Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente??????

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Ospite

Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente??????

Messaggio da Ospite » 28/09/2006, 13:37

Chiedo a tutti voi se nell'ambito lavorativo è normale scherzare in modo pesante dandosi appellativi del tipo "GNOCCOLONA" o scambiandosi frasi a doppio senso anche molto pesanti. Io credo di no, ma sono stata accusata di essere una bacchettona e di non conoscere certi meccanismi. Ditemi sbaglio?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente???

Messaggio da Merlino » 28/09/2006, 14:22

sfinge63 ha scritto:Chiedo a tutti voi se nell'ambito lavorativo è normale scherzare in modo pesante dandosi appellativi del tipo "GNOCCOLONA" o scambiandosi frasi a doppio senso anche molto pesanti. Io credo di no, ma sono stata accusata di essere una bacchettona e di non conoscere certi meccanismi. Ditemi sbaglio?
Credo che dipenda tutto da chi il complimento lo riceve...
E soprattutto dipende dalla confidenza che c'è fra le persone!
A volte può andare bene, altre no!
L'importante è non "rischiare" mai a fare certe battute se non si è sicuri che la controparte sia pronta ad accettarle come tali!

Saluti.

Straniero

Re: Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente???

Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 15:53

MERLINO ha scritto:[...]



Credo che dipenda tutto da chi il complimento lo riceve...
E soprattutto dipende dalla confidenza che c'è fra le persone!
A volte può andare bene, altre no!
L'importante è non "rischiare" mai a fare certe battute se non si è sicuri che la controparte sia pronta ad accettarle come tali!

Saluti.
sono completamente daccordo con te Merlino.
Da me scherziamo tutti i giorni,certo non con tutti i colleghi, con qualcuno sai che puoi permettertelo e allora ci vai giù pesante certe volte,con altri ti limiti ad una battutina,insomma dipende da tante cose.
Del resto se non scherzassimo tra colleghi la giornata difficilmente passerebbe in modo piacevole.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente???

Messaggio da Merlino » 28/09/2006, 15:55

Straniero ha scritto:[...]

sono completamente daccordo con te Merlino.
Da me scherziamo tutti i giorni,certo non con tutti i colleghi, con qualcuno sai che puoi permettertelo e allora ci vai giù pesante certe volte,con altri ti limiti ad una battutina,insomma dipende da tante cose.
Del resto se non scherzassimo tra colleghi la giornata difficilmente passerebbe in modo piacevole.
Esatto! Sai che p...e a stare seri a giornate intere?

Simone

Straniero

Re: Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente???

Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 16:04

MERLINO ha scritto:[...]



Esatto! Sai che p...e a stare seri a giornate intere?

Simone
lo so benissimo,il problema è farlo capire al titolare ed al capo ufficio,che spesso si lamentano delle nostre risate :D,ma noi continuiamo,il lavoro è lavoro,ma lavorare in un ambiente allegro è meglio!

Ospite

Re: Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente???

Messaggio da Ospite » 28/09/2006, 16:53

MERLINO ha scritto:[...]



Esatto! Sai che p...e a stare seri a giornate intere?

Simone
Io mi chiedevo se è giusto scherzare sul pesante con colleghi e colleghe di lavoro che non si vedono quotidianamente e con le quali non si passano ore e ore a contatto. Mi sono sentita chiamare bacchettona perchè non accetto che si possa scherzare tra colleghi di sesso diverso usando frasi da trivio.

Straniero

Re: Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente???

Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 18:38

sfinge63 ha scritto:[...]

Io mi chiedevo se è giusto scherzare sul pesante con colleghi e colleghe di lavoro che non si vedono quotidianamente e con le quali non si passano ore e ore a contatto. Mi sono sentita chiamare bacchettona perchè non accetto che si possa scherzare tra colleghi di sesso diverso usando frasi da trivio.
se non ti vedi quotidianamente e non ci passi ore e ore accanto,suppongo che non ci sia una confidenza tale da scherzo pesante,quindi dico no!
ma se come ci stai tutto il giorno, tutta gente con voglia di ridere e scherzare,anche i più grandi, andiamo dai 30anni ai 60 circa tra noi colleghi,eppure si scherza alla grande.
Ma il tuo caso è chiaramente diverso dal mio.

elypv

Re: Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente???

Messaggio da elypv » 30/09/2006, 19:01

MERLINO ha scritto:[...]



Credo che dipenda tutto da chi il complimento lo riceve...
E soprattutto dipende dalla confidenza che c'è fra le persone!
A volte può andare bene, altre no!
L'importante è non "rischiare" mai a fare certe battute se non si è sicuri che la controparte sia pronta ad accettarle come tali!

Saluti.
sono d'accordo!