Nuovo lavoro: paura!!!

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 31/01/2007, 12:00

Ieri è stato il primo giorno di assunzione. :rolleyes: Il programma prevedeva affiancamento passivo con qualche intervento da parte nostra verso fine turno. Ho trovato una tutor davvero in gamba sia tecnicamente sia umanamente che è riuscita ad incoraggiarmi senza spingermi con troppa forza :shy: e sono anche riuscita a rompere il ghiaccio e a rispondere ad alcune chiamate.
E' stato intenso!!! :D :D :D
A inizio turno ho dovuto prendere un ansiolitico perché stavo dando di matto 8) , ma poi proseguendo nella giornata, con l'aiuto dei miei colleghi e complice la stanchezza crescente, la tensione è scesa. Alle 22 e 30 quando è finito il turno ero con l'adrenalina alle stelle!!! :supermanga:
Oggi lavoreremo a coppie fra noi neo-assunti, ovviamente sarò con la mia nuova amica Angela! :mangalove:
Le pause sono più o meno scaglionate ma si riesce ugualmente ad incontrarsi in tanti. Finalmente l'ansia sta di nuovo lasciando spazio all'entusiasmo.... :sun:

PS Lo so che 8 ore al giorno dalle 14 alle 22.30 sono un orario schifoso e che avere i giorni di riposo infrasettimanali non consecutivi è una rottura di scatole... So che potrebbero non assumermi dopo il mese da interinale, so che siamo tutti appesi alla volontà e al capriccio delle aziende e che siamo sottopagati e che fare l'operatore di call center non era il mio sogno. So pure che l'assistenza tecnica mi riesce difficile perché non sono molto competente... Ma che ci devo fare se mi entusiasmo??? :heart:

Cherry


Messaggio da Cherry » 31/01/2007, 15:03

Sims ha scritto:Ieri è stato il primo giorno di assunzione. :rolleyes: Ma che ci devo fare se mi entusiasmo??? :heart:
niente!!!Tienilo stretto e goditi questo bel momento!!!Te lo meriti!!
Vai sims!! :DD

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 31/01/2007, 15:46

Cherry ha scritto:[...]



niente!!!Tienilo stretto e goditi questo bel momento!!!Te lo meriti!!
Vai sims!! :DD
Tienilo stretto e goditi il momento?
Ma se ancora non sa quali e come saranno le prospettive di questo nuovo lavoro!? Godersi cosa? :rolleyes:

Cherry


Messaggio da Cherry » 31/01/2007, 16:10

kim90 ha scritto:[...]



Tienilo stretto e goditi il momento?
Ma se ancora non sa quali e come saranno le prospettive di questo nuovo lavoro!? Godersi cosa? :rolleyes:
uffa kim, che noia!!Te lo dico dal cuore, è entusiasta dell'inizio e fa bene, e si deve godere questo momento di entusiasmo tenerselo stretto perchè prima o poi tutti hanno i brutti momenti ed bello avere bei momenti da ricordare, ma se te non ti entusiasmi di niente e ci vedi dietro solo la fregatura o il peggio, di la tua e basta, perchè devo spiegarti la mia opinione?
Ha iniziato un nuovo lavoro, ha trovato una nuova persona/amica..è giusto che si goda il periodo, te non ti entusiasmi mai?Sarò pure cretina ma io godo delle piccole cose, preferisco essere semplice ma solare, che profonda e continuamente pessimista. ;)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 31/01/2007, 16:25

Cherry ha scritto:[...]



uffa kim, che noia!!Te lo dico dal cuore, è entusiasta dell'inizio e fa bene, e si deve godere questo momento di entusiasmo tenerselo stretto perchè prima o poi tutti hanno i brutti momenti ed bello avere bei momenti da ricordare, ma se te non ti entusiasmi di niente e ci vedi dietro solo la fregatura o il peggio, di la tua e basta, perchè devo spiegarti la mia opinione?
Ha iniziato un nuovo lavoro, ha trovato una nuova persona/amica..è giusto che si goda il periodo, te non ti entusiasmi mai?Sarò pure cretina ma io godo delle piccole cose, preferisco essere semplice ma solare, che profonda e continuamente pessimista. ;)
Non sono pessimista ;)
Non si capisce se parlate seriamente di lavoro o di altro, non so che...
Sims ha ribadito nel suo post dei suoi dubbi sul fatto che non conosce ancora il suo lavoro, anzi ancora non comincia!
Quindi non capisco queste godurie strane, queste estasi collettive - direi evitiamo i fronzoli e guardiamo la realtà.
Siamo adulti e vaccinati, o no? :D

Cherry


Messaggio da Cherry » 31/01/2007, 16:38

kim90 ha scritto:[...]



Non sono pessimista ;)
Non si capisce se parlate seriamente di lavoro o di altro, non so che...
Sims ha ribadito nel suo post dei suoi dubbi sul fatto che non conosce ancora il suo lavoro, anzi ancora non comincia!
Quindi non capisco queste godurie strane, queste estasi collettive - direi evitiamo i fronzoli e guardiamo la realtà.
Siamo adulti e vaccinati, o no? :D
io ti devo capire, ma tutti ci dobbiamo comportare come dici te?Se tu non ti entusiasmi, affari tuoi, io sorrido e lo faccio quasi sempre, perchè non dovrebbe gioiere del momento, non ho capito perchè non son libera di esprimere ciò che penso.Se ti senti adulto, perchè sei noioso, non significa che chi si accontenta di poco sia immaturo è probabile che prenda la vita in modo diverso..tra l'altro sembra quasi che lo avessi scritto a te, godurie strane, estasi collettive?ma che cavolo dici?Io son contenta perchè era terrorizzata dalla prima telefonata, invece un primo intervento lo ha fatto ed è rimasta contenta.
Scusa ma e te cosa interessa discutere con me? se sono una persona che si entusiasmo per poco?Se cerchi un'occasione per contrastarmi è diverso.Dai il tuo consiglio a Sims e lascia perdere i mie fronzoli, misterserietà!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 31/01/2007, 17:42

Cherry ha scritto:[...]



io ti devo capire, ma tutti ci dobbiamo comportare come dici te?Se tu non ti entusiasmi, affari tuoi, io sorrido e lo faccio quasi sempre, perchè non dovrebbe gioiere del momento, non ho capito perchè non son libera di esprimere ciò che penso.Se ti senti adulto, perchè sei noioso, non significa che chi si accontenta di poco sia immaturo è probabile che prenda la vita in modo diverso..tra l'altro sembra quasi che lo avessi scritto a te, godurie strane, estasi collettive?ma che cavolo dici?Io son contenta perchè era terrorizzata dalla prima telefonata, invece un primo intervento lo ha fatto ed è rimasta contenta.
Scusa ma e te cosa interessa discutere con me? se sono una persona che si entusiasmo per poco?Se cerchi un'occasione per contrastarmi è diverso.Dai il tuo consiglio a Sims e lascia perdere i mie fronzoli, misterserietà!
Uhe uhe... cos'è tutta questa rabbia :D
Non mi pare di averti oltraggiato tantomeno offesa!
Siamo in un forum, ognuno dice la propria!?
Io ho detto la mia e tu la tua. ;)

Cherry


Messaggio da Cherry » 31/01/2007, 17:51

kim90 ha scritto:[...]



Uhe uhe... cos'è tutta questa rabbia :D
Non mi pare di averti oltraggiato tantomeno offesa!
Siamo in un forum, ognuno dice la propria!?
Io ho detto la mia e tu la tua. ;)
non è rabbia, per niente, ma devi dire la tua a lei non ha me.E visto che per essere adulti bisogna lasciar perdere, "estasi collettive""godurie""fronzoli", tutti termini per sminuire o ridicolizzare il mio pensiero, ti rispondo che non è questione di maturità e di carattere.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 31/01/2007, 18:48

Cherry ha scritto:[...]

non è rabbia, per niente, ma devi dire la tua a lei non ha me.E visto che per essere adulti bisogna lasciar perdere, "estasi collettive""godurie""fronzoli", tutti termini per sminuire o ridicolizzare il mio pensiero, ti rispondo che non è questione di maturità e di carattere.
Ovviamente hai frainteso, non contrastavo te ma replicavo su quanto dicevate.
Peraltro se fai uno scanning sul topic potrai constatare che di consigli e suggerimenti per sims ne ho dati parecchi.
Se ho parlato di fronzoli c'è un un motivo, non a caso potrai rileggerti i vari post, dove con grande disinvoltura si parla di “emozioni intense, brividi, adrenalina ed altro”.
Ovviamente certi commenti mi sembrano eccessivi! Stiamo parlando semplicemente di un un normale lavoro in un call center, e per giunta ancora in fase di rodaggio e quindi di verifica. Capisco l’entusiasmo capisco anche la voglia di fare, ma non vedo profiquo esaltarsi in discorsi e terminologie a dir poco esasperate. Tutto qui, per il resto ognuno faccia come crede. ;)

Ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 31/01/2007, 19:54

kim90 ha scritto:[...]



Tienilo stretto e goditi il momento?
Ma se ancora non sa quali e come saranno le prospettive di questo nuovo lavoro!? Godersi cosa? :rolleyes:
Ti faccio una domanda anzi tre.... ma tu non ti sei mai trovato a fare un nuovo lavoro? O a sperare di aver trovato quello giusto? O a sperare perlomeno di averne trovato uno qualsiasi? No non serve che rispondi.


Ciao ciao

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 31/01/2007, 20:09

Sabrina ha scritto:[...]



Ti faccio una domanda anzi tre.... ma tu non ti sei mai trovato a fare un nuovo lavoro? O a sperare di aver trovato quello giusto? O a sperare perlomeno di averne trovato uno qualsiasi? No non serve che rispondi.


Ciao ciao
Eh ti pareva...la ciliegina sulla torta! :D
Ne ho cambiati diversi moderatrice, caricare un nuovo lavoro di eccessivi entusiasmi, senza prima conoscerlo, è il modo migliore per rischiare brutte delusioni. A me è successo tante volte, l'ultima e stata 4 anni fa.
Si tratta solo di stare nel giusto mezzo, essere ottimisti senza andare oltre.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 31/01/2007, 20:41

kim90 ha scritto:[...]



Eh ti pareva...la ciliegina sulla torta! :D
Ne ho cambiati diversi moderatrice, caricare un nuovo lavoro di eccessivi entusiasmi, senza prima conoscerlo, è il modo migliore per rischiare brutte delusioni. A me è successo tante volte, l'ultima e stata 4 anni fa.
Si tratta solo di stare nel giusto mezzo, essere ottimisti senza andare oltre.
PS - Non ho capito l'ordine che mi hai dato: non serve che rispondi!
Sai a volte l'ottimismo con cui si inizia un nuovo lavoro senza magari saper bene come andra' a finire è portato anche dalla voglia di non essere piu' disoccupato.. dalla voglia di scappare da una situazione difficile e opprimente.. Spesso le delusioni sono anche quelle di fare un lavoro che non ci piace tutti i santi giorni e non vedere un futuro diverso. I cambiamenti portano sempre nuove aspettative e "aria fresca" nella mente.. sono comunque una spinta per migliorarsi. In sostanza sono io la prima a dire che bisogna sempre andare con i piedi di piombo pero' un po' di sano ottimismo è necessario, soprattutto quando ci si lascia alle spalle una situazione non delle piu' rosee. :)

PS Non mi pareva un ordine il mio :O. Manco al mio cane do ordini:D

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 31/01/2007, 21:38

Sabrina ha scritto:[...]



Sai a volte l'ottimismo con cui si inizia un nuovo lavoro senza magari saper bene come andra' a finire è portato anche dalla voglia di non essere piu' disoccupato.. dalla voglia di scappare da una situazione difficile e opprimente.. Spesso le delusioni sono anche quelle di fare un lavoro che non ci piace tutti i santi giorni e non vedere un futuro diverso. I cambiamenti portano sempre nuove aspettative e "aria fresca" nella mente.. sono comunque una spinta per migliorarsi. In sostanza sono io la prima a dire che bisogna sempre andare con i piedi di piombo pero' un po' di sano ottimismo è necessario, soprattutto quando ci si lascia alle spalle una situazione non delle piu' rosee. :)

PS Non mi pareva un ordine il mio :O. Manco al mio cane do ordini:D
Infatti se fai una carrellata sul thread potrai constatare che non disquisivo sull'ottimismo di chi affronta un nuovo lavoro, dato che sarebbe controproducente partire scuri e demotivati. Bensì come ho ripetuto più volte, spesso esaltarsi eccessivamente, senza verificare ed entrare nel giusto rodaggio, potrebbe rivelarsi davvero una triste illusione.

Se leggi dall’inizio del topic, il commento di sims si proiettava sull’aspetto fantastico dell’esperienza nuova, intesa straordinariamente bella e piacevole vissuta con nuovi amici, ma nel contempo nutre sani dubbi sulle aspettative di questo lavoro, che peraltro ancora non conosce.
Anche il sottoscritto ha sbattutto più volte contro queste realtà per cui mi sembra doveroso dispensare pareri, e dico consigli che possano in qualche maniera far stare, come hai anche giustamente ricordato tu, con i piedi di piombo.
Ma ripeto questo non vuole essere un invito a vedere tutto grigio, sarebbe rattristante, ma è buona cosa prenderne coscienza – importante direi.

PS) sorry, per quanto riguarda “l’ordine” c’è stato un frainteso , puoi notare infatti che ho cancellato la replica a riguardo.


Ciao :)

nota


Messaggio da nota » 31/01/2007, 21:45

Sims ha scritto:Ieri è stato il primo giorno di assunzione. :rolleyes: Il programma prevedeva affiancamento passivo con qualche intervento da parte nostra verso fine turno. Ho trovato una tutor davvero in gamba sia tecnicamente sia umanamente che è riuscita ad incoraggiarmi senza spingermi con troppa forza :shy: e sono anche riuscita a rompere il ghiaccio e a rispondere ad alcune chiamate.
E' stato intenso!!! :D :D :D
A inizio turno ho dovuto prendere un ansiolitico perché stavo dando di matto 8) , ma poi proseguendo nella giornata, con l'aiuto dei miei colleghi e complice la stanchezza crescente, la tensione è scesa. Alle 22 e 30 quando è finito il turno ero con l'adrenalina alle stelle!!! :supermanga:
Oggi lavoreremo a coppie fra noi neo-assunti, ovviamente sarò con la mia nuova amica Angela! :mangalove:
Le pause sono più o meno scaglionate ma si riesce ugualmente ad incontrarsi in tanti. Finalmente l'ansia sta di nuovo lasciando spazio all'entusiasmo.... :sun:

PS Lo so che 8 ore al giorno dalle 14 alle 22.30 sono un orario schifoso e che avere i giorni di riposo infrasettimanali non consecutivi è una rottura di scatole... So che potrebbero non assumermi dopo il mese da interinale, so che siamo tutti appesi alla volontà e al capriccio delle aziende e che siamo sottopagati e che fare l'operatore di call center non era il mio sogno. So pure che l'assistenza tecnica mi riesce difficile perché non sono molto competente... Ma che ci devo fare se mi entusiasmo??? :heart:


......"Che ci devo fare se mi entusiasmo?",chiedi?!???
ma scherzi?Non è mica una colpa!Anxi! è un'alleato prezioso!!!
In qualunque situazione....!E non è nemmeno da tutti essere capaci di entusiasmarsi facilmente....!

Tienitelo stretto l'entusiasmo:se ne hai tanto ora che non è il tuo sogno ciò che fai....immagina cosa ti aspetta quando farai ciò che desideri veramente!!!

Continua così...e se te ne avanza un poco-di entusiasmo- io ne ho bisogno! ;)

Un abbracio!

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51


Messaggio da Eckhart » 31/01/2007, 22:06

Sims ha scritto:Ieri è stato il primo giorno di assunzione. :rolleyes: Il programma prevedeva affiancamento passivo con qualche intervento da parte nostra verso fine turno. Ho trovato una tutor davvero in gamba sia tecnicamente sia umanamente che è riuscita ad incoraggiarmi senza spingermi con troppa forza :shy: e sono anche riuscita a rompere il ghiaccio e a rispondere ad alcune chiamate.
E' stato intenso!!! :D :D :D
A inizio turno ho dovuto prendere un ansiolitico perché stavo dando di matto 8) , ma poi proseguendo nella giornata, con l'aiuto dei miei colleghi e complice la stanchezza crescente, la tensione è scesa. Alle 22 e 30 quando è finito il turno ero con l'adrenalina alle stelle!!! :supermanga:
Oggi lavoreremo a coppie fra noi neo-assunti, ovviamente sarò con la mia nuova amica Angela! :mangalove:
Le pause sono più o meno scaglionate ma si riesce ugualmente ad incontrarsi in tanti. Finalmente l'ansia sta di nuovo lasciando spazio all'entusiasmo.... :sun:

PS Lo so che 8 ore al giorno dalle 14 alle 22.30 sono un orario schifoso e che avere i giorni di riposo infrasettimanali non consecutivi è una rottura di scatole... So che potrebbero non assumermi dopo il mese da interinale, so che siamo tutti appesi alla volontà e al capriccio delle aziende e che siamo sottopagati e che fare l'operatore di call center non era il mio sogno. So pure che l'assistenza tecnica mi riesce difficile perché non sono molto competente... Ma che ci devo fare se mi entusiasmo??? :heart:
:D :D :D
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 01/02/2007, 0:11

Grazie, Cherry. E grazie a Sabrina, Nota e Eckhart! :D
Oggi secondo giorno: risposte a coppie. E' stato utilissimo e a tratti divertente. Chiama certa gente!!! :DD :DD
Beh, a me piace questo lavoro... Mi piace tutto (anche la flessibilità che richiede, tanto non ho nessuno a cui rendere conto) e non temo le delusioni che un giorno potrà darmi.
Sono abituata che le cose belle durano poco :rolleyes: , non mi aspetto che questa volta vada diversamente. Ma nei brevi periodi in cui la vita sorride preferisco sorriderle a mia volta... in modo da farmi anche amare da chi ho intorno invece di trasmettere sentimenti negativi. ;)

Un consiglio dal cuore: se sentite che la vostra vita è spenta cercate di cambiare qualcosa di essa, che sia piccolo o grande. Anche se fa paura credo sia l'unico modo per ricominciare a vivere davvero!

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59


Messaggio da paperita » 01/02/2007, 1:25

Sims ha scritto:Grazie, Cherry. E grazie a Sabrina, Nota e Eckhart! :D
Oggi secondo giorno: risposte a coppie. E' stato utilissimo e a tratti divertente. Chiama certa gente!!! :DD :DD
Beh, a me piace questo lavoro... Mi piace tutto (anche la flessibilità che richiede, tanto non ho nessuno a cui rendere conto) e non temo le delusioni che un giorno potrà darmi.
Sono abituata che le cose belle durano poco :rolleyes: , non mi aspetto che questa volta vada diversamente. Ma nei brevi periodi in cui la vita sorride preferisco sorriderle a mia volta... in modo da farmi anche amare da chi ho intorno invece di trasmettere sentimenti negativi. ;)

Un consiglio dal cuore: se sentite che la vostra vita è spenta cercate di cambiare qualcosa di essa, che sia piccolo o grande. Anche se fa paura credo sia l'unico modo per ricominciare a vivere davvero!
:girlie: cara Sims... che ti dicevo ;)
brindiamo :cheers: al nuovo passo :applause:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 01/02/2007, 20:45

Sims ha scritto:Grazie, Cherry. E grazie a Sabrina, Nota e Eckhart! :D
Oggi secondo giorno: risposte a coppie. E' stato utilissimo e a tratti divertente. Chiama certa gente!!! :DD :DD
....

Un consiglio dal cuore: se sentite che la vostra vita è spenta cercate di cambiare qualcosa di essa, che sia piccolo o grande. Anche se fa paura credo sia l'unico modo per ricominciare a vivere davvero!
Grazie Sims del consiglio.. ne faro' buon uso il prima possibile. :)

ciao ciao[/b]

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 11/03/2007, 15:39

Buongiorno a tutti. Ecco che approfitto di un giorno di mutua (faringite da sforzo) per rifarmi viva con voi.
Il lavoro sta andando benone: a tratti scoraggiante, a volte esasperante, sempre incerto e precario... Però mi consente di studiare e di staccare completamente la spina quando esco dall'azienda. Ho conosciuto gente in gamba che è già entrata intensamente nella mia vita.
Ricevo 90 telefonate al giorno, per 8 ore. Lavoro 5 giorni la settimana, anche sabato e domenica (e festivi vari). Per ora sono ancora interinale fino a fine marzo, poi si vedrà. Ovviamente dentro di me cova il timore che non ci sia per me un mese di aprile in questa azienda. E so pure che è un lavoro faticoso e per certi versi alienante. La qualità delle conversazioni con i clienti peggiora di giorno in giorno perché prevalgono stanchezza ed esasperazione, nonché la rabbia di essere tra l'incudine e il martello e di dover ascoltare in silenzio insulti vari da parte di chi ci chiama. Abbiamo controlli ferrei sugli orari ma se non altro nessuno ci controlla sull'aspetto tecnico del servizio da noi fornito. Insomma, la mente può vagare e occuparsi di temi più importanti o almeno più gradevoli, rispetto a quelli del lavoro.
Appena avrò dato il primo esame all'università riprenderò a mandare curricula. Per ora vorrei mettere un paio di radici - anche piccole - dove sono ora...
Baci.

Sims

Cherry


Messaggio da Cherry » 12/03/2007, 8:58

Sims ha scritto:Buongiorno a tutti. Ecco che approfitto di un giorno di mutua (faringite da sforzo) per rifarmi viva con voi.
Il lavoro sta andando benone: a tratti scoraggiante, a volte esasperante, sempre incerto e precario... Però mi consente di studiare e di staccare completamente la spina quando esco dall'azienda. Ho conosciuto gente in gamba che è già entrata intensamente nella mia vita.
Ricevo 90 telefonate al giorno, per 8 ore. Lavoro 5 giorni la settimana, anche sabato e domenica (e festivi vari). Per ora sono ancora interinale fino a fine marzo, poi si vedrà. Ovviamente dentro di me cova il timore che non ci sia per me un mese di aprile in questa azienda. E so pure che è un lavoro faticoso e per certi versi alienante. La qualità delle conversazioni con i clienti peggiora di giorno in giorno perché prevalgono stanchezza ed esasperazione, nonché la rabbia di essere tra l'incudine e il martello e di dover ascoltare in silenzio insulti vari da parte di chi ci chiama. Abbiamo controlli ferrei sugli orari ma se non altro nessuno ci controlla sull'aspetto tecnico del servizio da noi fornito. Insomma, la mente può vagare e occuparsi di temi più importanti o almeno più gradevoli, rispetto a quelli del lavoro.
Appena avrò dato il primo esame all'università riprenderò a mandare curricula. Per ora vorrei mettere un paio di radici - anche piccole - dove sono ora...
Baci.

Sims

mi dispiace che il lavoro non sia un granchè, però la cosa più importante è che tu non hai perso l'entusiasmo!!!Se con ciò che hai fatto, hai capito che quando vuoi puoi cambiare le cose, è già un gran passo!!
Quindi per il momento ti auguro di piantare le piccole radici e in bocca al lupo per l'esame ed i curriculum!!!!
Un abbraccio.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 26/02/2008, 19:31

E'passato un anno da quando ho iniziato a lavorare in questo call center. Da allora sono accadute molte cose che mi hanno ricordato questo topic. Tante volte ho dovuto riconoscere di trovarmi in un ambiente pessimo, non tutelata, impotente. La mansione è alienante, l'azienda ingiusta.
Ma ieri ho firmato il contratto a tempo indeterminato e ora posso comprare casa e pensare al futuro. Ogni tanto qualcosa va per il verso giusto! :D

agos69


Messaggio da agos69 » 28/02/2008, 1:27

Sims ha scritto:E'passato un anno da quando ho iniziato a lavorare in questo call center. Da allora sono accadute molte cose che mi hanno ricordato questo topic. Tante volte ho dovuto riconoscere di trovarmi in un ambiente pessimo, non tutelata, impotente. La mansione è alienante, l'azienda ingiusta.
Ma ieri ho firmato il contratto a tempo indeterminato e ora posso comprare casa e pensare al futuro. Ogni tanto qualcosa va per il verso giusto! :D
Auguri per il contratto, oggi non è facile avere un lavoro sicuro, quindi risollevati per questo, purtroppo se tutti potessimo fare un lavoro che ci piace, sai che bello, ma accontentiamoci di quello che siamo riusciti ad avere...

Cherry


Messaggio da Cherry » 28/02/2008, 9:18

Sims ha scritto:E'passato un anno da quando ho iniziato a lavorare in questo call center. Da allora sono accadute molte cose che mi hanno ricordato questo topic. Tante volte ho dovuto riconoscere di trovarmi in un ambiente pessimo, non tutelata, impotente. La mansione è alienante, l'azienda ingiusta.
Ma ieri ho firmato il contratto a tempo indeterminato e ora posso comprare casa e pensare al futuro. Ogni tanto qualcosa va per il verso giusto! :D
felice di rivederti Sims...fortunatamente a volte le cose vanno per il verso giusto... altrimenti non avremmo più stimoli. Hai tenuto duro e ora hai le tue soddisfazioni, COMPLIMENTI!!!

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 04/03/2008, 23:49

Cherry ha scritto:felice di rivederti Sims...fortunatamente a volte le cose vanno per il verso giusto... altrimenti non avremmo più stimoli. Hai tenuto duro e ora hai le tue soddisfazioni, COMPLIMENTI!!!
Caspita! Vedo che anche tu hai avuto nel frattempo le tue soddisfazioni... "Moderatore SguardoAmico"... :O Che animale sei, esattamente? :D

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Nuovo lavoro: paura!!!

Messaggio da senzaorario » 05/03/2008, 12:31

Sims ha scritto:Ho trovato lavoro in un call center e insieme al sollievo di sapere che presto avrò di nuovo una fonte di sostentamento ci sono tante paure. :(
Il punto è che sono una persona molto insicura e soprattutto ho un problemino molto vicino all’ansia sociale :shy: : in pratica temo il confronto con gli altri al punto di stare male. E questo mi succede con tutti, senza distinzione di età, sesso, titolo di studio, nazionalità, razza, religione… non so se ho reso l’idea. :?
Ora, davanti a questa nuova avventura che mi aspetta temo i nuovi rapporti interpersonali che dovrò instaurare, ma temo anche di non saper fare il lavoro (si tratta di dare assistenza per adsl ai clienti che chiamano).
Lunedì inizierò un corso di 2 settimane e poi… tutti in campo! Ho una paura folle. :( :( :shy: Come tutti i timidi non amo parlare al telefono, anche se una volta sbloccata non ho alcuna difficoltà e già lo facevo per lavoro (anche se con meno frequenza, ovviamente). Se poi c’è qualcuno che mi ascolta mentre parlo allora potrei anche andare nel pallone…
Insomma, potete aiutarmi? Datemi qualche informazione che mi aiuti a farmi un’idea più chiara di cosa andrò a fare. Se poi volete incoraggiarmi, fate pure… :shy:
anche io mi accingo a cambiare e , per motivi sicuramente meno astratti di quelli che sembrano essere i tuoi , soffro di altrettanta ansia, compresa quella di non avere la giusta serenità di imparare le nuove strumentazioni.
Auguriamoci in bocca al lupo a vicenda....
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Nuovo lavoro: paura!!!

Messaggio da Sims » 05/03/2008, 17:11

senzaorario ha scritto: anche io mi accingo a cambiare e , per motivi sicuramente meno astratti di quelli che sembrano essere i tuoi , soffro di altrettanta ansia, compresa quella di non avere la giusta serenità di imparare le nuove strumentazioni.
Auguriamoci in bocca al lupo a vicenda....

Spiegati meglio, per cortesia, prima che io lasci partire la risposta che ho in canna: quali hai capito che siano stati i miei "astratti" motivi per cui avrei cambiato lavoro?

otttoz

Anch'io avevo avuto paura

Messaggio da otttoz » 10/03/2008, 22:50

Anch'io avevo avuto paura quando, giovane assistente di cantiere edile, durante l'assenza del capocantiere, mi ritrovai con 40 operai, di primo mattino, in attesa delle disposizioni.
Fingendo una sicurezza che non avevo incominciai a dare a ciascuna squadra le indicazioni che ricordavo venivano date dal mio capo ed in ultimo, soddisfatto fra me e me, me ne tornai in ufficio.
A volte fingere sicurezza da' sicurezza: in bocca al lupo!

:)

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: Nuovo lavoro: paura!!!

Messaggio da TheEmptyFlow » 26/03/2008, 23:53

Sims ha scritto:[...]




Spiegati meglio, per cortesia, prima che io lasci partire la risposta che ho in canna: quali hai capito che siano stati i miei "astratti" motivi per cui avrei cambiato lavoro?
Sono scoppiato a ridere :DD (in senso buono :shy: )
meraviglioso :D
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)