Scala gerarchica

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Blu

Scala gerarchica

Messaggio da Blu » 01/06/2006, 16:13

Mi sono sempre chiesto, ma puo un operaio classico scalare un pochino la scala gerarchica nella propia ditta dove lavora? oppure un operaio è destinato a rimanere tale?
Ogni tanto lavortando qua e la per via della agenzia sul lavoro interinale sto notando che ci sono parecchie persone che si chiedono se mai miglioraranno la propia situazione,un po mi dispiace.
Mi riferisco alle imprese non a conduzione famigliare ma quelle di medie dimensioni con 80 / 100 dipendenti.
Ho ricevuto una proposta di lavoro da parte di una ditta dalle mie parti e con un incarico banale, ho paura di passare tutta la vita così...senza contar nulla.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Scala gerarchica

Messaggio da Sims » 24/06/2006, 2:57

Blu ha scritto:Mi sono sempre chiesto, ma puo un operaio classico scalare un pochino la scala gerarchica nella propia ditta dove lavora? oppure un operaio è destinato a rimanere tale?
Ogni tanto lavortando qua e la per via della agenzia sul lavoro interinale sto notando che ci sono parecchie persone che si chiedono se mai miglioraranno la propia situazione,un po mi dispiace.
Mi riferisco alle imprese non a conduzione famigliare ma quelle di medie dimensioni con 80 / 100 dipendenti.
Ho ricevuto una proposta di lavoro da parte di una ditta dalle mie parti e con un incarico banale, ho paura di passare tutta la vita così...senza contar nulla.

Ciao Blu,
mi ha colpito questa tua domanda. Non so darti una risposta, ma credo che per crescere dovresti rivenderti ogni volta ad aziende diverse cercando di contrattare posizioni migliori perché internamente mi sembra cosa dura. Mio padre era operaio e in 30 anni di lavoro nello stesso posto è diventato quadro, ma ti sto parlando della Fiat di un tempo. Adesso sono altri tempi e ??? lui non ha fatto poi tutta questa strada...
Non smettere di cercare, comunque. In bocca al lupo.