testa (non c'è niente di male!) e resta confusa dalle attenzioni di tutti questi ragazzi, tu compreso. Però non è corretto stare con i piedi in più scarpe e ??? a te non fa bene questa situazione.
Fossi in te, ripeto, cercherei ad ogni costo di capire come stanno davvero le cose. Se ti interessa, smettila di essere il suo migliore amico (consiglio di donna!). Cioè, detto brutalmente, non infilarti nella sua vita, ma gioca la tua partita contro l'altro corteggiatore. Tu hai il vantaggio di conoscerla bene, ma non ti perdere in arrovellamenti cerebrali. Vivi sereno e segui l'istinto!

Re: cosa devo pensare
Messaggio da rocky » 30/06/2006, 0:17
Quindi tu la pensi come me pensi che quando lo vista mercoledi sera dopo mi mando i massaggi non perche gli importasse di me ma perche aveva paura che non gli avrei parlato piu e quindi non gli avrei piu detto chi fosse stato a dire quelle cose.Sims ha scritto:[...]
A me sembra che la sua curiosità nascondesse un certo interesse e che ti chiedesse perché sperava che fosse qlno in particolare ad aver parlato di lei, altrimenti non ti avrebbe ossessionato con tutte quelle chiamate.
Voi, mi pare, avete un rapporto un po' particolare, tu fai il "cavalier servente" a mo' d'altri tempi però lei è confusa. Magari è una ragazza romantica a cui basta poco per perdere la testa (non c'è niente di male!) e resta confusa dalle attenzioni di tutti questi ragazzi, tu compreso. Però non è corretto stare con i piedi in più scarpe e ??? a te non fa bene questa situazione.
Fossi in te, ripeto, cercherei ad ogni costo di capire come stanno davvero le cose. Se ti interessa, smettila di essere il suo migliore amico (consiglio di donna!). Cioè, detto brutalmente, non infilarti nella sua vita, ma gioca la tua partita contro l'altro corteggiatore. Tu hai il vantaggio di conoscerla bene, ma non ti perdere in arrovellamenti cerebrali. Vivi sereno e segui l'istinto!
vedi
Messaggio da Puntoeacapo » 30/06/2006, 14:09

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]